LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

swirl dopo lavaggio auto nera

+8
Alessio
icoponte
A45AMG
LoreL26
tunerz
nickola
Berserk
sovrasterzo85
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 2 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Lun 22 Lug 2013 - 19:52

sovrasterzo85


Aiutante Detailer

Ok ma... l auto aveva solo un velo di polvere prima di essere lavata e quello in teoria dovrebbe averlo tolto il prelavaggio... poi il guanto nn aveva neppure un puntino nero o qualche sporchetto ogni volta che lo sciacquavo... secondo me é causa il guanto

27swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 2 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Lun 22 Lug 2013 - 19:58

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

fidati che bastano piccolissimi detriti per far danno..Wink..il guanto ne trattiene alcuni..infatti è meglio sciacquarlo strofinandolo sulla griglia e trattare un pannello alla volta..vedrai che così scongiurerai il problema degli swirl

28swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 2 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Lun 22 Lug 2013 - 20:17

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

sovrasterzo85 ha scritto:Ok ma... l auto aveva solo un velo di polvere prima di essere lavata e quello in teoria dovrebbe averlo tolto il prelavaggio... poi il guanto nn aveva neppure un puntino nero o qualche sporchetto ogni volta che lo sciacquavo... secondo me é causa il guanto

Il problema non è mai quello che vedi, è sempre quello che non vedi Wink

Comunque la griglia, oltre alla funzione di non far risalire i depositi, ti permette di strofinarci sopra il guanto, facendo depositare tuttò ciò che scende dal guanto durante tale azione.
In soldoni ti permette anche di pulire il guanto.



Ultima modifica di Pancio il Lun 22 Lug 2013 - 20:19 - modificato 1 volta.

29swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 2 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Lun 22 Lug 2013 - 20:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

in teoria il rischio sarebbe veramente basso in caso di auto praticamente già pulita dopo il prelavaggio...posso chiederti di che auto si tratta e se la vernice è originale?

30swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 2 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Lun 22 Lug 2013 - 20:26

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Io da quando uso la lana sembra che il guanto scorra molto meglio sulla superficie

31swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 2 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Lun 22 Lug 2013 - 21:48

sovrasterzo85


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:in teoria il rischio sarebbe veramente basso in caso di auto praticamente già pulita dopo il prelavaggio...posso chiederti di che auto si tratta e se la vernice è originale?

L auto é una bmw z3 e la vernice é la sua... comunque ho notato che il difetto é solamente da un lato...
Vabbe comunque la devo lucidare e al prossimo ordine prendero griglia e guanto in lana, uno di quelli che mi avete suggerito.
Ma per i cerchi va bene il meg in mf?

32swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 2 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Lun 22 Lug 2013 - 21:56

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Può andare..ma mi sembra sprecato..io per i cerchi utilizzo spazzola daytona e rifinisco per bene con questi
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-la-cura-di-cerchi-e-gomme/1a-ultra-microfiber-wash-mitt.html

33swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 2 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Lun 22 Lug 2013 - 23:06

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Anche io uso quel guanto come tunerz insieme alle woolies e alla spugna nera rettangolare...da 1€ e spicci...

34swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 2 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Lun 22 Lug 2013 - 23:47

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

sovrasterzo85 ha scritto:
ciccante88 ha scritto:in teoria il rischio sarebbe veramente basso in caso di auto praticamente già pulita dopo il prelavaggio...posso chiederti di che auto si tratta e se la vernice è originale?

L auto é una bmw z3 e la vernice é la sua... comunque ho notato che il difetto é solamente da un lato...
Vabbe comunque la devo lucidare e al prossimo ordine prendero griglia e guanto in lana, uno di quelli che mi avete suggerito.
Ma per i cerchi va bene il meg in mf?

Nella mia BMW il trasparente è delicato, si graffia toccandolo con un dito... però per togliere i graffi l'M105 a mano guai se bastasse Mad Insomma è molto duro da lavorare ma molto semplice da rovinare.

I guanti in lana sono ok, per le griglie, meglio 2, una in ogni secchio sarebbe l'ideale, poi vedi te.

Il guanto in mf per i cerchi è ok, però se fossi in te lo terrei per la parte bassa del veicolo e per i cerchi userei qualcosa di un po' meno raffinato, vedi spugne e similari.

Per il difetto solo da un lato... ti ricordi se l'hai fatto per primo o per ultimo quel lato durante il lavaggio?

35swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 2 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Mar 23 Lug 2013 - 8:41

sovrasterzo85


Aiutante Detailer

Pancio ha scritto:
sovrasterzo85 ha scritto:
ciccante88 ha scritto:in teoria il rischio sarebbe veramente basso in caso di auto praticamente già pulita dopo il prelavaggio...posso chiederti di che auto si tratta e se la vernice è originale?

L auto é una bmw z3 e la vernice é la sua... comunque ho notato che il difetto é solamente da un lato...
Vabbe comunque la devo lucidare e al prossimo ordine prendero griglia e guanto in lana, uno di quelli che mi avete suggerito.
Ma per i cerchi va bene il meg in mf?

Nella mia BMW il trasparente è delicato, si graffia toccandolo con un dito... però per togliere i graffi l'M105 a mano guai se bastasse Mad Insomma è molto duro da lavorare ma molto semplice da rovinare.

I guanti in lana sono ok, per le griglie, meglio 2, una in ogni secchio sarebbe l'ideale, poi vedi te.

Il guanto in mf per i cerchi è ok, però se fossi in te lo terrei per la parte bassa del veicolo e per i cerchi userei qualcosa di un po' meno raffinato, vedi spugne e similari.

Per il difetto solo da un lato... ti ricordi se l'hai fatto per primo o per ultimo quel lato durante il lavaggio?

per ultimo... silent 

36swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 2 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Mar 23 Lug 2013 - 9:00

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Beh..ovvio che hai fatto danno..hai tirato su quella povera fiancata tutte le schifezze raccolte dal guanto..Wink..dammi retta,prendi due griglie..e non serve riempire i secchi fino all'orlo..io quello per il risciacquo lo riempio a metà circa..forse anche meno

37swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 2 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Mar 23 Lug 2013 - 9:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quel guanto per i cerchi non mi fa impazzire sinceramente, generalmente preferisco di gran lunga usare una spazzola apposita che ti porta ad arrivare anche sul canale, quindi ha un bel vantaggio! ovviamente le woolies sono il top, costano ma valgono anche di più!

38swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 2 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Mar 23 Lug 2013 - 9:22

sovrasterzo85


Aiutante Detailer

tunerz ha scritto:Beh..ovvio che hai fatto danno..hai tirato su quella povera fiancata tutte le schifezze raccolte dal guanto..Wink..dammi retta,prendi due griglie..e non serve riempire i secchi fino all'orlo..io quello per il risciacquo lo riempio a metà circa..forse anche meno

ok, allora 2 griglie e il guanto Car Pro Wool Wash Mitt Wink 

39swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 2 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Mar 23 Lug 2013 - 9:44

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Perfetto!!

40swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 2 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Mar 23 Lug 2013 - 21:39

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Quindi a usare questo guanto per le parti alte:
http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-microfiber-wash-mitt-eu-version.html
E questo per le parti basse:
http://www.lacuradellauto.it/1a-ultra-microfiber-wash-mitt.html

Anche usando la griglia nel secchio del risciaquo sono sicuro di provocare swirls sulla carrozzeria?
In effetti da quando l'ho presa (5 mesi fa) ho lavato l'auto 3 volte e sono parecchio aumentati! Sad

41swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 2 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Mar 23 Lug 2013 - 22:01

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Usi le griglie?

42swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 2 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Mar 23 Lug 2013 - 22:21

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Si, però ne ho solo una! La uso nel secchio per sciacquare il guanto

43swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 2 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Mar 23 Lug 2013 - 22:26

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Allora se sciacqui spesso,effettui un buon prelavaggio e l'auto non presenta sporco incrostato e ostinato non dovresti correre grandi rischi..certo,un guanto in lana sembra più delicato e più efficace

44swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 2 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Mar 23 Lug 2013 - 22:34

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Lo credo anche io ma purtroppo mi da fastidio l'idea di sacrificare un animale per un guanto con cui pulire l'auto Rolling Eyes sono fatto così

45swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 2 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Mer 24 Lug 2013 - 6:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quel guanto meg mi ha dato molte soddisfazioni ma il Wash mitt non è ok per la carrozzeria, prendi una spugna di questo genere http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-il-lavaggio/dodo-juice-basics-wash-pad-spugna-per-lavaggio.html

46swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 2 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Mer 24 Lug 2013 - 9:25

icoponte


Apprendista Detailer

Scusa ciccante, intendi che il meguiars wash mitt postato poco sopra non è adatto alla carrozzeria? o parlavi del guantone LCDA?

47swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 2 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Mer 24 Lug 2013 - 10:01

sovrasterzo85


Aiutante Detailer

oggi dovrebbe arrivarmi tutto quanto...
dite che se avessi avuto la cera, sarebbe servito a qualcosa?
Io di solito non ne faccio uso in quanto una volta ogni due o tre mesi passo l auto con rupes e polish di finitura... ora ho preso il reload e pensavo di passarci anche questo a lucidatura terminata.

48swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 2 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Mer 24 Lug 2013 - 10:23

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

icoponte ha scritto:Scusa ciccante, intendi che il meguiars wash mitt postato poco sopra non è adatto alla carrozzeria? o parlavi del guantone LCDA?

quoto, In che senso non è ok? Quindi dici che è più delicata una spugna come quella linkata?

49swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 2 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Mer 24 Lug 2013 - 15:34

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

Per carrozzeria meglio un guanto in lana, oppure in microfibra ma più delicato, per esempio il guanto cobra gold plush

50swirl dopo lavaggio auto nera - Pagina 2 Empty Re: swirl dopo lavaggio auto nera Mer 24 Lug 2013 - 19:02

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

E quello della Meguiar's che ho linkato per cosa sarebbe più indicato quindi?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.