LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sir Manu Vs FRAUEN PANZER......Mercedes Benz G klasse 500 V8

+39
cicciovecchio79
foresta67
s.martino
giacomo_defilippis
cupitt
Autoline
Sergjei
dado7L
Giobart
phoenix.88
Audiquattro
mach1
vincenzo
Newentry
DarkCity79
carletto83
Cristian
1LIKENO1
Jany81
ricvec
defeat
ful_vio
devil27
Depaip
Admin
s.amato
kokador
Fausto
francesco
316ti
KorrA
Carlo86
mauteki
DSW
vts79
superAndre
A25
Carlos
Emanuele B
43 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Very Happy Smile Mi sa anche a me... E credo non sia solo questione di bravura e impegno ma anche di tanta passione!

Jany81


Aiutante Detailer

Spettacolare affraid .....bisogna che ci mettiamo daccordo io, te e francesco.....ho molto da imparare.....e ho una A3 nero pastello Crying or Very sad

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

woooow !! many, many thanks !! Si anche Fabio ha detto che da nuova non era cosi' bella mi ha fatto veramente piacere che sia rimasto soddisfatto!! io sono d'accordo con lui ma non per autoincensarmi ma piuttosto per criticare i concessionari.......tutte le auto che ho avuto si presentavano gia' al momento del ritiro con difetti piu' o meno evidenti......ad esempio l'ultima teutonica era gia' bella swirlata.....li mortacci loro......braccia rubate all' agricoltura!! Corrado si, la passione e' tutto !

http://www.rossorubinocardetailing.com

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Jany81 ha scritto:Spettacolare affraid .....bisogna che ci mettiamo daccordo io, te e francesco.....ho molto da imparare.....e ho una A3 nero pastello Crying or Very sad

Nero pastello beh , allora te la vai a cercare!! Very Happy Troviamoci , molto volentieri ! sono certo di poter parlare anche per il grande France......
Non ci sono maestri o allievi ognuno di noi ha sicuramente qualcosa da imparare e da insegnare allo stesso tempo !

http://www.rossorubinocardetailing.com

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Scusate lo so ch sono distante ma anche io voglio incontrare Manu e Francesco... Mad

http://www.amatodetailing.it

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
Jany81 ha scritto:Spettacolare affraid .....bisogna che ci mettiamo daccordo io, te e francesco.....ho molto da imparare.....e ho una A3 nero pastello Crying or Very sad

Nero pastello beh , allora te la vai a cercare!! Very Happy Troviamoci , molto volentieri ! sono certo di poter parlare anche per il grande France......
Non ci sono maestri o allievi ognuno di noi ha sicuramente qualcosa da imparare e da insegnare allo stesso tempo !

per me' non c'e problema!

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

s.amato ha scritto:Scusate lo so ch sono distante ma anche io voglio incontrare Manu e Francesco... Mad

Simo.....LA MINCHIA!! Very Happy io e France abbiamo parlato di venire insieme al prossimo meeting a Roma per cui , se tutto va per il meglio , avremo occasione di conoscerci.......nel frattempo se hai voglia di spararti 500+500 km sappi che sarai il benvenuto ma sappi anche che nel ritorno la tua auto consumera' circa 0,5 l/100 km in piu' perche' qui si mangia alla grande (anche a roma pero') e prenderai qualche kiletto.....

http://www.rossorubinocardetailing.com

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:woooow !! many, many thanks !! Si anche Fabio ha detto che da nuova non era cosi' bella mi ha fatto veramente piacere che sia rimasto soddisfatto!! io sono d'accordo con lui ma non per autoincensarmi ma piuttosto per criticare i concessionari.......tutte le auto che ho avuto si presentavano gia' al momento del ritiro con difetti piu' o meno evidenti......ad esempio l'ultima teutonica era gia' bella swirlata.....li mortacci loro......braccia rubate all' agricoltura!! Corrado si, la passione e' tutto !

Difendo la categoria...
Nelle concessionarie, è già grassa se danno 2 ore per la preparazione. Come fai a fare le auto, se non hai il lavaggio a rulli? Purtroppo tutta la passione di questo mondo si spegne di fronte a chi firma l'assegno... Arrow

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Carlos ha scritto:
Emanuele B ha scritto:woooow !! many, many thanks !! Si anche Fabio ha detto che da nuova non era cosi' bella mi ha fatto veramente piacere che sia rimasto soddisfatto!! io sono d'accordo con lui ma non per autoincensarmi ma piuttosto per criticare i concessionari.......tutte le auto che ho avuto si presentavano gia' al momento del ritiro con difetti piu' o meno evidenti......ad esempio l'ultima teutonica era gia' bella swirlata.....li mortacci loro......braccia rubate all' agricoltura!! Corrado si, la passione e' tutto !

Difendo la categoria...
Nelle concessionarie, è già grassa se danno 2 ore per la preparazione. Come fai a fare le auto, se non hai il lavaggio a rulli? Purtroppo tutta la passione di questo mondo si spegne di fronte a chi firma l'assegno... Arrow
questo è sicuro carlos......la colpa è dei responsabili delle....conc...

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Carlos sono d'accordissimo con te !! Se Fabio mi avesse detto di fare il panzer in 2h certamente il risultato sarebbe stato molto diverso........diciamo che mi sarei comportato da carrozziere (con tutto il rispetto per la categoria!)cioe' ci avrei dato di cazzuola e gelson t57........Le mie critiche erano rivolte a coloro che materialmente incassano quell'assegno e non ai preparatori che devono seguire delle direttive......ma qui i discorsi si fanno un po' complicati........Il detailing (quello vero) e' un' attivita' di nicchia ....fatta da appassionati per gli appassionati e in questo contesto le regole del mercato (competitivita',concorrenza, costi di gestione etc etc) sono presenti ma molto sfumate........molto diverso e' il contesto di una concessionaria o un carrozziere : qui le regole del mercato sono molto nette e impietose cioe' o riesci a rispettarle o sei fuori!!
Diciamo solo che (almeno) auto che hanno un determinato prezzo e prestigio meriterebbero un po' piu' di cura.......Ad es. Quel panzer costa 120.000 eurini

http://www.rossorubinocardetailing.com

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Vero...ma considera che nelle 2 ore va anche lavata, asciugata e vanno tolte le decine di kg di nylon e cellophan che Mercedes "infila" nelle proprie auto! Very Happy

Jany81


Aiutante Detailer

francesco ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
Jany81 ha scritto:Spettacolare affraid .....bisogna che ci mettiamo daccordo io, te e francesco.....ho molto da imparare.....e ho una A3 nero pastello Crying or Very sad

Nero pastello beh , allora te la vai a cercare!! Very Happy Troviamoci , molto volentieri ! sono certo di poter parlare anche per il grande France......
Non ci sono maestri o allievi ognuno di noi ha sicuramente qualcosa da imparare e da insegnare allo stesso tempo !

per me' non c'e problema!

A voi potrebbe andare bene sabato 27?....a Parma ovviamente?
Io posso offrirvi la mia Audi come cavia Laughing

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

Complimenti che gran bel lavoro!!! Fa paura quel "coso" così a specchio! affraid Veramente fantastico!

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:Forse la foto però ha amplificato un pò l'effetto, se ci fosse così tanta buccia non credo si avrebbe una riflessione così netta come si vede nelle altre foto, vero?


Diciamo che il difetto viene amplificato quando la superficie è lucidata a mestiere e cerata...allora risalta tutto..buccia d'arancia, fisheyes...

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Grazie Andre.....era quello che volevo dire sin dall' inizio ma mi sembrava di risultare un po' presuntuoso Embarassed

http://www.rossorubinocardetailing.com

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Grazie Andre.....era quello che volevo dire sin dall' inizio ma mi sembrava di risultare un po' presuntuoso Embarassed

...macchè!Sei un gran simpaticone...e complimenti ancora!In confronto le mie 15 ore lucidatura appena terminata sono zero...

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

superAndre ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Grazie Andre.....era quello che volevo dire sin dall' inizio ma mi sembrava di risultare un po' presuntuoso Embarassed

...macchè!Sei un gran simpaticone...e complimenti ancora!In confronto le mie 15 ore lucidatura appena terminata sono zero...

beh dipende quello che conta e' la qualita' e non la quantita'.......eppoi io ogni 5 min mi fermavo a fare pipi' Very Happy

http://www.rossorubinocardetailing.com

DSW


Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:
DSW ha scritto:Forse la foto però ha amplificato un pò l'effetto, se ci fosse così tanta buccia non credo si avrebbe una riflessione così netta come si vede nelle altre foto, vero?


Diciamo che il difetto viene amplificato quando la superficie è lucidata a mestiere e cerata...allora risalta tutto..buccia d'arancia, fisheyes...

Non mi riferivo a questo andre, volevo dire che una superficie con una buccia d'arancia così pronunciata non riesce ad essere a specchio e riflettere perfettamente così come sembra nelle altre foto. Ok c'è la neve che amplifica l'effetto a specchio però la riflessione è molto netta, fin troppo per una vernice con tanta buccia d'arancia, da lì allora la mia domanda.. Wink

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:e con una buccia d'arancia così pronunciata non riesce ad essere a specchio e riflettere perfettamente così come sembra nelle altre foto. Ok c'è la neve che amplifica l'effetto a specchio però la riflessione è molto netta, fin troppo per una vernice con tanta buccia d'arancia, da lì allora la mia domanda.. Wink


Scusa Walter come fai a dire che riflette perfettamente?Si riflette ma ciò che viene riflesso, essendo una foto a distanza, non consente di poter affermare che la riflessione è precisa.Voglio dire:ciò che viene riflesso è bene riflesso ma a tale distanza non si potrebbe definire, anche se fosse priva di buccia, se le immagini riflesse sono perfette e ben definite nei contorni.Guarda qui: http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=159550 ..guarda il riflesso del camion quanto è ben definito.Non è semplicemente riflesso..

DSW


Diplomato in Detailing

si ok nella sostanza hai perfettamene ragione, non è che mi sono messo lì a guardare se si vede o non si vede la buccia, è stata come una cosa d'istinto, vedi un macchina lucente a specchio, poi vedi tutta quella buccia e allora ci rimani un pò, da quelle foto non sembrava averne così tanta...

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Voi 2 nei miei post vi menate spesso.....state bbboni ! quella vernice l'ho vista moolto da vicino e , come gia' detto , ha parecchia buccia ma non sempre cosi' accentuata come nella zona oggetto della foto. Il cofano e la parte bassa delle fiancate sono molto meno bucciate mentre la parte alta dei fianchi e quella bassa del portellone sono abbastanza scandalose

http://www.rossorubinocardetailing.com

DSW


Diplomato in Detailing

ma che menare emanuele,ma sono proprio questi i discorsi interessanti, a me fa solo piacere discutere, perchè di quello si tratta, tra l'altro andrea ha detto una cosa giusta anche secondo me. Dopo quello che hai detto poi un pò si spiega la cosa..

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Voi 2 nei miei post vi menate spesso.....state bbboni ! quella vernice l'ho vista moolto da vicino e , come gia' detto , ha parecchia buccia ma non sempre cosi' accentuata come nella zona oggetto della foto. Il cofano e la parte bassa delle fiancate sono molto meno bucciate mentre la parte alta dei fianchi e quella bassa del portellone sono abbastanza scandalose


Ma noooo che menare...diverse opinioni...massimo rispetto tongue

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Sei mesi dopo la correzione Fabio mi ricontatta chiedendomi di preparare la bestiaccia per l'inverno.........gli propongo di dare una bella rinfrescata e di sigillare l'animale con Aquartz.......e cosi' e' stato

Il panzer si mostrava ancora in uno stato quasi perfetto merito sicuramente di Fabio che sin da subito si e' dotato degli strumenti adeguati per il lavaggio e mantenimento e ha voluto apprendere le tecniche corrette per utilizzarli.........cio' dimostra che il detailing puo' essere meno effimero di quanto comunemente si pensa e va sicuramente visto come invece come un investimento : Se il proprietario adotta le abitudini corrette il lavoro di detailing puo' essere molto durevole ......

I difetti presenti erano alcune macchie da escrementi , numerosi ( causa l'enorme sezione frontale ) aloni da moscerini , pochissimi rids , lievissimi e diffusi segni " da asciugatura ". Non ho foto dei difetti perche' ,data la loro natura , erano quasi impossibili da immortalare e poi il tempo era veramente poco ( e il tassametro era in funzione )
La correzione dei difetti piu' marcati e' stata eseguita con :
- Rotativa
- Lana viola 3,5" , megs 4" rosso e giallo
- Xp 2 in 1
tutta l'auto e' poi stata rifinita con Menzerna 106fa , Flex + Megs nero 7" e rotativa + megs nero 4"

Al lavoro !

Sir Manu Vs FRAUEN PANZER......Mercedes Benz G klasse 500 V8 - Pagina 3 Dsc02710

Qualche risultato......

Sir Manu Vs FRAUEN PANZER......Mercedes Benz G klasse 500 V8 - Pagina 3 Dsc02711

Sir Manu Vs FRAUEN PANZER......Mercedes Benz G klasse 500 V8 - Pagina 3 Dsc02712

Grazie alla natura dei difetti la correzione non e' stata impegnativa ma ha richiesto cmq 10 h .......il Panzer e' enorme !

Come dicevo il lavoro e' stato concluso con Aquartz : 2 "mani" applicate a mano e cotte con la pistola termica e il tutto ha richiesto altre 10 h

Sir Manu Vs FRAUEN PANZER......Mercedes Benz G klasse 500 V8 - Pagina 3 Dsc02713

Il prodotto ha confermato l'alta resa estetica ma purtroppo richiede lunghi tempi di lavorazione . E' necessario inoltre fare molta attenzione perche' e' facile ricreare swirls se malauguratamente un granellino di sporco vi finisce sotto il panno.......
Anche la stesura richiede cura in quanto e' facile ottenere un risultato poco omogeneo e " sporco ".....

Il risultato finale e' piu' che soddisfacente .......ora la bestia e' pronta per l'inverno

Ecco un po' di foto fatte da Fabio

Sir Manu Vs FRAUEN PANZER......Mercedes Benz G klasse 500 V8 - Pagina 3 Dsc02714

Sir Manu Vs FRAUEN PANZER......Mercedes Benz G klasse 500 V8 - Pagina 3 Dsc02715

Sir Manu Vs FRAUEN PANZER......Mercedes Benz G klasse 500 V8 - Pagina 3 Dsc02716

Sir Manu Vs FRAUEN PANZER......Mercedes Benz G klasse 500 V8 - Pagina 3 Dsc02717

Sir Manu Vs FRAUEN PANZER......Mercedes Benz G klasse 500 V8 - Pagina 3 Dsc02718

Questa e' la mia preferita......gloss a fiumi

Sir Manu Vs FRAUEN PANZER......Mercedes Benz G klasse 500 V8 - Pagina 3 Dsc02719

Sir Manu Vs FRAUEN PANZER......Mercedes Benz G klasse 500 V8 - Pagina 3 Dsc02720

Sir Manu Vs FRAUEN PANZER......Mercedes Benz G klasse 500 V8 - Pagina 3 Dsc02721

Sir Manu Vs FRAUEN PANZER......Mercedes Benz G klasse 500 V8 - Pagina 3 Dsc02722

Sir Manu Vs FRAUEN PANZER......Mercedes Benz G klasse 500 V8 - Pagina 3 Dsc02723

Sir Manu Vs FRAUEN PANZER......Mercedes Benz G klasse 500 V8 - Pagina 3 Dsc02728

Sir Manu Vs FRAUEN PANZER......Mercedes Benz G klasse 500 V8 - Pagina 3 Dsc02725

Sir Manu Vs FRAUEN PANZER......Mercedes Benz G klasse 500 V8 - Pagina 3 Dsc02726

Sua sorella (piu'modaiola) ha assistito alla "cura" attendendo il suo turno......ma questa e' un'altra storia

Sir Manu Vs FRAUEN PANZER......Mercedes Benz G klasse 500 V8 - Pagina 3 Dsc02727


_________________
Sir Manu Vs FRAUEN PANZER......Mercedes Benz G klasse 500 V8 - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Cristian

Cristian
Apprendista Detailer

che macchina fantastica e che super lavorone! Complimenti Manu! Ma la serie G non ha un tipo ti vernice che elimina i graffi superficiali con il calore? avevo letto qualcosa da qualche parte.

http://www.teamreggiofuoristrada.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.