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LCDA LAB: MA-FRA Cromobrill 2G v2 (o 2.0)

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pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

L'ho provato anche io sullo scarico della golf, in alcuni punti arrugginito e scurito dai gas di scarico.
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applicato a pennello e lasciato agire per 5 minuti
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poi l'ho applicato di nuovo e lasciato agire per 10min
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per sciacquare ho usato acqua e una spugna morbida.
poi ho asciugato con un panno in microfibra.

Admin

Admin
Admin

Ragazzi sono tutti test fantastici! Complimenti! Il test di Niky è utilissimo anche per capire la potenza del Cromobrill sul calcare Wink


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
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filippo89

filippo89
Detailer Novello

Finalmente oggi cè un bel sole ed entro stasera caricherò il mio test Smile

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

wou affraid complimenti bellissimi Test... quell'Opel Corsa fantastica Razz

DavideSR

DavideSR
Moderatore

260k km : di tirare le cuoia non ne vuole sapere e non è nemmeno spompata!

filippo89

filippo89
Detailer Novello

TEST NUMERO 1

Lunedi arriva da me un ragazzo con un problema, ha parcheggiato per molto tempo la sua auto sotto una terrazza e l'acqua che scendeva ha creato un vistoso strato di calcare in superficie, mi fa se potevo farci qualcosa io poichè all'autolavaggio neanche con un loro anticalcare sono riusciti a fare qualcosa, cosi per prima cosa inizio con il lavare tutta l'auto e vedo che il deposito rimane li, già pronto ad usare le maniere forti, faccio la pazzia di provare il cromobrill direttamente nella superficie, spruzzo vedo che fa reazione pulisco con il pennellino e risciacquo subito poichè non mi son fidato di lasciarlo a lungo reagire, eeeee vedete voi il risultato, è rimasta un po macchiata la plastica poichè ha assorbito molto di più che la vernice.

Condizioni esterne: Nuvoloso con temperatura durante il test di 10°C
Cromobrill non diluito
PRIMA

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DOPO


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Il problema è stato risolto, il calcare non era penetrato in profondità ma creava questa patina ruvida al tatto, posso dire che se usato con perizia è un prodotto molto versatile e anche sicuro il cromobrill basta rendersi conto di cosa si fa e come lo si usa!



Ultima modifica di filippo89 il Mer 5 Dic 2012 - 11:53 - modificato 2 volte.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottimo test che spiega la bontà di questo prodotto anche sulla carrozzeria! affraid

filippo89

filippo89
Detailer Novello

si ma ricordando che è pur sempre un prodotto molto acido e aggressivo, da usare solo in casi estremi

adridict

adridict
Detailer Novello

L'hai usato sempre puro?

filippo89

filippo89
Detailer Novello

si puro ora lo specifico scusa!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io l'avrei provato in varie diluizioni per vedere dove poteva arrivare il suo effetto!...e anche per non correre rischi! Rolling Eyes

adridict

adridict
Detailer Novello

Bel test! Effettivamente magari bastava anche diluito... Più che altro io non avrei avuto il coraggio xD

filippo89

filippo89
Detailer Novello

l'ho provato in una parte nascosta e ho visto che non provocava effetti collaterali Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

come da manuale...potreste però provare un ulteriore test sulla vernice per spingerei il prodotto ancora più in la: prendere un pannellino verniciato da test, ad esempio lo sportellino del tappo del rifornimento, metterlo in piano e applicare un pò di prodotto, anche puro! lasciarlo per svariati minuti e vedere se col tempo questo va ad intaccare il trasparente! questa sarà un ulteriore conferma della sicurezza su zone verniciate!

filippo89

filippo89
Detailer Novello

era già in working progress questo test Cool

Alessio

Alessio
Moderatore

Bello Fili! Test diverso dagli altri, ottimo! Smile


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11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
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06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

filippo89 ha scritto:TEST NUMERO 1

Lunedi arriva da me un ragazzo con un problema, ha parcheggiato per molto tempo la sua auto sotto una terrazza e l'acqua che scendeva ha creato un vistoso strato di calcare in superficie, mi fa se potevo farci qualcosa io poichè all'autolavaggio neanche con un loro anticalcare sono riusciti a fare qualcosa, cosi per prima cosa inizio con il lavare tutta l'auto e vedo che il deposito rimane li, già pronto ad usare le maniere forti, faccio la pazzia di provare il cromobrill direttamente nella superficie, spruzzo vedo che fa reazione pulisco con il pennellino e risciacquo subito poichè non mi son fidato di lasciarlo a lungo reagire, eeeee vedete voi il risultato, è rimasta un po macchiata la plastica poichè ha assorbito molto di più che la vernice.



Il problema è stato risolto, il calcare non era penetrato in profondità ma creava questa patina ruvida al tatto, posso dire che se usato con perizia è un prodotto molto versatile e anche sicuro il cromobrill basta rendersi conto di cosa si fa e come lo si usa!

ma la plastica è rimasta macchiata per il calcare o per il cromobrill?

filippo89

filippo89
Detailer Novello

dal calcare

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Bel test Filippo , ottima intuizione quella del calcare.


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LE MIE " RICETTE "


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xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

bel Test Very Happy un pò azzardato affraid

Admin

Admin
Admin

Ottimo test per mettere alla prova Cromobrill su un terreno congeniale Wink


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ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ora che mi viene in mente perchè non lo provato su una superficie di plexiglass messa maluccio dal calcare come il box doccia?...lo farei io per la felicità di mia madre!

adridict

adridict
Detailer Novello

I box doccia in genere sono di vetro temperato... O almeno quelli fatti per durare xD...
Comunque non la vedo come applicazione del cromObrill essendo decapante/disossidante per metalli

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è stata usata anche sulla vernice quindi ci sono alternative di utilizzo volendo! ne conosco diversi in plexiglass, ma sei voi i tester! Wink

Admin

Admin
Admin

Ecco alcune indicazioni fornite da Marco Mattioli che legge tutti i vostri aggiornamenti Wink
"Il prodotto va usato puro solo su puntini neri dei cerchi (fate qualche test di confronto con IronX per questo specifico problema)

Terminali scarico 1 a 3

Per togliere calce da imbiancatura caduta accidentalmente o calcare sulla vernice diluire non meno di 1 a 5 altrimenti possibili inconvenienti su platica nera di scarsa qualita. Comunque sulla vernice non da mai problemi.

Per la pulizia di cerchi sporchi diluizione 1 a 4: non inferiore se non si hanno puntini neri da rimuovere.

Il prodotto fa più schiuma per addensato con tensioattivi l'obbiettivo e di non farlo asciugare quando il cerchio è caldo e di farlo aderire meglio neigli angoli.
La versione g2 rispetto alla versione del d-day cambia solo per densità. Infatti quella del d-day era piu densa ma i tester si sono lamentati perché non riuscivano a spruzzarlo con il trigger data la densità!"


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