LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice - Supernatural Micro Prime

+17
Morriss
Buonvisel
Black Mamba
Luca69
Berserk
Ricca80
speed
PELO
Byrra12
Giovanni92
DavideSR
franc_ct
Giobart
Admin
ciccante88
firo
Gialdo
21 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Dodo Juice - Supernatural Micro Prime Empty Dodo Juice - Supernatural Micro Prime Gio 29 Nov 2012 - 19:37

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

Disclaimer :
Ho cercato...cercato e cercato....ho trovato 3d riguardanti i cugini di questo prodotto (Lime e Lime Prime..) ma sul Micro nulla.....
quindi , fin d'ora mi scuso se ho aperto un 3d doppio e invoco la clemenza dei Mod... Very Happy
Veniamo al Dunque......
Più avanti mi piacerebbe sperimentare il Micro....
lo utilizzerei manualmente prima di stendere la SNH...però sono frenato da alcuni dubbi amletici....(ditemi se sbaglio..... Very Happy )
Lo lavoro con tampone manuale arancio in piccoli pannelli tipo 40x40 e immediatamente lo rimuovo...cosa ottengo ??
1 - Leggera (mooolto leggera) correzione su microswirl e rids
2 - Aumento del Gloss e lucentezza....(auto argento)
3 - Pulizia approfondita della carrozzeria (eliminazione ossidazioni etc,etc) ??
4 - Rischio di Opacizzare ??

Queste domande perchè alcuni definiscono questo prodotto un polish puro il blog ad esempio un paint cleaner.....ditemi Voi....
Aloha

firo

firo
Detailer Novello

Non so come risponderti al meglio ma, a quanto mi risulta, è preferibile non mettere nulla prima della SNH..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

1 - Leggera (mooolto leggera) correzione su microswirl e rids SI
2 - Aumento del Gloss e lucentezza....(auto argento) SI
3 - Pulizia approfondita della carrozzeria (eliminazione ossidazioni etc,etc) ?? SI, ma dipende quanto lo lavori e dallo stato iniziale della carrozzeria
4 - Rischio di Opacizzare ?? NO, ha microabrasivi e neanche con i compound si richia di opacizzare soprattutto se lavorati a mano!

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

Fiat Lux...
Grazie Ciccante....
l'hai mai provato sulla tua ??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'ho provato su un paio di pannelli su una jaguar perchè comprato dal mio miglior amico, lavorato a mano e lasciava una finitura molto pulita rispecchiando appunto quei punti indicati prima!

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

Ottimo....
tampone usato ??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sia con l'arancione che col nero e con la prima combinazione puliva leggermente di più!

Admin

Admin
Admin

Ottieni tutto quello che hai indicato tranne che l'opacizzazione.
Micro-Prime è uno dei polish di finitura più sofisticati attualmente ed è molto diverso da Lime Prime e Lime Prime Lite.
Ha quasi la stessa delicatezza di quest'ultimo ma una capacità di pulire swirls anche migliore del Lime Prime classico.
Molto bello utilizzato anche a mano.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

Ok Grazie Mille a Tutti...
era proprio quello che speravo di sentirmi dire......
anche se in realtà qualche altro utente "famoso" me ne aveva già parlato molto bene...

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Wink

speed

speed
Apprendista Detailer

ma questo prodotto puo essere utilizzato anche su parti in plastica cromate senza rigarle?


puo essere applicato con questi tamponi?
https://i.servimg.com/u/f77/18/18/99/17/free-s10.jpg

(me ne hanno regalati una decina nuovi mai usati e vorrei consumarli)
piccolo OT: secondo voi potrebbero essere heavy, medium o soft?





Admin

Admin
Admin

Micro Prime può essere usato su quei profili senza problemi. Quel tipo di applicatori mi sembra molto "hard"... io non rischierei oppure proverei su un pezzo cavia oppure su una zona nascosta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

L'ho provato su un rids leggerissimo che ho successivamente risolto con m205 e pad giallo meg's (per far capire quanto fosse leggero) ma con microprime non avevo corretto assolutamente (sempre stesso pad). Personalmente l'ho preso perchè all'epoca non era disponibile il lime prime lite, e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso perchè evidentemente non abrade in maniera percettibile (certo.. sicuramente dipende dal supporto..) per cui credo sia effettivamente nato per preparare la superficie alla successiva stesura di una cera, proprio il motivo per cui l'ho acquistato! Very Happy

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Il Micro Prime è un superfinitore. Il Prime Lite è un precera/glaze vero e proprio.

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ma credo si possa pure usare come precera alla fin fine, no? Very Happy

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Si certo.

speed

speed
Apprendista Detailer

messo nel carrello DSMP con pad HP soft nero ( presumo si passi con questo)
prendendo questo del link
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-soft-finishing.html
non viene specificato se ci sono due pad come da immagine o solo uno?
giusto per sapere se ordinare uno o due


parlando con un mio amico ci è venuta una domanda su due pad:

Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere si potrebbe paragonare al
Applicatore HP medium polishing(arancione)?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il pad in vendita nello shop presumo sia uno solo e non due come da immagine.
il pad della meg come consistenza è paragonabile al soft nero lcda, l'arancione lcda è molto piu consistente rispetto al meg

edit:mi sa che il microprime con il pad nero non riesci a lavorarlo, aspetta conferme però!!

Admin

Admin
Admin

Come superfinitore va bene anche quel pad Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ma avendo dei microabrasivi non si rischia di andare solo a coprire con un pad troppo soft?



Ultima modifica di giovanni92 il Lun 1 Apr 2013 - 1:56 - modificato 1 volta. (Motivazione : riscia corretto>rischia)

Admin

Admin
Admin

Bé ovvio, dipende da quale effetto vorresti ottenere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

giovanni92 ha scritto:ma avendo dei microabrasivi non si rischia di andare solo a coprire con un pad troppo soft?

dipende anche come si lavora...ovvio che se usata la roto si otterrebbe un'azione più consistente rispetto che lavorarlo a mano!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

giovanni92 ha scritto:ma avendo dei microabrasivi non si rischia di andare solo a coprire con un pad troppo soft?

beh considerando che il microprime lo utilizzi alla fine prima della protezione, si presume non ci sia più nulla da correggere, ma lo si usi per dare una superfinitura, quindi non c'è niente da coprire.
Poi può anche capitare una vernice molto particolare in cui non si riescono a mandare via alcuni microsegni di lucidatura e allora il microprime ci viene in soccorso e in questo caso ci vuole, credo, un pad medio Wink

http://www.elmocarcare.it

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ok, credo di aver capito la differenza dell'uso che se ne deve fare Very Happy

speed

speed
Apprendista Detailer

si la applicherei tutta a mano. quindi da quanto avete scritto mi consigliate di optare per il pad arancione.. ok.
invece per il numero dei pad del negozio nessuno lo sa quanti sono?
(deduco che non vanno molto di moda quindi)




(ho una una bosch pex125ae che credo sia roto-orbitale, ma mai usata per le auto.
usarla per poi dover andare da un carroziere non mi sembra il caso ora)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.