LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Plastidip

+22
DiGLo
sickboy
PELO
Alessio
anbelloadg
BMW Z4 Coupè
DavidEsperix
Gio#22
mariowolf
xAngelox
Berserk
valter.t
DarkCity79
capra
cupitt
Cristian_M
fabioff90
Admin
DavideSR
Marco87
adridict
Cia91
26 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Plastidip Empty Plastidip Ven 20 Lug 2012 - 19:48

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Non so se se ne è gia parlato del forum, ma cercando non ho trovatu nulla. Like a Star @ heaven [so se se ne è] <- scioglilingua XD

Per chi non conoscesse Plastidip è una vernice spray che crea una patina plasticosa che poi è rimovibile come se fosse una pellicola.
Nonostante sembri fragile è molto resistente, conosco gente che ci ha pitturato i cerchi con cui gira in pista e dopo mesi di stress termico ecc non si è ancora scollata minimamente.




Non penso sia utile per verniciare un auto, anche se c'è chi lo ha fatto, ma per qualche piccolo dettaglio è una spesa contenuta che gli amanti del fai-da-te aprrezzeranno cheers

Detto questo passiamo ad un mio lavoro, che ho fatto su un pezzo del cruscotto della mia Ibiza per portarlo da gragio a nero...

(copio incollo da forum ibiza, chi ha gia letto di la può saltare Very Happy)

Dopo aver accuratamente smontato il cannocchiale, ecco la mia plastidippata

Plastidip 14072012161
Dapprima una mano veloce e leggera, poi un paio di mani piu pesantine e qualche spruzzata finale per ritoccare nel caso rimangano buchi non uniformi.

Tra una mano e l'altra lasciavo passare almeno 30 minuti, ma anche di piu...

Plastidip 16072012165
Plastidip 16072012166

La particolarità di sta bomboletta è che non spruzza come una normale bomboletta, ma vaporizza con un getto molto largo e leggero, difatti vanno date molte mani per arrivare ad un risultato decente. La cosa che ho apprezzato è il fatto che anche se si calca molto la mano e la vernice fresca tende a raggrumarsi, poi asciugando si stende diventando molto uniforme sia alal vista che al tatto.

Un difetto che molti lamentano è però il fatto che la superficie sembri gommosa. Io avevo fatto una verniciata di prova sul freezer di mia madre, e li ho avuto modo di testare qualcosa...

Come risultato consiglio di metterci sopra il Perl, io l'ho messo diluito 1:1, questo toglie la "gommosita" e lo rende liscio e setoso...

Praticamente è diventato uguale ad un pezzo di plastica nera opaca di buonissima fattura...

2Plastidip Empty Re: Plastidip Ven 20 Lug 2012 - 20:04

adridict

adridict
Detailer Novello

Bella prova! ormai sta spopolando nel mondo auto questo plastidip e i risultati si vedono...e pensare che era nato per isolare i circuiti elettrici xD

3Plastidip Empty Re: Plastidip Ven 20 Lug 2012 - 20:08

Marco87


Apprendista Detailer

Anche io ne avevo sentito parlare su un sito di tuning Smile sono curioso di vedere quanto ti durerà!!

4Plastidip Empty Re: Plastidip Ven 20 Lug 2012 - 20:20

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Beh considerando che è fatto per gli esterni, e io l'ho messo all interno penso stara li finchè nn mi stufo XD

5Plastidip Empty Re: Plastidip Ven 20 Lug 2012 - 23:41

DavideSR

DavideSR
Moderatore

La sua particolarità è proprio quella di essere "gommoso", non è un difetto.
Per farci tutta l'auto c'è bisogno di un compressore e delle confezioni di vernice non delle bombolette spray.

6Plastidip Empty Re: Plastidip Sab 21 Lug 2012 - 1:55

Admin

Admin
Admin

Ottima review!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Plastidip Empty Re: Plastidip Sab 21 Lug 2012 - 2:06

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:La sua particolarità è proprio quella di essere "gommoso", non è un difetto.
Per farci tutta l'auto c'è bisogno di un compressore e delle confezioni di vernice non delle bombolette spray.

Si, il fatto di essere gommoso ok, visto che cosi si leva, ma per esempio avere il cruscotto gommoso non è il massimo, tutte le volte che lo tocchi dici perche è gommoso?

8Plastidip Empty Re: Plastidip Sab 21 Lug 2012 - 8:18

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Ne avevo già sentito parlare!!Wink complimenti per il test molto interessante!!

9Plastidip Empty Re: Plastidip Mar 5 Feb 2013 - 14:26

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

È da tempo che vorrei provarlo, ma non ho ancora avuto modo.

Quindi ne approfitto per chiedervi una cosa:

io vorrei utilizzarlo per fare i miei cerchi in lega, che resistenza ha con i vari detergenti sgrassatori e/o decontaminanti?

10Plastidip Empty Re: Plastidip Mar 5 Feb 2013 - 17:47

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ha una buona resistenza, ma non è eterno Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Plastidip Frontb10

11Plastidip Empty Re: Plastidip Mar 5 Feb 2013 - 19:10

capra

capra
Apprendista Detailer

sto' seriamente pensando di metterlo sui cerchi in ferro delle invernali al posto delle borchie Wink

12Plastidip Empty Re: Plastidip Mar 5 Feb 2013 - 19:38

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Mi piace PlastiDip Exclamation Very Happy