LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vernice originale auto macchiata sotto il trasparente

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

tullio.pizz@gmail.com


Aiutante Detailer

Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha una soluzione al mio problema. Tempo fa applicai lungo i bordi di tutte e quattro le portiere dell'auto quelle protezioni che evitano gli urti accidentali quando si va ad aprire la portiera. Ultimamente, però, ho notato che questa gomma produceva uno spessore sulle portiere e stava togliendo la vernice in vari punti e decido così di toglierlo.
Vernice originale auto macchiata sotto il trasparente 20240411

Rimosso un pezzetto, come mostrato nella foto, mi accorgo che si è creata questa macchia sulla vernice che non si rimuove in nessun modo. Passare il polish non da alcun risultato e a detta di un amico carrozziere il trasparente ha assorbito qualche sostanza (colla probabilmente) rilasciata dalla protezione delle porte a causa del caldo.

Spero che qualcuno di voi possa suggerirmi che prodotto acquistare che mi permetta di risolvere il problema. La soluzione altrimenti e riverniciare tutte e quattro le portiere.

Grazie per la lettura

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Forse si può provare a carteggiare e lucidare ma non è semplice specie per chi è alle prime armi

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

I profili a protezione delle porte hanno all'interno una colla per aderire allo sportello. Si potrebbe provare con un prodotto che rimuove la colla : decaflash o altro equivalente.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.