LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA White Schiuma 4G

+55
clamiva
quaddista
Racing Man
ActionMan
Vision189
NOFX
Danielem
dindo
franc_ct
max2111
darius83
Daniele_ct
rustico
benzebu
paolo966
tunerz
tav86
Louis_88
batfed
fabioff90
nettunos
DavideSR
niky
mariowolf
Berserk
UccitheJoker
ghid
alfa nel cuore
Tonysk8
giba81
Marcos
cicciovecchio79
Ironjay
BENZ
Marco87
Giovanni92
Miky72
Gialdo
ShaggyV60
AlexTDI
lory85
-SiMo-
magio
Alessio
Roby Pozzato
Protox Lancia Y
azzis77
BMW Z4 Coupè
metansk
PELO
rndrrt
alesoft
ciccante88
robair_68
Admin
59 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 10]

201MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Sab 21 Mag 2016 - 18:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo
io lo spruzzavo con un normale erogatore a pompa da giardino.....no problem

202MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Dom 22 Mag 2016 - 0:33

Racing Man

Racing Man
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:certo
io lo spruzzavo con un normale erogatore a pompa da giardino.....no problem
Tipo il kwazar praticamente!! Che non finirò mai di ammirare, in confronto a quello che avevo prima preso al brico! NOn c'è paragone di potenza! Very Happy
Fa schiuma lo stesso se si spruzza con il NON FOAM? O rimane liquido tipo PNT?

203MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Dom 22 Mag 2016 - 11:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mha .........di schiuma ne fa' ma poca ovviamente
niente a che vedere con foam

per prelavaggio che devi farci tu.....va bene uguale
io ho quasi finito la tanichetta usandolo prelaventemente come prelavaggio
ora uso altro....

204MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Dom 22 Mag 2016 - 13:26

Racing Man

Racing Man
Apprendista Detailer

No ma infatti non mi interessa che faccia schiuma, era solo per sapere!
Usi altro come prelavaggio? Tipo? Cleanliness?

205MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Dom 22 Mag 2016 - 14:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yes.......cleanless

Fine OT cyclops

206MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Lun 27 Feb 2017 - 23:32

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

ciao a tutti Smile mi sono letto tutto il tread ma non ciò capito un gran che.. a parte che una diluizione 1:20 per fare foam va bene Smile comunque, vorrei prendere questo prodotto per divertirmi un po con la schiuma usarlo sempre dopo wolf multi (come dice la guida) di fare lo stesso prelavaggio prima dell foam, e dopo spruzzerei questo, ma metterei nel secchio uno shampoo tipo semper e andrei di spugma mentre la schiuma è su oh sbaglio facendo così?

207MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Mar 28 Feb 2017 - 9:15

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non ci vedo molto senso. perché fare foam dopo il prelavaggio con wolfs? sarebbe un lavoro inutile.prima del lavaggio con semper va risciacquata l'auto sennò ne sminuizzi le prestazioni.
avrevbe senso se dopo il prelavaggio classico fai una foammata e poi lavi direttamente col gianto, a patto che l'auto sia poco sporca, ma non mi piace come lavaggio, lo vedo bene dopo il clayng...

208MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Mar 28 Feb 2017 - 9:30

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

grazie clamiva Smile allora lo userò dopo il clayng e non prendo il 2g Smile e ci laverò pure l auto di mio padre Razz ovviamente dopo la clay vado di foam lascio un po di tempo e sciacquo e sarei apposto vero? e usarlo come prelavaggio ogni tanto invece?

209MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Mar 28 Feb 2017 - 10:01

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si dopo la clay secondo me è perfetto. come prelavaggio il foam non lo amo, lo uso soprattitto d'estate se l'auto è solo impolverata, ma in quel caso la lavo ogni tre giorni e se non piove lo sporco è davvero minimo, senno preferisco un prelavaggio classico.

210MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Mar 28 Feb 2017 - 10:45

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

allora va bene lo userò dopo la clay per non sprecare semper Smile e ci laverò l auto di mio padre Razz

211MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Gio 2 Nov 2017 - 12:33

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ciao a tutti... torno dopo 3 anni con una domanda... il 4g mafra.. è decerante? lo userei sopra fk1000 ... sto valutando anche l'acquisto di idropulitrice con lancia foam oppure la solalancia foam per rete domestica..

All'epoca avevo comprato sia il 2g che il 4g, ma il primo è più aggressivo se non ricordo male..

http://www.hairteca.it

212MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Gio 2 Nov 2017 - 12:48

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

il 2G si a lungo decera mentre ill 4g è più delicato per la foam rete domestica lascia stare non conta niente.. per quella a pompetta forse qualcosa fa.. ma sempre meglio la idro

213MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Gio 2 Nov 2017 - 13:06

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Non vorrei finire ot...

avevo acquistato quella a pompa manuale sul sito.. l'ho usata un paio di volte.. poi non so.. non l'ho più usata..

non capisco però perchè dici che quella a rete domestica vale meno di quella a pompa manuale..

http://www.hairteca.it

214MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Gio 2 Nov 2017 - 14:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Usa la Foam manuale..... 30 - 35 ml di 4g in 1.3-1.4 litri d'acqua

215MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Gio 2 Nov 2017 - 15:31

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

non per esperienza diretta, ma chi l ha presa non è stato molto soddisfatto della cosa per quel che ne so.... tutto qui

216MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Gio 2 Nov 2017 - 15:44

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

la foam su rete domestica ha poco senso, cìè bisogno di acqua ad alta pressione che solo con lìidro puoi avere, sennò ti fara una schiuma molto acquosa che non sta su...

217MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Sab 4 Nov 2017 - 18:09

claudino


Apprendista Detailer

aumentando o diminuendo il prodotto da diluire in 1500ml in foam manuale,cambia il potere pulente o rimane lo stesso e cambia la densità della schiuma?

218MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Sab 4 Nov 2017 - 18:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a seconda della diluizione cambia piu' il potere pulente.....ma anche la densita' della schiuma ne risente

219MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Sab 4 Nov 2017 - 22:33

Admin

Admin
Admin

Mmmh non più di tanto, quello che può cambiare e la densità della schiuma ed il tempo di permanenza sulla superficie.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

220MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Sab 4 Nov 2017 - 23:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

................quindi il potere pulente Wink  un conto è 1:100 .....un'altro 1:30  Suspect Rolling Eyes
un conto è sparare acqua " saponata "  che scivola all'istante.....un'altro schiuma che........ persiste almeno 4-5 minuti Very Happy

221MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Mer 8 Nov 2017 - 19:34

Admin

Admin
Admin

Se lo spruzzassi su un pannello orizzontale, quindi azzerando il tempo di posa perché il prodotto sarebbe fermo, nelle due diluizioni non noteresti una grande differenza Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

222MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Dom 31 Dic 2017 - 18:03

Mastercustom

Mastercustom
Aiutante Detailer

Provato oggi per la prima volta, in diluizione 180 ml /litro sulla foam gun, ottima schiuma e lavaggio delicato, per uno sporco più persistente lo miscelo 50% con Mafra Selfwash (simile a un doc 2g) che essendo anch esso schiumogeno, ne rafforza l efficacia, ottimo prodotto comq

223MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Lun 2 Apr 2018 - 15:03

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

A giorni ordinerò la dodo foam.. Per idropulitrice.. Lo userei per mantenere o la fk1000 oppure la poor boys carnauba..

Spero di indovinare la diluizione di 4g e acqua..

La poor boys carnauba ne risentire be??

http://www.hairteca.it

224MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Mer 4 Apr 2018 - 12:55

Admin

Admin
Admin

Poorboys è bella e facile ma la durata non è il punto forte. Se desideri conservarla, meglio https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-neve-shampoo-foam-prewash-neutro.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

225MA-FRA White Schiuma 4G - Pagina 9 Empty Re: MA-FRA White Schiuma 4G Mar 23 Apr 2019 - 19:54

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ciao scusate.. Ma con la lancia dodo.. che miscela devo fare nella bottiglia della lancia x la schiuma??

http://www.hairteca.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.