LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0)

+32
Ironjay
Armaky
giuseppe.mansutti
Newentry
truncksz
Luca166
nickola
Berserk
Musclecars
MET
franc_ct
Kore-29
dado7L
raviola
PELO
adridict
xAngelox
alesoft
cicciovecchio79
Giobart
pamolito
DavideSR
MircoT
tonyy88
filippo89
Toretto
Roby Pozzato
Alessio
niky
cupitt
ciccante88
Admin
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 10]

Admin

Admin
Admin

Straordinario!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ottimo risultato!! bruttini quei pesi Smile

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bravo mascarinhocatania! Very Happy

Le tue etichette sono sempre bellissime! Wink

PELO

PELO
Laureato in Detailing

visto che giò ha lanciato il sasso....domani metterò davvero alla frusta questo prodotto in una situazione MOLTO estrema Laughing

http://www.elmocarcare.it

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

davvero sorprendente


_________________
LE MIE " RICETTE "


LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 9 Frontb10

Luca166

Luca166
Apprendista Detailer

domanda:riguargo al test di pelo sulle pinze freno,questo prodotto essendo cosi "potente" non crea danno alle parti in gomma come i parapolvere o gli o-ring dei pistoncini?

Alessio

Alessio
Moderatore

ti rispondo io visto che l'ho usato sabato su quelle parti.
No, ma ovviamente prima di applicare il prodotto in tutta la parte da trattare, come da regola è necessario fare un test spot in modo tale da vedere il comportamento del prodotto sulla zona.


_________________
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 9 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

truncksz


Apprendista Detailer

io invece ho un altro problema che vi proporrei di testare Very Happy (io non ho proprio il cromobrill altrimenti lo farei io)

il cromobrill (v1 o v2) sarebbe capace di eliminare dai bulloni/grosse viti il liquido serrafiletti?

Se per qualche motivo bisogna svitare uno di questi bulloni vi assicuro che riavvitarlo con il serrafiletti è pressoché impossibile, quindi andrebbe rimosso e rimesso.

Come ne uscirebbe cromobrill?

Newentry

Newentry
Moderatore

Il serrafiletti non è ferroso, né ossido...è più simile ad una vernice. Una volta (ma io sono antico) lo si toglieva con qualche goccia di olio dei freni che notoriamente scioglie la vernice.

Credo che cromobrill non sia il prodotto adeguato.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 9 2eee7id LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 9 10epy0k LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 9 Dietro2 LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 9 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

giuseppe.mansutti


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, questo prodotto può essere usato per lavare esternamente la cisterna in inox di un camion?
Oppure c'è il rischio che vada ad intaccare parti in plastica e carrozzeria?

Admin

Admin
Admin

Ok ragazzi, il LAB del Cromobrill ha prodotto risultati interessanti e generato 14 pagine di discussione produttiva.
Adesso Ma-Fra ci offre un'altra possibilità: possiamo scrivere l'etichetta del prodotto! Cerchiamo di riassumere caratteristiche e consigli d'uso del Cromobrill ed il testo che approveremo lo troveremo sulle confezioni del Cromobrill 2.0! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

beh il prodotto è indubbiamente valido, non ho mai provato la prima versione ma credo che bisogna avere la stessa cautela e sapere di preciso la composizione della superficie su cui si va ad utilizzare. Suggerisco, nel caso in cui la parte da trattare confini con materiali non compatibili (alluminio e le sue leghe, plastica, gomma, etc etc), di spruzzare il prodotto su un pennello e spargerlo sulla superficie interessata con quest'ultimo....per evitare spruzzi indesiderati sui suddetti materiali. Si consiglia l'uso in ambienti areati (il prodotto emana la stessa terrificante puzza tossica che ha il Fulcron Arexons) e nel caso non sia possibile, utilizzare una mascherina adeguata per i gas. Non lasciare agire il prodotto per un lasso di tempo esagerato, è bene che durante il risciacquo o l'azione meccanica la parte sia sempre bagnata di prodotto e non essiccata. Un'ultima raccomandazione: farmi recapitare un campione da 2kg lol! lol! lol! lol!

http://www.elmocarcare.it

MET

MET
Detailer Novello

ragazzi ma secondo voi il crombrill e' indicato per pulire il sottoscocca della vettura? quindi anche componenti tipo: bracci sospensione, coppa dell' olio ecc...... quindi in sostanza le parti ferrose del sottoscocca che essendo in acciaio ecc con il tempo si sono sporcate e ossidate...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Non sarebbe la sezione adatta,ma si puoi usarlo per pulire anche quelle zone,ma ricorsa che il cromobrill va risciacquato molto molto molto bene...

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Admin ha scritto:Ok ragazzi, il LAB del Cromobrill ha prodotto risultati interessanti e generato 14 pagine di discussione produttiva.
Adesso Ma-Fra ci offre un'altra possibilità: possiamo scrivere l'etichetta del prodotto! Cerchiamo di riassumere caratteristiche e consigli d'uso del Cromobrill ed il testo che approveremo lo troveremo sulle confezioni del Cromobrill 2.0! Wink

su ragazzi, scriviamo questa etichetta???Very Happy Very Happy


inizio ad abbozzare qualcosa inserendo qualche indicazione di pelo


CROMOBRILL

DETERGENTE DECAPANTE PER METALLI ( o superfici verniciate?? )

rimuove ferodo, incrostazioni, ruggine, ossidazione


cromobrill è un detergente indispensabile per cerchi e terminali di scarico
la sua azione detergente rimuove con facilità le incrostazioni dei cerchi causate dalla polvere dei freni, rimuove efficacemente la fuliggine dagli scarichi cromati , la ruggine dai mozzi ruota e...........
la sua formulazione gel consente di aderire meglio su parti difficili.

uso

a seconda dello sporco cromobrill può essere usato da puro fino alla diluizione di ......

spruzzare il prodotto sulla parte da trattare, che deve essere fredda, lasciare agire un paio di minuti, se necessario strofinare leggermente con una spugna, un pennello o una spazzola, risciaquare abbondantemente e asciugare....

non utilizzare su leghe di alluminio non verniciate su guarnizioni o plastiche delicate
evitare il contatto con la pelle e non inalare



ragazzi.. dai aggiungete pure e modificate .. Very Happy




_________________
LE MIE " RICETTE "


LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 9 Frontb10

Alessio

Alessio
Moderatore

CROMOBRILL V2

DETERGENTE DECAPANTE PER USO SU SUPERFICI METALLICHE E VERNICIATE

rimuove ferodo, incrostazioni, ruggine, ossidazione, sporco ostinato


Cromobrill è un detergente indispensabile per cerchi in lega e non, terminali di scarico ed altre parti metalliche.
la sua azione detergente rimuove con facilità le incrostazioni dei cerchi causate dalla polvere dei freni, rimuove efficacemente la fuliggine dagli scarichi cromati, canale ruota, la ruggine dai mozzi ruota e parti interne.
la sua formulazione gel consente di aderire meglio su parti difficili.

USO

a seconda dello sporco cromobrill può essere usato da puro fino alla diluizione di 1:2 (1 parte di prodotto e 2 di acqua preferibilmente distillata).

spruzzare il prodotto sulla parte da trattare previo test spot su zona nascosta, che deve essere possibilmente fredda per evitare spiacevoli incovenienti, lasciare agire dai 2 ai 5 minuti a seconda dello sporco presente, se necessario strofinare leggermente con una spugna, un pennello o una spazzola, risciaquare abbondantemente e asciugare possibilmente con una microfibra.

non utilizzare su leghe di alluminio non verniciate su guarnizioni o plastiche delicate
evitare il contatto con la pelle e non inalare


_________________
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 9 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Scusate se leggo soltanto troppo tardi questa interessantissima diatriba sul nuovo cromobrill Razz

Possibile però che nessuno ha provato a confrontarlo con l'altrettanto valido pulitore, sempre di casa MA-FRA, il supermafrasol?! Shocked
Ho provato tre confezioni che probabilmente hanno tre concentrazioni differenti.. scratch

1)Quello attualmente nello shop molto sicuro e se lasciato agire, toglie i residui e le macchie dei depositi ferrosi da cerchi e carrozzaria

2)Il fustino da 5 lt, acquistato da un grossista, con concentrazione molto simile ma per certi versi più efficace nella rimozione dei depositi si sporco e particelle ferrose

3)Infine, la confezione da 25 lt che di solito ricevono i lavagisti
Un amico me lo ha fatto provare e devo dire che è notevolmente più denso e decisamente più efficace affraid

Ormai il dado è quasi tratto chiaramente..
Però vorrei dire anche la mia in merito prendendo magari qualche spunto dalle indicazioni poste proprio sulla confezione del supermafrasol

Modo d'uso: CROMOBRILL è estremamente concentrato e va utilizzato da puro (per i casi di sporco estremo) a diluito fino a 1:50 per la normale pulizia e manutenzione
Una cosa invece che non ho visto nei suggerimenti di Alessio e Cupitt ed in particolar modo nelle controindicazioni..
Non lasciar asciugare sulla superfice trattata Very Happy

Spero così di aver dato anche il mio contributo Wink

Ah.. stavo quasi per dimenticarmene.. spero che nei laboratori mafra siano efficienti e per.. inizio estate?! Rolling Eyes.. sarà già sullo shop? lol!
Di sicuro è già nel mio prossimo carrello.. il 3 o 4 che sia Razz

Admin

Admin
Admin

Ok Alessio, rivedrei solo il discorso della diluizione:

CROMOBRILL V2

DETERGENTE DECAPANTE PER USO SU SUPERFICI METALLICHE E VERNICIATE

rimuove ferodo, incrostazioni, ruggine, ossidazione, sporco ostinato


Cromobrill è un detergente indispensabile per cerchi in lega e non, terminali di scarico ed altre parti metalliche.
la sua azione detergente rimuove con facilità le incrostazioni dei cerchi causate dalla polvere dei freni, rimuove efficacemente la fuliggine dagli scarichi cromati, canale ruota, la ruggine dai mozzi ruota e parti interne.
la sua formulazione gel consente di aderire meglio su parti difficili.

USO

Utilizzare puro sui cerchi contaminati da polvere dei freni
Diluire 3:1 per pulizia dei terminali di scarico
Diluire 4:1 per la normale pulizia dei cerchi
Diuilre 5:1 per eliminare calcare, residui di vernice ecc...

spruzzare il prodotto sulla parte da trattare previo test spot su zona nascosta, che deve essere possibilmente fredda per evitare spiacevoli incovenienti, lasciare agire dai 2 ai 5 minuti a seconda dello sporco presente, se necessario strofinare leggermente con una spugna, un pennello o una spazzola, risciaquare abbondantemente e asciugare possibilmente con una microfibra.

non utilizzare su leghe di alluminio non verniciate su guarnizioni o plastiche delicate
evitare il contatto con la pelle e non inalare


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

Ottimo admin, giustissimo e ti ringrazio Smile


_________________
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 9 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io aggiungerei: puro per rimuovere ossidazione ferrica(ruggine) superficiale

Admin

Admin
Admin

Giusto Wink

CROMOBRILL V2

DETERGENTE DECAPANTE PER USO SU SUPERFICI METALLICHE E VERNICIATE

rimuove ferodo, incrostazioni, ruggine, ossidazione, sporco ostinato


Cromobrill è un detergente indispensabile per cerchi in lega e non, terminali di scarico ed altre parti metalliche.
la sua azione detergente rimuove con facilità le incrostazioni dei cerchi causate dalla polvere dei freni, rimuove efficacemente la fuliggine dagli scarichi cromati, canale ruota, la ruggine dai mozzi ruota e parti interne.
la sua formulazione gel consente di aderire meglio su parti difficili.

USO

Utilizzare puro sui cerchi contaminati da polvere dei freni e per rimuovere ossidazione ferrica (ruggine) superficiale
Diluire 3:1 per pulizia dei terminali di scarico
Diluire 4:1 per la normale pulizia dei cerchi
Diuilre 5:1 per eliminare calcare, residui di vernice ecc...

spruzzare il prodotto sulla parte da trattare previo test spot su zona nascosta, che deve essere possibilmente fredda per evitare spiacevoli incovenienti, lasciare agire dai 2 ai 5 minuti a seconda dello sporco presente, se necessario strofinare leggermente con una spugna, un pennello o una spazzola, risciaquare abbondantemente e asciugare possibilmente con una microfibra.

non utilizzare su leghe di alluminio non verniciate su guarnizioni o plastiche delicate
evitare il contatto con la pelle e non inalare


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

Con la descrizione siamo a buon punto Wink


_________________
LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0) - Pagina 9 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Direi di si, vediamo di mandarla in stampa prima possibile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Grandi ragazzi cheers
Una piccola antepirma sui formati che usciranno?! scratch
Cavolo.. quando le novità arrivano da aziende estere noi italiani siamo sempre gli ultimi a sapere le cose, andandoci a studiare i rumors sui siti crucchi, inglesi e made in giappoman lol!
Ma quando invece le cose arrivano dai laboratori Ma-Fra Italiani?!I rumors dove c.. li dobbiamo prendere?! affraid

Antonio ti prego.. dacci qualche notizia in più anche se non ce l'hai lol!
Placa le nostre anime vaganti nell'etere cosmico.. Suspect

truncksz


Apprendista Detailer

prevista disponibilità nello shop? Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.