LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura manuale possibile o tempo perso?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

mauteki

mauteki
Apprendista Detailer

mi sono letto quasi tutti i post del forum e ho trovato solo informazioni sommarie al riguardo.....ecco perché ho deciso di aprire un post univoco sull'argomento.
domande:
_ci sono effetti visibili?
_il tempo che ci si impiega è troppo elevato rispetto al risultato?
_è una operazione che sarebbe meglio riservare solo ad alcune parti tipo fari vetri ecc?
_che tecnica è meglio usare....circolare con le spugne e orizzontale verticale con i pad in micro?
_si rischia di creare ancora più swirl?

.......in definitiva ne vale la pena o è meglio aspettare prendere una rotorbitale e iniziare con quella?


chi sa parli!!!! Lucidatura manuale possibile o tempo perso? Icon_biggrin Lucidatura manuale possibile o tempo perso? Icon_biggrin

alfetta


Apprendista Detailer

Almeno rotorbitale, a mano solo cere!

DSW


Diplomato in Detailing

Secondo me non è tempo sprecato, con i prodotti che ci sono oggi si possono ottenere dei buoni risultati, certo non paragonabili a quelli con una lucidatrice però che sia tempo perso non direi.

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

mauteki ha scritto:

.......in definitiva ne vale la pena o è meglio aspettare prendere una rotorbitale e iniziare con quella?



dipende dall' entita' dei difetti da correggere,dalla durezza del tuo trasparente,dalla tua resistenza fisica Very Happy ,dal grado di perfezione che vuoi raggiungere......
se i difetti che hai sono molto leggeri e radi dovresti eliminarli a mano semplicemente con un po' di 105 ma se gli swirls sono un po' piu' seri e soprattutto in caso di trasparente ostico a mano puoi migliorare leggermente la situazione ma difficilmente otterrai la perfezione......spesso questa e' difficilmente ottenibile anche con una rotorbitale percio'........
il mio consiglio e' di prendere la roto ma se vuoi convincerti veramente forse dovresti provare a mano.........dopo non avrai piu' nessun dubbio

http://www.rossorubinocardetailing.com

Admin

Admin
Admin

quoto emanuele: tutto sommato con i prodotti giusti e le tecniche esatte anche a mano puoi toglierti un pò di soddisfazioni.
Credo che però proprio la resistenza fisica sia il problema maggiore...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.