LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Plastidip

+22
DiGLo
sickboy
PELO
Alessio
anbelloadg
BMW Z4 Coupè
DavidEsperix
Gio#22
mariowolf
xAngelox
Berserk
valter.t
DarkCity79
capra
cupitt
Cristian_M
fabioff90
Admin
DavideSR
Marco87
adridict
Cia91
26 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Plastidip - Pagina 2 Empty Re: Plastidip Ven 26 Apr 2013 - 16:07

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

ahahhhaahha e che aspetti?? prendi una bomboletta e li fai!! senza stare a pensarci. Se non ti piace o non viene bene allora lo rimuovi! io ho fatto i cerchi e una vespa piaggio!!!

27Plastidip - Pagina 2 Empty Re: Plastidip Ven 26 Apr 2013 - 17:06

anbelloadg

anbelloadg
Apprendista Detailer

io ho fatto il cofano di un pick up ad un'amico e l'effetto era buono e resisteva alle lance del self senza problemi.. fa conto che lo maltratta proprio tra caricare cose nel campo e off road ogni tanto.. non aveva mai fatto una piega ed è passato un'anno quasi.. ora è stato tolto perchè ha subito una ripazione..rimozione facile e senza residui.. ho visto a my special car altre ditte e marchi in vendita.. ma non ricordo il nome..

HTTP://autoperfetta.weebly.com

28Plastidip - Pagina 2 Empty Re: Plastidip Ven 26 Apr 2013 - 17:13

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

a a a grazie BMW l'ho trovata su ebay a buon prezzo ora la ordino!! Laughing

29Plastidip - Pagina 2 Empty Re: Plastidip Ven 26 Apr 2013 - 17:16

Alessio

Alessio
Moderatore

Ange, prendilo perchè è un buon prodotto! rende bene!


_________________
Plastidip - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

30Plastidip - Pagina 2 Empty Re: Plastidip Ven 26 Apr 2013 - 17:20

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

si grazie Ale!! mi ha incuriosito e ora lo voglio provare.. poi se non mi piace si può sempre rimuovere Smile

31Plastidip - Pagina 2 Empty Re: Plastidip Ven 26 Apr 2013 - 17:27

Alessio

Alessio
Moderatore

esatto. io l'ho preso nero opaco per un amico. se devi fare i cerchi te ne servono 3 perchè esca bene come uniformità colore.


_________________
Plastidip - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

32Plastidip - Pagina 2 Empty Re: Plastidip Ven 26 Apr 2013 - 17:34

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

No grazie del consiglio ma i cerchi restano così Very Happy voglio fare solo qualche particolare niente di che poi non so se mi piace ripeto mi faccio tutta l'auto lucidatore pazzo lol!

33Plastidip - Pagina 2 Empty Re: Plastidip Ven 26 Apr 2013 - 17:38

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Nero lucido c'è della Foliatec Wink

http://www.detailingpassion.it

34Plastidip - Pagina 2 Empty Re: Plastidip Ven 26 Apr 2013 - 17:50

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Si l'ho trovato su ebay

35Plastidip - Pagina 2 Empty Re: Plastidip Sab 27 Apr 2013 - 13:57

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Ottimo! Consiglio: tieni le bombolette sempre ad una temperatura di circa 25 gradi (inteso come ambiente). All'inizio potrebbe essere che la vernice scivolerà sulle superfici verticali senza fare presa: in questo caso non esagerare...un velo alla volta....fai asciugare un minuto e poi di nuovo. Inutile dire che le superfici da trattare devo essere ultra pulite e possibilmente usare l'IPA...

36Plastidip - Pagina 2 Empty Re: Plastidip Sab 27 Apr 2013 - 14:18

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io dico che farci un auto intera è da pazzi......non oso immaginare un cofano trattato con plastidip durante viaggi autostradali.....avremmo il rivestimento bucherellato dai sassi.....Lo vedo più come un trattamento per piccole parti dell'auto.

http://www.elmocarcare.it

37Plastidip - Pagina 2 Empty Re: Plastidip Sab 27 Apr 2013 - 14:23

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Si può fare ma non con le bombolette.

38Plastidip - Pagina 2 Empty Re: Plastidip Sab 27 Apr 2013 - 14:27

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Si Pelo ma infatti non sono così pazzo da farmi tutta l'auto... l'ho detto in modo scherzoso Razz sono un tipo molto pignolo per queste cose, ma le calotte degli specchietti voglio vedere come starebbero nere e poi al massimo me le faccio riverniciare da un mio amico carrozziere!! questo plastidip mi ha incuriosito parecchio e per piccole parti ci sta provarlo poi da come ho capito è semplice rimuoverlo

39Plastidip - Pagina 2 Empty Re: Plastidip Sab 27 Apr 2013 - 15:18

PELO

PELO
Laureato in Detailing

angelox non ce l'avevo con te, era un pensiero più generico Wink

http://www.elmocarcare.it

40Plastidip - Pagina 2 Empty Re: Plastidip Sab 27 Apr 2013 - 15:25

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Ah ok Pelo!! Very Happy

41Plastidip - Pagina 2 Empty Re: Plastidip Sab 27 Apr 2013 - 15:39

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

miei amici anno provato il plastidip,quoto bmw z4,tienilo ad una temperatura di 25 gradi,ma possibilmente anche quella ambiente abbastanza alta,perchè con temperature basse esce una schifezza...fa molta fatica nella stesura...

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

42Plastidip - Pagina 2 Empty Re: Plastidip Dom 28 Apr 2013 - 9:58

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Mi spiace Pelo ma credo che tu debba ricrederti su quello che hai detto: fare tutta la macchina con plastidip e' possibile, semplicemente compri un fusto di vernice invece delle bombolette!! È usi una pistola da vernice con ugello specifico e compressore!!
Inoltre non vedo il problema dei colpi di sasso: se fosse come dici tu allora non dovremmo verniciare nemmeno con le vernici normali tanto il problema dei colpi di sasso esisterà sempre!! Inoltre con le vernici normali devi fare ritocchi/riverniciare invece con plastidip ti basta fare solo quella zona!!!!
La verità e' che sono prodotti americani fatti per gli americani e noi italiani non abbiamo la cultura per certe cose. Io ho fatto i cerchi e sono soddisfatto sotto ogni punto di vista!!

43Plastidip - Pagina 2 Empty Re: Plastidip Dom 28 Apr 2013 - 10:50

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ah beh se c'è la possibilità di spruzzare su eventuali rotture e torna come prima allora si! è questo che sto cercando dire....ma è così difficile da capire? voglio dire...se facendo retromarcia tocco leggermente un altra auto e il rivestimento si buca, si può riparare rispruzzando dove c'è il buco o devo rifare il pannello? e che costi ha questo plastidip?

http://www.elmocarcare.it

44Plastidip - Pagina 2 Empty Re: Plastidip Dom 28 Apr 2013 - 10:54

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Si può fare tutto. Una bomboletta da 400 ml costa 16/17 euro.. Un fusto da 4litri di vernice + 4 litri di diluente in Italia costa sulle 160 euro e fai una macchina...qui in Inghilterra l'ho trovato alla metà del prezzo.
Diciamo che con 100euro rivernici una macchina intera, cambiando colore e proteggendo la vernice originale...durasse anche solo 1 anno sarebbe già una svolta!!

45Plastidip - Pagina 2 Empty Re: Plastidip Dom 28 Apr 2013 - 11:24

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Con 250€ si rivernicia un'auto compresa la spesa per la pistola con compressore specifico. Pelo pensa alla sua utilità in caso di track day. Puoi stratificare quanto vuoi.

Andrea non sono prodotti USA per americhenchiyenchi ma vernici nate per l'isolamento elettrico, poi a qualcuno venne l'idea di ampliarne l'utilizzo.

46Plastidip - Pagina 2 Empty Re: Plastidip Dom 28 Apr 2013 - 11:29

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

...già l'isolante! Comunque è una di quell'americanata che noi facciamo fatica a capire, però qualcuno come me prova!

47Plastidip - Pagina 2 Empty Re: Plastidip Dom 28 Apr 2013 - 11:35

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Volevo dire che non è detto che sia nato negli States, ma che qualcuno lì ha ben pensato di usarlo anche per altre applicazioni

48Plastidip - Pagina 2 Empty Re: Plastidip Dom 28 Apr 2013 - 12:11

capra

capra
Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:... ma vernici nate per l'isolamento elettrico...

osti questa mica la sapevo!inofo mooolto utile Wink

49Plastidip - Pagina 2 Empty Re: Plastidip Dom 28 Apr 2013 - 12:23

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

come dice davide sono vernici per l'isolamento elettrico,io ne avevo usato del nero alcuni anni fa,immergi il tutto e diventa perfetto....ancora oggi tiene perfettamente....è disponibile anche trasparente,però opacizza un pochino....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

50Plastidip - Pagina 2 Empty Re: Plastidip Dom 28 Apr 2013 - 15:35

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Beh per i track day sarebbe perfetto. Però forse sono io che mi sono spiegato male. Vedendo i video sulla rimozione, vedo che il materiale è molto fragile. Ho l'impressione che a farci tutta l'auto, si starebbe ogni due per tre a "riverniciare" i pannelli.....e la sassata.....parcheggi l'auto accanto ad un'altra e il tizio dopo che esce dalla sua auto si struscia con una cerniera.....fai retromarcia e tocchi l'auto dietro........se da un albero ti cadono delle gocce di resina che succede? vanno bene i medesimi prodotti per la carrozzeria? Ho capito che è una volata a "verniciare" un auto, ma bisogna anche vedere come funziona il mantenimento di questo materiale

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.