LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli a neofita, nel mio caso particolare..Crescetemi !)

+2
Admin
net89
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

net89

net89
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi..apro già un nuovo topic per sperare che seguiate il mio caso nello specifico, dandomi consigli ad hoc per la mia situazione. Very Happy

Auto: Grande Punto ABARTH
Colore: Bianco pastello 204
Anno: 2008
Difetti: piccoli swirl, sottilissimi, ma diffusi e visibili di notte con le luci puntate di traverso (secondo me dovuti all'80% per una lucidatura in carrozzeria fatta male, cioè magari non finita con sigilante e tuto il resto..) Shocked Shocked
Note: Sono alle prime armi, fino ad ora solo lavaggi a mano, pulizia interni e ceratura.. tongue

Fino ad adesso la ho sempre lavatra a mano con:

Prelavaggio con H2O
Spugna (la solita, che trovi al brico)
Secchio di acqua fredda
Shampoo Meguiar's NXT generation viola
Asciugata con microfibra di mediocre qualità (ho scoperto)

Da qualche tempo ho iniziato a darle la cera:
Prima usavo una alla Carnauba, poi una con polish leggero alla cera d'api, e ora mi sono comperato la Meguiar's NXT Generation quella liquida... vedendo video su come tirare quella in pasta potevo anche fidarmi a prendere quella.

Ma detto questo sul mantenimento che faccio alla mia auto, veniamo alla mia situazione attuale.

Mi trovo una macchina che inizia ad avere Swirl un pò dappertutto, e anche se la ho sempre tenuta veramente bene, essi sono comparsi dopo un anno e mezzo dall'acquisto.

Mi spegate bene quali prodotti mi mancano per iniziare?
Devo comperare un guanto per lavarla con lo shampoo o va bene la mia spugna smarzotta?
Mi consigliate i vari modelli più indicati in microfibra per Asciugatura, Ceratura?