LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Paura del tagliando

+17
batfed
DavideSR
Mauri61
tunerz
Admin
MircoT
Giobart
Roby Pozzato
ciccante88
Giovanni92
ilmirko
antanibis
MET
paolocabri
Peter Griffin
PELO
alesoft
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Paura del tagliando - Pagina 3 Empty Re: Paura del tagliando Dom 7 Lug 2013 - 14:21

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

beh, insomma.. se non girano con la targa prova e prendono un velox o un t-red, la targa è la tua..
non voglio pensare se cioccano da quache parte..
la targa prova la fissano bene per evitare che dondoli sul portellone. echeccavolo.. Very Happy

quanto al maneggio: chiudono cofano e portellone maneggiando la carrozzeria...... grrrrrr... come glielo devo dire che non è necessario lasciare le impronte unte per chiuderli?
i montanti nero lucidi poi, non solo le imprinte.. anche i relativi nuovi swirl..
forse è meglio se metto lo scotch azzurro 3M sul bordo del cofano, del portellone e dei montanti.. Very Happy

52Paura del tagliando - Pagina 3 Empty Re: Paura del tagliando Dom 7 Lug 2013 - 14:29

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ragazzi ora però non esageriamo. Cioè fanno i meccanici non i farmacisti. Se ti lascia una manata sul portellone o sul cofano, te la pulisci da te quando ritiri l'auto. Capisco di non farla lavare, pulire o lucidare, ma che stiano attenti a non lasciare leggere tracce del proprio lavoro mi pare un pò troppo. Sarebbe come dare un passaggio ad un muratore a turno finito e dirgli "non voglio neanche un granello di polvere in macchina". Io ho fatto il muratore per anni fino a qualche mese fa e gli interni della mia ibiza sono completamente neri. Potevo cambiarmi i vestiti, le scarpe, lavare e soffiare......ma un minimo di polvere ti resta e entra in macchina.

http://www.elmocarcare.it

53Paura del tagliando - Pagina 3 Empty Re: Paura del tagliando Dom 7 Lug 2013 - 14:42

ilmirko


Apprendista Detailer

gliela porto tutta incartata Very Happy tipo le foto spia delle auto che devono uscire Very Happy aahahhaha

54Paura del tagliando - Pagina 3 Empty Re: Paura del tagliando Dom 7 Lug 2013 - 14:59

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Quoto Pelo...almeno la manata o il graffietto danno la scusa per fare lavoretti nuovi, se no sai che noia... Smile

55Paura del tagliando - Pagina 3 Empty Re: Paura del tagliando Dom 7 Lug 2013 - 18:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per la manata può pure starci...altro no!

56Paura del tagliando - Pagina 3 Empty Re: Paura del tagliando Lun 8 Lug 2013 - 9:00

ilmirko


Apprendista Detailer

Se gia è il graffietto che fa fatica a venire via torno indietro

57Paura del tagliando - Pagina 3 Empty Re: Paura del tagliando Lun 8 Lug 2013 - 9:09

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

PELO ha scritto:Credo che l'unica cosa che si possa fare è di mettere in guardia l'officina che dovrà fare il tagliando, parlando apertamente e senza timori. Ti prenderanno anche per pazzo, ma tanto accade tutti i giorni.......una volta di più non fa differenza lol! 
Assolutamente d'accordo. Smile


ricordo ancora la faccia del carrozziere quando gli lasciai l'ibiza: ".....ma la cosa più importante: NON LAVARE, PULIRE E LUCIDARE tassativamente l'auto! fai solo il tuo lavoro e la lucidatura limitala al pannello verniciato ex novo, ci penso io dopo".....
Devo dire che in carrozzeria in capofficina non mi ha guardato tanto male, quando gli ho mostrato il cartello con le stesse identiche indicazioni e le ribadivo a voce. Sarà perché, e lasciatemelo dire con una punta d'orgoglio Smile, mentra la guardava si capiva che pensava "ma come fa questo qui a tenerla così?" Smile

58Paura del tagliando - Pagina 3 Empty Re: Paura del tagliando Lun 8 Lug 2013 - 14:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Basta capire il deailing e la risposta non è difficile...anche con la mia si meravigliano in molti!

59Paura del tagliando - Pagina 3 Empty Re: Paura del tagliando Lun 8 Lug 2013 - 16:16

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ciccante di te ci meravigliamo anche noi lol! 

http://www.elmocarcare.it

60Paura del tagliando - Pagina 3 Empty Re: Paura del tagliando Mer 10 Lug 2013 - 8:47

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

PELO ha scritto:ragazzi ora però non esageriamo. Cioè fanno i meccanici non i farmacisti. Se ti lascia una manata sul portellone o sul cofano, te la pulisci da te quando ritiri l'auto. Capisco di non farla lavare, pulire o lucidare, ma che stiano attenti a non lasciare leggere tracce del proprio lavoro mi pare un pò troppo. Sarebbe come dare un passaggio ad un muratore a turno finito e dirgli "non voglio neanche un granello di polvere in macchina". Io ho fatto il muratore per anni fino a qualche mese fa e gli interni della mia ibiza sono completamente neri. Potevo cambiarmi i vestiti, le scarpe, lavare e soffiare......ma un minimo di polvere ti resta e entra in macchina.
Parole sante. Va bene il detailing, ma molti qui dentro lo prendono come una mania, roba da curare con lo strizzacervelli...

61Paura del tagliando - Pagina 3 Empty Re: Paura del tagliando Mer 10 Lug 2013 - 10:39

PELO

PELO
Laureato in Detailing

del resto uno dei pregi del detailing è che facilita di molto la pulizia, non bisogna complicarsi troppo la vita Wink

http://www.elmocarcare.it

62Paura del tagliando - Pagina 3 Empty Re: Paura del tagliando Mer 10 Lug 2013 - 10:52

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

paura del tagliando.....sana è giustificata paura...un paio di anni fa,quando cambiai volano e frizza alla BMW, la Mini me la riconsegnarono con...definiamole, scalfitture(roba da stucco in quantità industriale) e swirl da lavaggio Mad Mad 

63Paura del tagliando - Pagina 3 Empty Re: Paura del tagliando Mer 10 Lug 2013 - 12:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ritirata ieri dal tagliando; prima di consegnarla gli ho lasciato un papier di indicazioni da non fare! mi hanno eliminato anche un'escremento con il quick detailer che gli avevo lasciato(conoscono i meccanici)...stavolta hanno fatto i bravi!Laughing

64Paura del tagliando - Pagina 3 Empty Re: Paura del tagliando Mer 10 Lug 2013 - 13:06

PELO

PELO
Laureato in Detailing

cioè.......hai lasciato il quick detailer all'officina? lol! lol! lol! 

"E' permesso? posso entrare? Salve mi chiamo Alessio e sono molto malato, vorrei unirmi a Giovanni"

Paura del tagliando - Pagina 3 65501_71788_medium

http://www.elmocarcare.it

65Paura del tagliando - Pagina 3 Empty Re: Paura del tagliando Mer 10 Lug 2013 - 13:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

eh già, gli ho detto: questo è un quick detailer, questa è un panno in microfibra...se trovo una "C****a" sulla macchina ve la faccio riverniciare! e infatti neanche a volerlo l'hanno usato! non penso che dopo quei due suicidi dei due psicologi a cui mi sono rivolto nessun altro mi voglia più ascoltare!Laughing scratch Laughing lol! 

66Paura del tagliando - Pagina 3 Empty Re: Paura del tagliando Mer 10 Lug 2013 - 13:13

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

ciccante88 ha scritto:...gli ho lasciato un papier di indicazioni da non fare!...

lol!

Paura del tagliando - Pagina 3 Papiro1

67Paura del tagliando - Pagina 3 Empty Re: Paura del tagliando Mer 10 Lug 2013 - 13:22

PELO

PELO
Laureato in Detailing

è incompleto....

Paura del tagliando - Pagina 3 Ciccan10

http://www.elmocarcare.it

68Paura del tagliando - Pagina 3 Empty Re: Paura del tagliando Mer 10 Lug 2013 - 13:24

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Ahahahahahahah lol!

69Paura del tagliando - Pagina 3 Empty Re: Paura del tagliando Mer 10 Lug 2013 - 13:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ahahahah, gliel'ho portata pure il giorno prima così hanno avuto tutto il tempo di studiare!

70Paura del tagliando - Pagina 3 Empty Re: Paura del tagliando Mer 10 Lug 2013 - 15:12

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

ahhahah ragazzi mi fatte piangere....
ma sto pensando di copiarvi l'idea non voletemene Embarassed 

71Paura del tagliando - Pagina 3 Empty Re: Paura del tagliando Mer 10 Lug 2013 - 20:52

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

MircoT ha scritto:

alcuni service credono di far contento il cliente lavando l'auto, ovviamente sotto ai rulli............


Beh Mirco, se vedi cosa entra ogni giorno in un'officina, c'è da aver paura. Io ho provato a sbirciare le auto di un'officina in attesa di un tagliando od una riparazione, e ti posso assicurare che erano conciate da schifo (e parliamo di auto anche abbastanza recenti).

Per cui, imho, non vedo così disprezzabile il gesto di lavare la vettura in un qualsiasi service (autorizzato o generico).

Poi oh, io sarei il primo a non farmela lavare, basta parlar chiaro Wink 

72Paura del tagliando - Pagina 3 Empty Re: Paura del tagliando Mer 10 Lug 2013 - 21:10

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

il problema è quando lo fanno a prescindere..
nel dubbio un bel cartello a caratteri cubitali e minacce fisiche assortite lol! 

73Paura del tagliando - Pagina 3 Empty Re: Paura del tagliando Mer 10 Lug 2013 - 21:32

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

PELO ha scritto:cioè.......hai lasciato il quick detailer all'officina? lol! lol! lol! 

"E' permesso? posso entrare? Salve mi chiamo Alessio e sono molto malato, vorrei unirmi a Giovanni"


haha, peter cerca una foto con un "cerchio" piu numeroso... si è aggiunto alessio... non si sa mai qualcun'altro decide di venirci a trovare...hai già l'immagine pronta lol! 

74Paura del tagliando - Pagina 3 Empty Re: Paura del tagliando Mer 10 Lug 2013 - 21:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

mi piace l'idea del gruppo di recupero, così avremo altre persone da plagiare...Giovà li porto io i polish e tamponi, tu porta le lucidatrici!!Laughing scratch lucidatore pazzo 

75Paura del tagliando - Pagina 3 Empty Re: Paura del tagliando Mer 10 Lug 2013 - 21:48

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Potremmo farci aiutare dal mio omonimo... Secondo me si trattiene nel postare certe cose Razz

E in tanto il cerchio si allarga Twisted Evil 


lol! lol! lol! 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.