LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema.. swirl auto nera!

+6
mementote65
phoenix.88
Math87
Emanuele B
rndrrt
royalcarwash
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema.. swirl auto nera! Empty Problema.. swirl auto nera! Ven 19 Nov 2010 - 11:01

royalcarwash

royalcarwash
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi , ho voluto aprire questo post per sapere le vostre esperienze in merito al problema. Vi racconto ..
Ho lavorato su un BMW Serie 5 Nera ...Lucidata alla perfezione 2 mani di surbuf M105 e tampone medio M205 ispezionato con faro, auto perfetta ,luce solare auto perfetta , decido di lavarla per poi optare ad un sigillante nano.Problema..dopo il lavaggio mi sono ritrovato l'auto piena di swirl, credetemi non esisteva un 1 cm che non presentava swirl con forme che solo un panno potrebbe effettuare, da premettere che il lavaggio è stato effettuato con tutte le accortezze possibili, idropulitrice tecnica 2 secchi ed asciugata con cobra.Comunque incredulo di aver creato swirl asciugando l'auto ,riprendo M205 tampone morbido, provo solo uno sportello che ovviamente ritorna perfetto ,rilavo "ritornati swirl".Dopo aver dedotto dell'impossibbilità di lavare l'auto,ovviamente ripasso in tutta l'auto M205 tampone morbido , sigillo con nano senza rilavare l'auto.Ovviamente prima o poì il problema lavaggio si dovrà affrontare, Che ne pensate ? Magari il SANTO sigillante proteggerà tale disastro? Vi aggiornerò.... Very Happy

2Problema.. swirl auto nera! Empty Re: Problema.. swirl auto nera! Ven 19 Nov 2010 - 11:13

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

devi capire se il problema è nel lavaggio o nella fase di asciugatura.

che materiali usi per il lavaggio e per l'asciugatura?

una volta individuata la fase del problema devi capire se è dovuta al materiale utilizzato o alla tecnica d'uso



Ultima modifica di rndrrt il Ven 19 Nov 2010 - 11:40 - modificato 1 volta.

http://www.fanodetailing.com

3Problema.. swirl auto nera! Empty Re: Problema.. swirl auto nera! Ven 19 Nov 2010 - 11:29

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Sei sicuro che gli swirl siano prodotti ex novo ? dopo la fase di correzione hai ispezionato dopo un passaggio di ipa ?
dico questo perche' quel trasparente e' veramente duro e non sarebbe improbabile che una roto li' non riuscisse a portare la totale correzione (pur con surbuf )
Io per correggere quei trasparenti con lana e rotativa a 1700 rpm devo fare diversi passaggi........


_________________
Problema.. swirl auto nera! Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

4Problema.. swirl auto nera! Empty Re: Problema.. swirl auto nera! Ven 19 Nov 2010 - 11:49

Math87

Math87
Detailer Novello

secondo me è difficile non farli in fase di lavaggio e asciugatura...

5Problema.. swirl auto nera! Empty Re: Problema.. swirl auto nera! Ven 19 Nov 2010 - 11:52

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Math87 ha scritto:secondo me è difficile non farli in fase di lavaggio e asciugatura...

infatti per scongiurare questo problema nell'eliminare i residui della lucidatura è consigliabile usare la foamlance e asciugare con tamponatura senza sfregamento.

http://www.fanodetailing.com

6Problema.. swirl auto nera! Empty Re: Problema.. swirl auto nera! Ven 19 Nov 2010 - 11:56

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Sia rndrrt che Emanuele B hanno ragione.
Un consiglio che ti posso dare è, visto che non hai incerato l'auto, di asciugarla provando a tamponare la superficie con la microfibra, anzi che farcela scorrere. In questo modo eviti di graffiare.

7Problema.. swirl auto nera! Empty Re: Problema.. swirl auto nera! Ven 19 Nov 2010 - 11:57

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Ops, sono stato preceduto Very Happy

8Problema.. swirl auto nera! Empty Re: Problema.. swirl auto nera! Ven 19 Nov 2010 - 11:58

mementote65

mementote65
Detailer Novello

So che sto' per dire una cosa da far rizzare i capelli ma io ho quasi del tutto elimanto lo step di asciugatura, ora mi limito ad asciugare solo l'interno delle portiere e del portellone e a soffiare via l'acqua dai punti piu' difficili (specchietto ecc ecc) poi un giretto per farla asciugare e quando torno in garage passo con waterless solo le zone che "aerodinamicamente" raccolgono piu' polvere e "tampono" gli eventuali sgocciolamenti (solitamente i vortici aerodinamici fanno si che la parte posteriore delle auto sia quella che risenta meno dell'effetto delle correnti d'aria, difatti è sempre la parte che mi rimane bagnata e che magari raccoglie piu' polvere). Stavo impazzendo con gli swirls creati durante l'asciugatura e/o lavaggio e non c'era d155 o similari che aiutassero efficacemente

9Problema.. swirl auto nera! Empty Re: Problema.. swirl auto nera! Ven 19 Nov 2010 - 11:59

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

phoenix.88 ha scritto:Ops, sono stato preceduto Very Happy

e io ti riquoto lol!

http://www.fanodetailing.com

10Problema.. swirl auto nera! Empty Re: Problema.. swirl auto nera! Ven 19 Nov 2010 - 12:11

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Certo asciugare tamponando e' un must per me.......ricordo di aver scritto un post sull'argomento un po' di tempo fa' ma non lo trovo piu'.......e ricordo anche che era pieno di minchiate Very Happy Laughing


_________________
Problema.. swirl auto nera! Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

11Problema.. swirl auto nera! Empty Re: Problema.. swirl auto nera! Ven 19 Nov 2010 - 12:21

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Certo asciugare tamponando e' un must per me.......ricordo di aver scritto un post sull'argomento un po' di tempo fa' ma non lo trovo piu'.......e ricordo anche che era pieno di minchiate Very Happy Laughing

per fortuna che l'hai detto te, detto da noi poteva sembrare offensivo lol!

http://www.fanodetailing.com

12Problema.. swirl auto nera! Empty Re: Problema.. swirl auto nera! Ven 19 Nov 2010 - 12:39

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

rndrrt ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Certo asciugare tamponando e' un must per me.......ricordo di aver scritto un post sull'argomento un po' di tempo fa' ma non lo trovo piu'.......e ricordo anche che era pieno di minchiate Very Happy Laughing

per fortuna che l'hai detto te, detto da noi poteva sembrare offensivo lol!

Sappi che ho riso tanto......maledetto


_________________
Problema.. swirl auto nera! Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

13Problema.. swirl auto nera! Empty Re: Problema.. swirl auto nera! Ven 19 Nov 2010 - 14:06

royalcarwash

royalcarwash
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:Sei sicuro che gli swirl siano prodotti ex novo ? dopo la fase di correzione hai ispezionato dopo un passaggio di ipa ?
dico questo perche' quel trasparente e' veramente duro e non sarebbe improbabile che una roto li' non riuscisse a portare la totale correzione (pur con surbuf )
Io per correggere quei trasparenti con lana e rotativa a 1700 rpm devo fare diversi passaggi........
Si ho anche ispezionato con ipa ed era tutto ok ,quindi credo che la correzione era ok!

14Problema.. swirl auto nera! Empty Re: Problema.. swirl auto nera! Ven 19 Nov 2010 - 14:38

Admin

Admin
Admin

la serie 5 in questione è del 2005 è in quel periodo era facile trovare una finitura di qualità pessima sulle BMW.
Non vorrei che sia particolarmente sensibile... Ma il sigillante nano io credo che produrrà i suoi effetti: non sono miracolosi, questo lo sappiamo, ma dovrebbero perlomeno ridurre la possibilità che l'auto si graffi durante il lavaggio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Problema.. swirl auto nera! Empty Re: Problema.. swirl auto nera! Ven 19 Nov 2010 - 17:10

Math87

Math87
Detailer Novello

Ma ad esempio, se è una giornata soleggiata, lasciarla asciugare da sola può andar bene lostesso? o rischi di far depositare ancora polvere?

16Problema.. swirl auto nera! Empty Re: Problema.. swirl auto nera! Ven 19 Nov 2010 - 17:39

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Math87 ha scritto:Ma ad esempio, se è una giornata soleggiata, lasciarla asciugare da sola può andar bene lostesso? o rischi di far depositare ancora polvere?

Se non l'asciughi avrai aloni e sgocciolamenti ovunque, anche con l'acqua più pulita del mondo. Inoltre se dopo vuoi correggere, sigillare o cerare devi avere una superficie più asciutta possibile.

17Problema.. swirl auto nera! Empty Re: Problema.. swirl auto nera! Ven 19 Nov 2010 - 17:51

royalcarwash

royalcarwash
Apprendista Detailer

Math87 ha scritto:Ma ad esempio, se è una giornata soleggiata, lasciarla asciugare da sola può andar bene lostesso? o rischi di far depositare ancora polvere?
Assolutamente no....rischi di far macchiare l'auto con il calcare e cmq avrai una finitura pessima in ogni caso prima di sigillare un auto dovra essere in perfette condizioni ovvero lucidata e pulita

18Problema.. swirl auto nera! Empty Re: Problema.. swirl auto nera! Ven 19 Nov 2010 - 17:56

royalcarwash

royalcarwash
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:la serie 5 in questione è del 2005 è in quel periodo era facile trovare una finitura di qualità pessima sulle BMW.
Non vorrei che sia particolarmente sensibile... Ma il sigillante nano io credo che produrrà i suoi effetti: non sono miracolosi, questo lo sappiamo, ma dovrebbero perlomeno ridurre la possibilità che l'auto si graffi durante il lavaggio.
Quoto antonio !!!!il problema è la verniciatura di quest'auto.
La conferma l'ho avuta quando ,dopo 3 giorni ho fatto una lavoro su un BMW serie 3 Anno 2004 NERO stesso identico lavoro della serie 5 e sopratutto stesso materiale e non ho riscontrato nessun problema.... cheers

19Problema.. swirl auto nera! Empty Re: Problema.. swirl auto nera! Sab 20 Nov 2010 - 19:38

Admin

Admin
Admin

Math87 ha scritto:Ma ad esempio, se è una giornata soleggiata, lasciarla asciugare da sola può andar bene lostesso? o rischi di far depositare ancora polvere?

con il rischio di lasciare macchie di calcare... non lo farei mai...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Problema.. swirl auto nera! Empty Re: Problema.. swirl auto nera! Dom 21 Nov 2010 - 17:17

El gjambe


Aiutante Detailer

Un simile problema è capitato a me su un Golf del 06 dopo essera stata lucidata per bene in tutte le sue fasi, sotto la luce solare nn presentava nessun swirl, l'ho rivista dopo circa un mese e mezzo e erano ricomparsi gli swirl Question l'auto in fase di lucidatura non era stata trattata con l'ipa però secondo mè è da attribuire la causa ad una tecnica sbagliata di lavaggio e aciugatura fatta dal proprietario,anche se è stato usato shampoo guanto e panno in micro per l'asciugatura tutto Meg però tra la tecnica e il guanto non perfettamente pulito che presentava detriti incastrati tra la microfibra e pure il panno per l'asciugatura molto sporco! Io personalmente lavo per bene ogni volta tutto il materiale che utilizzo,e lo stesso lavoro l'ho fatto sulla mia auto sempre una Golf dello stesso colore ed ora vediamo il comportamento!

21Problema.. swirl auto nera! Empty Re: Problema.. swirl auto nera! Dom 21 Nov 2010 - 23:00

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

royalcarwash ha scritto:Ciao ragazzi , ho voluto aprire questo post per sapere le vostre esperienze in merito al problema. Vi racconto ..
Ho lavorato su un BMW Serie 5 Nera ...Lucidata alla perfezione 2 mani di surbuf M105 e tampone medio M205 ispezionato con faro, auto perfetta ,luce solare auto perfetta , decido di lavarla per poi optare ad un sigillante nano.Problema..dopo il lavaggio mi sono ritrovato l'auto piena di swirl, credetemi non esisteva un 1 cm che non presentava swirl con forme che solo un panno potrebbe effettuare, da premettere che il lavaggio è stato effettuato con tutte le accortezze possibili, idropulitrice tecnica 2 secchi ed asciugata con cobra.Comunque incredulo di aver creato swirl asciugando l'auto ,riprendo M205 tampone morbido, provo solo uno sportello che ovviamente ritorna perfetto ,rilavo "ritornati swirl".Dopo aver dedotto dell'impossibbilità di lavare l'auto,ovviamente ripasso in tutta l'auto M205 tampone morbido , sigillo con nano senza rilavare l'auto.Ovviamente prima o poì il problema lavaggio si dovrà affrontare, Che ne pensate ? Magari il SANTO sigillante proteggerà tale disastro? Vi aggiornerò.... Very Happy

Sperò che tu abbia sgrassato l'auto se non con l'XP Cleaner, almeno con il LACK PRAPARE altrimenti il Nano LAck non avrà tutta sta gran adesione, o forse ti dava problemi anche il passaggio di XP CLEANER 30?

http://www.amatodetailing.it

22Problema.. swirl auto nera! Empty Re: Problema.. swirl auto nera! Lun 22 Nov 2010 - 11:27

royalcarwash

royalcarwash
Apprendista Detailer

s.amato ha scritto:
royalcarwash ha scritto:Ciao ragazzi , ho voluto aprire questo post per sapere le vostre esperienze in merito al problema. Vi racconto ..
Ho lavorato su un BMW Serie 5 Nera ...Lucidata alla perfezione 2 mani di surbuf M105 e tampone medio M205 ispezionato con faro, auto perfetta ,luce solare auto perfetta , decido di lavarla per poi optare ad un sigillante nano.Problema..dopo il lavaggio mi sono ritrovato l'auto piena di swirl, credetemi non esisteva un 1 cm che non presentava swirl con forme che solo un panno potrebbe effettuare, da premettere che il lavaggio è stato effettuato con tutte le accortezze possibili, idropulitrice tecnica 2 secchi ed asciugata con cobra.Comunque incredulo di aver creato swirl asciugando l'auto ,riprendo M205 tampone morbido, provo solo uno sportello che ovviamente ritorna perfetto ,rilavo "ritornati swirl".Dopo aver dedotto dell'impossibbilità di lavare l'auto,ovviamente ripasso in tutta l'auto M205 tampone morbido , sigillo con nano senza rilavare l'auto.Ovviamente prima o poì il problema lavaggio si dovrà affrontare, Che ne pensate ? Magari il SANTO sigillante proteggerà tale disastro? Vi aggiornerò.... Very Happy


Sperò che tu abbia sgrassato l'auto se non con l'XP Cleaner, almeno con il LACK PRAPARE altrimenti il Nano LAck non avrà tutta sta gran adesione, o forse ti dava problemi anche il passaggio di XP CLEANER 30?

Ovviamente Simo , ho preparato l'auto con in Lack prapare .Xp Cleaner mi dava qualche problema....Maledetta vernice Laughing Laughing Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.