LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Copriradiatore MV Agusta Brutale 910 R

+2
Alessio
luuka
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Copriradiatore MV Agusta Brutale 910 R Empty Copriradiatore MV Agusta Brutale 910 R Mar 16 Apr 2013 - 21:32

luuka


Aiutante Detailer

Ciao a tutti.
Mi accingo a scrivere il primo post "approfittando" della vostra consulenza.
In allegato invio una foto del copriradiatore e del coperchio della "diagnostica" della mia motina che presentano queste orrende macchie di "calore" (non saprei che altro termine usare).
Mi potete indicare un qualche rimedio poco pericoloso, tenendo soprattutto a mente che le mie capacità per il fai-da-te sono veramente limitate!
Grazie a tutti in anticipo! Very Happy

Copriradiatore MV Agusta Brutale 910 R Imgp2210



Ultima modifica di Alessio il Mar 16 Apr 2013 - 21:47 - modificato 1 volta. (Motivazione : Ho cambiato il titolo, scrivere in maiuscolo da regolamento equivale ad urlare)

Alessio

Alessio
Moderatore

puoi usare un polish per metalli tipo dodo juice o ma-fra.


_________________
Copriradiatore MV Agusta Brutale 910 R Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

luuka


Aiutante Detailer

Grazie 1000 Alessio...
Altra domanda banale: ho visto che il polish dodo juice ha 3 varianti. Mi consigli di partire con il "fine cut"? Oppure ritieni sia sufficiente quello più delucato (il medium cut lo scarterei perché mi sembra troppo aggressivo)?
Lampsss

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

mi posso sbagliare ,dalla foto però mi sembra sia rovinato il supporto da un uso di detergenti aggressivi,più che macchie di calore sembrano colature di detergente aggressivo lasciato troppo sulla superficie,ho dato quando il supporto era caldo....ripeto da quello che vedo nella foto.....penso comunque di provare come ti ha detto ale,se non ottieni risultato è proprio intaccato il supporto....allora le strade sono diverse

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Infatti, soprattutto la cover della diagnostica...sembra più 'roba che manca' che non incrostazioni...

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Quoto Valter..... bisognerebbe capire anche di cosa sono fatti.... se di alluminio (come presumo), potrebbe essere necessario utilizzare un polish per metalli specifico! Wink

luuka


Aiutante Detailer

In effetti non sono incrostazioni (forse mi sono espresso male): quando parlavo di "calore" intendevo proprio l'azione "corrosiva" di qualche sostanza (acqua se non davvero detergenti al lavaggio) quando il motore era caldo. Sad
A questo punto mi consigliate di provare ugualmente il dodo juice (magari nella versione un po' più "strong" fine-cut)?

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

se ai qualcosa a tua disposizione tipo il dodo provalo,vedi che tipo di risultato ottieni,per provalo intendo in una zona circoscritta,li vedi che risultato ottieni..poi se non ti dispiace metti una foto dopo la prova,giusto per valutare l'azione svolta ed il risultato ottenibile,perchè mi sembra sia un materiale spazzolato e poi verniciato con un trasparente ,penso si sia rovinato quello,ma ti dico penso,perchè sulla parte alta sembra proprio un sofferenza ad un prodotto aggressivo,ma sul fianchetto in basso pare più un'abrasione..... Wink

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

Tempo fa ho usato il meguiar's polish per metalli sui rubinetti del bagno dove, quel facciano della ditta delle pulizie post consegna dell'appartamento, aveva fatto cadere dell'acido. Ho risolto al 90% e quello non è un prodotto che taglia. Prova prima, se ne hai a disposizione, con una claybar o un prodotto fine-cut per metalli, magari è solo una patina opacizzata del prodotto. Il fianchetto sembra effettivamente messo male...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.