LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

...SFOGATI!!

+38
benzebu
yago73
ilragazz
valter.t
batfed
raviola
Berserk
-SiMo-
Armaky
LoreL26
Nomad49
ovale
MircoT
vts79
Manuelec
niky
capra
Newentry
alesoft
Alessio
ghid
.Nick
tunerz
Giovanni92
cupitt
Frenki
paolocabri
Admin
superblood
xAngelox
Giobart
Peter Griffin
franc_ct
MassiMini89
DavideSR
tav86
PELO
ciccante88
42 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 17]

226...SFOGATI!! - Pagina 10 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 15 Set 2013 - 12:21

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Berserk ha scritto:Un pó di sfiga...
hahaa mi hai fatto ricordare un filmato epico!! Laughing

https://www.youtube.com/watch?v=YScK5mRkHw8

Comunque anche io ho l'A1 e non ho messo i 17" (ho i 16") principalmente per questo motivo... ma me ne sono pentito Mad

227...SFOGATI!! - Pagina 10 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 15 Set 2013 - 14:11

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

io sinceramente non avevo assolutamente pensato a questo problema! Perchè te ne sei pentito?

228...SFOGATI!! - Pagina 10 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 15 Set 2013 - 14:29

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Solamente per un discorso estetico. Ad oggi la riprenderei esattamente uguale con in più l's-line interno che ha proprio i cerchi da 17" che piacciono a me.

229...SFOGATI!! - Pagina 10 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 15 Set 2013 - 15:06

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

Nomad49 ha scritto:Stavolta anche io ho davvero bisogno di uno sfogo.

Premetto che la mia attuale auto (un audi A1) ha soltanto 8 mesi e qualcosa, avendola comprata ad inizio gennaio di quest'anno.

Stasera mentre tornavo a casa ho bucato per l'ennesima volta una ruota. E udite udite, in 8 mesi di vita è la TERZA RUOTA che mando a farsi benedire e come se non bastasse la ruota che ho bucato oggi era anche una delle due nuove!

Sono davvero basito.
che gomme usi?
purtroppo la spalla bassa è vulnerabile ai crateri che ormai ci sono in tutta italia. anche qui in veneto ormai è tutta una buca.. e dire che qualche anno fa l'80% delle strade erano dei biliardi..
per limitare i danni è meglio mettere gomme con spalla dura (ad esempio Bridgstone) e quindi più resistente. saranno meno confortevoli, ma è meno probabile bollare le spalle con conseguente sostituzione obbligatoria.

230...SFOGATI!! - Pagina 10 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 15 Set 2013 - 15:17

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

MircoT ha scritto:
Nomad49 ha scritto:Stavolta anche io ho davvero bisogno di uno sfogo.

Premetto che la mia attuale auto (un audi A1) ha soltanto 8 mesi e qualcosa, avendola comprata ad inizio gennaio di quest'anno.

Stasera mentre tornavo a casa ho bucato per l'ennesima volta una ruota. E udite udite, in 8 mesi di vita è la TERZA RUOTA che mando a farsi benedire e come se non bastasse la ruota che ho bucato oggi era anche una delle due nuove!

Sono davvero basito.
che gomme usi?
purtroppo la spalla bassa è vulnerabile ai crateri che ormai ci sono in tutta italia. anche qui in veneto ormai è tutta una buca.. e dire che qualche anno fa l'80% delle strade erano dei biliardi..
per limitare i danni è meglio mettere gomme con spalla dura (ad esempio Bridgstone) e quindi più resistente. saranno meno confortevoli, ma è meno probabile bollare le spalle con conseguente sostituzione obbligatoria.
è un problema non da poco questo delle strade da battaglia.

231...SFOGATI!! - Pagina 10 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 15 Set 2013 - 15:20

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

oltre al problema delle gomme e del rischio cerchio ovalizzato, è anche una cosa che per ora mi trattiene dal mettere un assetto leggermente più basso..
tra i fottutissimi dissuasori artificiali altri un metro e i "dissuasori naturali" gentilmente donati dall'incuria del comune/provincia, ormai faccio lo slalom ogni giorno: per chi mi segue, non sono ubriaco.. sto evitando le buche! Very Happy

232...SFOGATI!! - Pagina 10 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 15 Set 2013 - 16:27

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

ecco perchè hanno inventato i suv..non per fare fuoristrada,ma per circolare sulle strade urbane....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

233...SFOGATI!! - Pagina 10 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 15 Set 2013 - 17:45

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

MircoT ha scritto:
che gomme usi?
purtroppo la spalla bassa è vulnerabile ai crateri che ormai ci sono in tutta italia. anche qui in veneto ormai è tutta una buca.. e dire che qualche anno fa l'80% delle strade erano dei biliardi..
per limitare i danni è meglio mettere gomme con spalla dura (ad esempio Bridgstone) e quindi più resistente. saranno meno confortevoli, ma è meno probabile bollare le spalle con conseguente sostituzione obbligatoria.
Non sapevo esistessero pneumatici con la spalla più dura. Proverò a ricordarlo quando dovrò cambiare tutte le gomme xD

valter.t ha scritto:ecco perchè hanno inventato i suv..non per fare fuoristrada,ma per circolare sulle strade urbane....
Comincio a pensarlo anche io -.-

234...SFOGATI!! - Pagina 10 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 15 Set 2013 - 18:07

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

quando vai dal gommista ti puoi fare un'idea provando a piegare la spalla dei penumatici smontati.
vedrai che ci sono molte differenze tra le varie case e i vari modelli.
bridgestone ha spalla dura, specialmente nei modelli sportivi (re050a, s001, ecc).
michelin, goodyear, spalla tenera.
hankook spalla medio dura.

235...SFOGATI!! - Pagina 10 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 15 Set 2013 - 18:17

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ci sono le sigle per le rinforzate tipo XL o reinforced ecc...

Mirco io non rinuncerei mai all'assetto solo per le strade, piuttosto sembro un ubriaco ciucco !!! lol! 

Con i PSS9 e 255/35 r18 negli avvallamenti presi allegramente mi partivano anche i tergi, machissefrega !!! lol! 

236...SFOGATI!! - Pagina 10 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 15 Set 2013 - 18:49

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io ho tirato una craniata al tetto con 205/40/17 (yoko parada) e ghiera tutto giù!!..non ho visto un avvallamento a circa 90 all'ora..grazie a Dio sono stato in strada,ma che botta!!..lol!

237...SFOGATI!! - Pagina 10 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 15 Set 2013 - 19:40

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Ci sono le sigle per le rinforzate tipo XL o reinforced ecc...

Mirco io non rinuncerei mai all'assetto solo per le strade, piuttosto sembro un ubriaco ciucco !!! lol! 

Con i PSS9 e 255/35 r18 negli avvallamenti presi allegramente mi partivano anche i tergi, machissefrega !!! lol! 
occhio che xl reinforced ecc indicano spalle rinforzate, ma sono opzioni aggiuntive. la struttura di base deriva dalla "filosofia" scelta dalla casa madre. bridgestone ad esempio predilige spalle dure e mescole morbidine.

per l'assetto sto ragionando.. cerco di convincermi a metterlo. nulla di estremo.. una cosa tranquilla, tipo bilstein b8 + eibach -30mm, che in teoria non dovrebbe cambiare molto il confort. vedremo.................. bounce 
anche perchè odio i rumori interni.. vedi il post delle fisse.. e l'assetto più basso di solito non aiuta... Very Happy

238...SFOGATI!! - Pagina 10 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 15 Set 2013 - 21:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io sono arrivato al punto di farmi km in più per evitare le strade con le buche, perchè tante strade sono talmente messe male che è inevitabile prenderle!Mad ...e io ho i 15, ma le cose non sono molto differenti come comfort avendo gli ammortizzatori belli rigidi!

239...SFOGATI!! - Pagina 10 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 15 Set 2013 - 21:30

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

uhm.. se provi un auto un po' sportiva (tipo la mia) con le bridgestone re050a nella misura 225/40R18 con spalla "granitica" mi sa che cambi idea.. si sentono le formiche! Very Happy

240...SFOGATI!! - Pagina 10 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 15 Set 2013 - 21:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh certo la differenza di sente, mio zio ha un'audi con i cerchi da 19 e in città è insopportabile con tutto che ha il passo ben più lungo...per essere però un'auto con cerchio da 15 non ti regala niente!

241...SFOGATI!! - Pagina 10 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 15 Set 2013 - 21:43

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Mirco con assetto inevitabilmente qualche rumorino/scricchiolio/cigolio esce...se è qualcosa che si assesta bene, se anche solo una cazzatina te la tieni...
Diciamo che la tua dovrebbe essere abbastanza "sicura" da questo punto di vista....

Per le gomme certo hai ragione, ovvio prima viene la specifica costruttiva...ho solo fatto presente che ci sono semplici sigle che indicano gomme particolari..,
Leggo che hai le RE050A...le ho provate dopo le 040 ma non mi son mai trovato..rivendute e rimesse le 040....tu ti trovi bene ?

@ tunerz: le parada...le ho avute mi piacevano un pó rumorose come rotolamento avevo le 205/40 r17... Le ricomprerei... Sostituite dalle S Drive, molto più larghe a parità di misura rispetto alle Parada..

242...SFOGATI!! - Pagina 10 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 15 Set 2013 - 21:51

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

@ciccante:
certo i sampietrini di roma non aiutano.. ecco perchè i suv imperano! Very Happy

comunque per l'assetto non mi preoccupa il "dolore alle chiappe" Very Happy ma gli eventuali rumori interni..
ma penso che valga la pena provare. male che vada la modifica è reversibile. Smile


@berserk
non sopporto il galleggiamento sulle curve lunghe... mi mancano i bilstein b8..

le re050a sono delle buone gomme. ottima direzionalità (te credo, con la spalla granitica che hanno..) ma mi aspettavo di più dalla mescola. mi piacerebbe un po' più tenera. anche perchè non faccio molti chilometri.
per altro sono sincere. si sente quando ti stanno per mollare. al contrario, ad esempio, delle michelin che, sulla mk4, smusavano e riprendevano aderenza repentinamente.
penso che le prossime saranno le s001. spalla simile, ma mescola un po' più tenera. anche se mi pare che non abbiano il bordino salva cerchio.. quello delle re050a mi ha salvato i bordi dei cerchi parecchie volte...

243...SFOGATI!! - Pagina 10 Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 15 Set 2013 - 21:56

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Proprio quello delle 050...mi mancava sempre qualcosina...che trovavo con le 040 ma che non erano granitiche in appoggio, anzi, tenuta sempre sincera ma la spalla si consumava a ritmi "imbarazzanti"

Anche le S001 mi incuriosiscono parecchio, se le monti scrivi 2 righe Wink

244...SFOGATI!! - Pagina 10 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 16 Set 2013 - 16:45

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

per il prezzo che ho pagato le mie gomme non posso lamentarmi hanno la bellezza di 45.000km e sono ancora perfette 215\40\17 un po' molto dure ma basta fargli l'inversione ogni 5000km è il problema di rumorosità è risolto!!

Nomad porta l'audi A1 a farla benedire lol!

245...SFOGATI!! - Pagina 10 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 16 Set 2013 - 16:48

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

saranno ormai di legno!
se durano tanto secondo me sono troppo dure.
che gomme sono?

246...SFOGATI!! - Pagina 10 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 16 Set 2013 - 17:00

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Saranno le nuove Pirelli Cemento Armato cinturato ! Very Happy 

247...SFOGATI!! - Pagina 10 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 16 Set 2013 - 17:09

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

a aa sono gomme di plastica dura per drift lol!  sono le kenda kaiser k20... di sicuro non sono da portare in pista anche se un mio amico le ha montate su un tt Shocked  però se l'auto si usa decentemente non sono poi così malvagie per il prezzo che costano... a me serve macinare km e per quello sono il top.. come tenuta insomma ancora non sono uscito fuori strada Razz 

248...SFOGATI!! - Pagina 10 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 16 Set 2013 - 17:11

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

eh, ma non è bello aspettare la prima occasione in cui arrivi lungo..... lol! 

249...SFOGATI!! - Pagina 10 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 16 Set 2013 - 17:30

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

c'è sempre l'esp Very Happy  ho preso queste gomme perché sono state testate per bene dal tt lol!  altrimenti col caxxo che le prendevo Laughing 

250...SFOGATI!! - Pagina 10 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 16 Set 2013 - 17:38

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Sulla TT siamo passati dalle 050 alle S001 reinforced (cerchio da 18") e secondo le impressioni mie sono ugualmente precise (non abbiamo voluto sperimentare altro per non perdere questa caratteristica), ed hanno più grip sia longitudinale che trasversale.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Successivo

Argomenti simili

-

» ...SFOGATI!!

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.