LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Zaino Z5 Pro

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Zaino Z5 Pro Empty Zaino Z5 Pro Dom 15 Mar 2015 - 19:12

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Salve ragazzi, ho trovato sul web e sul forum delle considerazioni sparse su questo prodotto ma non essendoci una discussione specifica credo sia utile inserire qui tutte le considerazioni su questo prodotto Zaino . C'è qualche utente che lo ha provato davvero a fondo e lo conosce in ogni sua sfaccettatura? Paragoni , similitudini, differenze con il fratello Z2 Pro o con altri prodotti della sua categoria?

2Zaino Z5 Pro Empty Re: Zaino Z5 Pro Mar 17 Mar 2015 - 19:36

Admin

Admin
Admin

Z5 è un polish di preparazione allo Z2 e non un prodotto da confrontare. 
Credo che Z5+Z2 sia tra i cicli tradizionali (non nano) più carichi di gloss e più piacevoli da utilizzare. Consiglio vivamente di adoperare Z-FX in caso di stratificazione perché migliora in modo vistoso le performance del ciclo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Zaino Z5 Pro Empty Re: Zaino Z5 Pro Mar 17 Mar 2015 - 21:59

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Z5 è un polish di preparazione allo Z2 e non un prodotto da confrontare. 
Credo che Z5+Z2 sia tra i cicli tradizionali (non nano) più carichi di gloss e più piacevoli da utilizzare. Consiglio vivamente di adoperare Z-FX in caso di stratificazione perché migliora in modo vistoso le performance del ciclo Wink

Cavoli Admin, essendo categorizzati sul sito Zaino entrambi come due "Car show Polish" e conoscendo le potentissime abilità di Sealant del Z2 PRO ero prettamente convinto che anche questo fosse un protettivo-sealant ! Quindi è un polish che può essere utilizzato come base per il successivo Z2PRO ?

4Zaino Z5 Pro Empty Re: Zaino Z5 Pro Mer 18 Mar 2015 - 18:34

Admin

Admin
Admin

Esattamente: può funzionare come prodotto da solo (ma con breve durata) o come fosse un pre-sealant Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Zaino Z5 Pro Empty Re: Zaino Z5 Pro Dom 26 Lug 2015 - 16:38

luca.orione


Aiutante Detailer

Pensavo di prendere lo Z5 per passarlo prima dell'ottimo Z2 che già ho, ma ho una domanda, forse stupida: come va applicato? dalla descrizione del negozio mi pare si applichi come lo Z2, oppure è meglio usare un tampone manuale tipo questo http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-soft-finishing.html
Si può stendere con la Ero (che vorrei prendere a breve) se si con quale tampone, sempre il nero?

6Zaino Z5 Pro Empty Re: Zaino Z5 Pro Lun 27 Lug 2015 - 18:13

Admin

Admin
Admin

Esatto per le due domande Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Zaino Z5 Pro Empty Re: Zaino Z5 Pro Lun 27 Lug 2015 - 20:41

luca.orione


Aiutante Detailer

Grazie!!!

8Zaino Z5 Pro Empty Re: Zaino Z5 Pro Ven 4 Set 2015 - 16:52

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

Dato che Z5 Pro nello store è classificato come Glaze, potrebbe ridurre di parecchio la durata di Z2?

9Zaino Z5 Pro Empty Re: Zaino Z5 Pro Ven 4 Set 2015 - 16:54

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

no, è compatibilissimo, anzi.

10Zaino Z5 Pro Empty Re: Zaino Z5 Pro Ven 4 Set 2015 - 17:30

Admin

Admin
Admin

E' un glaze ma è pienamente compatibile con Z2. Ne è addirittura consigliato l'uso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Zaino Z5 Pro Empty Re: Zaino Z5 Pro Sab 5 Set 2015 - 12:25

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

Applicare una cera (ad esempio una angelwax) sopra Z5 è una buona idea o si rischia di farli durare pochissimo?

12Zaino Z5 Pro Empty Re: Zaino Z5 Pro Sab 5 Set 2015 - 18:22

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

perchè non applicare z2, che è "il suo"?
comunque non si rischia che duri pochissimo, no.

13Zaino Z5 Pro Empty Re: Zaino Z5 Pro Sab 5 Set 2015 - 18:32

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

emulatore ha scritto:Applicare una cera (ad esempio una angelwax) sopra Z5 è una buona idea o si rischia di farli durare pochissimo?

idea tranquilla , potresti ma io personalmente ti consiglio Z2 per concludere.. non ha nulla da invidiare ad una ottima Cera e rimarresti con la stessa "chimica" Smile

14Zaino Z5 Pro Empty Re: Zaino Z5 Pro Sab 5 Set 2015 - 23:23

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

Perfetto....grazie mille ragazzi...seguirò il consiglio...

15Zaino Z5 Pro Empty Re: Zaino Z5 Pro Sab 5 Set 2015 - 23:24

Admin

Admin
Admin

In realtà puoi applicare anche una cera se desideri l'effetto estetico di questo tipo di prodotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Zaino Z5 Pro Empty Re: Zaino Z5 Pro Dom 6 Set 2015 - 0:06

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

emulatore ha scritto:Perfetto....grazie mille ragazzi...seguirò il consiglio...

Diciamo che il mio consiglio è da riferirsi per quanto riguarda la durata ( cosa che se ho capito bene sembra preoccuparti di più ) ed avendo provato la combo z5+z2 posso dirti con certezza che quest'ultimo se adoperato correttamente è quasi infinito come durata ahahha ... ad ogni modo se preferisci l'effetto estetico di una cera nulla toglie che tu possa utilizzarla per come anche il buon Admin ti ha suggerito. Con queste combo è un po da provare e sperimentare .

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Zaino CS
» zaino z6
» Zaino Z2 Pro
» zaino z8
» Zaino Z5+Z2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.