LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

problemi verniciatura auto nuovissima di 1 mese e mezzo di vita

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

frank79


Aiutante Detailer

Salve.

Posseggo un Ford Fiesta di colore Blu Blazer da 1 mese e mezzo.

Stamattina ho trovato una leggera ammaccatura sul lato posteriore destro + dei graffi che si estendono fino al bordo del paraurti.

Tutti i migliori carrozzieri della mia zona (anche quelli della rete Eurocar Point) mi hanno proposto di verniciare tutta la zona laterale (tranne gli sportelli, ovviamente) + il paraurti (costo 300€).

Non avendo mai avuto incidenti alla carozzeria, la mia domanda è:
a distanza di 2/3 anni, non si noteranno delle leggere differenze di colore tra la parte riverniciata e quella originale?
Per un danno di cosi' piccola entità, conviene correre questo rischio?


Grazie in anticipo per ogni eventuale delucidazione che verrà fornita.

Admin

Admin
Admin

Se l'operazione dovesse essere condotta a regola d'arte non correrai alcun rischio. 
Puoi postare foto del danno?
Prima però presentati in apposita area, grazie Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frank79


Aiutante Detailer

Ecco la foto del danno:
problemi verniciatura auto nuovissima di 1 mese e mezzo di vita 20151012

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Io direi che se trovi un bravo carrozziere per quel che riguarda il paraurti essendo nella parte finale va bene anche uno spot repair mentre l'altra parte va riverniciata tutta. Per il discorso colore di solito è il contrario, si vede la differenza di piu fra un colore vecchio ed uno riverniciato. Questa è solo la mia opinione poi magari i più esperti posso dirti di più.

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Considerando che la macchina è nuova il lavoro se fatto bene non comporterà nessuna differenza per quel che riguarda il colore che risulterà identico senza necessitare di altri interventi. La cosa importante è la riverniciatura completa del pannello compromesso in modo da evitare sgradevoli sfumature.
Altra cosa importantissima e la mascheratura dei pannelli che delimitano l'area da verniciare per evitare segni visibili dell'intervento di verniciatura. Al ritiro Verifica anche che la vernice sia omogenea con il resto dell'auto.

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Pretendi anche che la verniciatura sia effettuata nel forno e non all'aria aperta per evitare fumi di vernice e che venga coperta bene la parte restante dell'auto

maurispl


Apprendista Detailer

Se non hai un carrozziere di fiducia è buona cosa farsi fare più preventivi per sentire più pareri e farsi un idea del carrozziere e ricorda che andare da chi ti fa il preventivo più basso non è il modo più corretto di scegliere dove far fare il lavoro Smile

8problemi verniciatura auto nuovissima di 1 mese e mezzo di vita Empty preventivi Dom 18 Ott 2015 - 18:26

frank79


Aiutante Detailer

Si, infatti.
Ho chiesto diversi preventivi.

Il più caro è stato 400€, il più economico 250€.

Alla fine ho optato per il preventivo di mezzo (300€), che è un carrozziere del gruppo eurocarpoint.it

Domani gliela porto. Speriamo facciano un buon lavoro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.