LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

trasparente cappotta auto rovinato da liquido tergicristalli

+7
Armaky
Alessio
Admin
ghid
ciccante88
Giovanni92
fede85
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 7]

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Io vedo tanto opaco!!

marchese jtd


Apprendista Detailer

io dalle foto vedo sbaglio di verniciatura,stessa cosa sul mio cofano

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anch'io vedo una verniciatura sbagliata che da quell'effetto opaco! c'è tanta buccia d'arancia...

marchese jtd


Apprendista Detailer

l'altro giorno insieme ad antonio abbiamo visto il mio cofano,molto simile a quello di fede
il mio non è stato cotto a forno e hanno passato fondo,colore e trasparente molto velocemente,in poche parole il catalizzatore è evaporizzato sotto il trasparente creando quell'effetto,e il trasparente è diventato anche molto opaco

p.s nemmeno ha smontato o coperto le bacchette in gomma sul tetto,te le ha verniciate direttamente,che carrozzieri che ci sono in giro
a me il difetto è uscito dopo due anni del trasparente opaco

fede85


Apprendista Detailer

le bacchette non ci sono proprio, sono state tolte prima della vernciatura, anche la mia non è stata cotta a forno, ecco il perchè dei diffetti, almeno in confronto a prima è migliorata, almeno mi demoralizza di meno

marchese jtd


Apprendista Detailer

ah pensavo che le aveva verniciate
ma superati i 120 non senti fruscii?

fede85


Apprendista Detailer

fortunatamente no, le dovevo riprendere ma il fornitore di pezzi per auto mi ha detto , lascia stare ti costano un pacco

marchese jtd


Apprendista Detailer

vai allo scasso e ne prendi due in buone condizioni,poi vai dal carrozza e te le fai incollare con il mastice nero che usano per i vetri,poi nemmeno aggrappandoti si staccheranno.
Comunque hai risolto un pò lucidando a mano?con quali prodotti?
se hai risolto un bel pò in questo modo,allora lucidando con lucidatrice e prodotti buoni dovresti risolvere l'opaco,ma la vernice però rimane quello che è per risolvere dovresti riverniciare

fede85


Apprendista Detailer

l'abbiamo fatto a lucidatrice, ma i prodotti erano quello che erano, sicuro con ottimi prodotti il lavoro esce ancora meglio, certo la vernice è quella che è, meno male che l'avevo riverniciata con vernice max meyer , penso proprio sia un problema di carrozzerie che uscivano in quel periodo, le fiat

marchese jtd


Apprendista Detailer

non credo,molti dicono che è un difetto fiat,la mia è sempre stata trattata e il tetto è ancora verniciato originale e dopo 14 anni ancora è lucido,anche il cofano stava bene,non ostate aveva 12 anni e le altre parti
Se uno tiene un'auto fuori e non la cura molto è logico che il trasparente passati i 10 anni prima o poi parte,io ne ho viste di vari marchi che la vernice diventa in quel modo

fede85


Apprendista Detailer

io l'avevo presa praticamente un rottame, l'avevo tutta sistemata e completamente vernciata

marchese jtd


Apprendista Detailer

la mia era la base versione s hihiihih ora è full optional,ma la carrozzeria era abbastanza buona,tranne un graffio sulla fiancata e poi con il passare del tempo avevo fatto un sacco di punti di pietra sul cofano e li ho fatti riverniciare

fede85


Apprendista Detailer

a ok io ho il restayling

fede85


Apprendista Detailer

Dopo qualche giorno riecco che torna come
Prima , io ci rinuncio spendo soldi per nulla , quando potrò cambio macchina :d

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

fede85 ha scritto:https://i.servimg.com/u/f39/18/22/57/87/img_0112.jpg

https://i.servimg.com/u/f39/18/22/57/87/img_0113.jpg


eccole , avrei bisogno di un consiglio, una cera in pasta quanto dura in media? poi meglio passarla con la lucidatrice o a mano? grazi

sembra trasparente mal catalizzato, per migliorare , se possibile, andrebbe cartegigiato e lucidato


_________________
LE MIE " RICETTE "


trasparente cappotta auto rovinato da liquido tergicristalli - Pagina 7 Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.