LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

...SFOGATI!!

+38
benzebu
yago73
ilragazz
valter.t
batfed
raviola
Berserk
-SiMo-
Armaky
LoreL26
Nomad49
ovale
MircoT
vts79
Manuelec
niky
capra
Newentry
alesoft
Alessio
ghid
.Nick
tunerz
Giovanni92
cupitt
Frenki
paolocabri
Admin
superblood
xAngelox
Giobart
Peter Griffin
franc_ct
MassiMini89
DavideSR
tav86
PELO
ciccante88
42 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 17]

26...SFOGATI!! - Pagina 2 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 11:49

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Nel malaugurato caso ciò accadesse, basta dire: 'io non me la sento di smontare, non ne sono capace, lo fate voi?'

Fa desistere il cacciatore di xenon più agguerrito Wink

27...SFOGATI!! - Pagina 2 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 11:59

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Basta che ti chiedano di spegnere ed accendere i fari...........
Comunque sono d'accordo che non sono queste le modifiche e/o i problemi su cui le FDO dovrebbero accanirsi....

28...SFOGATI!! - Pagina 2 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 12:01

tav86

tav86
Detailer Novello

Davide la differenza si vede eccome..però in quel caso non so come fanno a dimostrarlo effettivamente
Si giusto Gio, se flashano sono xeno..quindi ti fregano comunque.
In ogni caso è uno schifo che le fdo si mettano a fare ste cose

29...SFOGATI!! - Pagina 2 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 12:09

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Lo so che la differenza si vede ma devono dimostrarlo.

30...SFOGATI!! - Pagina 2 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 12:11

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Giobart ha scritto:Basta che ti chiedano di spegnere ed accendere i fari...........
Comunque sono d'accordo che non sono queste le modifiche e/o i problemi su cui le FDO dovrebbero accanirsi....
Non mi pare che sia tenuto a sapere perché le lampade che monto fanno un flash all'accensione.
Come vedi a Tav hanno fatto aprire il cofano

31...SFOGATI!! - Pagina 2 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 12:21

tav86

tav86
Detailer Novello

..e hanno visto le centraline..se non le vedono e hanno il dubbio to fanno spegnere e accendere e si vede subito

32...SFOGATI!! - Pagina 2 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 12:25

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Tu no..... ma le FDO non sono tutte "fesse"........ non possono obbligarti a smontare niente ne loro si prenderanno la briga (o i rischi) di farlo......... ma se sentono odore di presa per il c...... richiedono una verifica in motorizzazione (e non puoi opporti)...... da li non ti resta che tornare a casa a smontarli ......


Poi ripeto non sono sicuramente queste le modifiche e/o i problemi sui cui dovrebbero accanirsi! Wink

33...SFOGATI!! - Pagina 2 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 13:16

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Certo proprio a quello volevo arrivare. Arrivi a casa stacchi i fili, togli le lampade, rimetti le alogene e sei a posto. Perdita di tempo a parte, ma sempre meglio solo questa

34...SFOGATI!! - Pagina 2 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 13:35

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Tav 86 di la verità gli stavi sul caxxo e ti hanno multato!!! lol! 

35...SFOGATI!! - Pagina 2 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 13:46

tav86

tav86
Detailer Novello

Eh puó essere!ma a parte i soldi e che ora sono con la macchina ferma fino a revisione

36...SFOGATI!! - Pagina 2 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 15:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

però ragà mi sbaglio o bisogna fare una modifica al tappo dietro al faro e la lampadina ha uno spinotto a vista che va in serie con le centraline? potrebbero accorgersi della modificare dal mancato spinotto che va a collegarsi dietro i poli delle classiche alogene?

37...SFOGATI!! - Pagina 2 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 16:21

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io parlo per auto come la mia che non hanno un faro dedicato agli xeno, essendo tutti uguali e predisposti.

38...SFOGATI!! - Pagina 2 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 18:45

superblood


Apprendista Detailer

Giusto un paio di giorni fa mi chiedevo dove fossero le FDO per quelli che montano i fari XENO palesemente aftermarket e che puntano direttamente al viso di chi incontrano, o quelli che con la pioggia accendono i fendinebbia che danno un fastidio barbino!
Io non voglio innescare inutili polemiche, ma posso dire che la mia ragazza, che porta gli occhiali da vista, ha fatto un'incidente (per fortuna nulla di grave) dopo essere stata abbagliata dai fari di una vettura proveniente dal lato opposto (non dico xenon o che, ma per far capire che l'illuminazione sulla strada è importante che sia adeguata).
Per quanto mi riguarda è giusto che l'impianto luci rimanga quanto più originale possibile, potrebbero permettere l'omologazione di installazioni kit xenon da parte di un professionista che installi tutte le cose necessarie per avere un impianto a norma, lavafari / autolivellamento e tutto il necessario, in italia è utopia? Le strade sono 3:
1) Compri l'auto con gli xenon originali
2) Compri l'auto senza xenon e ti accontenti
3) Installi xenon aftermarket e sei fuorilegge

Anche a me sarebbe piaciuto avere i fari xenon, ma poi informandomi su quali potessero essere le eventuali problematiche ad esso legate ho evitato ed ho capito che anche della banale luce può essere pericolosa!

39...SFOGATI!! - Pagina 2 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 19:01

tav86

tav86
Detailer Novello

La cosa è palesemente fatta per prendere soldi, e quello della motorizzazione me l'ha confermato.
Uno xenon aftermarket bianco, su fari lenticolari, su auto di nuova generazione non ti accecano.
Sono d'accordo quando vedi Mercedes del 1993, golf terza serie ecc ecc con xenon da 6000/8000k su fari a parabola...quelli sono da fiocinare!starebbe un po' nel buon senso delle fdo..ma si sa, buon senso e divisa non vanno d'accordo

40...SFOGATI!! - Pagina 2 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 19:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

é normale che gli xeno non posso essere montati su fari con parabola, ma quoto per il fatto che i lenticolari sono fatti appositamente per convergere la luce verso il basso recuperando quella che andrebbe persa verso l'alto da un faro con parabola!

41...SFOGATI!! - Pagina 2 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 19:31

Admin

Admin
Admin

Solo 4 mesi alle ferie... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42...SFOGATI!! - Pagina 2 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 19:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Allora Antò puoi dormire sogni tranquilli...Very Happy 

43...SFOGATI!! - Pagina 2 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 19:35

PELO

PELO
Laureato in Detailing

mmmmmmmmh.....non sò perchè.....ma una vocina mi dice anche il posto delle ferie quale sarà......ma forse mi sbaglio lucidatore pazzo 

http://www.elmocarcare.it

44...SFOGATI!! - Pagina 2 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 19:49

superblood


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:é normale che gli xeno non posso essere montati su fari con parabola, ma quoto per il fatto che i lenticolari sono fatti appositamente per convergere la luce verso il basso recuperando quella che andrebbe persa verso l'alto da un faro con parabola!

Ciccante, c'è più di un motivo per cui non si possono montare gli xeno su auto sprovviste di xeno all'acquisto (lo volevo montare pure io, ma poi mi sono informato ed ho rinunciato), te ne dico un paio veloce veloce:
1) Le temperature raggiunte da un faro xeno, sono nettamente inferiori da quelle raggiunte da un faro con alogena, percui in caso di nevischio/brina puoi ben immaginare cosa può succedere (a scanso d'equivoci lo scrivo qui cmq: la brina/nevischio non si scioglie e buonanotte al secchio!), ci vogliono quindi i lavafari.
2) Il correttore assetto fari lavora costantemente e non solo quando si caricano le persone o i bagagli, buche, dossi/cunette, partenze dagli stop fanno lavorare il correttore che evita di accecare chi proviene dall'altro lato della strada!
3) Qualsiasi intervento sui dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione, modifica le caratteristiche costruttive del veicolo (art.78 del C.d.S.e art.236 e Appendice V, Titolo III, del Regolamento del C.d.S.) In caso di controllo da parte delle forze dell'ordine preposte, è prevista una sanzione pecuniaria di 389 € ed il ritiro della carta di circolazione.

45...SFOGATI!! - Pagina 2 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 20:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si avevo letto in giro del caso 1 e in effetti serve ma c'è anche da dire che in caso di nevischio non è che sto ogni 3 minuto ad usare il lavafari, funzionalmente collegato col lavavetri, anzi... quindi è un buon pensiero/problema ma non lo vedo ben risolto! per il correttore giustissimo, ma chi monta gli aftermarket dovrebbe avere il buon senso di regolarli poi manualmente in caso di carico...ma non penso che chiunque pensi a questa piccolezza apparente! per il punto 3 non c'è nulla da dire, è verissimo! detto questo hai ragionissimo e la sicurezza va avanti a tutto!Wink 

46...SFOGATI!! - Pagina 2 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 20:24

tav86

tav86
Detailer Novello

Lo so che è vietato..ma che non mi vengano a dire che è un pericolo (sempre su fari adeguati).
Comunque lo stesso trattamento è riservato se metti dei cerchi da 17 non previsti da libretto..bene, che danni potrebbero causare?
È solo questione di soldi ragazzi..

47...SFOGATI!! - Pagina 2 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 20:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

eh già, la mia auto ha omologati solo i cerchi da 15 e tutte le altre Polo, anche le versioni più scarne anche i 17! per omologarli vogliono un bel po di soldi...Rolling Eyes 

48...SFOGATI!! - Pagina 2 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 21:07

tav86

tav86
Detailer Novello

Io l'avevo fatto sulla Hyundai coupe che avevo prima..fatto omologazione per i 17 ma non avevo pagato un'eresia se non ricordo male (un centinaio di euro?)

49...SFOGATI!! - Pagina 2 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 21:46

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Minchia di neve che cade a Siracusa! Mi dovevo comprare un Land Cruiser...

50...SFOGATI!! - Pagina 2 Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 22:40

tav86

tav86
Detailer Novello

eh Davide ma le stagioni stanno cambiando Very Happy 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Argomenti simili

-

» ...SFOGATI!!

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.