LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisto rotorbitale

+4
Admin
Giovanni92
tunerz
Gio#22
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Acquisto rotorbitale Empty Acquisto rotorbitale Gio 4 Apr 2013 - 6:57

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,siccome per il mio compleanno mi hanno regalato cash,volevo prendermi uno dei kit che si trovano sullo store della Ero600.cio che vorrei chiedervi,dei vari kit quale consigliate a uno con esperienza zero?considerate che vorrei un prodotto che non mi faccia diventare matto,ma che cominci a farmi comprendere cosa sia la lucidatura.ultima cosa,considerate che le prove devo farle sulla mia Clio,colore nero metallizzato,con difetti evidenti di swirl e qualche alone.un altra domanda,dopo aver eseguito la lucidatura andrebbe fatto il ciclo con la cera a protezione di tutto?
Infine un mio fornitore,siccome ha preso dei prodotti della meguaires,mi ha regalato il kit clay della meg,come prodotto per un neofita va bene? Grazie in anticipo a tutti Very Happy

2Acquisto rotorbitale Empty Re: Acquisto rotorbitale Gio 4 Apr 2013 - 7:37

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Allora,la clay meg va benissimo..dopo la lucidatura una protezione è consigliata..dato che sei alle prime armi (come me del resto) mi sento di consigliarti la meguiars M26 o la dodo juice supernatural hybrid..le ho stese io senza problemi,quindi sono ogettivamente facili..lol!

Per il tema ERO,tutti i kit del negozio sono ottimi..io ho iniziato con il kit scholl trovandomi bene,ma col senno di poi prenderei il kit meguiars M105-M205 in quanto più versatile a mio avviso..ma nessuno ti vieta di partire con un kit e piano piano prendere altri compound per completare la collezione..Wink

3Acquisto rotorbitale Empty Re: Acquisto rotorbitale Gio 4 Apr 2013 - 10:31

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

Tunerz dopo aver eseguito la lucidatura,la macchina va passata con un panno prima di dare il protettivo?grazie del consiglio,allora mi prendo il kit con il meg. Very Happy

4Acquisto rotorbitale Empty Re: Acquisto rotorbitale Gio 4 Apr 2013 - 10:36

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Beh devi rimuovere i residui di compound..fossi in te passerei l'eraser tra uno step e l'altro con un paio di panni terry towel..così vedi l'effetto livello di correzione..gli oli di questi prodotti potrebbero mascherare eventuali swirl rimasti..Wink

5Acquisto rotorbitale Empty Re: Acquisto rotorbitale Gio 4 Apr 2013 - 10:39

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

terry towel per la rimozione dei residui di polish

6Acquisto rotorbitale Empty Re: Acquisto rotorbitale Gio 4 Apr 2013 - 10:41

Admin

Admin
Admin

Io valuterei anche quello megs ma con i DA polish Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Acquisto rotorbitale Empty Re: Acquisto rotorbitale Gio 4 Apr 2013 - 11:40

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Beh devi rimuovere i residui di compound..fossi in te passerei l'eraser tra uno step e l'altro con un paio di panni terry towel..così vedi l'effetto livello di correzione..gli oli di questi prodotti potrebbero mascherare eventuali swirl rimasti..Wink

Tunerz cos'è l'eraser? Embarassed

Admin ha scritto:Io valuterei anche quello megs ma con i DA polish Wink

Admin che differenza c'è con i meg 105 e 205?

8Acquisto rotorbitale Empty Re: Acquisto rotorbitale Gio 4 Apr 2013 - 12:06

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Antisiliconico..perfetto per eliminare gli oli dei compound..Wink..io mi sono trovato bene..ho provato anch il lechler con i panni suede,ma preferisco l'eraser..tra l'altro è pure un primo sgrassante per i vetri..Very Happy

9Acquisto rotorbitale Empty Re: Acquisto rotorbitale Gio 4 Apr 2013 - 13:27

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Antisiliconico..perfetto per eliminare gli oli dei compound..Wink..io mi sono trovato bene..ho provato anch il lechler con i panni suede,ma preferisco l'eraser..tra l'altro è pure un primo sgrassante per i vetri..Very Happy

Tu cosa usi come eraser?

10Acquisto rotorbitale Empty Re: Acquisto rotorbitale Gio 4 Apr 2013 - 13:47

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

non sottovalutare i menzerna! Smile

11Acquisto rotorbitale Empty Re: Acquisto rotorbitale Gio 4 Apr 2013 - 13:58

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

mascarinhocatania ha scritto:non sottovalutare i menzerna! Smile

Ti ringrazio per il consiglio,ma vorrei anche evitare di avere troppa confusione in testa,per questo come prima richiesta ho specificato " che sia adatto ad un principiante", io non metto in dubbio la qualità di tutti i prodotti presenti,ma essendo alle prime armi magari non riesco a valorizzarli come chi fa detailing già da un po. Smile

12Acquisto rotorbitale Empty Re: Acquisto rotorbitale Gio 4 Apr 2013 - 14:06

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Parlo per "sentito dire", e non per esperienza diretta (ho solo fg400 tra l'altro usato solo a mano), ma da quel che ho capito è adatto a noi inesperti, perché essendo più "lungo" hai il tempo di fare qualche passaggio in più rispetto ad un m105 ad esempio. Magari qualcuno più esperto può confermare o smentire.
Gli altri 2 devono essere pure di grande qualità.

13Acquisto rotorbitale Empty Re: Acquisto rotorbitale Gio 4 Apr 2013 - 14:38

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Anche gli scholl son più lunghi rispetto ai meg

14Acquisto rotorbitale Empty Re: Acquisto rotorbitale Gio 4 Apr 2013 - 14:48

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Esatto..lo scholl si lavora parecchio..più del fixer per esempio..come eraser uso..eraser..lol!..cerca nello shop..Wink

15Acquisto rotorbitale Empty Re: Acquisto rotorbitale Gio 4 Apr 2013 - 20:20

Admin

Admin
Admin

Admin che differenza c'è con i meg 105 e 205?

C'è che sono maggiormente studiati per rogo: non producono polvere, si puliscono facilmente e sono decisamente semplici da utilizzare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Acquisto rotorbitale Empty Re: Acquisto rotorbitale Gio 4 Apr 2013 - 21:03

PELO

PELO
Laureato in Detailing

franc_ct ha scritto:Parlo per "sentito dire", e non per esperienza diretta (ho solo fg400 tra l'altro usato solo a mano), ma da quel che ho capito è adatto a noi inesperti, perché essendo più "lungo" hai il tempo di fare qualche passaggio in più rispetto ad un m105 ad esempio. Magari qualcuno più esperto può confermare o smentire.
Gli altri 2 devono essere pure di grande qualità.

non posso dire dell'FG400 perchè non ce l'ho, ma in generale i Menzerna non mi piacciono molto con roto perchè sono davvero esageratamente lunghi. Con la rotorbitale un pò tutti i prodotti sono più lunghi che se usati con la rotativa, secondo me la scelta migliore per un kit iniziale con la ero600 sono gli scholl o il kit DA system Meguiar's Very Happy

http://www.elmocarcare.it

17Acquisto rotorbitale Empty Re: Acquisto rotorbitale Ven 5 Apr 2013 - 10:05

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

So che per voi e una domanda stupida,ma cosa intendete quando dite che un prodotto e "lungo" Rolling Eyes

18Acquisto rotorbitale Empty Re: Acquisto rotorbitale Ven 5 Apr 2013 - 10:28

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Richiede più passaggi per essere consumato tutto...

19Acquisto rotorbitale Empty Re: Acquisto rotorbitale Ven 5 Apr 2013 - 11:22

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

Grazie simo Very Happy

20Acquisto rotorbitale Empty Re: Acquisto rotorbitale Sab 6 Apr 2013 - 14:06

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

ordine effettuato ragazzi,tra qualche giorno,quando arriverà il materiale,potrò dire che faccio parte del mondo del detailing Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.