LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il mio 3 step...la lucidatura!

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Il mio 3 step...la lucidatura! Empty Il mio 3 step...la lucidatura! Gio 20 Ago 2015 - 14:14

Alfettamito


Aiutante Detailer

Salve ragazzi ormai sono arrivato al 3 ordine... il primo ha riguardato il lavaggio, il secondo la decontaminazione e ora la correzione.
I prodotti andranno usati per la mia alfa mito, quindi parliamo di un trasparente che da quello che leggo non dovrebbe dare problemi e la vernice presenta solo degli swirls e un graffio sulla fiancata, ma a prescindere vorrei prendere prodotti che correggano dai danni più grossi fino alla finitura finale.
Ho adocchiato il kit ero600 con prodotti della school, ho già capito che dei 4 tamponi conviene prendere un doppione per ognuno e prendere anche quelli per il platorello da 3" sempre doppi.
Mi domandavo se esiste molta differenza tra quelli normali inclusi nel kit ed il modello iconic, perchè potrei anche non badare al risparmio e prendere ero600 e tamponi a parte.
I tre prodotti school immagino vadano bene a prescindere e come ultimo step aggiungo che ho il lime prime della dodo.
Il vetro invece presenta come tanti swirls, causati sicuramente da una passata di tergicristalli mentre sul vetro era presente una specie di polvere bagnata creatasi in prossimità di un cantiere avvenuto 1 anno fa. In quel caso procederò con ceriglass ed apposito tampone. Per la protezione del vetro consigliate g1 o g5?
Altro prodotto che vorrei aggiungere al carrello è un polish per metalli, con cui lucidare per bene il terminale della mia marmitta, avete qualche consiglio?
Ora ultima domanda tecnica...essendo che settimana prossima avrei in programma di effettuare il lavoro di correzione, se il mio ultimo step fosse applicare con la lucidatrice il dodo lime prime, successivamente posso chiudere il tutto con T-22 angelwax o sarebbe da preferire una cera? Ho la snh ma con questo caldo tende a durare davvero poco...
Grazie a tutti per i consigli che mi darete!

2Il mio 3 step...la lucidatura! Empty Re: Il mio 3 step...la lucidatura! Gio 20 Ago 2015 - 15:46

Admin

Admin
Admin

Il kit Scholl è perfetto ma considerando che vorresti gli iConic (eccellenti) ed il Ti-22 ti consiglierei questo La Selezione Lucidatura

Per il vetro ti potrebbe aiutare CeriGlass oppure un glass polish come G4 o il Dodo Supernatural e potrai chiedere con G1. 

Ti-22 è grandioso, puoi applicarlo anche su Lime Prime (o Micro Prime) e dopo potrai anche stratificarlo con la SNH.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.