LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice - Supernatural Micro Prime

+17
Morriss
Buonvisel
Black Mamba
Luca69
Berserk
Ricca80
speed
PELO
Byrra12
Giovanni92
DavideSR
franc_ct
Giobart
Admin
ciccante88
firo
Gialdo
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

le roto sono adatte agli inesperti, è difficile fare danni.

fine OT

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

speed ha scritto:
invece per il numero dei pad del negozio nessuno lo sa quanti sono?

1 pad Smile

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

mmhhh
si comporta come i glaze ??
nel senso va ad indebolire l'eventuale sigillante che applicherei dopo (SNH) , oppure essendo
un polish da superfinitura/paint cleaner (perlopiù della medesima casa) vado tranquillo e la durata della cera non cambia ??

Admin

Admin
Admin

E' stato scritto prima: non è un glaze ma un super-finitore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

ops...sorry

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Qualsiasi sigillante richiede una superficie più pura possibile quindi anche la SNH non è il massimo per garantire la massima durata! Quindi anche il micro prime non sarebbe indicato, caso differente se si usa una cera!

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

beh però sulla scheda informativa del prodotto si parla di compatibilià
tra MicroPrime e cere/sigillanti ad esclusione dei nano.... Very Happy

PELO

PELO
Laureato in Detailing

infatti, una delle differenze del microprime rispetto al lime prime è proprio quella che può fare da base a vari tipi di protezione Wink

http://www.elmocarcare.it

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

oh buono Pelo , mi conforti....
però a chi devo dare ragione a te o a ciccante ?? Very Happy

PELO

PELO
Laureato in Detailing

che domande.......A ME lol! lol!

no il discorso è questo: se tu usi il microprime per avere la superfinitura, è raccomandabile non usare sgrassanti per "pulire" la superficie per il sigillante, perchè rischi di togliere quel tocco luccicoso che il microprime dà. Se invece la superfinitura non t'interessa e vuoi applicare un sigillante, quest'ultimo si "avvinghierà" comunque di più alla superficie se è stata sgrassata con IPA, non avrebbe senso in questo caso far fare da base al microprime. Discorso diverso per le cere naturali, il microprime è un'ottimo preparatore della superficie Wink

http://www.elmocarcare.it

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

oh grazie mille !!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

PELO ha scritto:che domande.......A ME lol! lol!

no il discorso è questo: se tu usi il microprime per avere la superfinitura, è raccomandabile non usare sgrassanti per "pulire" la superficie per il sigillante, perchè rischi di togliere quel tocco luccicoso che il microprime dà. Se invece la superfinitura non t'interessa e vuoi applicare un sigillante, quest'ultimo si "avvinghierà" comunque di più alla superficie se è stata sgrassata con IPA, non avrebbe senso in questo caso far fare da base al microprime. Discorso diverso per le cere naturali, il microprime è un'ottimo preparatore della superficie Wink

Quoto, il mio consiglio si riferiva a questo discorso! Wink come sempre detto si può scendere a compromessi sulla durata stratificando anche se un ultra finitore non è come un compound che contiene molti oli che intaccherebbero decisamente la durata!

speed

speed
Apprendista Detailer

quante auto si riescono a fare con un boccetto in media??

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non ti saprei dire ma....TANTE Very Happy

http://www.elmocarcare.it

Admin

Admin
Admin

PELO ha scritto:che domande.......A ME lol! lol!

no il discorso è questo: se tu usi il microprime per avere la superfinitura, è raccomandabile non usare sgrassanti per "pulire" la superficie per il sigillante, perchè rischi di togliere quel tocco luccicoso che il microprime dà. Se invece la superfinitura non t'interessa e vuoi applicare un sigillante, quest'ultimo si "avvinghierà" comunque di più alla superficie se è stata sgrassata con IPA, non avrebbe senso in questo caso far fare da base al microprime. Discorso diverso per le cere naturali, il microprime è un'ottimo preparatore della superficie Wink

Super-quote!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ricca80

Ricca80
Apprendista Detailer

Ma voi il Micro Prime lo passate sempre prima di incerare?? Ovvio, domanda per chi ne fa uso... Razz
Inoltre, pad nero o arancio?
L'ultima volta che l'ho passato avevo l'auto nuova ed era il primissimo trattamento e usai il pad nero. Visto che a giorni farò un nuovo trattamento (ormai l'auto ha qualche mese di vita e direi quasi più niente protezione), mi chiedevo se poteva essere utile un pad di duro... Rolling Eyes

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Già è indicato dal messaggio 17! Wink

Ricca80

Ricca80
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Già è indicato dal messaggio 17! Wink

Sì, l'ho letto, ma quello che mi manda in confusione è il messaggio 25 Rolling Eyes

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

usando a mano un pad arancione piuttosto che uno nero avresti un effetto più pulente se necessario!

Ricca80

Ricca80
Apprendista Detailer

Quindi, diciamo che entrambi i pad vanno bene, a seconda del risultato ricercato e danni non dovrei farne..... Rolling Eyes
Ti ringrazio. Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

tranquillo, danni non ne farai!

Ricca80

Ricca80
Apprendista Detailer

E riguardo questa domanda?

Ricca80 ha scritto:Ma voi il Micro Prime lo passate sempre prima di incerare??

La mia perplessità nasce dal fatto che ora che andiamo in bella stagione, la passata di cera potrei darla anche più di frequente (anche una volta al mese potrebbe essermi fattibile)....
Premesso che la clay la passerei saltuariamente, ma la Micro Prime la dovrei passare sempre prima di incerare?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se devi rincerare di nuovo una passata di clay fine e il precera lo darei sempre.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si anche io e dandola spesso ci metti meno tempo

Ricca80

Ricca80
Apprendista Detailer

Ok, ricevuto. Grazie per le risposte, precise e puntuali sempre. Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.