LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffi da lucidatura manuale

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Graffi da lucidatura manuale  Empty Graffi da lucidatura manuale Sab 22 Ago 2020 - 17:00

Giulien


Aiutante Detailer

Un saluto a tutti, sono nuovo del forum e mi serve un consiglio.
Per la lucidatura della vettura uso lucidatrice roto orbitale ShineMate ero600 con ottimi risultati, ma l’ultima volta ho voluto stendere una mano di cera, la flash della malco(molto liquida sembra acqua), problema è che alla fine sulla vernice si vedono i micro graffi lasciati dalle passate sia per stenderla che per toglierla una volta asciutta(anche se ho usato un panno cobra gold plush)
Per evitare in futuro questo problema, cosa dovrei usare per stenderla e successivamente toglierla?
Che tampone dovrei usare visto che è simile all’acqua?

2Graffi da lucidatura manuale  Empty Re: Graffi da lucidatura manuale Dom 23 Ago 2020 - 15:28

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Sinceramente mi sembra molto strano che abbia lasciato graffi. Perché come hai detto te è molto liquida; sicuro non siano striature da prodotto secco?
Tra l'altro ha un potere coprete elevatissimo, non dovresti vedere alcun graffio per qualche settimana.

Te lo dico perché anch'io per svariati anni (prima di conoscere LCDA) usavo sempre questa "porcata".
Ma se vuoi un consiglio usa i prodotti LCDA e lascia perdere il resto.

3Graffi da lucidatura manuale  Empty Re: Graffi da lucidatura manuale Dom 23 Ago 2020 - 16:19

Giulien


Aiutante Detailer

Infatti questa mattina ho proceduto con lucidatura con roto orbitale e tutto è tornato come prima senza nessun graffio, al posto del flash tu cosa mi consiglieresti?

4Graffi da lucidatura manuale  Empty Re: Graffi da lucidatura manuale Lun 24 Ago 2020 - 22:08

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Io non uso cere, perché la preparazione dell'auto dev'essere fatta come per il sigillante, ma la cera dura 1/4. Ci metto Fusso Coat Wax e sono tranquillo per 12 mesi. Like

5Graffi da lucidatura manuale  Empty Re: Graffi da lucidatura manuale Mar 25 Ago 2020 - 8:10

Giulien


Aiutante Detailer

Ottimo grazie

A Ale91 piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.