LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Paura del tagliando

+17
batfed
DavideSR
Mauri61
tunerz
Admin
MircoT
Giobart
Roby Pozzato
ciccante88
Giovanni92
ilmirko
antanibis
MET
paolocabri
Peter Griffin
PELO
alesoft
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Paura del tagliando - Pagina 2 Empty Re: Paura del tagliando Ven 5 Lug 2013 - 15:59

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Io sono andato a lavarla la domenica sera per portarla in carrozzeria il lunedì mattina... Wink

27Paura del tagliando - Pagina 2 Empty Re: Paura del tagliando Ven 5 Lug 2013 - 16:10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Consiglio anch'io di portarla pulita...... ci staranno un minimo più attenti! Wink

28Paura del tagliando - Pagina 2 Empty Re: Paura del tagliando Ven 5 Lug 2013 - 16:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

va beh non intendevo lercia anche perchè la mia al massimo può essere ricorperta da un leggerissimo strato di polvere...anche a me martedì la porto a fare il tagliando!

29Paura del tagliando - Pagina 2 Empty Re: Paura del tagliando Ven 5 Lug 2013 - 16:47

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

E inoltre si limitano i danni da strusciamento. Wink Anche se c'è poca polvere, com'era la mia. Smile

30Paura del tagliando - Pagina 2 Empty Re: Paura del tagliando Ven 5 Lug 2013 - 17:09

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

mettete un bel cartello sul cruscotto:
NON LAVARE L'AUTO!
NE' DENTRO, NE' FUORI!

alcuni service credono di far contento il cliente lavando l'auto, ovviamente sotto ai rulli............

e aggiungerei:
NON USARE NESSUN DEODORANTE!
USARE LE PROTEZIONI PER SEDILE, VOLANTE E CAMBIO!

e magari sotto una bella foto di una 44 magnum..... lol!

31Paura del tagliando - Pagina 2 Empty Re: Paura del tagliando Ven 5 Lug 2013 - 17:32

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Eh eh... fatto. Smile E visto che era in carrozzeria, ho aggiunto un bel "non lucidare, grazie". Wink

32Paura del tagliando - Pagina 2 Empty Re: Paura del tagliando Ven 5 Lug 2013 - 17:39

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

ah beh, in carrozeria è fondamentale!
en passant: ho visto spesso carrozieri lucidare auto sporche.. What a Face 
e quando gli ho chiesto perchè non l'aveva lavata prima di lucidarla, mi ha detto tutto tranquillo: eh ma tanto la lucido........................... affraid lol!

33Paura del tagliando - Pagina 2 Empty Re: Paura del tagliando Ven 5 Lug 2013 - 18:00

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

affraid  Robe da matti!

Devo dire che il mio è stato un eccesso di zelo, perché si tratta di ottimi professionisti. Ma visto che non ce n'era bisogno, e se ce ne fosse preferisco farlo da me, ho preferito precisare. Wink



34Paura del tagliando - Pagina 2 Empty Re: Paura del tagliando Ven 5 Lug 2013 - 20:23

ilmirko


Apprendista Detailer

Mirco mettero si il cartello, grazie mille del idea Smile
Si anche in carrozzeria sono dei cani

35Paura del tagliando - Pagina 2 Empty Re: Paura del tagliando Sab 6 Lug 2013 - 13:37

MET

MET
Detailer Novello

io ho intenzione di comperare questi e presentarmi con essi gia' su............  sono più spessi di quelli  che usano in concessionario e quindi in teoria piu' efficaci.....

Paura del tagliando - Pagina 2 $(KGrHqVHJEgE-ml+Rcq2BP2cnQ2s4Q~~60_12

Paura del tagliando - Pagina 2 $(KGrHqRHJB!E+OFPloPmBP2cqtH)lQ~~60_12

Paura del tagliando - Pagina 2 $(KGrHqV,!lUE5ZEJnmW5BOYOojtsvw~~60_12

36Paura del tagliando - Pagina 2 Empty Re: Paura del tagliando Sab 6 Lug 2013 - 13:59

PELO

PELO
Laureato in Detailing

esageraaaaaaaaaaaaato lol! 

http://www.elmocarcare.it

37Paura del tagliando - Pagina 2 Empty Re: Paura del tagliando Sab 6 Lug 2013 - 14:09

Admin

Admin
Admin

Questo posto non lo avevo letto... Anche io ho una paura cronica per il prossimo tagliando... Mi hanno rovinato l'auto per un richiamo non oso immaginare cosa possano fare al tagliando...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Paura del tagliando - Pagina 2 Empty Re: Paura del tagliando Sab 6 Lug 2013 - 15:20

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Credo che l'unica cosa che si possa fare è di mettere in guardia l'officina che dovrà fare il tagliando, parlando apertamente e senza timori. Ti prenderanno anche per pazzo, ma tanto accade tutti i giorni.......una volta di più non fa differenza lol! 

ricordo ancora la faccia del carrozziere quando gli lasciai l'ibiza: ".....ma la cosa più importante: NON LAVARE, PULIRE E LUCIDARE tassativamente l'auto! fai solo il tuo lavoro e la lucidatura limitala al pannello verniciato ex novo, ci penso io dopo".....

http://www.elmocarcare.it

39Paura del tagliando - Pagina 2 Empty Re: Paura del tagliando Sab 6 Lug 2013 - 15:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

secondo me non guasta eccedere con le accortezze perchè circa un anno fa quando portai la mia auto a far visionare un rumore proveniente dalla parte posteriore dell'auto, ritirandola la trovai piena di resina; non si trattava di quella appiccicosa dei pini ma di cose simili ma più facili da pulire...chiesi spiegazioni e mi risposero che era il polline che si era posato sulla carrozzeria...non sono un professionista ma riconosco la resina tanto che mi lamentai con il direttore che li richiamò pesantemente e da li l'auto mi è stata riconsegnata come si deve!Rolling Eyes 

40Paura del tagliando - Pagina 2 Empty Re: Paura del tagliando Sab 6 Lug 2013 - 15:44

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

OT dove posso trovare dei coprisedili come quelli postati da met??? OT

41Paura del tagliando - Pagina 2 Empty Re: Paura del tagliando Sab 6 Lug 2013 - 15:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

cerco un link e ti mando un PM Nicò!



Ultima modifica di ciccante88 il Sab 6 Lug 2013 - 15:52 - modificato 1 volta.

42Paura del tagliando - Pagina 2 Empty Re: Paura del tagliando Sab 6 Lug 2013 - 15:51

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ciccante88 ha scritto:ti mando un PM Nicò!

I love you 

43Paura del tagliando - Pagina 2 Empty Re: Paura del tagliando Sab 6 Lug 2013 - 15:52

ilmirko


Apprendista Detailer

Admin cosa ti hanno rovinato????
Si pelo essere preso per pazzo da uno in piu o in meno non mi interessa Smile Tutti criticano poi sbavano Smile

44Paura del tagliando - Pagina 2 Empty Re: Paura del tagliando Sab 6 Lug 2013 - 19:21

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

io voglio assistere al tagliando.
se sbuffano perchè devono controllare che sia fuori zona pericolo, affari loro. o così oppure vado da un'altra parte.

con i service nuovi esordisco con un "sono paranoico sull'auto, quindi prendi bene nota delle mie raccomandazioni. se non le puoi/vuoi seguire dimmelo subito che vado da un'altra parte senza perdere  tempo.." Very Happy

dimenticavo: occhio ai giri di prova che fanno dopo il tagliando.
spessissimo non usano la targa prova, con ovvie conseguenze..

45Paura del tagliando - Pagina 2 Empty Re: Paura del tagliando Sab 6 Lug 2013 - 19:35

Mauri61


Apprendista Detailer

Raga, io ho risolto il problema alla grande: assisto agli interventi sul mio cassone, anche grazie al fatto che ho messo le corna a "mamma MB" (con enorme soddisfazione del mio portafoglio) e faccio eseguire i lavori di manutenzione meccanica nell'officina di un carissimo (nonchè parecchio competente) amico meccanico, situata proprio di fronte a casa mia. Inutile dire che in tali occasioni mi munisco di tuta e guanti, e ne approfitto per effettuare dei lavoretti che vengono bene con l'ausilio del ponte sollevatore: pulizia dei cerchi all'interno, del sottoscocca con successiva lubrificazione di boccole, ecc.
A breve dovrò cambiare casa, e vi confesso che ciò che mi procura maggior fastidio è il dover rinunciare a tale comodità...

46Paura del tagliando - Pagina 2 Empty Re: Paura del tagliando Sab 6 Lug 2013 - 20:01

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Esageratiiiiiii
I coprisedili usa e getta e il la pellicola che usano per volante e pomello sono più che sufficienti.

47Paura del tagliando - Pagina 2 Empty Re: Paura del tagliando Dom 7 Lug 2013 - 10:36

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

esagerati?
uhmm.. ehmm.. come dire.. NO! lol! 

48Paura del tagliando - Pagina 2 Empty Re: Paura del tagliando Dom 7 Lug 2013 - 12:38

ilmirko


Apprendista Detailer

Mirco se non usano la targa è meglio, una roba in meno che sfrega in giro ....Stavo pensando di incartarla con il celofan che usano i carrozzieri Smile

49Paura del tagliando - Pagina 2 Empty Re: Paura del tagliando Dom 7 Lug 2013 - 13:11

batfed

batfed
Detailer Novello

Sembra che se porti l'auto a fare il tagliando ti rigano la macchina con le chiavi Laughing
Secondo me è nella norma trovarsi segni di mani appoggiate nella carrozzeria ma io non farei una tragedia, (non ho mai visto lavorarne uno coi guanti!)sono peggio le auto "nuove" nero pastello che vedi dai concessionari che son già tutte un rids perchè puntualmente le puliscono come capita e te la vendono già bella rigata Twisted Evil Twisted Evil

50Paura del tagliando - Pagina 2 Empty Re: Paura del tagliando Dom 7 Lug 2013 - 13:16

ilmirko


Apprendista Detailer

Eh lo so, la mia è rosso metallizzato, ma i segni rimangono quasi come il nero purtroppo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.