LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

...SFOGATI!!

+38
benzebu
yago73
ilragazz
valter.t
batfed
raviola
Berserk
-SiMo-
Armaky
LoreL26
Nomad49
ovale
MircoT
vts79
Manuelec
niky
capra
Newentry
alesoft
Alessio
ghid
.Nick
tunerz
Giovanni92
cupitt
Frenki
paolocabri
Admin
superblood
xAngelox
Giobart
Peter Griffin
franc_ct
MassiMini89
DavideSR
tav86
PELO
ciccante88
42 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 17]

51...SFOGATI!! - Pagina 3 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 23:50

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Oggi, complice il fatto che si è fulminata una lampada, mi son rotto le palle ed ho rifatto la conversione ad alogena... che cacca di luce ragazzi... e poi la verità è che ho paura che mi shittino il dick per gli xeno, anche se la mia laguna ha i lavafari originali..

52...SFOGATI!! - Pagina 3 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 23:56

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Secondo me la cosa più importante è l'autolivellante.. Durante la marcia si nota continuamente variare l'altezza del fascio luminoso. A chi non è capitato di incrociare il genio di turno con l'auto scassata, 5000euro di impianto audio (che si sente pure male  Laughing  ) messo al massimo volume, neon blu sotto e fari allo xeno VIOLA accecanti? Lì onestamente girano.. perchè dopo aver speso parecchi soldi per averli originali, mi devo fare accecare dal furbo.. quindi da questo punto di vista è giustissimo sanzionare gli "illegali".

Il lavafari ha una unica utilità. Sporcare il muso dell'auto! Anche perchè come dice ciccante si attivano con la stessa leva del tergi (solo se si hanno i fari accesi), ma una volta attivati non si riattivano se non spegnendo e riaccendendo l'auto. Comunque non scaldano tantissimo come le alogene, ma brina non se ne forma a meno che si è in siberia.

Ripeto per me il buon senso sarebbe installare l'autolivellante (ma ha un costo non indifferente) e regolarli secondo giusti criteri. Ad esempio il sinistro deve essere più basso.

53...SFOGATI!! - Pagina 3 Empty Re: ...SFOGATI!! Mar 6 Ago 2013 - 0:07

PELO

PELO
Laureato in Detailing

concordo anche io che i lavafari (vi ricordate le spazzole tergicristallo sui fari? Very Happy ) servono solo a sporcare l'auto, io anche se li avessi staccherei i tubicini che portano il detergente Cool 
comunque, per chi ha i fari a parabola e lampade H7, basterebbe prendere un kit di quelli seri tipo questi http://www.xenovision.it/led-xenon/kit-xenon-canbus-h7r-5000k-35w-p-182.html, con le H7-R (hanno un cappuccio che evita gli accecamenti).
Questo ovviamente per avere la coscenza apposto di non accecare nessuno (ovviamente regolando i fari dopo il montaggio), ma saremmo comunque fuori legge perchè i fari montati sull'auto sono omologati per il funzionamento con l'alogena.

http://www.elmocarcare.it

54...SFOGATI!! - Pagina 3 Empty Re: ...SFOGATI!! Mar 6 Ago 2013 - 1:44

Frenki


Detailer Novello

Ma in quelle che le montano di serie,come si fa a capire che sono montate di serie e omologati?
Perché volendo si puo mettere un paraurti con i lavafari,il regolatore assetto fari non credo sanno nemmeno dove sia,e se si hanno i lenticolari e difficile capire.

55...SFOGATI!! - Pagina 3 Empty Re: ...SFOGATI!! Mar 6 Ago 2013 - 1:53

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Se non sbaglio é scritto nel libretto


_________________
LE MIE " RICETTE "


...SFOGATI!! - Pagina 3 Frontb10

56...SFOGATI!! - Pagina 3 Empty Re: ...SFOGATI!! Mar 6 Ago 2013 - 3:17

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

cupitt ha scritto:Se non sbaglio é scritto nel libretto
Noneee, gia detto prima. Sul libretto non c'è scritto nulla riguardo i fari, niente, nisba, una beneamatissima.
I fari sono riportati solo nel foglio di omologazione che il costruttore (o meglio il concessionario) deposita in motorizzazione quando va ad immatricolare l'auto. Ragion per cui se esempio, un auto è d'importazione ed ha gli xeno su parabola, con lavafari e livellamento automatico perche nel suo paese d'origine è consentito, devono omologarla cosi anche in Italia
Lo stesso vale per le luci di ingombro sul tetto dei vari Hummer et simili (o le Volvo sui fianchi) o ancora le luci di ingombro di TUTTE le auto che sono immatricolate per la prima volta negli stati uniti (vedi i tipi di paraurti diversi che vengono montati a seconda del mercato di destinazione).
Per rispondere a chi chiede come si fa a capire se l'auto ha Xeno originali oppure no, la risposta è solo una.
Chi ha gli Xeno originali ed omologati NON HA la possibilità di regolare il fascio luminoso dall'interno dell'auto.

Altra cosa: non è vero che gli xeno esistono solo con fari lenticolari.
La Renault laguna 2 (prerestyling) ad esempio, la Citroen C5 prima serie (prerestyling), la Bmw Serie 5 E39 prerestyling, la MB Classe S W220 prerestyling montavano TUTTE fari allo Xeno su parabola.

57...SFOGATI!! - Pagina 3 Empty Re: ...SFOGATI!! Mar 6 Ago 2013 - 7:43

Frenki


Detailer Novello

Ok grazie,ho capito,allora loro possono vedere questo documento di omologazione e uno e apposto.Giusto?
Concordo che i fari allo xeno soprattutto i primi usciti non erano montati su lenticolari,se non sbaglio anche la lancia k li aveva ma non su lenticolari

58...SFOGATI!! - Pagina 3 Empty Re: ...SFOGATI!! Mar 6 Ago 2013 - 8:15

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

paolocabri ha scritto:...Altra cosa: non è vero che gli xeno esistono solo con fari lenticolari.
La Renault laguna 2 (prerestyling) ad esempio, la Citroen C5 prima serie (prerestyling), la Bmw Serie 5 E39 prerestyling, la MB Classe S W220 prerestyling montavano TUTTE fari allo Xeno su parabola.

Confermo Wink

59...SFOGATI!! - Pagina 3 Empty Re: ...SFOGATI!! Mar 6 Ago 2013 - 9:29

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Cosa fondamentale è far regolare i fari da un elettrauto dopo aver fatto la trasformazione.

60...SFOGATI!! - Pagina 3 Empty Re: ...SFOGATI!! Mar 6 Ago 2013 - 11:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, bisogna fare di tutto per non abbagliare nessuno e tanto meno le forze dell'ordine! A Roma rosicano...Very Happy

61...SFOGATI!! - Pagina 3 Empty Re: ...SFOGATI!! Mar 6 Ago 2013 - 12:34

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Ciccante ma che polo ti sei preso!?lol!  non puoi montare i 17? io la rottamerei subito lol!  comunque dipende dalla cilindrata dell'auto la tua è una bluemotion studiata apposta per consumare il minimo possibile e i cerchi da 17 sarebbero un controsenso Razz 

62...SFOGATI!! - Pagina 3 Empty Re: ...SFOGATI!! Mar 6 Ago 2013 - 12:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Appunto per quel motivo, è una bluemotion!

63...SFOGATI!! - Pagina 3 Empty Re: ...SFOGATI!! Mar 6 Ago 2013 - 13:56

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Ale come consumi a L. quanti km riesci a fare?

64...SFOGATI!! - Pagina 3 Empty Re: ...SFOGATI!! Mar 6 Ago 2013 - 13:58

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Non te lo può dire, non ha ancora finito il primo pieno, non la muove mai!!! lol! lol! lol! lol!

65...SFOGATI!! - Pagina 3 Empty Re: ...SFOGATI!! Mar 6 Ago 2013 - 13:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ahahah, la mia Poletta non è omologata per essere sottoposta a sforzi eccessivi e viaggi troppo lunghi Laughing ! ...di media con una guida tranquilla, ma non troppo calma da far addormentare, 4lt/100km d'inverno e 3,5 d'estate su tracciati misti!

66...SFOGATI!! - Pagina 3 Empty Re: ...SFOGATI!! Mar 6 Ago 2013 - 14:07

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Consumi da sogno!!!

67...SFOGATI!! - Pagina 3 Empty Re: ...SFOGATI!! Mar 6 Ago 2013 - 14:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

eh si mi reputo proprio soddisfatto!! I love you 

68...SFOGATI!! - Pagina 3 Empty Re: ...SFOGATI!! Mar 6 Ago 2013 - 14:23

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Di la verità che scendi e la spingi per non fargli fare troppi sforzi!!! lol! lol! lol! lol! 

Ed io che mi ritengo molto soddisfatto dei miei 8lt / 100 km!!! Shocked Shocked

69...SFOGATI!! - Pagina 3 Empty Re: ...SFOGATI!! Mar 6 Ago 2013 - 14:32

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

hahahahahaaaa una polo bluemotion,si chiama così perchè quando raggiunge i 100 km ti emotion e diventi blu.......3.5 per 100 km,da fermo con il motore spento e con le immagini che scorrono come in un film hahahahahaa tongue Razz

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

70...SFOGATI!! - Pagina 3 Empty Re: ...SFOGATI!! Mar 6 Ago 2013 - 14:34

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

valter.t ha scritto:hahahahahaaaa una polo bluemotion,si chiama così perchè quando raggiunge i 100 km ti emotion e diventi blu.......


Ahahahahahahaha, bellissima questa Valter!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 

71...SFOGATI!! - Pagina 3 Empty Re: ...SFOGATI!! Mar 6 Ago 2013 - 14:38

PELO

PELO
Laureato in Detailing

beh io faccio i 5L/100km con la mia, nonostante i cerchi da 16 e le gomme 205/45 e.....non vado assolutamente piano, i 101 cv li spremo dal primo all'ultimo. Bisogna saper far lavorare il motore ai giri giusti Wink 

http://www.elmocarcare.it

72...SFOGATI!! - Pagina 3 Empty Re: ...SFOGATI!! Mar 6 Ago 2013 - 14:42

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Io ho una guida talmente ottimizzata che la mia macchina genera carburante, poi sono più dotato di Rocco Siffredi e sono talmente duraturo nell'intimitá che una volta sono andato con una minorenne, e quando ho finito era morta di vecchiaia!!!

lol!

73...SFOGATI!! - Pagina 3 Empty Re: ...SFOGATI!! Mar 6 Ago 2013 - 14:44

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

20 km/lt di media ci stà ....... con il 206 2.0 hdi 90cv, piede sempre a fondo.... riuscivo a fare i 18 km/lt..... ma i 28,6 km/lt = 3,5lt/100 km di media devo ancora vederli con una giuda normale nel traffico di tutti i giorni.....

se parliamo su strada piana dritta senza nessuno in 6 a 70 km/h anche la giuly fa 30 km/lt........


P.S. Peter........ mi fai morire!!! lol! lol! lol! lol!

74...SFOGATI!! - Pagina 3 Empty Re: ...SFOGATI!! Mar 6 Ago 2013 - 15:01

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Quelli sono i capisaldi dell'ego maschile: performance erotiche, dotazione, consumi e prestazioni dell'auto...conosco gente che ha percorso Verona - Milano sulla A4 in 31 minuti, quindi ad una media di 300 km/h! Però, ad onor di cronaca, con auto elaborata lol!

75...SFOGATI!! - Pagina 3 Empty Re: ...SFOGATI!! Mar 6 Ago 2013 - 15:35

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Ottimi consumi Ale!! io con il mio 1.6 tdi riesco a fare di media i 5L\100km su un percorso totale di 1000km nonostante monta gomme 215\40\17 e qualche stiratina in 2° e 3° marcia quindi penso sia fattibile per una polo bluemotion quei consumi.. Poi Giò sicuro se la tua giulietta la lasci nelle mani di Ale riesce a farti i 30 km/lt lol! 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17  Successivo

Argomenti simili

-

» ...SFOGATI!!

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.