LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sicurezza uso MaFra 2G

+16
Armaky
ghid
Frenki
Roby Pozzato
batfed
Giovanni92
Ricca80
fabioff90
Alessio
Admin
PELO
cicciovecchio79
Blackzeta
SandroRacing
ciccante88
gioriv
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 3 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Lun 24 Giu 2013 - 11:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

A me pare si aggressivo sullo sporco se usato in diluizioni basse ed è anche giusto, ma non a livello di rovinare delle parti...come ogni cosa è importante usarlo a dovere...

52Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 3 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Lun 24 Giu 2013 - 16:20

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
Ma parli del DOC?

No Antò.. era solo per confermare la disavventura che ha avuto Ghid per quanto riguarda il SuperMafraSol..
Infatti poi ho spoilerato per non finire proprio OT Razz

53Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 3 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Mer 17 Lug 2013 - 12:27

loreto11


Aiutante Detailer

buongiorno leggendo qui forse possiate rispondere a un mio dubbio. Il doc 2g, essendo un degrasser, puo essere utilizzato con spruzzino a vela, sempre con le dovute diluizioni, per pulire il motore e per pulire le parti più nascoste dell'auto come i passa ruota?

Vi ringrazio

54Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 3 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Mer 17 Lug 2013 - 12:33

Alessio

Alessio
Moderatore

certo che può! anzi deve essere usato Smile


_________________
Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

55Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 3 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Mer 17 Lug 2013 - 15:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, lo preferisco molto più nebulizzato che foammato!

56Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 3 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Mer 17 Lug 2013 - 17:36

loreto11


Aiutante Detailer

grazie siete grandi...come sempre:lol: 

57Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 3 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Gio 7 Nov 2013 - 18:27

Anniely


Aiutante Detailer

il 2g per essere usato come prelavaggio di mantenimento con quale diluizione dovrei usarlo?

58Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 3 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Gio 7 Nov 2013 - 18:30

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Dipende dai casi..comunque varia da 1:20 a 1:50..personalmente lo uso con diluizione 1:30 e si comporta bene in parecchi casi,ma lo uso nebulizzandolo con un semplice spruzzino,non con la tec o la lancia foam

59Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 3 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Gio 7 Nov 2013 - 18:39

Anniely


Aiutante Detailer

si lo nebulizzerei anch' io...leggendo il post si parlava che decera ,che non va usato come mantenimento. Ma una volta che c'è l'ho non lo uso una volta ogni paio di mesi quando si sporca parecchio la mac..
in questa discussione : https://www.lacuradellauto.com/t8511p15-ma-fra-doc-2g
si parlava di varie diluizioni da un 1:40 come dici tu fino a  1:60/70..
mi viene un po di confusione. ognuno lo usa con gradazione differenti Sad
appena mi arriva lo userei come potente sgrassatore per poi lucidare e cera, poi lo userei come mantenimento in quantità tali da rimuovere il leggero sporco ( la lavo ogni settimana) ma non far decerare in 2 settimane affraid

60Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 3 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Gio 7 Nov 2013 - 18:44

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Per lavaggi di mantenimento ti consiglio altro tipo 4G,mr pink,born to be mild,ecc..per il lavaggio nei secchi a me piace molto daytona come rapporto qualità/prezzo..

61Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 3 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Gio 7 Nov 2013 - 20:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il prelavaggio va fatto a prescindere dalla protezione ma in base allo sporco perchè rimuovere una piccola parte di protettivo secondo me è meno importante di creare difetti per un mancato prelavaggio adeguato! fine OT

62Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 3 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Gio 7 Nov 2013 - 21:14

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Io la lavo circa 3/4 volte al mese, uso sempre come prelavaggio il 2G nebulizzato e poi la lancia solo acqua..

Mai avuto problemi di scolorimenti o altro.. L'unica cosa è di non farlo riposare troppo e farlo seccare.

63Sicurezza uso MaFra 2G - Pagina 3 Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Dom 12 Gen 2014 - 5:18

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto:Molti ragazzi mi hanno contattato tramite pm o tramite email, proprio dopo aver letto questo commento sul 2G,su un altro forum...per chiedermi delucidazioni...Dei prelavaggi alcalini ma-fra e' il piu' sicuro della sua categoria,io lo usa da molto tempo sulla mia macchina,e su macchine di amici,e non ho mai riscontrato nessun problema,su qualsiasi superficie,dopo un paio di utilizzi giustamente si mangia la protezione,ma come sicurezza su carrozzeria,guarnizioni,plastiche e leghe leggere,ma successo nulla...Con altri prelavaggi sempre ma-fra,che giustamente Antonio ha deciso di non inserire nello shop,perche' troppo tecnici o non del tutto sicuri,con alcuni di quelli ho riscontrato problemi su plastiche e su guarnizioni,macchie o scolorimenti...

Quanto lo fai lavorare, solitamente ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.