LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

trasparente cappotta auto rovinato da liquido tergicristalli

+7
Armaky
Alessio
Admin
ghid
ciccante88
Giovanni92
fede85
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 7]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la cera la massimo può coprire...i polish può darsi se non è stata fatta una decontaminazione prima o se è stato lavorato in maniera sbagliata...sicuramente è un'ottima base per provare!

fede85


Apprendista Detailer

quindi la faccio lucidare solo con il polish e poi cera? niente pasta abrasiva prima del polish?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

i polish possono essere più o meno invasivi per quanto riguarda il taglio...in base all'esigenza si può utilizzare un compound (lo vedo ideale) e seguire con un polish da finitura...poi per difetti più importanti come quelle macchie è va vedere se si possono recuperare con una carteggiatura!

Alessio

Alessio
Moderatore

La fai lucidare? Si potrebbe aggravare l situazione.


_________________
trasparente cappotta auto rovinato da liquido tergicristalli - Pagina 5 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non sei tu che decidi come procedere nella lucidatura......ma è chi la esegue che dovrebbe essere preparato.....dovrebbe

http://www.elmocarcare.it

fede85


Apprendista Detailer

il problema è che ognuno dice la sua, ho chiesto da molti e mi dicono cose diverse..non so a chi affidarla..bo

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

normale, ma questo succede in tutti i campi! l'importante è che ci sia il risultato se l'affidi a qualcuno!

fede85


Apprendista Detailer

per ora la prima volta è andata male e tornato come prima..

Alessio

Alessio
Moderatore

Perché ti sei affidato a persone poco competenti.


_________________
trasparente cappotta auto rovinato da liquido tergicristalli - Pagina 5 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

fede85


Apprendista Detailer

vediamo che succederà

Alessio

Alessio
Moderatore

Dipende da te cosa fare


_________________
trasparente cappotta auto rovinato da liquido tergicristalli - Pagina 5 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

marchese jtd


Apprendista Detailer

fabio le foto non sono molto chiare e poi non sono mai veritiere al 100% capisci che le variabili in gioco sono tante e da lontano è difficile fare una diagnosi.
le cose possono essere tante,ossidazione,trasparente scarso,agenti chimici,pioggia acida oppure non hai eliminato bene la cera e con il caldo il trasparente l'ha assorbita

fede85


Apprendista Detailer

Quello della cera assorbita lo pensato anche io , come e possibile eliminarla ?

marchese jtd


Apprendista Detailer

se l'ha assorbita è difficile che si tolga
però se vai per step di lucidatura magari non è quello e risolvi

fede85


Apprendista Detailer

In che senso per step ? Sono poco
Pratico ..

marchese jtd


Apprendista Detailer

hai letto le guide indicate?
cioè si parte da step meno aggressivi fino al più aggressivo,il max è scartavetrare con carta 1500,ma li ci vuole esperienza ed è semplice bucare il trasparente
Devi prendere una lucidatrice e vari prodotti e provare

PELO

PELO
Laureato in Detailing

se sbaglio sarò corretto, ma la cera assorbita.......mi sempre una caxxata Laughing 

http://www.elmocarcare.it

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

PELO ha scritto:se sbaglio sarò corretto, ma la cera assorbita.......mi sempre una caxxata Laughing 

che cera era?! Very Happy 

marchese jtd


Apprendista Detailer

pelo io una volta ho usato una cera scarsa,ti parlo di un pò di anni fa quando non conoscevo questo forum,allora l'ho stesa con i batuffolini e poi l'ho rimossa allo stesso modo sul cofano anteriore,quindi non l'ho rimossa tutta e al sole la macchina era macchie macchie.
Allora è passata l'estate e il trasparente ha assorbito la cera e come conseguenza era tutto sbiadito il colore e con il passare del tempo si è iniziato pure a rovinare con delle lesioni il trasparente e ho deciso di riverniciarlo
almeno a me è successo così,se poi era difettoso già il cofano non lo so

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

marchese jtd ha scritto:pelo io una volta ho usato una cera scarsa,ti parlo di un pò di anni fa quando non conoscevo questo forum,allora l'ho stesa con i batuffolini e poi l'ho rimossa allo stesso modo sul cofano anteriore,quindi non l'ho rimossa tutta e al sole la macchina era macchie macchie.
Allora è passata l'estate e il trasparente ha assorbito la cera e come conseguenza era tutto sbiadito il colore  e con il passare del tempo si è iniziato pure a rovinare con delle lesioni il trasparente e ho deciso di riverniciarlo
almeno a me è successo così,se poi era difettoso già il cofano non lo so

di cosa è fatta una cera per penetrare nel trasparente?! voglio dire...è nata per "star al sole"....!

marchese jtd


Apprendista Detailer

e che ti posso dire io ho avuto questa disavventura
la cera è fatta per stare al sole,ma se io ho messo una scarsa e nemmeno l'ho tolta bene,con il caldo e l'auto sotto al solo a 40 gradi non ci vuole niente che intacchi la vernice,almeno penso
può essere anche che sono stupidaggini quello che dico,però sono arrivato a pensare che la causa del mio problema erano quelle,oppure la vernice ha fatto reazione con qualcosa,bhu non so

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Secondo me è una coincidenza quella della cera con qualche altro evento...da quanto avevi inverniciato il tetto prima della cera?

Admin

Admin
Admin

Alessio ha scritto:Perché ti sei affidato a persone poco competenti.

 Esatto... chiamiamo le cose con il loro nome. Il problema c'è, ed analizzando la superficie la soluzione deve saltare fuori per forza. Senza se e senza ma...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

Non c'entra nulla la protezione ragazzi. Quella può solo coprire. L auto come minimo non è mai stata decontaminata, ne trattata ad hoc con le giuste tecniche e prodotti, insomma un lavoro molto approssimativo direi.


_________________
trasparente cappotta auto rovinato da liquido tergicristalli - Pagina 5 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

fede85


Apprendista Detailer

a chi dovrei chiedere?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.