LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare"

+6
xAngelox
BMW Z4 Coupè
Alessio
Luca69
ciccante88
lukejunior
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Volevo sapere se è possibile fare i ritocchi di vernice (pennello fine), dopo aver applicato il W09 alla vettura.

Avrei voluto far fare i ritocchi prima di stendere W09, ma il verniciatore può ricevermi solo tra qualche giorno.

Tu cosa ne dici?

Tar X e Iron X c'è pericolo che rovinano gomme e plastiche non verniciate e verniciate se vi vengono a contatto?



Ultima modifica di pietroluca il Mer 14 Nov 2012 - 22:52 - modificato 2 volte.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io sinceramente i ritocchi li fare su una superficie priva di qualsiasi prodotto, quindi clayata, decerata e sgrassata! entrambi l'ho sempre passati da per tutto anche su plastiche e gomme senza nessun problema!

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Infatti anche io il sigillante vorrei passarlo alla fine, ma il verniciatore non può ricevermi in questi giorni e io non ce la faccio più a vedere quel museo in quello stato.


Domani inizio finalmente il detailing.

Martedì e Mercoledì (oggi) mi sono occupati degli "affari sporchi":

Lavaggio Motore

Lavaggio Motore (l'ho fatto fare in un autolavaggio d'avanti a me, il lavoro è venuto molto bene)... ma sinceramente non lo rifaccio mai più, oppure mi affiderò a un detailer: l'auto andava a sobbalzi, sono subito andato dal meccanico e mi ha detto (dopo avermi giustamente rimproverato per aver fatto lavare il motore) che probabilmente si trattava delle candele e relative calotte. Smontato a casa tutto il 4 e 4 8 e infatti le candele erano a bagnomaria nell'acqua. Ho asciugato tutto bene bene con dei pezzi di carta lunghi fatti da me con lo scottex e l'acqua l'ho tolta tutta. Ho asciugato le calotte e poi con il phon a temepratura media ho asciugato per precauzione. Ora l'auto va benissimo come andava prima del lavaggio motore. Sconsiglio a chiunque di farlo, ma nel mio caso l'intero vano motore era davvero sporco e impresentabile.

Lavaggio bagagliaio (tranne le moqeutte)

Ho lavato tutto il vano ruota di scorta. Le moquette, ruota di scorta, attrezzi ecc. li avevo lavati settimane fa e messi al riparo. Non avete idea di cosa ho trovato in quel bagagliaio. Ho smontato tutte le plastiche e c'erano pezzi di sale grossissimo incollato dappertutto anche nella serratura bagagliaio. Una "facchinata" per pulirlo. Con l'aspirapolvere ho tolto tutto il revobilie, ma molta roba era incollata.
Poi armato di D108 10:1 a più passate per ammorbidire il tutto e ho fatto stare per un pò.

Poi con il Cobra Mango ho inziato a lavorare il D108 e i risultati non si sono fatti attendere.

ho fatto questo passaggio D108, più lavorazione per 5 o 6 volte. Poi ho inziato ad asciugare con Cobra Mango solo imbevuto di acqua a più riprese. E' venuto un bel lavoro.

Domanda da 100.000€: il D108 10:1 più sverniciare? Il vano ruota di scorta è in tinta con la carrozzeria (come tutte le auto), ma è privo di trasparente (come tutte le auto). A me sembra come nuovo ora e bello intenso come colore, ma volevo sapere se il D108 può sverniciare, visto che devo poi pulire anche le battute porte che il trasparente sicuramente non c'è neppure. Ovviamente sempre 10:1.

20 giorni fa

Appena ho lasciato l'auto dal verniciatore da subito ho lavato:

Tappetini in moquette, tappetini in gomma, moquette bagagliaio staccabile, tappetino in moquette bagagliaio, tutti gli attrezzi di bordo (uno ad uno!!!!!!), custodia portadocumenti, documenti (le copertine con salviette, lavoro certosino), insomma ho lavato e pulito tutto lo staccabile, compresi gommini dei portaoggetti e altre cose che potevo staccare.

Domani

Il detailing vero e proprio.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Bel lavoro...comunque x il d108 non arriva addirittura a sverniciare,, può fare danni se si usa puro per molto tempo ma in quella diluizione fino a max 2min non avrai problemi...io lo faccio agire max 1min o poco più e fa benissimo il suo lavoro!

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Detailing della C70 ultimato.

E' durato tantissimo!!

L'ho finito da oltre 1 settimana.

Ci saranno volute almeno 50 ore e poi le conto comunque.

Ho tutto il servizio fotografico e video del Detailing.

Già sto montando il tutto.

Domani dovrebbe esserci il sole. Se è così lavo la C70 e ci faccio belle foto al sole, perchè quelle fatte a fine detailing erano con il tempo nuvoloso e ho dovuto aumentare i gradi K alla fotocamera per far venire le foto più calde per restituire i colori reali. Ma se c'è il sole è tutt'altra cosa in quando potrete apprezzare meglio il lavoro. Diciamo che se il tempo è nuvoloso anche se ti impegni ad impostare la fotocamera le foto vengono comunque più blande e spente.

Alessio

Alessio
Moderatore

posta le foto!!!


_________________
Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare" - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

e pure di fretta che fremiamo! Laughing

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Dai Pietroooooo dicono che la curiosità e' femmina. Non sono tanto sicuro.

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Porca miseria, io voglio postare tutto il lavoro fatto, quindi anche il prima e dopo, quindi non so. Vediamo se riesco a farcela per stasera.

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Vai Pietro Very Happy

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Vai che sono curioso!!

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Pietroluca ma le foto???

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Avevo fatto il detailing e il risultato era piuttosto lusinghiero. Fatte anche le foto, ho dovuto un pò esagerare con la regolazione dei gradi Kelvin della fotocamera perchè il tempo era grigissimo.

Son uscite foto discrete comunque, ma poi ho dovuto portare l'auto da meccanico, elettrauto, ecc. per risolvere varie cosucce.

Nel frattempo ho comprato circa 100€ di prodotti dal market per fare il secondo detailing che include anche la protezione della pelle e il dessing del 303 Aerospace per cruscotto/plancia/tunnel e vari pannelli porta, montanti auto che sono tutti in similpelle e pelle. (per le parti in pelle uso il prodotto per la pelle ovviamente).

Insomma devo fare un secondo detailing che interessa principalmente gli interni.

Esterni ALL OK.

Interni sono stati dettagliati con una prima mano piuttosto approfondita e compelta, ma ora ci vuole il secondo passaggio.

Ho circa 20GB di foto e video.

Ne uscirà fuori un bel servizio. Mi ci sono impegnato tantissimo. Voglio fare un debutto degno dei BIG del forum...

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

le foto?! Crying or Very sad

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Come ho già detto ho 20GB di roba. Manca ancora il secondo detailing che farò tra qualche giorno e poi pubblico tutto!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.