LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavaggio e pareri su lista della spesa - consigli e dubbi

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

mwing


Apprendista Detailer

Salve a tutti, seguo da un po' questo forum in coincidenza con l'acquisto della mia nuova macchina, in attesa del mio primo lavaggio con prodotti professionali. Per il lavaggio penso di recarmi ad un self portando con me prodotti per il lavaggio vero e proprio, e vorrei lavarla con l'acqua a pressione, usare la schiuma foam, usare 2 secchi per lavarla col guanto, sciacquarla con l'acqua a pressione.
Documentandomi un po' ho fatto una lista della spesa che vorrei sottoporvi:

2 secchi con griglia

pompa a mano x foam:
TEC ONE 1000 Formaschiuma Pompa a Pressione

shampoo foam (da usare anche per lo shampoo con il guanto):
MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG

guanto:
Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush

Primi dubbi: vorrei usare una cera spray perchè ho una paura fottuta di rigare la macchana sbagliando panno o cera o pressione, vi chiedo quale cera spray da applicare a macchina asciutta dopo il lavaggio:
Meguiar's Ultimate Quik Wax
Car Pro ReLoad
Gtechniq C1.5 V2 Silo Seal
oppure
Gtechniq C2 V2 Liquid Crystal (ma mi sa che non è spray?)

Dubbio fondamentale e consiglio di cuore (che mi blocca psicolologicamente...) è sul tipo di panno, come dicevo ho una paura fottuta di rigare la carrozzeria, per cui vorrei chiedervi quali panni acquistare per:
asciugare la macchina bagnata
passare la cera spray
togliere la cera spray

Spero in una vostra risposta. Grazie

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per asciugare gold plush xl o anche il mf2 è ok! per stendere e "rinifinire" il protettivo spray puoi usare un panno double face, cioè con il lato a pelo corto stendi il prodotto e girandolo dal lato a pelo lungo fai un passaggio di finitura! ne puoi usare anche due per le due fasi. I panni in questione sono gli allrounder plus, i miracle towel, i 600 deluxe...
Riguardo i protettivi il c2 va usato spray ed è da diluire per quello che non c'è l'erogatore. Tra quelli elencati io opterei per il Reload, ottimo gloss e protezione! Wink

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Non ti conviene prendere il kit completo tec one ?

Non aver paura di rigare, basta un pó di attenzione e avere tutto il necessario sempre in perfetto stato...

Panni puliti, pad puliti, ecc...non lasciar asciugare/incrostare cere, protettivi vari, ecc...tieni sempre pulito e in ordine....

Non spolverare la macchina a secco tanto per dirne una....

Le cere in pasta da mettere almeno per me, è tutto un piacere da godersi Wink

mwing


Apprendista Detailer

Grazie per le risposte, direi che ho tutto chiaro. Per i panni, a parte l'acquisto degli articoli singolarmente, ho visto questo kit http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-microfibra-e-tamponi/kit-cobra-1.html di cui vi chiedo un parere, oppure acquistarli singolarmente secondo le indicazioni di ciccante88.

Grazie ancora.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vabeh i kit sono sicuramente convenienti! qui panni sono ok solo che preferirei il kit 1 o 2 lcda. il primo contiene un terry towel che puoi usare per molteplici usi, l'allrounder plus per i protettivi spray e il cloth per rifinire dopo aver passato il protettivo. il secondo sicuramente contiene tutto, compreso il panno per asciugare!

mwing


Apprendista Detailer

Acquisto fatto e arrivato, velocissimo ...

Dubbio: avendo preso il MA-FRA Detergente Prelavaggio Doc 2G (presente nel kit), posso usarlo come shampoo?

grazie ancora

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

no, quello è un prelavaggio e lo utilizzi per il prelavaggio, come shampoo puoi prendere d111, daytona, ecc

vedo ora che hai il 4g, quello è indicato per il foam ma si adatta bene anche per il lavaggio con tecnica dei due secchi Wink

mwing


Apprendista Detailer

Ok grazie.
Sto leggendo vari post per essere pronto, non capisco però una cosa stupida: la 4g con la Tec One va data a macchina asciutta o conviene prima dare una bagnata a tutta la macchina?
E la diluizione x la foam va agitata x mescolarla oppure no?


ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'auto asciutta e basta girare il flacone una volta! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.