LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisto rotorbitale e occorrente necessario per lucidatura

+8
Gio#22
Admin
ciccante88
niky
Toretto
Alessio
tonyy88
nickola
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Frenki


Detailer Novello

Salve a tutti,spero di non aver sbagliato sezione,ma mi sto decidendo di comprare la lucidatrice rotorbitale.
La mia scelta e caduta sulla ero 600,data la sua facilità d'uso e data la mia esperienza nulla in materia di lucidatura,nel non far danni.
La mia macchina prevalentemente a tanti swirl ecc,e qualche righetta bianca qua e la,data dal colore,nero Volkswagen.
Per le righe penso ci sia da fare più un lavoro di carteggiatura,che magari più in la proverò a sperimentare,ma per adesso vorrei solo lucidare.
Appena i turni me lo permettono,la lavò e cercò di fare delle foto decenti con i difetti che vorrei correggere.
Intanto propongo quello che vorrei aquistare,e sarebbe il kit ERO600 PRO + LCDA + Meguiar’s Kit,mi sono diretto verso questo kit,soprattutto per i due prodotti meguiar's che leggendo sono un po' i migliori in tutte le condizioni.
Il resto aspetto i vostri consigli e a presto vi metto le foto.
Ciao

nickola

nickola
Detailer Novello

ottima scelta Laughing

http://www.gamshinedetailing.com/

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

ottima scelta valuta anche i surbuf da affiancare ai tamponi LCDA per certi difetti potrebbero servirti

Alessio

Alessio
Moderatore

da non scartare il kit DA MICROFIBER.


_________________
Acquisto rotorbitale e occorrente necessario per lucidatura Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Toretto

Toretto
Detailer Novello

ciao Frenki,ottima scelta la Ero,io l'ho acquistata con il kit Da microfiber e gli ho associato i surbuf che possono servire.ricorda anche di prendere tampone e platorello da 3 per le parti piu' piccole.
Ho fatto il primo lavoro e tutto e' andato alla perfezione. Very Happy

Frenki


Detailer Novello

Grazie ragazzi,non avevo dubbi che mi consigliavate la ero600, che a detta di tutti voi è molto valida,adesso cercherò di capire che tamponi più si adattano al caso mio,.
Volevo chiedere,ma credo sia scontato,che ad ogni misura di tampone deve corrispondere quella del plattorello giusto?
Grazie ancora

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Io ti consiglio come ha detto anche Alessio il kit DA. Semplicissimo da usare ed ha i suoi tamponi nel kit

niky

niky
Detailer Novello

Quoto il torello. Very Happy
E mi raccomando il platorello da 3" e relativi tamponi, è indispensabile!!

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Torello? bom

Frenki


Detailer Novello

Ciao, mi consigliate il kit da in quanto migliore della serie m o perché è per uso specifico per rotorbitale.
Grazie

Alessio

Alessio
Moderatore

perchè è molto facile da usare e fai un lavoro in tempi davvero ridotti.


_________________
Acquisto rotorbitale e occorrente necessario per lucidatura Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

niky

niky
Detailer Novello

Toretto ha scritto:Torello? bom
Ma si, è affettivo!! Very Happy

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Laughing guarda che ti incorno la car Very Happy lucidatore pazzo

niky

niky
Detailer Novello

Toretto ha scritto: Laughing guarda che ti incorno la car Very Happy lucidatore pazzo

Noooo aiutoooo affraid afro

Ops... Off Topic

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io non escluderei il kit scholl aggiungendo surbuf o gli orbital cutting vista la durezza marmorea dei trasparenti volkswagen, provato con mano! cmq per i tamponi da 3 serve un platorello adatto...da ricordare sempre che che il platorello deve essere di dimensione uguale o inferiore al tampone!

Frenki


Detailer Novello

Grazie delle dritte,
Io invece ero propenso per il m105 e il 205, e comprare i surbuf a parte,ma se mi consigliate il DA vedo quale si addice,considerando che la fretta non è dalla mia parte,ma mi interessa più il risultato.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Con il da system il risultato sarà più che ottimo e per chi lucida per la prima volta è la strada giusta per la facilità e la velocità. Poi più in la potrai utilizzare anche i meguaiar's o gli school che sono eccezionali ma che richiedono un pò più di studio sulla ricerca delle varie combinazioni con i tamponi, tempi di lavorazione, finitura cc.!

Frenki


Detailer Novello

Allora sarei pronto con il mio ordine,vi chiedo se può andare,ho deciso di prendere il kit completo ero 600 pro-meguiar-s-da-microfiber-correction-system-kit.
In più ho aggiunto il surbuf-r-series-4-buffing-pads- che sarebbe da 3 o 75-85 mm
È il plattorello -per-rotorbitale -3-75-mm.
Su quest'ultimo,credo vada bene per la ero 600 da abbinare ai surbuf da 3 giusto?
È in più ho preso car pro eraser,da usare per pulizia e ispezione prima della Collinite

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Tutto ok ma magari potresti prendere i tamponi appositi per il da system da 3 cioè questi http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-3-75-85-mm/meguiar-s-da-microfiber-cutting-pad-3-75-mm-2-pz.html http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-3-75-85-mm/meguiar-s-da-microfiber-finishing-pad-3-75-mm-2-pz.html cosí avrai il kit al completo!

Frenki


Detailer Novello

Grazie,non l'avevo proprio visti,ottimo
Il plattorello va bene quello che ho segnato io anche per questi vero?

niky

niky
Detailer Novello

Frenki ha scritto:Grazie,non l'avevo proprio visti,ottimo
Il plattorello va bene quello che ho segnato io anche per questi vero?

Yes!!

Frenki


Detailer Novello

Grazie ancora tante,
Un'altra domanda che vorrei farvi,dato che siamo in sezione consigli
Ho preso l m17 della meguiar's per plastiche,il clear plastic,e volevo chiedere con che cosa andrebbe passato per svolgere il suo lavoro.
Grazie

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi lavorarlo con un tampone manuale soft finish della lcda e ripassare con una microfibra!

Alessio

Alessio
Moderatore

che plastiche devi trattare?


_________________
Acquisto rotorbitale e occorrente necessario per lucidatura Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Frenki


Detailer Novello

Grazie,devo trattare soprattutto la plastica del quadro strumenti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.