LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lista della spesa per un lavaggio alle prime armi

+7
Admin
raviola
Giovanni92
Berserk
ciccante88
tunerz
mArCo1928
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

hai già alcuni panni in microfibra? potresti anche non asciugare il clay lube e poi risciacquare tutto alla fine...

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ne ho uno che ho usato per vetri, e l'ho comprato come mf per vetri, ma che poi ho usato anche per gli interni.

Che poi m'è comparso un segnetto su una plastica morbida al tatto della consolle, quindi ho il sospetto che vada usato unicamente per i vetri.

Diciamo che no, non ne ho altre di micro...

E' incredibile come in 1 settimana sono riuscito a distruggere un'auto che il precedente proprietario era riuscito a tenere immacolata per 3 anni. Mi vien voglia di portarla a demolire Crying or Very sad

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

allora ti serve piu di un panno, adetto per ogni utilizzo, nello shop ci sono i kit con i panni come ad esempio 1A microfiber kit 2 o 3

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ma le caratteristiche dei panni sono fondamentali? Pelo lungo, pelo corto, cambia qualcosa all'atto pratico?

Ce ne sono alcuni che aggrappano di meno alla superficie rispetto ad altri?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se leggi le descrizioni ti renderei conto che alcuni sono simili ed altri invece sono fatti proprio in maniera diversa, ad esempio per gli interni i panni hanno il pelo molto corto per far si che assorbano poco prodotto, i panni per la cera o anche altri protettivi sono da un lato a pelo corto per la rimozione e dall'altro hanno il pelo lungo per il buffing, comunque con il tasto cerca puoi trovare diverse discussioni dove se ne parla

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Sto creando il carrello, come prodotto decontaminante vedo che il trix fa quello che fa il tarx ed anche quello che fa l'ironx.

Come mai preferite due prodotti distinti anziché uno solo?

Poi vorrei chiedere, come prodotto sgrassante e pulente, per poter sgrassare bene anche il vano motore, il SuperCleaner è sufficiente o servono anche prodotti quali Supermafrasol o Meguiar's D108 od anche Scholl Concepts di cui sto leggendo nel forum?

Cioè sostanzialmente dovendone comprare uno e dovendo fare un po' tutto, quale devo comprare?

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

A parte la fase di correzione delle piccole imperfezioni che vorrei sistemare, postate in altro topic, cosa mancherebbe? A parte la protezione ed un protettivo molto duraturo per i vetri, almeno questo è quello a cui punto.

Ah si mancherebbe uno shampoo per il mantenimento, una volta dato il protettivo sulla carrozzeria...

Car Pro IronX 1 lt
Car Pro TarX 1 lt
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
Car Pro PERL Coat 1 lt
Car Pro Eraser 1 lt
Chemical Guys Microfiber Rejuvenator 500 ml
Car Pro Wool Wash Mitt
Dodo Juice Tribble MittWash Glove
LCDA Secchio 21 lt + Coperchio + Griglia
1 x LCDA Secchio + Coperchio 21 lt.
1 x Scratch Shield - Griglia Regolabile
Daytona Speed Master JR. Wheel Brush
Car Pro Perl Applicator
Mothers Fender Well Brush
Swissvax Detail Brush
Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit
1 x MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg
1 x 1A Ultra-microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm
1 x Car Pro 3Clays Set
MA-FRA Snow Foam Kit
1 x TEC ONE 1000 Formaschiuma Pompa a Pressione
1 x MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg
1 x MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il perl puoi prendere la confezione da mezzo litro, ci fai un bel po di roba!!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io preferisco usare l'ironx e il tarx al posto del trix perchè sembra che separatamente lavorino meglio e di più! per il vano motore è ok il superclean! il 4g puoi usarlo per il mantenimento! in quanto a microfibra?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Idem anche io...iron e tar separati...

Per il motore uso D108 e posso usare anche per decerare

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

microfibra non lo so, è un argomento che sto lasciando per quando avrò chiari i prodotti da comprare.

non ha molto senso ipotizzare delle mf se poi non so per cosa le userò!

o compro il superclean oppure qualche prodotto come i meguiars vari tipo D108 o altri, non vorrei prendere entrambi, sarebbe abbastanza inutile. o no?

toglietemi un dubbio, l'abbreviazione IPA che roba è? Razz

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

alcol isopropilico.
scusa senza microfibra come penseresti di asciugare l'auto dopo il lavaggio? Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

marco, d108 e superclean sono due cose diverse, e per la microfibra quoto raviola, se non sai come si usa ci sono le guide Wink

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

intendevo dire che non posso comprare 10 microfibre e poi me ne servono 11 perché ho comprato 11 prodotti diversi.

forse non era chiaro il concetto!

se non sapevo come usare la microfibra tranquilli che evitavo anche di postare nel forum...

comunque il d108 è uno sgrassatore, il supercleaner no? l'eraser no? il 2G neanche?

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ahh ok scusa avevo capito male Laughing

http://www.agdetailing.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si sono tutti sgrassatori ma con differenze per usi e azione...comunque ti consiglio il superclean che è adatto a molteplici usi ed è sicuro!

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

ok, mentre per il vano motore a questo punto ti chiedo cosa usare.

vedo persone professioniste che foamano sia su parte interna del cofano che vano motore!!

come dovrei comportarmi?

Questo è il carrello aggiornato, parlando anche con un utente di Rimini come me che mi ha dato qualche consiglio!

Car Pro IronX 1 lt
Car Pro TarX 1 lt
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
Car Pro PERL Coat 500 ml
Car Pro Eraser 1 lt
Chemical Guys Microfiber Rejuvenator 500 ml
Car Pro Wool Wash Mitt
Dodo Juice Tribble MittWash Glove
LCDA Secchio 21 lt + Coperchio + Griglia
2 x LCDA Secchio + Coperchio 21 lt.
2 x Scratch Shield - Griglia Regolabile
Daytona Speed Master JR. Wheel Brush
Car Pro Perl Applicator
Mothers Fender Well Brush
Swissvax Detail Brush
Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit
1 x MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg
1 x 1A Ultra-microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm
1 x Car Pro 3Clays Set
MA-FRA Snow Foam Kit
1 x TEC ONE 1000 Formaschiuma Pompa a Pressione
1 x MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg
1 x MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG
Kit Lucidatura Manuale Gtechniq
Gtechniq C2 V2 Liquid Crystal 100 ml (più duraturo del C1.5, prova)
Gtechniq G4 Glass Nano Polish 100 ml (pre trattamento vetri)
Gtechniq G1 Clear Vision Smart Glass 100 ml (protezione 30.000Km vetri)
Gtechniq C4 Permanent Trim Restorer 15 ml (per plastiche, prova)
Gtechniq T1 Tyre & Trim 250 ml (nero gomme lunga durata)
Gtechniq Dischetti per Applicazione Manuale 10 pz

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

A questo punto qualcuno deve aiutarmi a capire se sto facendo bene e quanta MF mi serviranno...

Mi sono riletto il topic e vi ringrazio per la pazienza Laughing

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Son solo perplesso per la fender...sicuro che ci passa nel tuo passaruota?

Per la MF prendi un kit completo tipo LCDA o kit 2 Cobra e hai tutto l'indispensabile, certo magari per i vetri ne servirebbero un paio di panni e anche della micro "tuttofare" qualche panno extra

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per il vano nebulizzi il superclean, lavori con pennello e poi risciacquo, magari usando la canna dell'acqua e coprendo prima morsetti e cavi a vista!
per la microfibra quoto Berserk, magari prenderei qualche altro panno "multiuso" come i green per molteplici usi!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per il vano nebulizzi il superclean, lavori con pennello e poi risciacquo, magari usando la canna dell'acqua e coprendo prima morsetti e cavi a vista!
per la microfibra quoto Berserk, magari prenderei qualche altro panno "multiuso" come i green per molteplici usi!

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Mi sono accorto che le due Daytona non sono uguali, una è più piccola e l'altra più grande. Non so quale prendere a questo punto!

E poi come dice Berserk giustamente, io con i cerchi da 18" ho pochissimo spazio tra passaruota e pneumatico, rischio di non poter utilizzare quella spazzola della Mother Fender...

Come risolvere questi 2 dettagli?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

la scelta della spazzola per i cerchi dipende dallo spazio che hai tra le razze deil cerchio, se è tanto prendi la grande...

se lo spazio tra gomma e passaruota è poco per poterlo pulire bene sei costretto a smontare, oppure puoi provare girando prima lo sterzo tutto da una parte e poi dall'altra (non sono sicuro pero che ci riesci)

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ehm... Ops Embarassed

Lista della spesa per un lavaggio alle prime armi - Pagina 2 2hs41w7

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.