LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Neofita chiede Aiuto per primo Ordine

+7
faby1
rndrrt
Luca69
Shura
Alessio
BMW Z4 Coupè
raviola
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si entrambi li puoi dare senza aver decontaminato, ma ovviamente lavato a dovere! l'alternare i prodotti va più che bene; sarà che è una fissa mia ma preferisco sempre asciugare l'auto senza dare troppo peso ai segni che magari si va a lasciare e seguire il tutto con un QD, quindi io preferisco ad auto asciutta! come inizio vai alla grande!

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Grazie ciccante!

Cosa intendi eseguire tutto con un QD ???

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

scusa non volevo dire Quick Detailer, ma una protezione veloce come quelle che hai indicato!

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Potrei avere qualche consiglio su come procedere esattamente:

1 - Bagno l'auto
2 - Spruzzo INSECT REMOVERE sul frontale e SuperClean Nei Cerchi
3 - Risciacquo velocemente
4 - Stendo il 4G FOAM
5 - Risciacquo
6 - Lavaggio a mano Con guanto e spugna
7 - Risciacquo
8 - Asciugatura
9 - Perl nelle plastiche esterne
10 - Reload ... su tutto anche plastiche con Perl? tranne che nei vetri ??
11 - Perl nelle gomme

Mi sembra una procedura un pò macchinosa... o va bene???

Qualche consiglio grazie!!!!

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

la procedura più che macchinosa...la vedo molto frenetica Laughing

frontale e cerchi contemporaneamente con prodotti diversi e diverse tempistiche di azione non è una bella cosa....poi bagnare tutta l'auto con il rischio che si asciughi e lasci macchie di calcare è ancora peggio.

inizia a trattare i cerci uno alla volta poi passa al frontale, insect remover potrebbe richiedere l'azione meccanica di un pennelino a setole morbide Wink

http://www.fanodetailing.com

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Ok grazie,

ma i cerchi vanno prima bagnati?
Idem per il frontale va prima bagnato
O uso i prodotti su auto asciutta???

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no ti conviene usare i prodotti ad auto asciutta anche se sporca, eviteresti di diluirli; magari per gli insetti spruzzi, lasci agire e poi con il getto dell'idro togli il grosso. se serve lo ripassi e aggiungi un'azione meccanica. cmq quoto rndrrt, lavora una zona per volta e un prodotto per volta, poi a maggior ragione se stai a casa, non c'è nessuno che ti corre dietro!

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Ok grazie....
Una procedura di massima da seguire.....

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

potresti usare questo ordine:
insect remover, lasci agire, usi un pennellino per azione meccanica e risciacqui
subito dopo foammi tutta l'auto e mentre usi il superclean sui cerchi lavorandoli anch'essi con pennello, risciacqui tutto
passi alla spugna e due secchi
asciughi
reload
perl

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Ma il FOAM non lo do anche sui cerchi?
Il PERL sulle plastiche esterne quindi lo do dopo il RELOAD che ho già passato anche sulle Plastiche esterne??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si foammi qualsiasi parte dell'auto e mentre usi il superclean sui cerchi! il reload può essere passato ovunque, ma se poi dovrai usare il perl sulle plastiche, dallo solamente sulla carrozzeria!

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Giovedì arrivato tutto...
Ho visto che molti prodotti tipo TARX - Reload - InsectRemover - Perl non hanno incluso lo spruzzino....

Non ho capito il se il 4G per il foam vada diluito oppure no....
È quale sia la dose da usare invece per lavaggio a mano....

Non ci sono sche de allegate ai prodotti e le indicazioni sono quasi tutte in inglese e non ci sono indicate le diluizioni per i vari trattamenti...
Tipo l Perl per l plastiche esterne va spruzzato puro?
Per i pneumatici?
Per le plastiche interne ???

Il Ma-fra Last Touch come va applicato?
Macchina asciutta, spruzzo una parte poi passò la micro fibra a pelo corto ... È poi ripasso quella a pelo lungo per lucidare?

Qua il tempo non promette bene oggi... Vediamo domani mattina...

Grazie ciao

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si qualche prodotto nasce senza spruzzino ma dipende sia dal prootto che dalla confezione che hai preso! Il 4g va diluito e nella ls3 se non ricordo male ne vanno 70ml per convenzione ma dovrai fare delle prove aumentando o diminuendo la diluizione in base al risultato voluto!aspetta i piu' esperti!
Per le schede dovrai andare a leggerle nel negozio e poi di ogni prootto ci sono tante discussioni!
Il perl te lo consiglio puro per l'esternoe con diluizione 5:1 per gli interni! Per il last touch va bene il procedimento di applicazione!

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Grazie dei consigli....

Il Perl avevo letto 1:3 per plastiche esterne
Interno 5:1 intendi 5 Perl e 1 acqua?

Dunque, ho preso questi panni in micro fibra:
1 x 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32 cm 3 pz. - (A257341-3)
1 x 1A Ultra-microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm 3 pz. - (820227-3)
1 x 1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 3 pz. - (89915b-3)

Pensavo di usare il Plus per Asciugare auto e stendere Reload
Towel giallo per lucidare il Reload
Va bene???

Devo bagnare l'auto prima di dare il Foam???
Che dose devo usare di 4G per il Foam ?
Come va diluito il 4G per lavaggio a mano?

Per gli erogatori ne ho trovati 2 sfusi nella scatola....
Per il Reload da 400ml va bene un qualsiasi erogatore???

Alessio

Alessio
Moderatore

applicazione perl, mai dare per scontato la diluizione 5:1 ( 5 PARTI DI ACQUA E 1 DI PRODOTTO ) . bisogna fare sempre una prova su zona nascosta. può anche non piacerti l'effetto.

per il foam è meglio che la carrozzeria sia asciutta, per attaccare meglio la schiuma alla carrozzeria.
70-80 ml con la LS3, poi ripeto devi vedere come è la schiuma e se è il caso di aumentare la dose.
towel giallo ok con reload. dovrebbe esserci l erogatore nero per il reload.


_________________
Neofita chiede Aiuto per primo Ordine - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Grazie!

No l'erogatore NERO per il Reload non c'era nella scatola!

C'è ne erano 1 bianco con tappino blu e un uguale ma con tappino rosso...
Posso richiederò o posso usare quelli???

Il PERL sulle plastiche esterne va spruzzato o dato con un pad ???

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Nessuno mi spiega gentilmente come applicare il PERL sulle plastiche esterne ???
e la diluizione consigliata?
1:3 (prodotto:acqua) o puro ??
Per i pneumatici sempre 1:3 e con cosa lo applico ????

@alessio
Colth Terry Towel Giallo dici Ok per il RELOAD ma non mi sembra a pelo lungo
Quindi ok per sternderlo o anche per lucidare/rimuovere il Reload ?

Grazie!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il perl ti conviene passarlo con un pad e poi gli eccessi toglierli con microfibra dopo una mezz'ora! per gli esterni puro, sia pneumatici che plastiche che guarnizioni finestrini! per il reload vai di allrounder plus....prima lo stendi a pelo corto e poi a pelo lungo! al prossimo acquisto ti consiglio questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1355_1412&sort=2a&products_id=1007&products_name=1A%20Ultra-microfiber%20Cloth%20Double%20Face%2040x40%20cm , è eccezionale per il passaggio finale! per gli spruzzetti puoi tranquillamente usare quelli che hai trovato nel pacco!

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Grazie ... Infatti mi è rimasto indietro....
Ma il panno Altounder Plus mi sembra tutto a pelo corto.... Lo uso qui d sia per stendere che rimuovere il Reload?
Quindi il Tawel Giallo non va bene ??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

a vederlo il basic dovrebbe essere tutto a pelo corto a differenza del plus(quello grigio scuro per intenderci). si puoi usare lo stesso sia per l'applicazione che per la rimozione, ricorda di darne poco di prodotto altrimenti arriverai a inzuppare il panno e aloni a go-go...lavora su piccole zone(il cofano dividilo in 6 parti) e dai una mezza spruzzata ad ognuna!ti consiglio che quando il panno comincia a diventare leggermente umido, spruzza ancora meno prodotto guardando in controluce se si crea l'alone del prodotto subito dopo il primo passaggio!cmq per qualsiasi informazione usa il tasto cerca che se ne parla moltissimo!

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Si grazie....
Ormai ho letto una marea di 3D sui vari prodotti....
Reload in primis....
Perl in seconda battuta....

Se domani è bello allora mi c butto.... Un amico mi ha anche prestato la sua lancia con una piccola pistola per Foam in dotazione....

Sono un po' preoccupato per trattare il tetto... Mi sa che mi serva una piccola scaletta per arrivare fino al centro.... Nonostante sia alto 1,81cm.....

Vabbé ... Mi leggo qualche altro 3D per chiarirmi gli ultimi dubbi.....

Grazie, ciao

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

figurati, lo so che all'inizio è abbastanza scocciante cercare tante informazioni anche perchè ci sono tanti concetti per ogni prodotto, ma vedrai che man mano andrà sempre meglio. beh ti conviene procurarti una scaletta a 3 gradini che poi riutilizzerai per riposarti in fase di stesura di Reload! Wink

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Sto preparando i dosaggi:
- insect remover 1:6 (prodotto-acqua)
- Super Clean per uso Cerchi 1:4 (prodotto-acqua)

Può andar bene?

Il PERL per plastiche esterne, vedo che è molto cremoso pensavo di fare 1:3 (prodotto-acqua)
Non credo si riesca a spruzzare, lo metto su un Pad Giallo della Meguiar's e poi lo rifinisco con mocrofibra subito per stenderlo in maniera uniforme.... Dopo 30 min mi sembra davvero tanto tempo...

Non ho ancora capito in un secchio da 12lt di acqua quanto shampoo 4G devo mettere??

Grazie

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Insect remover ok anche se io scenderei verso 1:5, nel caso mi aiuterei con un pennellino
Sc ok la diluizione e aiutati sempre con il pennellino

Il PERL 1:3 si spruzza lo stesso....vai tranquillo. Però per le plastiche esterne è meglio stenderlo con il PAD altrimenti schizza ovunque....anche sulla carrozzeria appena lavata!

Per il 4G dipende, usato come foam se ne usa 21ml ogni litro. Però ripeto per foam. COme lavaggio non hai un altro shampoo?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

le diluizioni vanno bene solo che magari col superclean, anche se è un prodotto innocuo per le superfici, inizierei con 1:20 anche perchè se già questa diluizione è pienamente efficace, una più bassa risulterebbe solo uno spreco di prodotto....per le diluizioni bisogna sempre iniziare con quella più alta!bisogna iniziare per gradi a conoscere il prodotto! il perl non lo devi spruzzare altrimenti fai un pastrocchio che non ti dico sulla carrozzeria dato che il perl è molto oleoso! ti assicuro che puro è eccezionale e lo passi col pad...poi anche qui se vuoi conoscerlo pian piano fai tu, ma questo a differente del superclean o un altro apc che sono pulitori, il perl è un prdotto per il dressing e per la protezione!non ti preoccupare per i 30 minuti, perchè le superfici assorbono tutto il prodotto che gli necessità, il resto rimane li...anzi io dopo 30 minuti sulle gomme lo ripasso di nuovo! prova a mettere 80ml di 4g, al massimo aumenti!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.