LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cinture di sicurezza e nicotina... che fare??

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Alecxc


Aiutante Detailer

Ciao a tutti..scusate se magari ripropongo un argomento giâ trattato ma con cerca non ho trovato risposta al mio dubbio..
Sto sostituendo una cintura di sicurezza su renault scenic prima serie phase 2 del 2002 perché l'originale sta passando a miglior vita.. Ovviamente di recupero perché nuova costa un esagerazione.. L'unica che ho trovato decente come condizione presenta un'estesa macchia giallognola che secondo il ricambista e anche dall'odore sembrerebbe nicotina.. Ora mi han consigliato di farle fare un bel bagno in acqua tiepida ed ammoniaca che sembrerebbe fare miracoli sulla nicotina sciogliendo ogni residuo.. Tentar non nuoce,ma non vorrei che le fibre del tessuto ne risentissero e vista l'importanza della funzione svolta.... Voi cosa ne pensate??? Che fare???
Ovviamente non possiedo detergenti specifici..
Qualunque consiglio sarâ ben accetto!!!
Grazie a tutti in anticipo!!!!
E buonanotte...

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Direi un Superclean 1:10 o puro... Lasciato agire parecchio e poi spazzolato con una spazzolina morbida... Credo che cosi dovresti risolvere

Alecxc


Aiutante Detailer

ciao.. grazie del consiglio.. scusate il ritardo ma ultimamente sono un po' impegnato..
proverò con il prodotto consigliato che già avevo adocchiato.. immagino si possa acquistare solo sul sito.. o ci sono altre fonti??

tuttavia, avendo un po' di fretta nel montaggio del componente come potrei procedere per un lavaggio anche con prodotti/trattamenti della nonna (se così si possono chiamare) o utilizzando altri prodotti magari più facilmente reperibili sul mercato??

ovviamente la cosa che mi interessa maggiormente è che le fibre del tessuto non vengano rovinate dal trattamento pulente...

grazie ancora!

ciao

benzebu

benzebu
Moderatore

Se le hai smontate e vai di fretta prova con acqua calda e bi-carbonato in ammollo!! E poi vai di spazzola!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Alecxc


Aiutante Detailer

spazzola morbida dopo ammollo nel senso fibre, poi risciacquo ed asciugatura??

benzebu

benzebu
Moderatore

Esatto....ma quando passi la spazzola....usa un approccio graduale...non sfregare come un forsennato!!! magari fai una prova della tenuta del colore in una zona che rimane normalmente avvolta e quindi nascosta!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Alecxc


Aiutante Detailer

ottimo.. grazie.. in realtà la tenuta del colore in questo caso è l'ultimo dei miei pensieri poiché l'auto non è immacolata e credo non si noterebbe assolutamente uno scolorimento del tessuto.. ma comunque farò come consigliato e vi terrò aggiornati!

grazie!!

 Very Happy 

Alecxc


Aiutante Detailer

Ciao a tutti...aggiornamento..
Dopo un ammollo di 2 ore in acqua e bicarbonato e 1 ora e mezza di spazzolamento con altri 2 cambi d'acqua e poi successivo risciacquo il giallume è sparito insieme all'odoraccio che caratterizzava il tessuto..
Sono apparse delle macchioline di grasso di poco conto che proverô a rimuovere in seguito con altro trattamento..(idee???? Superclean???? Altro??? Dovrei aver per casa forse il Fast della Ma-Fra..potrebbe andare???)
Ma intanto la cintura é utilizzabile!!!!
Ancora Grazie 1000 dei consigli!!!

benzebu

benzebu
Moderatore

Contento che il rimedio della nonna ha funzionato!!! Si prova con super clean e lascialo agire a lungo anche mezza giornata!!! Se si asciuga continua a spruzzare e lascia lavorare i colloidali!! Poi vai di spazzolina. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.