LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Neofita chiede Aiuto per primo Ordine

+7
faby1
rndrrt
Luca69
Shura
Alessio
BMW Z4 Coupè
raviola
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1Neofita chiede Aiuto per primo Ordine Empty Neofita chiede Aiuto per primo Ordine Ven 5 Ott 2012 - 16:18

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Ciao a Tutti,
vi leggo spesso e ho letto le guide...
inoltre nei Forum VW che frequento spesso mi indirizzavano su questo vs Forum...

Dunque...
Ho acquistato una Vw Tiguan R-Line Nero Perla....
e vorrei acquistare alcuni prodotti per cominciare a "curarla" per bene...

Premetto che vengo da 4 anni di Lavaggio sotto i Rulli con la precedente auto...
quindi sono completamente da "inizializzare"...

Mi dareste un consiglio sul Primo Ordine da fare:

Shampoo ph neutro
Prodotto Per Vetri (interni ed Esterni)
Prodotto per Insetti e Cacche Uccello
Prodotto per eliminare Catrame e Resina(sia carrozzeria che Plastiche esterne)
Un Last Touch o Reload (da usare durante l'asciugatura per un bel Gloss) cosa consigliate?
Prodotto per Cerchi in Lega
Prodotto per Nero Gomme (protezione uva)
Prodotto per le Plastiche nere esterne (protettivo uva)
Prodotto per Plastiche interne cruscotto (le mie Plastiche sono morbide e opache)
Varie tipologie di panni in microfibra (lavaggio asciugatura cerchi vetri ecc)


Un minimo di spiegazione su come iniziare visto che l'auto ha 8 gg e quindi ancora perfetta...

Grazie per l'aiuto e i consigli che vorrete darmi..

Ciao
Fabry

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ciao Fabry prima di postare è gradita una tua presentazione nell'apposita sezione Wink

https://www.lacuradellauto.com/f3-presentazioni

http://www.agdetailing.it

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Nel negozio puoi trovare anche dei kit starter....ovvero tutto il necessario per iniziare.....

Il consiglio però è di leggere molto...così potrai farti un idea dei vari prodotti e magari scegliere in base alle esigenze o in base a quello che più ti aggrada!

Esempio di kit:
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=kit&sort=2a&page=4&products_id=1076&products_name=MA-FRA%20Starter%20Kit

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=kit&sort=2a&page=5&products_id=507&products_name=Meguiar's%20NFS%20Starter%20Kit

(ce ne sono altri, basta guardare nello shop Razz )

inoltre ti consiglio una claybar per la decontaminazione e l'IronX:

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=clay&sort=2a&products_id=1089&products_name=Car%20Pro%203Clays%20Set

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=iron&sort=2a&products_id=260&products_name=Car%20Pro%20IronX%201000%20ml*



Ovviamente di tutti i prodotti singoli generalmente trovi le versioni da 500ml o 1L o anche più......l'importante è consultare e poi scegliere nello shop!! Twisted Evil

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Grazie dei consigli...

Ma ho scritto proprio perchè sono partito dallo Shop.. e avevo individuato i 2 Starter Kit che mi hai menzionato...

Quale secondo voi sarebbe quello ideale per iniziare (Meguair's mi sembra interessante.....)
IronX sarebbe da prendere ugualmente? (solo per i cerchi??)

Per la protezione delle Plastiche esterne nei 2 Kit menzionati quale sarebbero i prodotti esatti???

Per la Clay Bar essendo così nuova potrei aspettare ... o no???

Grazie ciao

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Sono tutti validi indubbiamente. Iron x e la clay bar te la consiglio...il fatto che la macchina sia nuove non significa nulla. Inoltre risparmi sull'ordine...perchè se conservi la clay bar la potrai utilizzare utilizzarla più in la senza dover ordinarla!
Nella descrizione dei kit trovi tutte le info a riguardo di ogni singolo prodotto....inoltre qui sul forum con il tasto cerca risolverai moltissimi dubbi!

In ogni caso il PERL è per le plastiche...ma anche vinile e funge da dressing per le gomme!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto tutti quelli che hanno consigliato di leggere molto, ma ovviamente sarebbe piacevole avere un aiuto in più! Wink
Tutti hanno iniziato da qui: https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20
Ovviamente ti consiglio secondo le mie preferenze ma sono tutti ottimi prodotti quelli nello shop!

Shampoo ph neutro per la foam: D110-mafra 4G-mafra 2g per lavaggi più aggressivi + tecone formaschiuma 1000 o lancia ls3 se hai l'idro
shampoo ph neutro per lavaggio meccanico: d111 o mafra daytona + guanto/spugna in lana/microfibra
Prodotto Per Vetri (interni ed Esterni): d120 + panno glass towel
Prodotto per Insetti e Cacche Uccello: scholl insect remover
Prodotto per eliminare Catrame e Resina(sia carrozzeria che Plastiche esterne): tarx
Un Last Touch (da usare durante l'asciugatura per un bel Gloss) cosa consigliate? Reload diluito 1:1, d155 o mafra last touch
Prodotto per Cerchi in Lega: LCDA Superclean(non l'ho mai provato ancora, ne parlano molto bene, cmq sia questo puoi utilizzarlo per la pulizia di qualunque cosa) o mafra splendorlega
Prodotto per Nero Gomme (protezione uva): Perl o t1
Prodotto per le Plastiche nere esterne (protettivo uva): perl o c4(superiore)
Prodotto per Plastiche interne cruscotto (le mie Plastiche sono morbide e opache): se vuoi solo pulirle e igienizzarle vai di LCDA Ariapura,c6 per proteggerle senza dare dressing, al contrario vai di perl diluito 1:3(1 parte di prodotto e 3 di acqua)
Varie tipologie di panni in microfibra (lavaggio asciugatura cerchi vetri ecc) 1A microfiber kit 3(credimi non bastano mai)

Essenziale è la decontaminazione: quindi claybar+claylube http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1405&sort=2a&products_id=1094&products_name=Car%20Pro%203Clays%20+%20MA-FRA%20Fast%20Cleaner%20Kit +IronX!

Dai un'occhiata alla sezione protezione e facci sapere in che condizioni sta la tua auto a livello di gloss per un eventuale correzione, se pretendi maggiore protezione o maggiore lucentezza(gloss appunto). magari posta delle foto. leggi bene la guida e le schede dei prodotti! Wink

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Grazie ciccante...
La foam necessita di pulitrice o compressore???

Io non ho né uno ne l'altro....

Vorrei solo poter lavare l'auto pulendo la al meglio senza lasciare segni e swirl e mantenere le plastiche belle nere....

Le 5 fasi le ho lette bene....

Quindi se volessi partire da uno starter kit quale cosiglereste ?
Semmai aggiungendo quei prodotti indispensabili che mancano dagli starter kit

Per l'ascigatura di questi tre quale consigliereste ??? Reload - d155 - ma fra Last touch ??? (Quale dura di più ed è più semplice da dare?)

Grazie!!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh la tecnica foam la considero molto impotante proprio per evitare di fare segni; va ad ammorbidire lo sporco per qualche minuto, risciacqui e così avrai la superficie meno sporca evitando che il guanto/spugna possa portarsi in giro il tutto e fare da carta abrasiva(...per dire)...per la tecnica foam ci sono a disposizione la lancia LS1 se hai a disposizione solamente il tubo dell'acqua, l'LS3 se hai l'idro(è la combinazione migliore per avere schiuma che rimarrebbe più a lungo sull'auto), oppure il formaschiuma tecone 1000, uno erogatore spray che pompando a mano, si crea una bella schiuma. come contro c'è che bisogna caricarlo due volte per fare un'auto di medie/grandi dimensioni!
Per i kit non mi sono mai stati molto simpatici perchè alla fine c'è sempre qualche prodotto che usarai poco o niente! seguirei di più i prodotti che ti do consigliato. Tra i tre il Reload è eccezionale, ma io lo passerei dopo il lavaggio e non in fase di asciugatura e quindi usandolo puro! occhio però al Reload che è maledetto se si abbonda nel darlo oppure se si lavorano zone troppo grandi. fatti un giro col tasto cerca e scrivi Reload. se n'è molto parlato! Wink

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Ok ciccante...
grazie ancora per i consigli...

Volendo potrei acquistare una lancia da 110Bar (può bastare vero???)

Quindi in base al tuo utilizzo e alla tua esperienza ... mi riusciresti a dare 1 solo prodotto per le categorie che ti ho chiesto...

Shampoo ph neutro per la foam (PER IDROPULITRICE BASE): D110-mafra 4G-mafra 2g per lavaggi più aggressivi + tecone formaschiuma 1000 o lancia ls3 se hai l'idro
shampoo ph neutro per lavaggio meccanico (SENZA CERA??): d111 o mafra daytona + guanto/spugna in lana/microfibra
Prodotto Per Vetri (interni ed Esterni): d120 + panno glass towel
Prodotto per Insetti e Cacche Uccello: scholl insect remover
Prodotto per eliminare Catrame e Resina(sia carrozzeria che Plastiche esterne): tarx
Un Last Touch (da usare durante l'asciugatura (O DOPO ASCIUGATURA?) per un bel Gloss) cosa consigliate? Reload diluito 1:1, d155 o mafra last touch
Prodotto per Cerchi in Lega: LCDA Superclean(non l'ho mai provato ancora, ne parlano molto bene, cmq sia questo puoi utilizzarlo per la pulizia di qualunque cosa) o mafra splendorlega
Prodotto per Nero Gomme (protezione uva): Perl o t1
Prodotto per le Plastiche nere esterne (protettivo uva): perl o c4(superiore)
Prodotto per Plastiche interne cruscotto SENZA DEGRASSING (le mie Plastiche sono morbide e opache): se vuoi solo pulirle e igienizzarle vai di LCDA Ariapura,c6 per proteggerle senza dare dressing, al contrario vai di perl diluito 1:3(1 parte di prodotto e 3 di acqua)
Varie tipologie di panni in microfibra (lavaggio asciugatura cerchi vetri ecc) 1A microfiber kit 3(credimi non bastano mai)

IronX ... è da prendere??? Cosa serve esattamente???

Per il RELOAD cosa intendi stare attento... come andrebbe dato esattamente??

Devo procurarmi anche degli spruzzini vuoti e dei dosatori???
O i prodotti sono pronti all'uso???

Allego qualche foto della Belva ALL-BLACK...

Grazie ancora... per l'aiuto
Ciao

Neofita chiede Aiuto per primo Ordine Tig112

Neofita chiede Aiuto per primo Ordine Tig210

Neofita chiede Aiuto per primo Ordine Tig410

Neofita chiede Aiuto per primo Ordine Tig510

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

complimenti per il macchinone Wink. allora andiamo per gradi.
riguardante l'idropulitrice c'era un post con molti consigli ma non so che fine ha fatto ma non c'è più...cmq parlavano molto bene di una comet KL 1600 gold!esperti in materia la consigliano ad occhi chiusi!...quindi di conseguenza è inevitabile compra la lancia foam ls3, nettamente superiore a quella che danno in dotazione!

shampoo per foam (lavaggio più aggressivo e quindi decera): mafra 2g (da diluire in uno spray, questo prodotto va nebulizzato, io uso quelli da giardiniere a pompa)
shampoo per foam (lavaggio da mantenimento): mafra 4g (da diluire nel contenitore dell'LS3)
shampoo classico(per spugna): mafra daytona (da diluire nel secchio
vetri: d120 (da diluire in uno spray)
insetti: insect remover (pronto all'uso)
catrame: tarx (pronto all'uso)
nero gomme e plastiche esterne: inizia con questo Wink perl(per gli esterni lo consiglio puro) + http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1403&sort=2a&products_id=959&products_name=Car Pro Perl Applicator
plastiche interne: a questo punto io le pulirei soltanto con questo nuovo e fenomenale prodotto: LCDA Ariapura(lo puoi utilizzare su qualsiasi cosa, anche sui sedili) poi datti una letta qui https://www.lacuradellauto.com/t9379-lcda-ariapura?highlight=ariapura
microfibra: kit 3 LCDA
protezione: se non vuoi passare una cera, Reload già ottimo, da dare dopo l'asciugatura. pronto all'uso. datti una letta qui https://www.lacuradellauto.com/t7953p120-diluizione-reload?highlight=reload
decontaminazione: http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1405&sort=2a&products_id=1094&products_name=Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit + ironx http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=ironx&sort=2a&products_id=260&products_name=Car Pro IronX 1000 ml* (decontamina particelle ferrose che la clay non riesce a fare)...quindi prima ironx, risciacqui e poi vai di clay!
nel kit c'è il fast cleaner che è da diluire 1:1 (questo prodotto portalo sempre con te perchè ti servirà per pulire contaminazione all'istante come cacche o insetti, perchè entrambi lasciano il segno)
pulitore "universale": LCDA Superclean, non l'ho ancora provato ma ne parlano molto bene, datti una letta qui https://www.lacuradellauto.com/t9392-lcda-superclean-all-purpose?highlight=superclean . può essere utilizzato ovunque (da diluire)
spruzzini vuoti: prendine qualcuno in più, servono sempre
2 secchi con griglia + guanto: http://www.lacuradellauto.it/index.php?cPath=1385_1400&sort=2a&page=1 fatti un giro qui
cilindro graduato: http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1385_1397&sort=2a&products_id=1136&products_name=Cilindro per diluzione 100 cc
mi raccomando segui alla lettera le 5 fasi del detailing, ovviamente saltando la correzione Wink !


faby1

faby1
Apprendista Detailer

Ok grazie...
Qualche chiarimento...

Quindi la mia auto avendo soli 8gg come primo lavaggio meglio un G2 o G4 ?
Il G2 non va nel foam LS3 ?

Il TARX per rimuovere catrame va bene anche sulle plastiche esterne o se le mangia e le sbianca?

IRONIX 1000ml non va bene anche per rimuovere Insetti e cacche uccello catrame o resina anche sulle plastiche esterne?
O devo prendere i prodotti specifici che mi hai elencato?

Grazie ciao

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh puoi andare tranquillamente di 4g dato che poi non dovrai passare una cera differente da quella che ti ha già passato mamma Volkswagen, ma anche perchè se dovrai decontaminare, la clay decera almeno al 50/60%, poi tutto dipende da che cera c'è! il 2g è indicato per nebulizzarlo, ma io senza saperlo l'ho usato in formato foam ed è andato benissimo!mi raccomando occhio sempre alle diluizioni! Per il tarx vai tranquillo; a meno che ci si dimentica per molto tempo di rimuovere i prodotti dati sull'auto, nessuno è dannoso...cmq per il tarx, lo spruzzi, aspetti un paio di minuti(accertati che la carrozzeria sia fresca, perchè non deve asciugare) e poi rimuovi!
l'ironx(occhio alla puzza, non respirarlo) è solamente un decontaminante di particelle di ferro annidate nel trasparente e che la clay non riesce a togliere, quindi si completizzano! cmq i prodotti che ti ho elencat li ho provato al 90% tutti e sono tutti eccezionali, quindi vedi tu...cmq sia come ho già detto sono tutti ottimi prodotti, basta leggere le schede nel negozio e scegliere! Wink

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Ottimo ti ringrazio nuovamente per la pazienza...

Un'ultima cosa...
Nei prodotti che mi hai elencato non ti ho chiesto un prodotto per rimuovere graffi e segni superficiali sulla carrozzeria

Mi potresti indicare quale pensi sia più adatto e come e quando darlo (prim o dopo il reload?)
E se nel kit3 che mia hai consigliato ci sono già i pad per stenderlo e rimuoverlo.

Così entro sera preparo ordine.

Grazie ciao

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

di nulla Wink ...nel kit 3 già ci sono tre applicatori per lavorare a mano compound/polish per togliere difetti: in base alla durezza dei tre e ai compund/polish a disposizione si possono ottenere varie combinazioni più o meno aggressive per correggere i vari difetti; ovviamente si inizia sempre dalla combinazione meno aggressiva, che se non risulterà sufficiente per correggere, allora si passerà a combinazioni più correttive...premetto che lavorare a mano un auto, specialmente di quelle dimensioni, è un lavoro quasi infinito e che ti richiederà una resistenza non indifferente, però per eliminare piccoli difetti è fattibile!...gli abrasivi presenti nello shop sono tutti più che ottimi, molto gettonati sono i meguiar's M105 e m205, leggiti bene le schede di tutti i prodotti; oppure ultimamente ho provato il gtechniq P1, ovviamente per lavorare difetti di piccola entità come leggeri swirl, ed ha fatto un ottimo lavoro!mi raccomando non dimenticare quest'altra guida https://www.lacuradellauto.com/t2857-la-valutazione-del-danno Wink

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Ok bene...
Si intendo quei piccoli graffi o anche sportellate o segni con le bici (tocco ferro)
Per correggere quelle cose li...

Cosa intendi "lavoro infinito" per lavarla o per correggere ????

Il Reload sarebbe da dare tutti i lavaggi oppure una volta ogni tanto?
In alternativa si potrebbe dare come mantenimento qualche cosa di più veloce e pratico del Reload ?
Considerando di partire col 4G x foam e poi shampoo a mano...

Grazie

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no mi riferisco per correggerla...per un lavaggio di mantenimento 2/3 ore bastano!un pò di più per un primo lavaggio con decontaminazione e sgrassatura!beh il reload lo uso ad ogni lavaggio perchè adoro l'effetto che lascia, ma può essere usato tranquillamente un lavaggio si ed uno no! come alternativa lo potresti usare in fase di asciugatura, però l'effetto e la protezione saranno minori perchè diluito automaticamente! per il 4g è perfetto...io inizio sempre con la foam, così vado sicuro! riguardo alle sportellate non sono così facili da eliminare specialmente sul nero, cmq sia rispetto ad altri difetti, può risultare un pò ostico!...e occhio ai segni lasciati dalle bici, considera che una volta che hai bucato il trasparente c'è poco o niente da fare se non ripassare il trasparente! Wink

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Ho preparato l'Ordine...
Ma mi da un totale di 250 eur !!!!!
Mi sembra una follia....

Questo l'elenco che ho fatto...

Shampoo ph neutro x Foam: 4G mafra
Lancia: LS3 (ALTERNATIVA ??)
Shampoo ph neutro manuale: Daytona mafra
Prodotto Per Vetri (interni ed Esterni): D120 (ALTERNATIVA ???)
Prodotto per Insetti e Cacche Uccello: Insect Remover Scholl (SERVE ??)
Prodotto per eliminare Catrame e Resina(sia carrozzeria che Plastiche esterne): Tarx
Asciugatura Gloss: Reload
Prodotto per Cerchi in Lega: SuperClean LCDA
Prodotto per Nero Gomme (protezione uva): Pearl
Prodotto per le Plastiche nere esterne (protettivo uva): Pearl
Prodotto per Plastiche interne cruscotto: Peral (VA BENE ??)
Varie tipologie di panni in microfibra: LCDA KIT3
Correzione: M105
Guanto: Car Pro wool wash (SERVE ??)
Spugna: Cobra microfibra (SERVE ??)

Mi potreste aiutare ad ottimizzare questo elenco:
- il D120 ad esempio mi sembra Tanto Prodotto che porta ad un costo altro
- La lancia LS3 mi sembra molto costosa (se devo comprare anche la lancia...) in alternativa se NON compro la Lancia?
- Il guanto e la spugna servono o nel Kit3 LCDA sono gia presenti strumenti per il lavaggio tipo guanto/spugna ??
- Isect remover serve? Mi sembra che il SuperClean possa fare la stessa cosa...

Grazie ciao

Alessio

Alessio
Moderatore

alternativa alla LS3 la nuova LS1.
Alternativa al D120 ---> scholl ICE
Perl diluito min 1.3
guanto e spugna indispensabili


_________________
Neofita chiede Aiuto per primo Ordine Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Shura


Aiutante Detailer

faby1 ha scritto:Ho preparato l'Ordine...
Ma mi da un totale di 250 eur !!!!!
Mi sembra una follia....

Questo l'elenco che ho fatto...

Shampoo ph neutro x Foam: 4G mafra
Lancia: LS3 (ALTERNATIVA ??)
Shampoo ph neutro manuale: Daytona mafra
Prodotto Per Vetri (interni ed Esterni): D120 (ALTERNATIVA ???)
Prodotto per Insetti e Cacche Uccello: Insect Remover Scholl (SERVE ??)
Prodotto per eliminare Catrame e Resina(sia carrozzeria che Plastiche esterne): Tarx
Asciugatura Gloss: Reload
Prodotto per Cerchi in Lega: SuperClean LCDA
Prodotto per Nero Gomme (protezione uva): Pearl
Prodotto per le Plastiche nere esterne (protettivo uva): Pearl
Prodotto per Plastiche interne cruscotto: Peral (VA BENE ??)
Varie tipologie di panni in microfibra: LCDA KIT3
Correzione: M105
Guanto: Car Pro wool wash (SERVE ??)
Spugna: Cobra microfibra (SERVE ??)

Mi potreste aiutare ad ottimizzare questo elenco:
- il D120 ad esempio mi sembra Tanto Prodotto che porta ad un costo altro
- La lancia LS3 mi sembra molto costosa (se devo comprare anche la lancia...) in alternativa se NON compro la Lancia?
- Il guanto e la spugna servono o nel Kit3 LCDA sono gia presenti strumenti per il lavaggio tipo guanto/spugna ??
- Isect remover serve? Mi sembra che il SuperClean possa fare la stessa cosa...

Grazie ciao

Ciao Fabi1.

Anche io sono agli inizi e devo ordinare molte cose. Sicuramente la spesa sarà ingente, anche più della tua.
Trattasi comunque di prodotti a lunga durata quindi consideralo un investimento che si consumerà in ben più di anno.

Partendo dalle 5 fasi cerca di scegliere per ognuna di queste :
- Prodotti
- Strumenti e applicatori
- Panno

Molto dipende anche dalle necessità che hai.
Io una settimana fa volevo partire giusto con uno shampoo e mi sono ritrovato completamente immerso in un mondo a prima vista superficiale e per "fissati" e che è invece assai affascinante.

Dai un occhiata alla discussione che ho aperto, se non altro per farti un idea di possibili alternative :
https://www.lacuradellauto.com/t9328-primissimo-acquisto-per-principiante-cosa-acquistare

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Purtroppoquesto e' il prezzo da pagare per una passione che pero' non ha prezzo! Vedrai non sara' sempre cosi'...ma anche peggio! Laughing ...tutta la spesa durera' parecchio tempo! Quoto Alessio per le alternative ma tira e molla la spesa cambia di poco...anch'io all'inizio ra spaventato ma alla fine i risultati mi invogliano sempre piu a spenderne di soldi! Wink

Luca69

Luca69
Detailer Novello

...e considera che se superi i 250 euro non paghi le spese di spedizione Smile

Tuttavia i soldi spese son .. "ben spesi"!
Sono tutti prodotti di ottima qualità, e molto concentrati e che durano molto, moltissimo!
Vanno usati nella giusta quantità.
Se non hai ancora l'idropulitrice, puoi pensare di prendere la lancia in un secondo momento.
Lo shampo DOC 4G è ottimo anche usato a mano - mi raccomando con i due secchi.
Inoltre io ti consiglierei di prendere un kit per iniziare:

http://www.lacuradellauto.it/index.php?sort=2a&products_name=MA-FRA%20Starter%20Kit%20Pro&cPath=1350_1413&cPathName=Kit%20Starter%20Lucidatura%2C%20Pulizia%2C%20Pelle%2C%20Vetri%20ecc...&page=2

Da integrare con una claybar

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Grazie a Tutti,
ho preparato un elenco completo....
mi viene male 250 eur....

Allego il PDF
riuscireste a darmi una verifica o correggere eventualemnte elenco da cose superflue e inutile...

il G5 serve come protettivo e idrorepellente....
Ho messo invece lo Scholl ICE Gel che mi interessava per pulire i vetri... cosa dite sia meglio???

Inserito il Kit della ClayBar (va bene quello)

Neofita chiede Aiuto per primo Ordine Skmbt_10

Neofita chiede Aiuto per primo Ordine Skmbt_11

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Fatto ORDINE....

Per ora ho deciso di lasciar stare sia CLAYBAR che CERA solida
Per il momento vado di Reload e Last Touch express

Questa la lista della spesa....

Prodotti
1 x 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32 cm 3 pz. 9,56 €
Caratteristiche oggetto: Disponibile
1 x Scholl Concepts Insect Remover 500 ml 6,03 €
Caratteristiche oggetto: Disponibile
1 x MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG 7,95 €
Caratteristiche oggetto: Disponibile
1 x Car Pro PERL Coat 500 ml* 10,95 €
Caratteristiche oggetto: Disponibile
1 x Car Pro Fixer Nano Polish 1-Step 250 ml* 10,95 €
Caratteristiche oggetto: Disponibile
3 x Flacone 500 ml 2,73 €
Caratteristiche oggetto: Disponibile
1 x LCDA SuperClean All Purpose 500 ml 10,78 €
Caratteristiche oggetto: Disponibile
1 x Cobra Spugna in Microfibra 8,74 €
Caratteristiche oggetto: Disponibile
1 x Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere 6 pz.* 5,28 €
Caratteristiche oggetto: Disponibile
1 x 1A Ultra-microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm 3 pz. 12,16 €
Caratteristiche oggetto: Disponibile
1 x Car Pro ReLoad 400 ml* 24,95 €
Caratteristiche oggetto: Disponibile
1 x 1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 3 pz. 5,79 €
Caratteristiche oggetto: Disponibile
1 x Cobra Guanto Micro-Chenille Black 12,49 €
Caratteristiche oggetto: Disponibile
3 x Erogatore Spray Vela 4,89 €
Caratteristiche oggetto: Disponibile
1 x Cilindro per diluzione 100 cc 2,31 €
Caratteristiche oggetto: Disponibile
1 x Car Pro TarX 600 ml* 13,95 €
Caratteristiche oggetto: Disponibile
1 x MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 500 ml 4,95 €
Caratteristiche oggetto: Disponibile

TOT. 154,46 + SP. TRASP. 7,60 - TOT EUR 162,06


Spero mi arrivi tutto entro venerdì .....

Bye!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

okkei per la spesa però mi raccomando di prendere la clay al prossimo acquisto altrimenti non ti consiglierei ne di applicare una cera con pad per intenderci e tanto meno correggerla passando il fixer! le varie contaminazioni(anche se in teoria un auto nuova non ce le dovrebbe avere, ma in pratica non è così) le staccheresti meccanicamente e te le porteresti in giro...mi raccomando non sottovalutare i due secchi e le grit guard! Wink

faby1

faby1
Apprendista Detailer

Si i 2 secchi c'è li ho e quindi non li ho presi
Il fixer spero di non doverlo usare sulla mia ma sui graffi della C3 di mia moglie....

Il Reload o il Last Touch li posso dare senza problemi anche senza passare la Claybar vero???
Pensavo di alternarli iniziando con il Reload e per qualche lavaggio successivo usare il Last Touch... (Dando li sempre dopo asciugatura.... O meglio da bagnata???)

Al prox giro mi armerò di Clay e Cera...

Ora per iniziare mi sembra possa bastare....

Grazie ciao

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.