LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare"

+6
xAngelox
BMW Z4 Coupè
Alessio
Luca69
ciccante88
lukejunior
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Salve a tutti quanti.

Sto per acquistare l'autovettura in oggetto.

Se tutto va bene per Giovedì l'automobile è dal carrozziere e per sabato è tra le mie "grinfie".

Il carrozziere deve riverniciare il paraurti anteriore, gli specchietti retrovisori, le basi nere degli specchietti e i fascioni parabrezza-tetto scoloriti. Tutti lavori che aveva fatto appena avevo acquistato anche la mia precedente Volvo 854 GLT Verde Smeraldo, ed aveva fatto un ottimo lavoro che dopo 1 anno e il resto ancora era esemplare.

Io ora vi posterò le fotografie che sono tutt'ora sull'annuncio dell'automobile, quindi in bassa qualità (anche se la metà non signate me le ha inviate dalle originali).

Sono foto di bassa qualità, sia dal punto di vista tecnico, sia da quello artistico o espositivo, ma sono fatte al sole e mostrano bene i difetti dell'auto, che sono appunto quelli che vi ho detto.

Anche il paraurti posteriore ha dei segni.
Stesso discorso, un segnetto sul baule bagagliaio.

Ma questi 2 difetti con una buona lucidata e dei ritocchi potrebbero essere risolti.

Vorrei il Vostro parere (seppur approssimativa e infattibile da queste foto di bassa qualità)e una valutazione del danno.

Per gli interni va rifatto (ci vuole il pezzo di pelle nuovo) solo per il fianchetto sinistro del sedile guida.

I tappetini sono purtroppo quelli in gomma, però originali Volvo e poi appena posso compro i bellissimi tappetini in moquette vellutati originali Volvo con logo ricamato C70 (li avevo presi sulla mia precedente 854, ed erano bellissimi, ma con il logo Volvo ricamato).

E sono "superbenaccetti" dei consigli sui tamponi e i prodotti da utilizzare. Purtroppo io non ho una lucidatrice, e non posso rivolgermi ad un detailer, ma solo al mio amico carrozziere/verniciatore, che non è un detailer, ma fa le classiche lucidature. Lui però vorrebbe migliorarsi e se mi date dei consigli possiamo applicarli sulla Volvo C70, prodotti compresi. Se poi è fattibile una lucidatura a mano ditemi anche o postatemi link utili. Confido nei Vostri consigli.

La mascherina frontale cromata originale Volvo la ho già per fortuna, che l'avevo recuperata da una V70:

Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare" Dsc00103pc



L'aspetto finale dell'auto dovrà essere così quindi:

Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare" 00003018

Ecco l'auto come si presenta ora; ancora prima di acquistarla:



Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare" 61452599



Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare" 77582219



Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare" 10902747



Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare" 38971815



Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare" 71611008




Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare" 33598608

Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare" 38563660





Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare" 66635279



Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare" 36700756



Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare" 57603224

Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare" 33213929

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Appena compro l'automobile posterò le foto fatte con la Mirrorless e treppiepe, all'aperto, di tutto il lavoro.

All'inzio gli step saranno questi:

L'auto la porto direttamente dal verniciatore, che si occuperà di riverniciare:

Paraurti anteriore

Specchietti retrovisori

Gomme ai lati del parabrezza e tetto

Appena arriva a casa inizia il Detailing (o minidetailing):

1a - Prelavaggio con Meguiar's D108 diluito 4:1 per i pannelli carrozzeria e vetri e 10:1 per i cerchi e passaruota relativi.

Prima inzio a spruzzare la soluzione 10:1 a passaruota e cerchi.

Poi inizio a spruzzare la soluzione 4:1 iniziando dal passo fino ad arrivare al tetto dell'auto. In questo modo saranno passati circa 2 minuti dall'inizio dell'applicazione del prodotto ai primi pannelli e inizierò a sciacquare dal basso in modo tale di dare il tempo ai pannelli superiori di essere trattati e una volta sciacquato il tetto, la risciacquo tutta per bene.

1b - Tratto i dettagli, quali i Loghi e altri parti dettagliate (VOLVO, C70, Mascherina anteriore cromata, tutti i vari punti inaccessibili son la spugna), e uso la soluzione D101 diluita 4:1 e il pennello con il manico di legno grosso, comprato al negozio del forum che tutti abbiamo. Ditemi se è giusto usare il D101 per queste procedure con il pennello.

2 - Lavaggio vero e proprio.

Come Shampoo dovrò decidere cosa comprare, ma a questo il buon Antonio saprà cosa consigliarmi. Io usavo il Meguiar's M62 PRO, che ora non è più disponibile, ma mi farò consigliare qualcosa di molto simile, visto che l'M62 PRO era per me davvero uno shampoo eccezionale.

Lavaggio con 2 secchi, ma senza grit guards (una volta che sarà lucidata però le prenderò le grit guards).

Guanto Meguiar's in microfibra. Inzio dalla parte alta della vettura per finire in basso.

Logicamente non scapperanno battute porta e profili porta, sempre fatti con lo shampoo.

Finito il lavaggio energico e accurato della vettura risciacquo per bene e asciugo con il Cobra Arancione XL (il nome non lo ricordo, è molto lungo).

3 - Dodo Born Slippy Refill diluito 10:1 e Clay Bar. Lavoro a piccole e zone (diciamo 20x20) e passo alla zona successiva solo quando sento la zona molto liscia. Come Clay Bar mi servirà un modello a Medio taglio o forse di più. Sono sicuro che l'auto è molto contaminata. Si trova a Bologna, e penso sarà nelle stesse condizioni di stress ambientale della Jaguar dei miei comprata a Forlì.

4 - Finito il lungo ciclo di Claybar, che farà la barretta davvero "nera", pronta da essere gustata al gusto fondente, si passa a rieseguire un ciclo 2 (il lavaggio che avevo appena (2 ore prima) fatto prima.

5 - Adesso si passa agli interni:

Prima verranno soffiati con il compressore ad aria.

Poi verranno aspirati come si deve in ogni dove.

Poi verranno interamente spruzzati (stando attenti però a pulsanti, hi-fi, clima e altre cose elettriche, che invece verranno passati con il panno e non ci spruzzerò sopra direttamente) con il D101 diluito 4:1 e lo lascierò agire per il tempo che mi indicherete Voi. Dalle foto potete vedere che sono interni in pelle e tessuto beige. A parte il sedile lato guida, dove verrà rifatto il fianchetto, non sono messi malissimo, ma certamente sono sporchi come colore e hanno bisogno di una bella rinfrescata. Lascio agire per 3 minuti magari e poi inizio a lavorarci meccanicamente con un panno in microfibra. Ditemi se è una buona decisione.

Questo anche per la moquette ovviamente.

Poi aspiro tutti i liquidi e saponi con l'aspirapolvere (può aspirare anche i liquidi con il filtro giusto visto che è compatibile e a bidoncino).

Stesso trattamento per il cielo abitacolo, ma l'aspirapolvere non lo toccherà, così come sarò più cauto con il sapone perchè voglio evitare scollamenti prematuri.

Raggiunto il livello di finitura desiderato passo oltre.

6 - A questo punto Tutti state pensando a che compound, tampone e tecnica che userò per la lucidatura.

Ebbene, mi dispiace deluderVi, ma questo passaggio verrà saltato, soprattutto in base ai Vostri consigli, che ho trovato saggi.

E' inutile far fare una lucidata da un carrozziere generico, che pur essendo bravo nel suo lavoro, non è un Detailer, e quindi, inizialmente per risparmiare potrei ritrovarmi con un auto piena di ologrammi o altro che poi mi costeranno il doppio da far rimuovere da un vero Detailer. Cosa ne dite di questa scelta?

Quindi si passa alla protezione:

Questa volta si tratterà di un auto ben decontaminata e lavata per bene, ma sicuramente presenterà dei difetti, quali swirls e rids sicuramente e anche dei graffietti qua e la.

Io però ho spesso notato come la cera possa fare miracoli. Quindi mi servirebbe una buona cera che abbia soprattutto la capacità di attenuare l'effetto secco e di rendere l'auto molto glossata. In attesa che poi avrò la possibilità di eseguire una lucidatura effettuata da un Detailer.

Ora come ora ho descritto in anticipo quello che farò. Poi sarà accompagnato dalle foto, ma ho voluto anticipare per poter ricevere dei consigli da Voi.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh ottima auto, mi ha sempre affascinato e devo dire che non sta messa malissimo, con le giuste cure tornera' come nuova! Per il lavaggio esterno prenderei il 2g cosi' facendo un lavaggio ben incisivo e i particolari trattandoli col d108 e pennello!poi per il lavaggi di mantenimento ovviamente usi uno shampoo neutro! In fase di decontaminazione non dimenticare di passare anche l'ion x, fondamentale!
Per gli interni prenderei ariapura che e' un prootto rispettoso ma molto efficace, spazzoletta colourlock, panno martina umido, microfibra asciutta! Perla plancia andrei di supercleaner , altro ottimo prodotto rispettoso(usato puro sulla mia, ma puoi anche diluirlo:c'e' la discussione dedicata)aiutandoti con un pennellino!Per la lucidatura sono daccordo con te, per ora tienila cosi',impara quest' arte e poi applicala personalmente! Per ora puoi usare un glaze coprente prima della cera! Verra'' un ottimo lavoro!

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Ma non conviene apsettare un po' dopo la verniciatura prima di fare lavaggi?

Alessio

Alessio
Moderatore

io aspetterei come dice luca, la vernice deve assestarsi per bene. aspetta 20 giorni prima di iniziare il lavoro all'esterno.


_________________
Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare" Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Grazie mille dei consigli.

Farò cosí:

Paraurti anteriore e specchietti esterni saranno solo lavati con lo shampoo neutro in modo delicato. Su di loro non farò ne prelavaggio, ne clayng. Magari ci passo solo la cera.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si certo era sottointeso, il discorso era riferito al momento giusto! Wink

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Io il D108 sui cerchi non lo diluirei 1:10....o perlomeno prima valuterei lo sporco. Sui cerchi adotterei una diluizione più bassa come 1:5.....e mi aiuterei con pennellini!! Razz

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Infatti dalle foto i cerchi non sembrano messi male. Magari uso ugualmente la soluzione 4:1 e aumento la posa a 4 minuti?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

4 minuti sono un pò troppi...io non lo lascerei più di 2 minuti, e trattando un cerchio alla volta con relativo risciacquo!

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Aggiudicato.

2 minuti di D108 diluito 4:1 come posa. Poi risciaquo.

A seconda dello stato poi mi regolo sull'azione meccanica.

Comunque quando avrò l'auto di fronte a me mi renderò conto realmente dello stato del mezzo.

Perchè le foto che ho ora sono molto superficiali.

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Pietroluca ma dopo il Clk hai deciso di prendere questa giusto?

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

BMW Z4 Coupè ha scritto:Pietroluca ma dopo il Clk hai deciso di prendere questa giusto?

No. Veramente la CLK, insieme a Serie 3 Coupè E46, Accord Coupè, Prelude, 406 Coupè e altre Coupè erano un ripiego. Siccome allo stesso prezzo si trovano con impianto GPL già montato, pensavo di guadagnarci.

Ma mi sono pentito subito appena le ho viste.

Le CLK e BMW in buone condizioni non sono mancate. Ma alla fine sempre dicevo che ci avrei pensato e andavo a vedere solo quelle in zona.

Per la C70 1 mese fa sono finito a Torino per un viaggio di 2400km andata e ritorno.

Alla fine l'ho lasciata li perchè ci andavano spesi troppi soldi (era una Cabriolet).

Mi è rimasta alla gola.

Infatti qualsiasi auto sono andato poi a vedere non mi convinceva.

La Clk è stata la goccia che ha fatto trabboccare il vaso.

L'avrei presa solo se fosse stata in ottime condizioni e se me l'avesse data a 2000€ con impianto GPL compreso. Ma il venditore era un imbroglione.

L'auto era tutta graffiata, con botte, interni tutti scuciti, supersporchi, spaccati, tagliati e chi più ne ha ne metta.

Alla fine ho scelto di spendere qualcosa in più, ma comprare la C70 I (l'auto dei miei sogni), del colore che dico io, con gli optional che dico io, e gli interni che dico io.

L'impianto GPL lo faccio installare io.

Mi costerà il triplo.

Ma chissenefrega!!

La mia passione è Lei.... Inutile cercare ripieghi di cui mi pentirò.

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Ahhhhhhhhhhh...volevo venderti la mia!! Razz
E' una bella macchina...anche se ne preferisco altre!
Allora adesso non ti resta che prenderla, lavorarci sopra e farla tornare come nuova!

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

BMW Z4 Coupè ha scritto:Ahhhhhhhhhhh...volevo venderti la mia!! Razz
E' una bella macchina...anche se ne preferisco altre!
Allora adesso non ti resta che prenderla, lavorarci sopra e farla tornare come nuova!

Volevi vendermi la Z4?? Bellissimo mezzaccio, ma anche io preferisco alto.

Z4 e C70 sono 2 generi molto diversi.

La Z4 è un auto per il weekend in pista..con la tuta da pista, il casco, e un bel misto stretto nel Passo dello Stelvio.

La C70 è l'auto per andarci in giacca, cravatta, bell'orologio..magari al teatro..

Entrambe però hanno una cosa in comune....al posto destro ci sta benissimo a suo agio (e nostro agio) una bella gnocca in minigonna e tacchi a spillo supersexy...Trovi?

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Shocked mmmm.....sulla mia salgono solo donne di classe Razz

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

BMW Z4 Coupè ha scritto: Shocked mmmm.....sulla mia salgono solo donne di classe Razz

I tacchi, la superminigonna e il rossetto acceso per me sono delle costanti. Per me la ragazza è quella.

Può anche essere di classe allo stesso tempo.

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Allora. Volevo saperne di più su alcuni prodotti:

Irox - posso spruzzarlo su tutta la vettura oppure rovina le guarnizioni? Come si usa? Sostiene di togliere i contaminanti ferrosi dentro il trasparente. Possibile? Mica rovina il trasparente?

TarX sembrerebbe come IronX ma contro il catrame.

TriX invece?

W09 invece copre e poi devo applicare la cera?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il trix e l'accoppiata tra tarx e l'ironx... funziona bene ma mi sono accorto che sul catrame è meno veloce ad agire...alla fine ho scelto di prenderli separati perchè magari capita che di contaminazioni ferrose non ne ho per niente e devo agire solo sul catrame; in questo caso il tarx sarebbe più adatto e più efficace! IronX è molto efficace sulle contaminazioni ferrose e può essere passato ovunque anche sulle cromature se sono di ottima qualità! per il w09 usi quello come unica protezione!

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Allora, oggi sono andato dal carrozziere a trovare la Rossa..

Ebbene ho fatto un centinaio di foto agli interni dettaglio per dettaglio, che mi saranno utili soprattutto a me nei dettagli quando andrò a fare il detailing completo e fatto bene con calma.

Premetto che il fianchetto lato gamba esterno in pelle sia del lato passeggiero, che del lato guidatore li ho già puliti con molte mani di D101 4:1 e hanno riacquistato la tonalità beige (prima erano marroni, ma questo poi lo posterò nel mio lavoro di detailing completo appena mi consegneranno l'auto il carrozziere (paraurti, calotte specchi e passaruota post.) e il tappezziere (spalla esterna lato guida).

Vi posto alcuni scatti, ovvero quelli in cui riesce a vedersi di più lo sporco, perchè l'auto di base non è un disastro ne a livello di condizioni, ne a livello di sporcizia, per una persona normale, ma per me di lavoro ce n'è moltissimo, ma credo sia tutta roba fattibile.



Ecco il fianchetto lato passeggiero esterno pulito a più riprese e pose con il D101. Risultato ottimo. E poi quando vado di Fenice Revive le cose dovrebbero ancora migliorare:

Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare" Sedilepasseggiero4


Qui invece si può notare come la spalla del sedile abbia un colore più scuro del profilo e con il D101 logicamente il tutto ritornerà come nuovo:

Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare" Sedilepasseggiero9



Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare" Sedilepasseggiero8




Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare" Sedileguida1


I puntini a terra sulla moquette pavimento sono lasciati dai tappetini originali Volvo in moquette vellutati, che nella parte inferiori sono in gomma chiodata e fanno si che non si muovono. Aspirando la moquette già l'effetto puntini sparisce. Ma logicamente resta lo sporco. Come lavo la moquette? Io ho D101 a volontà e l'aspirapolvere aspiraliquidi a bidone. Ho anche il guanto Dodo Pink per interni.


Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare" Moquetteesottosedili13


Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare" Moquetteesottosedili12



Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare" Moquetteesottosedili8



Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare" Moquetteesottosedili4



Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare" Moquetteesottosedili2



Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare" Cruscottoetunnel10



Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare" Cruscottoetunnel5



Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare" Cruscottoetunnel4



Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare" Cieloabitacolo5



Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare" Cieloabitacolo2


Per non parlare del motore, che sinceramente non so da dove iniziare e non ho nessuna idea di come pulirlo. Sulla precedente Volvo che avevo il motore era sporco superficialmente nelle plastiche. Già l'alluminio del motore era molto pulito. Qui invece lo sporco c'è.


Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare" Motore7



Volvo C70 Coupè 1998 Coral Red Met. da "Dettagliare" Motore1k

I tappetini abitacolo, bagagliaio e anche quelli in gomma invernali, tutti originali, li ho già ben lavati con D101 e asciugati all'ombra. Quando posterò l'articolo sul lavoro alla C70 ci saranno anche loro.

Qualsiasi consiglio è "SUPERBENACCETTO" !!!



Ultima modifica di pietroluca il Lun 29 Ott 2012 - 17:24 - modificato 3 volte.

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

e e e c'è un bel pò da divertirsi!! Very Happy con i prodotti giusti tornerà sicuramente nuova!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per gli interni puoi provare AriaPura, così godrai dell'effetto igienizzante! per il motore il superclean I love you !

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:per gli interni puoi provare AriaPura, così godrai dell'effetto igienizzante! per il motore il superclean I love you !

C'è molta differenza tra Ariapura e il Meguiar's D101?

Per il motore D101 non va bene? Il problema è che il motore non so proprio come pulirlo.

Possono essere puliti solo manicotti superficiali e in vista giusto? Il Fatto è che le lamiere circostanti e il motore stesso sono sporchi.



Attualmente ho questi prodotti qui:

Meguiar's D101 (abbondante)

Meguiar's D108 (ne basta solo per 1 prelavaggio, quindi sufficiente per il detailing della C70)

Meguiar's M62 PRO (ne basta solo per 2-3 lavaggi, quindi per il detailing della C70)

Dodo Juice Spippy Born Defill (ne basta solo per una Clyata alla C70)

Scholl Concept W09 (appena arrivato, nuovo)

Dodo Claybar Media (appena arrivata, nuova)

TarX da 50ml (appena arrivato, nuovo)

Perl da 50ml (appena arrivato, nuovo)

Fenice Revive (ne resta appena per la pelle della C70, speriamo!!)

Pennello Detailing Brush (quello con il manico spesso in legno)

Guanto per lavaggio Meguiar's

Panno asciugatura Cobra XL Arancio (quello superlusso enorme con i bordi vellutati a doppia facciata, pelo lungo e corto)

Panno asciugatura cera Cobra XL Blu (uguale a quello arancio, ma i bordi non sono vellutati)

Guanto per interni Dodo Pink

Panno in microfibra Fouxian nuovo mai usato

Panno in microfibra arancio usatissimo ma ancora buono (forse è un Cobra Mango)

2 Panni per rimozione lubrificante Claybar (uno è nuovo, appena arrivato, l'altro è usatissimo ma uguale al nuovo), che però sono eccellenti anche per passare il sapone su dettagli delicatissimi come gli specchietti cromati della motocicletta o altre superfici laccate e lucide tipo la radica.

Even Coat per applicazione cera.

LCDA 1A Applicatore Manuale HP Medium Polishing (per applicare la W09, nuovo appena arrivato)

Dovrei avere anche qualche altra cosa.

Per gli interni vetri uso solitamente lo shampoo e poi risciacquo con un panno blu per pulire i vetri di casa(unico accessorio che non sia dello shop).

Quindi ora sapete sia il lavoro che devo fare, sia i prodotti e strumenti che possiedo.



Ultima modifica di pietroluca il Lun 29 Ott 2012 - 19:12 - modificato 1 volta.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

AriaPura è veramente un prodotto eccezionale, detto da molti anche molto più potente del d101 ma molto rispettoso per tutte le superfici, necessità comunque di azione meccanica! per il motore il d101 lo vedo leggerino dato che principalmente di usa per gli interni...in accoppiata ad AriaPura c'è il Superclean che un pulitore molto potente, utilizzato per situazioni più disparate, ma anch'esso rispettissimo per i materiali, più viene lascito agire e meglio è, anch'esso necessita di azione meccanica! magari gli anni che ha la tua bella volvo porterebbe chiunque a provarli entrambi; fidati sono soldi spesi bene, io ne sono innamorato! se devi sgrassare per bene i vetri, sia dentro che fuori ti consiglio di trattarli con l'eraser; fuori prima di questo passi la clay e anche l'ironx! che fasi dell 5 vorresti applicare alla tua macchina?

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto: che fasi dell 5 vorresti applicare alla tua macchina?

Non ho capito questa frase.

Comunque quando finirò il D101 passerò ad Aria Pura quindi.

Per gli interni ora vorrei qualche consiglio su come lavarli con il D101 l'aspirapolvere apriraliquidi e i panni in microfibra che ho.

Purtroppo i fondi sono finiti.

Carrozziere, Tappezziere e un pò di spesa sul market di LaCuraDell'Auto mi hanno portato via un pò di grana e consideriamo anche che ho appena comprato la Volvo C70.... Direi che son prosciugato. Quindi vorrei riuscire a fare un buon lavoro con ciò che ho.

Ho comunque tutta roba da Detailing, mica roba del supermercato.

Però ora vedo. Al massimo posso prendere la spazzola per interni in pelle da 3.50€ e magari un altro strumento per lavare gli interni sempre molto economico.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.