LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tagliando meccanico sospetto

+8
PELO
agonyAKAwamin
magre1963
DavideSR
Admin
Thriller
pizzodetailing
Gerva90
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Tagliando meccanico sospetto Empty Tagliando meccanico sospetto Mer 17 Set 2014 - 0:06

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ciao a tutti, vorrei avere il vostro parere su un paio di cose

Dunque, settimana scorsa ho portato l'auto (Kia Rio 1.2 benzina del 2012, 28.000 km) per il tagliando biennale nell'officina dove l'ho acquistata, che ha in conto vendita auto del gruppo Hyundai-Kia per una grande concessionaria...
Marchi Hyundai e Kia esposti ovunque, lo considero come una officina autorizzata.

Al momento del saldo mi presenta una fattura da 270 euro, che includeva il cambio delle candele (28000 km!!! Shocked ) e l'aggiunta di additivi per pompa/iniettori (ecchessono 'sti cosi!?
Ho pagato di malavoglia, ha detto che le candele erano previste, eccetera eccetera. In più si è rifiutato di sistemare in garanzia gli scricchiolii degli interni che, ahimé, sono un po' una prerogativa del modello, e che ad altri clienti sono stati sistemati senza spese.
Quindi oltre a essere un gran sòla, è pure 'no biiiiiippp Very Happy

Inutile dire che dal piano di manutenzione non erano previste né candele né additivi (quelli vanno messi solo con l'uso di benzine di scarsa qualità).

Ora, io non ho una supercar, è una utilitaria a benzina pagata 12.500 euro con un motore semplice semplice.... la macchina è ottima, ma a quanto pare la rete (o solo lui in particolare) se ne approfitta per arrotondare, cosa fatta anche alla Hyundai di un amico.

Il primo tagliando, poi, non parliamone... doveva fare solo cambio olio e filtro olio ed è riuscito con altre cose inutili a farmi pagare 214 euro...

Tre giorni fa ho scritto una mail all'officina, nessuna risposta... L'ho appena reinviata.
Francamente, non mi va giù che 'sto tizio prenda per i fondelli i clienti, io sono uno che tendenzialmente si informa e quindi ci arrivo che mi prendi per il sedere...
Al momento non ho ribattuto e ho pagato, perché gli ho lasciato il beneficio del dubbio per poi controllare cosa doveva e non doveva fare... Purtroppo mi sono fidato e mi è andata male.

Voi cosa fareste al mio posto? Preciso che non ho chiesto rimborsi o altro, ma delle spiegazioni.
Interpellare la Casa madre (sembra che il servizio clienti sia disponibile e veloce)?
Mi viene da pensare che di quest'officina non conoscano nemmeno l'esistenza.

Se non risponde alla mail potrei inviare una raccomandata identica, e poi informare il servizio clienti?
Giuro, mi sta proprio sulle p@lle quel tipo. bounce

2Tagliando meccanico sospetto Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Mer 17 Set 2014 - 1:06

pizzodetailing


Aiutante Detailer

Io direi di andare sul pesante subito... Una mail all'ufficio marketing con tanto di intenzione di pubblicare tutto su un forum per esempio di auto o simili.... Di una lettera promta per quattoruote ecc...
Temdenzialmente loro proteggono la loro rete quindi se vuoi essere considerato devi alzare la voce... Altrimenti ti mandano la solita mail in serie.... "Gentile signore ci dispiace bla bla bla"

3Tagliando meccanico sospetto Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Mer 17 Set 2014 - 9:04

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Gerva90 stiamo scherzando? 500 euro per la manutenzione in due anni? Non conosco le Kia ma la cifra per il tipo di auto mi sembra stratosferica. Filtro e olio costeranno 40 euro in tutto.... quando dovrai cambiare le pastiglie o peggio i dischi cosa ti chiederà?

4Tagliando meccanico sospetto Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Mer 17 Set 2014 - 10:11

Admin

Admin
Admin

Quoto! Contatta la casa madre e spiega la situazione. Ma è chiaro che se non dovesse trattarsi di un centro autorizzato non potranno farci nulla. Io vedo che dalle tue parti sono questi i centri autorizzati:
Tagliando meccanico sospetto Scherm10


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Tagliando meccanico sospetto Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Mer 17 Set 2014 - 11:39

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

pizzodetailing ha scritto:Io direi di andare sul pesante subito... Una mail all'ufficio marketing con tanto di intenzione di pubblicare tutto su un forum per esempio di auto o simili.... Di una lettera promta per quattoruote ecc...
Temdenzialmente loro proteggono la loro rete quindi se vuoi essere considerato devi alzare la voce... Altrimenti ti mandano la solita mail in serie.... "Gentile signore ci dispiace bla bla bla"

Infatti, la mail sarebbe già pronta, prima però volevo vedere se ottenevo risposta dall'officina. Non ho usato un tono pesantissimo in quella per la Casa e nella mail lascio aperta l'ipotesi che non sia una loro officina ma che esponga i marchi senza che loro ne siano coinvolti...

Thriller ha scritto:Gerva90 stiamo scherzando? 500 euro per la manutenzione in due anni? Non conosco le Kia ma la cifra per il tipo di auto mi sembra stratosferica. Filtro e olio costeranno 40 euro in tutto.... quando dovrai cambiare le pastiglie o peggio i dischi cosa ti chiederà?

Esatto, 500 euro in due anni per una 1.2 a benzina. Il costo dei ricambi è in linea con altre fatture di altri centri, qui il problema sono gli interventi non previsti che hanno effettuato, sia nel primo che nel secondo tagliando, che hanno alzato la spesa, fra i due interventi ci sono circa 170 euro di troppo.. Gli intervalli di per sé sono ben distribuiti, ma così annulla tutto.
Per dischi e pastiglie sicuramente chiederò preventivi ai 2 centri ufficiali sul sito Kia, ma a seconda del costo potrò optare per una officina generica che citi ricambi originali in fattura...

Admin ha scritto:Quoto! Contatta la casa madre e spiega la situazione. Ma è chiaro che se non dovesse trattarsi di un centro autorizzato non potranno farci nulla. Io vedo che dalle tue parti sono questi i centri autorizzati:
Tagliando meccanico sospetto Scherm10

Esatto, sul sito si trovano solo quei due, come sul sito Hyundai... Hyundai ufficiale questa officina lo era di sicuro (ora non viene più indicata però Neutral ), ci sono diversi attestati, avevano le tute,avevano il timbro Hyundai, ecc.... Ma il sospetto che esponga i marchi e in realtà non sia affiliato c'é... ed è una cosa che fanno in molti piccoli centri di fatto.
Le due officine le conosco, in più ce n'è una sul bresciano non troppo lontana da me.
Affino un po' la mail per la Casa madre, mi è uscita un po' lunghetta forse Very Happy


Comunque la seconda ricevuta del tagliando è questa:

Tagliando meccanico sospetto 27881
url immagine

I "vari livelli" non so dove se li sia sognati dato che era tutto pieno prima di portargliela Very Happy

6Tagliando meccanico sospetto Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Mer 17 Set 2014 - 12:01

Thriller

Thriller
Detailer Novello

mamma mia impressionanti i ricarichi che ci fa....

Ho pagato meno il filtro pollini sulla mia (Bmw serie 3)
20 euro al litro per l'olio? Per un benzina?
70 euro per la manodopera? quante ore sono 2?
10 euro per livelli che non si sa cosa siano....
le candele dopo 28k km è ridicolo!!!

Insomma un furto. Il tagliando su un auto come quella è banale da farsi da soli e costerà comprando i ricambi da se non più di 50/60 euro.

7Tagliando meccanico sospetto Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Mer 17 Set 2014 - 12:36

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

La macchina è di una semplicità meccanica mostruosa, che apprezzo anche molto peraltro. Sull'altra auto che uso mi arrangio io per la manutenzione, vado nella carrozzeria di un mio parente, metto sul ponte, 60 euro di materiali e sono a posto.
Qui c'è il fatto di avere ancora la copertura di garanzia della Casa, che dura 7 anni. Sicuramente 7 anni a questi prezzi mi compro un motore di scorta lol! . Per essere coperto mi serve un almeno un meccanico generico che dichiari pezzi originali, olii conformi e che indichi i controlli in fattura. Alla fine il prezzo non sarà la metà ma si risparmia... E poi ho la puzza che andando in quest'officina si usi lo stesso sistema, quindi che sia come andare da un indipendente...
Il filtro aria costa ma va cambiato a 60.000 km, prima è solo da controllare e pulire... a me però in 30.000 l'ha cambiato 2 volte ahahah

8Tagliando meccanico sospetto Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Mer 17 Set 2014 - 12:47

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Giusto.... volevo dirtelo del filtro aria ma non conoscendo l'auto ho evitato.
Avrai un'aria pulitissima!!! Very Happy

9Tagliando meccanico sospetto Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Mer 17 Set 2014 - 12:50

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

La risposta dell'officina:

Buongiorno,
ci scusiamo per il ritardo nella risposta.

Per quanto riguarda la sostituzione delle candele il libretto di uso e manutenzione indica in che scadenza o a quanti km. dovrebbero essere sostituite, ma se in fase di tagliando viene riscontrato che sono usurate, noi ci sentiamo in dovere di sostituirle per un corretto funzionamento dell’auto.

L’immissione di additivo carburante è stata fatta per mantenere pulito l’impianto di iniezione (pompa iniettori e sonde lambda) visto che le candele, nonostante l’auto abbia 30.000 km., non erano in ogni caso in uno stato ottimale.

Per i difetti di assemblaggio interno siamo usciti in prova quando l’auto era nella nostra officina e per quanto riguarda i pannelli delle porte non abbiamo riscontrato rumori anomali tali da poter mettere l’auto in condizioni di non sicurezza . Per il rumore sulla parte posteriore sarebbe meglio uscire insieme in prova per appurare il rumore da lei riscontrato.

Essendo un’officina seria, ci preme sottolineare che non è nostra abitudine lavorare con malizia e ci sentiamo in dovere di prenderci cura dei nostri clienti pensando alla loro sicurezza.

Cordiali saluti.

10Tagliando meccanico sospetto Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Mer 17 Set 2014 - 12:51

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Impossibile al giorno d'oggi che un'officina autorizzata rilasci quel tipo di fattura

11Tagliando meccanico sospetto Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Mer 17 Set 2014 - 13:02

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Scusa ma se le candele vanno cambiate a km x secondo piano di manutenzione del costruttore e te le cambiano prima perchè usurate secondo me devono passare in garanzia a costo 0 e stessa cosa per l'additivo.

12Tagliando meccanico sospetto Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Mer 17 Set 2014 - 13:07

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

E' dal 2001 che usa quel modulo prestampato....
Davide mi sta venendo il sospetto che non sia più della rete, ma sembra davvero lo sia perché ha una marea di materiale ufficiale e vende auto del gruppo (anche se in conto vendita), e sicuramente a uno poco attento sembra di fare tutto presso la Casa

Per curiosità sono andato a vedere le ricevute dei primi tagliandi della Atos....
Aaaaaaah ma allora è un viziooo Very Happy
14 mesi e 15.349 km!

Tagliando meccanico sospetto CAM01262
url immagine


Edit: grazie a tutti che mi state suggerendo cosa fare o, almeno, quali dubbi farmi venire!

13Tagliando meccanico sospetto Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Mer 17 Set 2014 - 13:40

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Gerva90 ha scritto:La risposta dell'officina:

Buongiorno,
ci scusiamo per il ritardo nella risposta.

Per quanto riguarda la sostituzione delle candele il libretto di uso e manutenzione indica in che scadenza o a quanti km. dovrebbero essere sostituite, ma se in fase di tagliando viene riscontrato che sono usurate, noi ci sentiamo in dovere di sostituirle per un corretto funzionamento dell’auto.

L’immissione di additivo carburante è stata fatta per mantenere pulito l’impianto di iniezione (pompa iniettori e sonde lambda) visto che le candele, nonostante l’auto abbia 30.000 km., non erano in ogni caso in uno stato ottimale.

Per i difetti di assemblaggio interno siamo usciti in prova quando l’auto era nella nostra officina e per quanto riguarda i pannelli delle porte non abbiamo riscontrato rumori anomali tali da poter mettere l’auto in condizioni di non sicurezza . Per il rumore sulla parte posteriore sarebbe meglio uscire insieme in prova per appurare il rumore da lei riscontrato.

Essendo un’officina seria, ci preme sottolineare che non è nostra abitudine lavorare con malizia e ci sentiamo in dovere di prenderci cura dei nostri clienti pensando alla loro sicurezza.

Cordiali saluti.


E la mia:

Grazie per la risposta.

Riguardo alle candele vorrei sapere, con precisione, quale sia il loro intervallo di sostituzione da manutenzione programmata. Se fosse, effettivamente, 60,000 km o 4 anni, come riportato dal libretto di uso e manutenzione, il libretto di garanzia indica che entro i 2/3 del ciclo di sostituzione del materiale di consumo "candele" (quindi, entro 40.000 km o 32 mesi, da calcoli) lo stesso possa essere reclamato come difettoso.
Secondo il mio ragionamento, quindi, se fossero state in condizioni non ottimali -e la cosa non è stata fatta notare al momento del ritiro, è stato detto che a 30.000 vanno sostituite- non vedo perché mi debbano essere, a priori, addebitate senza nemmeno un contatto telefonico che denoti l'anomalia. A questo punto trovo ingiusto che mi siano stati addebitati 52,00 euro per la sostituzione di un materiale che potrebbe essere difettoso di un veicolo che potrebbe esserlo a sua volta.

La scadenza per la cartuccia del filtro aria è riportata sempre a 60.000 km o 48 mesi, e in 28.000 km mi è stata sostituita due volte. Chiaro che la sua efficienza possa variare in base all'uso del veicolo, e che in condizioni gravose l'intervallo venga rivisto: ma la provincia di Bergamo è così polverosa e zeppa di pollini da giustificarlo?

Lo stesso dicasi per il filtro dell'abitacolo, sostituito due volte nel lasso di tempo in cui ne andrebbe cambiato uno.

Se il mio utilizzo non rientra nell'ordinario, mi chiedo quali siano i parametri di Kia dell'utente medio.

Non voglio cercare di fare il Vostro mestiere, ma un utente che si trova a pagare quasi 500€ in due anni per la manutenzione di un'utilitaria 1.2 di cilindrata che parte da un listino di 11.600 euro e dalla meccanica piuttosto semplice, si pone delle domande la cui risposta può stare solo in chi effettua gli interventi in rappresentanza della Casa madre.

In merito alle vibrazioni degli interni, provvederò a informarmi presso il Servizio clienti sulla copertura o meno in garanzia.

Cordiali saluti.

14Tagliando meccanico sospetto Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Mer 17 Set 2014 - 13:59

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

Gerva90 ha scritto:La risposta dell'officina:

Buongiorno,
ci scusiamo per il ritardo nella risposta.

Per quanto riguarda la sostituzione delle candele il libretto di uso e manutenzione indica in che scadenza o a quanti km. dovrebbero essere sostituite, ma se in fase di tagliando viene riscontrato che sono usurate, noi ci sentiamo in dovere di sostituirle per un corretto funzionamento dell’auto.

L’immissione di additivo carburante è stata fatta per mantenere pulito l’impianto di iniezione (pompa iniettori e sonde lambda) visto che le candele, nonostante l’auto abbia 30.000 km., non erano in ogni caso in uno stato ottimale.

Per i difetti di assemblaggio interno siamo usciti in prova quando l’auto era nella nostra officina e per quanto riguarda i pannelli delle porte non abbiamo riscontrato rumori anomali tali da poter mettere l’auto in condizioni di non sicurezza . Per il rumore sulla parte posteriore sarebbe meglio uscire insieme in prova per appurare il rumore da lei riscontrato.

Essendo un’officina seria, ci preme sottolineare che non è nostra abitudine lavorare con malizia e ci sentiamo in dovere di prenderci cura dei nostri clienti pensando alla loro sicurezza.

Cordiali saluti.
Scusa gerva90 ma dalla lettera a te spedita si evincono diverse cosucce che potrebbero dar luogo ad una denuncia alle autoritá competenti:
La sostituzione delle candele "a discrezione" dell'autofficina potrebbe dar adito a cattivi pensieri: io ti tolgo le candele che hanno 30000km scarsi e le metto su quelle del mio cliente preferito che hanno 100000 km (mia moglie ha una opel corsa 1200 con 136000 km all'attivo e le candele sono ancora quelle priginali, tanto per darti un'idea) tanto il pollo che le paga c'é ed é contento.
Seconda cosina che stona:
Tu mi metti l'additivo pompa/iniettore che, come tutti sappiamo, serve per pulire entrambi quei due importantissimi organi nello stesso modo che fa un pieno di verde ad alti ottani della shell o della ip (con gli stessi problemi agli stessi organi se abusi di quel carburante) perché hai riscontrato dei fantomatici "problemi" evidenziati dall'anomalo consumo delle candele.
Perfetto, siccome la macchina é in garanzia tu la smonti pezzo per pezzo finché quelle anomalie non si risolvono, altrimenti domattina io son qui con il mio avvocato e vediamo chi ride meglio (naturalmente lo stesso vale per lo scricchiolio che hai da tempo, anche se é un difetto noto, anzi proprio perché é noto lo togli al volo).
Per quanto riguarda poi il rumore ai pannelli, i quali non prgiudicano la sicurezza del veicolo (e vorrei vedere il contrario) e l'affermazione di essere un'azienda seria che lavora per la sicurezza del cliente, mi verrebbe da chieder loro come mai non hanno cambiato gli ammortizzatori, i quali notoriamente ogni 50-70000 km perdono la loro efficenza e come mai non hanno sostituito i pneumatici, visto che a 30000 km sono oltre la metá della loro vita e nel caso di pioggia torrenziale la sicurezza sarebbe messa a rischio...
Comunque mi piacciono queste officine autorizzate, mi mettono addosso ogni volta il buonumore e mi fanno comprendere il perché la mia auto non entrerá mai in un'officina che non sia il mio garage...

15Tagliando meccanico sospetto Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Mer 17 Set 2014 - 14:13

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Magre, la loro risposta è piaciuta pochissimo anche a me, infatti non hanno fatto altro che fare aumentare le mie richieste.
Ma poi.... io ti ho mai detto che la macchina andava male??? Un 1.2 benzina che mi fa 19 km/l, che non vibra, non ha sbalzi di regime, non fa rumori strani.... se io mi fossi lamentato perché mi fa gli 8, va a tre cilindri mi starebbe bene che le cambi (se risolve), sono la prima cosa da guardare... ma io non mi sono mai lamentato... boh

Poi per i rumori interni si vede che non ha voglia di farlo, mi ha suggerito di fare da me dato che ho manualità e la possibilità di andare in carrozzeria e servirmi dei loro attrezzi...

Dai, almeno che le gomme sono da cambiare e che erano a pressione troppo alta.. quello della pressione era un mio test personale per vedere se le controllava, una volta (cambio olio 2000 km) gli ho chiesto di controllarmi una gomma che andava a terra di continuo.. l'ha gonfiata ma il chiodo enorme che c'era conficcato mica l'ha visto!

16Tagliando meccanico sospetto Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Mer 17 Set 2014 - 14:18

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Manodopera controlli eregistrazioni varie è bellissima!!!

Avranno regolato l'inclinazione del sedile. Ahahahahah

17Tagliando meccanico sospetto Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Mer 17 Set 2014 - 16:45

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Ormai è meglio andar dal meccanico sotto casa che ti conosce e lasciar perdere ......non ti hanno messo in conto neanche la pasta lavamani alla fine del lavoro.....ah no , forse è contata nella voce "VARIE"......


_________________
Tagliando meccanico sospetto 29olg9k         Tagliando meccanico sospetto 8fgZ1A  Tagliando meccanico sospetto 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

18Tagliando meccanico sospetto Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Mer 17 Set 2014 - 16:51

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Adesso mi hanno risposto che loro fanno dei corsi specifici e che io non sono la persona più indicata a giudicare il loro lavoro. Suspect

E che il mercato è libero (frase che avevo già scritto io, copioni)

Al telefono il servizio clienti ha consigliato di chiedere ad Autotorino, grande concessionaria in Bergamo, se l'officina è autorizzata da loro, in caso affermativo di lamentarmi prima con loro, e se non sono soddisfatto di rivolgermi a Kia Italia.

19Tagliando meccanico sospetto Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Mer 17 Set 2014 - 17:06

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Gerva lascia perdere ....

Da che mondo e mondo quando si tocca l'auto di un cliente facendo lavori non preventivati si fa una chiamata prima e gli si chiede autorizzazione a procedere.

Tu hai portato l'auto per un tagliando standard e se trovano altre cose che non vanno ti devono chiedere prima l'autorizzazione a procedere....

20Tagliando meccanico sospetto Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Mer 17 Set 2014 - 22:31

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Che poi le candele entro i 2/3 del loro ciclo di funzionamento (60.000 o 4 anni, ergo entro i 45.000km o 3 anni) sono ancora coperte dalla garanzia, quindi gli ho chiesto perché non l'abbia applicata.. E' inutile, quando uno non ci arriva non ci si riesce...
Sai, loro hanno fatto i corsi specifici confused
Domani chiamo la concessionaria dalla quale teoricamente sarebbe autorizzato, come da consiglio del call center Kia, se anche loro si inventano storie che non stanno in piedi mi hanno detto di inoltrare reclamo al servizio clienti...

21Tagliando meccanico sospetto Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Mer 17 Set 2014 - 22:41

PELO

PELO
Laureato in Detailing

hanno fatto corsi specifici: per inchiappettare i clienti e ad avere sempre al risposta di circostanza pronta, sicuramente su questo li hanno istruiti a dovere

http://www.elmocarcare.it

22Tagliando meccanico sospetto Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Mer 17 Set 2014 - 23:09

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Avranno anche seguito dei corsi tecnici specifici, ma alle mie domande non hanno saputo rispondere... Magari sono io che sono ignorante e non li capisco, comincio quasi a convincermene... Rolling Eyes
Anche con l'auto di un mio amico hanno fatto una cosa simile, mi chiedo se ad averci discusso siamo solo in due e se tutti gli altri si facciano inchiappettare -termine più che esatto, PELO Very Happy -ogni volta..

23Tagliando meccanico sospetto Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Gio 18 Set 2014 - 0:40

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Sono loro che sono ignoranti e hanno cercato d'inchiappettarti! Ti porto la mia esperienza nella stessa zona tua però da una concessionaria Renault! Ovvero la per ora grande ######! Ogni operazione che finora ho fatto fare in garanzia è stata eseguita ed anche egregiamente! Inoltre due giorni fa approfittando di un richiamo qualità su R-Link ho fatto girare le gomme non mi hanno fatto pagare l'operazione! Cosa che nell'officina sotto casa mi hanno messo in conto! Quindi io andrei sempre cauto sul fare di tutta un erba un fascio sui meccanici da officina autorizzata! Non ti nascondo che ho una paura fottuta di dovermi poi ricredere su quello che sto dicendo soprattutto perché mi fido tanto e penso che mi crollerebbe il mondo addosso se scoprissi che non lavorano come dico io! Soprattutto perché non saprei nemmeno dove portarla dopo! Soprattutto per le varie parti di consumo che in un officina non autorizzata quasi sicuramente sarebbero utilizzate non di eguale qualità! 

Comunque precedentemente mio padre aveva una Hyundai SantaFe piccolo incidente di percorso sulla nostra onorata storia in Renault lol! E presa da ####### che ora non esiste più portata sempre in officina autorizzata! Però un giorno le compare una spia rossa dell'airbag che segnala che in caso di incidente a livello elettronico questi non potrebbero funzionare! La spesa è stata di circa 1000€ senza arrivare da nessuna parte visto che quando le ho dato il colpo di grazia distruggendola quella spia c'era ancora! Sono andati sempre a tentoni, cambiando parti a caso! Voglio dire la diagnostica esiste per fare cosa? Per occupare un buco sotto il cruscotto? In teoria so che riesce ad arrivare direttamente al particolare difettoso!

24Tagliando meccanico sospetto Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Gio 18 Set 2014 - 1:25

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ciao!
Fino ad ora è stata l'unica esperienza negativa che abbiamo avuto, noi in famiglia abbiamo sempre avuto Peugeot (una resiste ancora, chissà con cosa sarà sostituita), mio padre era considerato un buon cliente e gli sono sempre venuti incontro.
Avendo avuto una esperienza molto positiva con Hyundai (anche la mia Atos viene dalla ##### (ricordo a memoria il portatarga che mi è stato ora cambiato dall'"amico" furbacchione qualche anno fa), abbiamo dato piena fiducia a Kia, che grossomodo è la stessa cosa. Purtroppo il difetto di questi marchi è che non sono così ben coperti e ci possono essere dei buchi nell'assistenza. Magari la concessionaria di Curno si comporta diversamente (in carrozzeria hanno lavorato bene per sistemare una botta che il caro meccanico non aveva notato prima di consegnarmi l'auto).
Anche il caro meccanico di questa vicenda ha sempre sistemato i problemi (pochi in 200.000 km, averne di auto così), il problema è che non abbiamo mai avuto a che fare con tagliandi gonfiati, o non in un modo così plateale.
Spero che la situazione possa chiarirsi, il suo operato è un po' fuori dallo standard che deve rappresentare!

P.S. con l'elettronica è spesso un gran casino. La diagnosi elettronica aiuta ma ci sono moltissimi casi misteriosi per tutti i marchi... mi sono sempre interessato dei reclami sulle riviste e vedo che per molti utenti ci sono stati problemi stranissimi e mai risolti! Un mio amico sulla Multipla avrà la spia airbag accesa da 7-8 anni! Very Happy

25Tagliando meccanico sospetto Empty Re: Tagliando meccanico sospetto Gio 18 Set 2014 - 10:08

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Gerva ma che tagliando ti anno fatto Shocked ? Ti anno messo filtri d oro? Ragazzi io una volta in un autoricambi ho letto che i tagliandi che sono in garanzia si possono fare dal meccanico di fiducia voi sapete qualcosa di questo?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.