LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

protezione totale su Mv agusta F4

+6
ciccante88
DarkCity79
Alessio
capra
MET
TB21
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1protezione totale su Mv agusta F4 Empty protezione totale su Mv agusta F4 Mer 16 Gen 2013 - 18:28

TB21

TB21
Apprendista Detailer

dopo anni e anni di sogni e arrivata

la volpe e arivata all uva..


protezione totale su Mv agusta F4 734090_4393170271114_100933144_n
la moto ha qualche swirls ma veramente si contano, oltre alla classica protezione con cere e sigillanti vorrei proteggerla con Optimum Opti-Coat 2.0 Permanent Paint
come prodotto leggendo la scheda non e facile da usare ma nemmeno impossibile, poete darmi consigli oltre a quelli della scheda, cioè prima di applicarlo lucidare e poi subito prima di applicare optimum una bela passata di eraser?

2protezione totale su Mv agusta F4 Empty Re: protezione totale su Mv agusta F4 Mer 16 Gen 2013 - 18:33

TB21

TB21
Apprendista Detailer

come applicatore x optimum quale mi consigliare?
io avevo visto questo della car pro(azienda che adoro)
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-cquartz-applicator.html

3protezione totale su Mv agusta F4 Empty Re: protezione totale su Mv agusta F4 Mer 16 Gen 2013 - 18:53

MET

MET
Detailer Novello

bella bella l' F4 Wink


per me' comunque non ha senso andarsi a impegolare con un prodotto cosi' difficoltoso da stendere, rischiando di fare malanni, quando ci sono prodotti eccezionali come G-tecnick C1.......... che e' molto facile da stendere e ha una durata di 2 anni...........


poi tu stesso hai ammesso che hai qualche swirl......... prima dovresti tra l'altro lucidare alla perfezione, sei sicuro di riuscire a ottenere una lucidatura professionale?, ricordati che poi una volta messo l' opti coat non puoi piu' intervenire...........


4protezione totale su Mv agusta F4 Empty Re: protezione totale su Mv agusta F4 Gio 17 Gen 2013 - 8:29

TB21

TB21
Apprendista Detailer

per la lucidatura non ci sono problemi tra roto e rota e vari platorelli piccoli si riesce a far tutto
io pensavo al optimum specialmente x la zona serbatoio dove la passeggera appoggia le mani x star attaccata, l'optimum fa uno spesore il c1 non mi sembra

5protezione totale su Mv agusta F4 Empty Re: protezione totale su Mv agusta F4 Gio 17 Gen 2013 - 9:39

capra

capra
Apprendista Detailer

OT on:ma su una bestia del genere ci porti pure la zavorrina??? Rolling Eyes
OT off

6protezione totale su Mv agusta F4 Empty Re: protezione totale su Mv agusta F4 Gio 17 Gen 2013 - 10:50

Alessio

Alessio
Moderatore

Ragazzi per tecniche di lucidatura sono aperti tantissimi post.
Quoto per il gtechniq C1 e similari .
Anche quello postato da te TB21 va bene.


_________________
protezione totale su Mv agusta F4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7protezione totale su Mv agusta F4 Empty Re: protezione totale su Mv agusta F4 Gio 17 Gen 2013 - 10:52

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Gran bel mezzo la F4, complimenti Wink

OptiCoat è un ottimo prodotto, che racchiude molte delle caratteristiche che si cercano in un protettivo. Non è impossibile da applicare, basta un po' di esperienza nella stesura e, soprattutto, nella rimozione... bisogna capire "ad occhio" quando è il momento giusto per passare il panno, e questo dipende da vari fattori come il tipo di supporto e la temperatura ambiente.
Come applicatore, io mi trovo bene coni pad gialli Megs.

Come dicevano nei post precedenti, è importante che la superficie sia preparata adeguatamente prima di stendere il prodotto, per evitare di sigillare eventuali difetti sotto uno strato virtualmente permanente

Si parlava anche di C1, altro gran prodotto. Secondo me, però, non è molto più semplice di OptiCoat da stendere, anzi... Presenta più o meno le stesse difficoltà e necessita di accortezze analoghe, visto che eventuali errori di stesura sono poi difficili da recuperare

Esistono prodotti più semplici da applicare, rispetto ai due sopra citati, ma qui si sconfina in un'altra fascia di protettivi

Se ti servono info specifiche su OptiCoat, chiedi pure Wink

http://www.detailingpassion.it

8protezione totale su Mv agusta F4 Empty Re: protezione totale su Mv agusta F4 Gio 17 Gen 2013 - 11:34

TB21

TB21
Apprendista Detailer

sto guardando i due sia opticoat che c1, dai video il c1 sembra piu semplice da stendere, sono indeciso...

esperienze personali sul forum ho trovato solo x il c1 x opticoat non ne trovo, ho letto che il c1 non e cosi impossibile da stendere, anzi, penso che la mia scelta sia il c1.....adesso attendo che i suoi applicatori vengano disponibili per fare acquisto

9protezione totale su Mv agusta F4 Empty Re: protezione totale su Mv agusta F4 Gio 17 Gen 2013 - 13:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Oppure un'ottima alternativa è il cquartz uk che non è particolarmente difficoltoso nel lavorarlo, ne passi due layer e stai in una botte di ferro!

10protezione totale su Mv agusta F4 Empty Re: protezione totale su Mv agusta F4 Gio 17 Gen 2013 - 14:53

TB21

TB21
Apprendista Detailer

bel consiglio, leggendo la descrizione non si capisce se faccia la pellicola come il c1 e opticoat

11protezione totale su Mv agusta F4 Empty Re: protezione totale su Mv agusta F4 Gio 17 Gen 2013 - 15:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

https://www.lacuradellauto.com/t9521-car-pro-cquartz-uk?highlight=cquartz dai un'occhiata qui... praticamente va a creare uno strato durissimo come se fosse vetro!

12protezione totale su Mv agusta F4 Empty Re: protezione totale su Mv agusta F4 Gio 17 Gen 2013 - 16:27

Admin

Admin
Admin

Vero, ottimo anche UK e molto semplice nell'applicazione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13protezione totale su Mv agusta F4 Empty Re: protezione totale su Mv agusta F4 Gio 17 Gen 2013 - 19:07

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Wau bellissime Laughing

14protezione totale su Mv agusta F4 Empty Re: protezione totale su Mv agusta F4 Gio 17 Gen 2013 - 20:56

lory85

lory85
Detailer Novello

perche' non prendi in considerazione exo che e' pur sempre un nano molto resistente e duraturo (non hai livelli di c1 ecc...)ma molto semplice da applicare e rimuovere..

15protezione totale su Mv agusta F4 Empty Re: protezione totale su Mv agusta F4 Sab 23 Feb 2013 - 10:48

Dany78


Aiutante Detailer

Ciao! posso chiederti cosa usi per mandare via i minuscoli swirl dal cupolino trasparente in policarbonato... dalle foto sembrano immacolati!

16protezione totale su Mv agusta F4 Empty Re: protezione totale su Mv agusta F4 Sab 23 Feb 2013 - 11:25

TB21

TB21
Apprendista Detailer

ciao uso il ceriglass.....poi sigillo con exo

17protezione totale su Mv agusta F4 Empty Re: protezione totale su Mv agusta F4 Sab 23 Feb 2013 - 11:32

Dany78


Aiutante Detailer

Ah sto vedendo... non costa nemmeno tanto... e manda via perfettamente tutti quegli swirl che si vedono controsole... oppure anche la cera ci mette del suo?

18protezione totale su Mv agusta F4 Empty Re: protezione totale su Mv agusta F4 Sab 23 Feb 2013 - 12:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la cera farebbe veramente poco, quoto per il ceriglass!

19protezione totale su Mv agusta F4 Empty Re: protezione totale su Mv agusta F4 Sab 23 Feb 2013 - 12:36

Dany78


Aiutante Detailer

Beh, il sigillante,non perchè li togliesse ma cmq ricoprendo... li facesse notare di meno.....

20protezione totale su Mv agusta F4 Empty Re: protezione totale su Mv agusta F4 Sab 23 Feb 2013 - 12:38

Alessio

Alessio
Moderatore

no è che mascheri più di tanto perchè i difetti si vedrebbero lo stesso


_________________
protezione totale su Mv agusta F4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

21protezione totale su Mv agusta F4 Empty Re: protezione totale su Mv agusta F4 Sab 23 Feb 2013 - 12:39

Dany78


Aiutante Detailer

e quale pad usare per il ceriglass?.......

22protezione totale su Mv agusta F4 Empty Re: protezione totale su Mv agusta F4 Sab 23 Feb 2013 - 12:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

questo per l'uso manuale http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/car-pro-ceriglass-applicator.html e questo http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-5-5-125-150-mm/car-pro-glass-polishing-pad-130-mm.html se usi la lucidatrice! FINE OT

23protezione totale su Mv agusta F4 Empty Re: protezione totale su Mv agusta F4 Sab 23 Feb 2013 - 13:23

TB21

TB21
Apprendista Detailer

oppure x coprire un attimo usa il w09

24protezione totale su Mv agusta F4 Empty Re: protezione totale su Mv agusta F4 Sab 23 Feb 2013 - 13:30

Dany78


Aiutante Detailer

bhe il mio principale obiettivo è quello di toglierli, ma il materiale (policarbonato) è molto delicato... non so se è possibile alla fine eliminarli per bene....

25protezione totale su Mv agusta F4 Empty Re: protezione totale su Mv agusta F4 Sab 23 Feb 2013 - 13:30

TB21

TB21
Apprendista Detailer

vai col ceriglass un po di pazienza e li elimini........

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.