LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

microrighi su auto nuovissima

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1microrighi su auto nuovissima Empty microrighi su auto nuovissima Mar 9 Mar 2010 - 16:14

ginux


Aiutante Detailer

ciao ragazzi
lo so che sembra l'ennesima discussione ma sono un neofita ma con tanta voglia di imparare Surprised

ho ritirato il 3 marzo un bmw 118 nuovo di colore nero metallizato.

con gran botta di fortuna direi mentre la portavo a casa e per tutto il pom ha piovuto ed era diventata marrone..
ho detto è che cavolo manco la ho presa e gia fa schifo cosi domenica avendo un po di tempo libero mi era venuta voglia di lavarla e sono andato al lavaggio self service.
gli ho dato una prima passata con la lancia e solo acqua,poi ho insaponato con la spazzola e ho risciacquato..
la asciugo con un panno di quel materiale sintetico che pare tipo gomma morbidissimo e che quando si asciuga si secca, sulla scatola c'èra scritto apposta per auto e anche al tatto sembrava ok.
dopo 5 min la sposto sotto la luce e vedo un infinità di microrighe date sicuramente da quella cavolo di spazzola.

visto che la macchina è nuovissima vorrei impararmi a lavarla bene e sopratutto a preservarla..

ho letto in giro vari topic ma non ho ancora capito alcune cose:
la cera ogni quanto va passata?
quante volte?
dopo ogni lavaggio è bene passare uno strato leggerissimo di polish?


calcolando che io non ho la lucidatrice e quindi dovrei lavorare a mano come posso procedere per eliminare quei microrighi?

ps ho comprato la cera mirage della arexson ma ancora la devo utilizzare e non credo vada bene a questo punto..

mi date dei consigli su cosa comprare e la sequenza di utilizzo calcolando che non ho un badget altissimo di spesa.

grazie mille in anticipo dei vostri consigli