LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

polish one-step

+2
vts79
visa78
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1polish one-step Empty polish one-step Gio 18 Mar 2010 - 23:13

visa78

visa78
Apprendista Detailer

dopo aver acquistato il kit basic della meguiars, qualche panno in più ed aver fatto un pò di pratica si qualche macchina (son a casa in mobilità, quindi fate conto che almeno 3 macchine alla settimana me le son fatte, alcune a gratis ed altre a scopo di lucro Wink )
mi è saltato in mente questo mio pensiero...
l'M205 è stupendo come polisch fine, e il M105 come taglio non lo batte nessuno, e se io provassi a sostituire le due fasi, solo per un discorso di tempo con Dodo Juice Lime Prime ?
sempre con applicazione a mano, ma logicamente forzerei ove necessario per ottenere un azione di taglio, e normale per il resto,dove otterrei solo in polisch...

pareri su questa mia sparata? Arrow

2polish one-step Empty Re: polish one-step Gio 18 Mar 2010 - 23:57

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

perchè no.....dipende tutto dalle condizioni della vernice....
potresti anche fare solo 205...se sta bene Wink

3polish one-step Empty Re: polish one-step Gio 18 Mar 2010 - 23:59

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

certo se pensi di avere....un taglio come il 105 rimarrai deluso...

4polish one-step Empty Re: polish one-step Ven 19 Mar 2010 - 8:35

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

visa78 ha scritto:dopo aver acquistato il kit basic della meguiars, qualche panno in più ed aver fatto un pò di pratica si qualche macchina (son a casa in mobilità, quindi fate conto che almeno 3 macchine alla settimana me le son fatte, alcune a gratis ed altre a scopo di lucro Wink )
mi è saltato in mente questo mio pensiero...
l'M205 è stupendo come polisch fine, e il M105 come taglio non lo batte nessuno, e se io provassi a sostituire le due fasi, solo per un discorso di tempo con Dodo Juice Lime Prime ?
sempre con applicazione a mano, ma logicamente forzerei ove necessario per ottenere un azione di taglio, e normale per il resto,dove otterrei solo in polisch...

pareri su questa mia sparata? Arrow

In quel caso faresti la cosidetta fase di pre-cera.Ovvero puliresti la vernice dalle imperfezioni leggere (a mano) e la prepareresti per stendere la cera.Risparmi tempo ma non sostituisci le fasi...le elimini.I pre-wax cleaners sono una cosa e i polish altra Wink

Sembrano avere in comune il fatto di eliminare le imperfezioni e lucidare ma M105 e M205 hanno uno scopo mentre Lime Prime (veramente un buon prodotto) è altro..

5polish one-step Empty Re: polish one-step Ven 19 Mar 2010 - 9:31

visa78

visa78
Apprendista Detailer

allora stò facendo confusione io...
diciam che in genere già solo con il 205 ottenevo un buon risultato, ma nel caso di graffi più profondi serviva assolutamente il 105...

avendo letto la scheda del dodo juice lime prime, pensavo che potesse fare lo stesso lavoro con un prodotto solo,magari forzando dove serve, per ottener un effetto di taglio sui difetti più marcati... Crying or Very sad

6polish one-step Empty Re: polish one-step Ven 19 Mar 2010 - 9:34

DSW


Diplomato in Detailing

forse il 151 fa al caso tuo, però se usi il #105 a mano in base a come ti serve, riesci a fare tutto secondo me ..



Ultima modifica di DSW il Ven 19 Mar 2010 - 9:57 - modificato 1 volta.

7polish one-step Empty Re: polish one-step Ven 19 Mar 2010 - 9:52

Admin

Admin
Admin

quotissimo walter: il d151 è il prodotto che fa al caso... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8polish one-step Empty Re: polish one-step Ven 19 Mar 2010 - 13:10

visa78

visa78
Apprendista Detailer

mmm.. non avevo mai provato solo il M105, ma sempre passato anche il M205 successivamente... però a leggere la scheda del D151 sembra proprio quello che fà al mio caso... non resta che provare! Wink thanks!

9polish one-step Empty Re: polish one-step Ven 19 Mar 2010 - 13:33

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Io ne ho presa una tanica!
Ha un buonissimo prezzo e penso sia l'ideale nel caso che si voglia fare in fretta, ottenere un buon risultato e soprattutto spendere poco.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

10polish one-step Empty Re: polish one-step Ven 19 Mar 2010 - 21:19

Admin

Admin
Admin

come non quotarti ivan: onestamente credo che ci debba essere sempre un pò di d151 sugli scaffali: risolve sempre ogni problema!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.