LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Zaino Z2 Pro

+46
peppe69
Only HONDA
danfra79
Zordi
nick72
FreddieBMW
frask
GiovanniC220
ghid
benzebu
kekko28
Alessio
Gio#22
Laudio
MrWolf
Paso
tav86
oscar_lars
sesamo
Emanuele B
ironandrew
tunerz
gabrya3
Berserk
GABRY70
Ste832
Raffociok
Beco1984
Peter Griffin
skinner
AllinaFutur
cupitt
Riclollo27
Giobart
Giovanni92
silverboy85
xAngelox
Gialdo
lory85
mariowolf
metansk
gobbomatto
raviola
ciccante88
Admin
-SiMo-
50 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 11]

201Zaino Z2 Pro - Pagina 9 Empty Re: Zaino Z2 Pro Mer 22 Lug 2015 - 10:43

danfra79

danfra79
Detailer Novello

mah, francamente per me quel tetto parla chiaro... è ora di rimetterlo. 4 mesi è una buona prestazione, specie se la tieni all'aperto. Se non lo hai fatto alla prossima ti consiglio doppio strato

202Zaino Z2 Pro - Pagina 9 Empty Re: Zaino Z2 Pro Mer 22 Lug 2015 - 15:16

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

si son rimasto perplesso anche io, ma risciacquo e lavaggio li ho fatti in modo piuttosto accurato, inoltre la macchina di suo non era affatto sporca (la uso poco)... è vero la tengo fuori sotto una tettoia, penso anche io che queste due settimane prima del lavaggio gli abbiano dato il colpo di grazia anche a causa del caldo...

in ogni caso era troppo tardi per riapplicare z2 quindi ho solo passato il QD dodo, prossimo lavaggio farò due applicazioni come consigliato..
comunque si 4 mesi son compatibili con quanto promette il prodotto, mi va benone!

203Zaino Z2 Pro - Pagina 9 Empty Re: Zaino Z2 Pro Mer 22 Lug 2015 - 16:34

Admin

Admin
Admin

Diciamo che i 4 mesi ci possono stare ma anche io ti consiglierei un lavaggio accurato per verificare: usa anche un iron remover ed avrai la risposta certa.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

204Zaino Z2 Pro - Pagina 9 Empty Re: Zaino Z2 Pro Ven 24 Lug 2015 - 1:34

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

d'accordo, al prossimo lavaggio verificherò Wink

205Zaino Z2 Pro - Pagina 9 Empty Re: Zaino Z2 Pro Ven 24 Lug 2015 - 7:11

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Come va interpretato l'utilizzo di iron remover in questa situazione?

206Zaino Z2 Pro - Pagina 9 Empty Re: Zaino Z2 Pro Ven 24 Lug 2015 - 10:33

Admin

Admin
Admin

Come un "alleggerimento" della superficie: l'iron remover rimuove semplicemente quella contaminazione che potrebbe momentaneamente ridurre l'effetto del protettivo. E' un test utile quando abbiamo il timore che la protezione possa essere spirata Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

207Zaino Z2 Pro - Pagina 9 Empty Re: Zaino Z2 Pro Ven 24 Lug 2015 - 10:47

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

grazie admin, info preziosa

208Zaino Z2 Pro - Pagina 9 Empty Re: Zaino Z2 Pro Sab 15 Ago 2015 - 23:19

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

A me lo Z2 e durato anche meno, applicato a metà giugno e oggi lavo l'auto e non ce più nulla, prelavaggio con W5 e lavaggio con W4 tutti a ph neutro e pure e sparito, da premettere che ho fatto 2 passate, la seconda dopo 24 ore eppure e sparito tutto, sono partito per le vacanze sabato 8 agosto e venerdì prima di partire lavo l'auto e cera ancora, poi passo lo Z6 che lo passo ad ogni lavaggio come mantenimento, parto e gia quando arrivo a destinazione vedo tutti i moscerini attaccati al paraurti e gia li vedo la cosa strana, oggi ritorno e lavo l'auto ed ecco la conferma.
Ho sbagliato qualcosa? Mi aspettavo almeno 6 mesi di protezione



Ultima modifica di peppe69 il Dom 16 Ago 2015 - 13:30 - modificato 1 volta.

209Zaino Z2 Pro - Pagina 9 Empty Re: Zaino Z2 Pro Dom 16 Ago 2015 - 10:36

Admin

Admin
Admin

Come hai preparato la superficie prima di Z2? Hai usato ZFX?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

210Zaino Z2 Pro - Pagina 9 Empty Re: Zaino Z2 Pro Dom 16 Ago 2015 - 13:26

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Allora prima di usare lo Z2 avevo gia usato il polish express e quindi era ancora presente sull'auto la protezione, da premettere che da quando ho preso l'auto nuova il 28 febbraio gia ho usato dal primo lavaggio il polish express dopo la prima settimana e quindi diciamo che aveva la protezione gia dall'inizio.
ordinato lo Z2 parlai con Antonio di LCDA (che come ho capito dovresti essere tu) mi ha consigliato di togliere prima la protezione che era presente sull'auto e di usare il supermafrasol diluito 20:1 ed una volta finito, fare la prova con il tubo dell'acqua e vedere, verificato che era tutto ok ed il polish non era più presente finisco di lavare l'auto e dopo asciugata vedere se l'auto era contaminata quindi ho fatto la prova con il sacchetto sulla mano per vedere se era contaminata ma era tutto ok, allora passo pezzo per pezzo prima lo Z6 e poi dopo la prima passata di Z2, una volta finito l'auto aspetto le 24 ore e poi ripasso prima lo Z6 e poi la seconda passata di Z2 senza lo ZFX che mi permetteva di fare la seconda mano subito.

211Zaino Z2 Pro - Pagina 9 Empty Re: Zaino Z2 Pro Lun 17 Ago 2015 - 9:03

Admin

Admin
Admin

Mmmm... vista le presenza di Polish Express io avrei preparato la superficie con AIO di Zaino, che è il prodotto specifico per pulire la superficie, eliminare ogni residuo precedente e preparare "l'arrivo" di Z2. 
La clay bar poi è sempre indispensabile prima di una protezione. 
ZFX non solo aiuta ad accorciare i tempi ma ci siamo resi conto che rende il processo di chiusura completo e la protezione estremamente efficace.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

212Zaino Z2 Pro - Pagina 9 Empty Re: Zaino Z2 Pro Lun 17 Ago 2015 - 9:20

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Rileggendo il ciclo di Beppe volevo sapere se comunque è corretto applicare Z6 come preparazione allo Z2 oppure se lo Z6 va utilizzato solo successivamente o tra 2 applicazioni

213Zaino Z2 Pro - Pagina 9 Empty Re: Zaino Z2 Pro Lun 17 Ago 2015 - 9:31

Admin

Admin
Admin

Io lo userei solo tra o dopo le applicazioni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

214Zaino Z2 Pro - Pagina 9 Empty Re: Zaino Z2 Pro Mar 18 Ago 2015 - 21:28

skinner


Apprendista Detailer

Only HONDA ha scritto:Rileggendo il ciclo di Beppe volevo sapere se comunque è corretto applicare Z6 come preparazione allo Z2 oppure se lo Z6 va utilizzato solo successivamente o tra 2 applicazioni

Io ho sempre e solo letto di metterlo tra 2 applicazioni del prodotto.

Al massimo, si potrebbe mettere lo z5 prima di z2 che ovviamente è un altro tipo di prodotto.

215Zaino Z2 Pro - Pagina 9 Empty Re: Zaino Z2 Pro Mer 19 Ago 2015 - 9:21

Admin

Admin
Admin

Esatto, anche se il ciclo perfetto sarebbe AIO, Z5 e poi Z2 (meglio se con ZFX).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

216Zaino Z2 Pro - Pagina 9 Empty Re: Zaino Z2 Pro Mer 19 Ago 2015 - 12:12

danfra79

danfra79
Detailer Novello

si ma diciamocelo, zfx costa un botto e vanifica il rapporto qualità/prezzo di z2, che a me piace moltissimo. Secondo me bisogna un po' mettersi il cuore in pace sulla durata dei protettivi classici. Io stratifico 2 layer (se ho il tempo) oppure do un secondo layer al lavaggio successivo.

217Zaino Z2 Pro - Pagina 9 Empty Re: Zaino Z2 Pro Mer 19 Ago 2015 - 19:00

Admin

Admin
Admin

Costa ma ti garantisco che le prestazioni cambiano davvero tanto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

218Zaino Z2 Pro - Pagina 9 Empty Re: Zaino Z2 Pro Mer 19 Ago 2015 - 19:06

danfra79

danfra79
Detailer Novello

per carità, non dubito, ma con l'aggiornamento dei prezzi z2+zfx stanno a più di 60E, quindi a quel prezzo diventa competitivo un nano... e ripeto, z2 a me piace tantissimo e lo consiglio sempre a tutti i nuovi...

219Zaino Z2 Pro - Pagina 9 Empty Re: Zaino Z2 Pro Mer 19 Ago 2015 - 19:48

Admin

Admin
Admin

Be ma con un nano a quel prezzo fai una sola applicazione mentre con Z2 ne fai 20. E poi sono prodotti molto diversi. Paradossalmente la capacità pulente di Z2 è superiore anche a molti nano Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

220Zaino Z2 Pro - Pagina 9 Empty Re: Zaino Z2 Pro Gio 20 Ago 2015 - 14:02

skinner


Apprendista Detailer

danfra79 ha scritto:per carità, non dubito, ma con l'aggiornamento dei prezzi z2+zfx stanno a più di 60E, quindi a quel prezzo diventa competitivo un nano... e ripeto,  z2 a me piace tantissimo e lo consiglio sempre a tutti i nuovi...

Insomma, già solo per il fatto che z2 è di una facilità disarmante da applicare non lo paragonerei mai a un nano.

Z2 è stato il mio primo sigillante, mi sono sempre trovato bene e ne ho a casa ancora un po', ma dopo aver applicato cquk la differenza si nota.

Se dovessi applicare alla mia macchina z2, comprerei sia zfx che z5 perché valgono tutti i soldi spesi per questi prodotti.

Per carità, poi ognuno fa le sue considerazioni.

221Zaino Z2 Pro - Pagina 9 Empty Re: Zaino Z2 Pro Sab 22 Ago 2015 - 23:37

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Buonasera a tutti, volevo un aiutino da parte vostra dato che mi sono avvicinato adesso a questo modo, e vi spiego la situazione di oggi:
Lavo l'auto con prelavaggio W5 poi lavaggio W4 Gtechniq, passo ironix e dopo passo la clay, ho preso il pad fine della dodo con lubrificante dodo BB consigliatomi da Antonio, finito con la clay ho fatto una passata con zaino Aio, pulisco e faccio la prima passata con Z2 pro+ZFX, e qui nasce il problema e cioe che dato i casini con i figli che erano sempre attorno a me, ho sbagliato la catalisi, 60ml dovevo mettere 10 gocce invece ne ho messe 3 quindi ho avuto una sottocatalisi, comunque faccio la prima passata tutta l'auto, poi con panno pulisco, passo Z6 e dopo faccio la seconda mano di Z2, ho incominciato oggi alle 13,30 e finito alle 21.00 sono distrutto, non pensavo che era tutta sta fatica.
Adesso vi chiedo, che dite se domani passate le 24 ore faccio una terza passata ma catalizzata come si deve? Prenderei 30ml e metterei 5 gocce di ZFX che almeno credo di far indurire meglio la parte finale della pellicola di sigillante? Sto dicendo una cavolata o non ce bisogno? Chi mi da un consiglio?

222Zaino Z2 Pro - Pagina 9 Empty Re: Zaino Z2 Pro Dom 23 Ago 2015 - 0:35

danfra79

danfra79
Detailer Novello

skinner io non ho paragonato z2 ad un nano come tipo di prodotti, ma come costo iniziale per l'acquisto.

223Zaino Z2 Pro - Pagina 9 Empty Re: Zaino Z2 Pro Dom 23 Ago 2015 - 13:58

Admin

Admin
Admin

peppe69 ha scritto:Buonasera a tutti, volevo un aiutino da parte vostra dato che mi sono avvicinato adesso a questo modo, e vi spiego la situazione di oggi:
Lavo l'auto con prelavaggio W5 poi lavaggio W4 Gtechniq, passo ironix e dopo passo la clay, ho preso il pad fine della dodo con lubrificante dodo BB consigliatomi da Antonio, finito con la clay ho fatto una passata con zaino Aio, pulisco e faccio la prima passata con Z2 pro+ZFX, e qui nasce il problema e cioe che dato i casini con i figli che erano sempre attorno a me, ho sbagliato la catalisi, 60ml dovevo mettere 10 gocce invece ne ho messe 3 quindi ho avuto una sottocatalisi, comunque faccio la prima passata tutta l'auto, poi con panno pulisco, passo Z6 e dopo faccio la seconda mano di Z2, ho incominciato oggi alle 13,30 e finito alle 21.00 sono distrutto, non pensavo che era tutta sta fatica.
Adesso vi chiedo, che dite se domani passate le 24 ore faccio una terza passata ma catalizzata come si deve? Prenderei 30ml e metterei 5 gocce di ZFX che almeno credo di far indurire meglio la parte finale della pellicola di sigillante? Sto dicendo una cavolata o non ce bisogno? Chi mi da un consiglio?

Io non applicherei altro prodotto: gli strati dovrebbero avere tutti stessa catalisi e stessi tempi di chiusura. In questi termini entreresti in un campo sconosciuto e per il quale, onestamente, non ho feedback a riguardo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

224Zaino Z2 Pro - Pagina 9 Empty Re: Zaino Z2 Pro Dom 23 Ago 2015 - 14:18

peppe69

peppe69
Apprendista Detailer

Ok ti ringrazio, allora lascio cosi e vediamo la resa, intanto il supporto lo preparato bene questa volta rispetto alla volta scorsa, speriamo bene.
Una domanda, ho visto che con ZFX posso catalizzare anche AIO ma a che serve su un polish? E la quantità e sepre la stessa?

225Zaino Z2 Pro - Pagina 9 Empty Re: Zaino Z2 Pro Dom 23 Ago 2015 - 16:59

Admin

Admin
Admin

AIO è un all-in-one, polish + protezione, ecco perché si può catalizzare con ZFX.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.