LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ologrammi su auto nera

+12
robyjaos
rndrrt
dallas
Roby Pozzato
Emanuele B
SandroRacing
Giobart
Kore-29
Admin
drew1893
TB21
SolidSnakeGTV
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Ologrammi su auto nera Empty Ologrammi su auto nera Gio 12 Lug 2012 - 14:38

SolidSnakeGTV


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, un paio di anni fa ho acquistato la mia auto usata con poco più di due anni di vita, appena presa ho fatto sistemare qualche particolare che non gradivo e il carrozziere me l'ha lucidata, a distanza di qualche mese mi sono accorto che era piena di segni circolari decisamente brutti che poi ho scoperto che vengono chiamati "ologrammi". Ho chiesto a più carrozzieri e mi hanno detto tutti che sono inevitabili, ne possono venire fuori pochi, o molti ma dopo una lucidatura mi hanno tutti detto che qualcuno scappa fuori per forza, l'estate scorsa mi sono procurato il polish che utilizza proprio la persona che mi ha fatto il lavoro marca "RM", che a detta sua, è una delle migliori ed ho fatto io la lucidatura a mano con l'ovatta proprio come mi hanno consigliato, il risultato mi è piaciuto e gli ologrammi vecchi sono spariti ma sono stati sostituiti da quelli fatti da me (che per me sono meglio perchè più piccoli e meno evidenti), questa estate ho ripetuto il processo però, leggendo, ho scoperto che si possono eliminare definitivamente questi brutti segni, che in questo forum tecnico, vengono definiti "errori da lucidatura" e non "conseguenza di una normale lucidatura".
Come possono essere eliminati questi difetti? C'è un prodotto da passare che li toglie in modo definitivo? Posso farlo da solo o è meglio che faccio fare a un vero car detailer (ne esistono alcuni bravi nelle Marche?)
Grazie mille per i consigli! Smile

2Ologrammi su auto nera Empty Re: Ologrammi su auto nera Gio 12 Lug 2012 - 15:00

TB21

TB21
Apprendista Detailer

ti rispondo io ho avuto una situazione simile auto nera usata con righe e swirls, auto era di un imprenditore di trasporti che la lavava nel lavaggio automatico dei camion, ho preso qui nel negozio il kit das06 con meguiars 105 e 205 e sigillante chemical guys v07 e passata cera ultimate meguiars, devo dirti che auto non ha piu segni e uno specchio.....(almeno sino a giovedi scorso quando un cretino me l'ha rigata tutta..) pur eio ero un principiante come te e mi considero ancora un principiante dato i "mostri" che girano qui dentro
cmq un paio di prodotti giusti un po di pazienza e vedrai che la tua auto diventa uno specchio

io x iniziare ho provato la tecnica su un auto vecchia di13anni in modo da fa pratica senza ansia xke auto era molto rovinata di suo....e devi dirti che e rinata pur essendo il 1 lavoro....


3Ologrammi su auto nera Empty Re: Ologrammi su auto nera Gio 12 Lug 2012 - 15:22

SolidSnakeGTV


Aiutante Detailer

TB21 ha scritto:ti rispondo io ho avuto una situazione simile auto nera usata con righe e swirls, auto era di un imprenditore di trasporti che la lavava nel lavaggio automatico dei camion, ho preso qui nel negozio il kit das06 con meguiars 105 e 205 e sigillante chemical guys v07 e passata cera ultimate meguiars, devo dirti che auto non ha piu segni e uno specchio.....(almeno sino a giovedi scorso quando un cretino me l'ha rigata tutta..) pur eio ero un principiante come te e mi considero ancora un principiante dato i "mostri" che girano qui dentro
cmq un paio di prodotti giusti un po di pazienza e vedrai che la tua auto diventa uno specchio

io x iniziare ho provato la tecnica su un auto vecchia di13anni in modo da fa pratica senza ansia xke auto era molto rovinata di suo....e devi dirti che e rinata pur essendo il 1 lavoro....


Tutto quel procedimento mi tocca?? A me basta solo eliminare per sempre gli ologrammi, di swirls ne ho davvero pochi, lavo l'auto sempre a mano e (almeno io non sò il precedente proprietario) non l'ho mai mandata sotto i rulli, se ci fosse un sistema per eliminare giusto questi brutti ologrammi sarei già soddisfatto!

4Ologrammi su auto nera Empty Re: Ologrammi su auto nera Gio 12 Lug 2012 - 15:30

TB21

TB21
Apprendista Detailer

si......senza sforzo non si togli nulla puoi utulizzare black hole ma copri solo qualcosa ma poi ritorneranno

5Ologrammi su auto nera Empty Re: Ologrammi su auto nera Gio 12 Lug 2012 - 15:36

SolidSnakeGTV


Aiutante Detailer

TB21 ha scritto:si......senza sforzo non si togli nulla puoi utulizzare black hole ma copri solo qualcosa ma poi ritorneranno
Sinceramente tornassi indietro non l'avrei fatta lucidare... Non ho l'attrezzatura/prodotti per fare tutto questo e solo a comprare tutto chissà quanto ci vuole... Immagino che farmi fare questo lavoro (in modo da essere sicuro di avere un risultato buono) da un car detailer costa veramente tanto vero? Sad

6Ologrammi su auto nera Empty Re: Ologrammi su auto nera Gio 12 Lug 2012 - 15:39

TB21

TB21
Apprendista Detailer

questo non te lo so dire.......prova a vedere se trovi qui sul forum qualcuno della tua zona magari la fate in compagnia

io le auto degli amiic le faccio sempre in compagnia loro si pagano i prodotti e poi ci divertiamo assieme...

7Ologrammi su auto nera Empty Re: Ologrammi su auto nera Gio 12 Lug 2012 - 16:22

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Infatti, tutto dipende dal fatto che tu abbia voglia e tempo di farlo!!
intanto puoi leggerti questa guida......

https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20

8Ologrammi su auto nera Empty Re: Ologrammi su auto nera Gio 12 Lug 2012 - 18:19

Admin

Admin
Admin

vengono definiti "errori da lucidatura" e non "conseguenza di una normale lucidatura"

Questa frase è bellissima... far passare i difetti e il non-saper-fare per cosa normale è davvero bestiale...
Se il tuo scopo è solo eliminare gli ologrammi un compound come M105, o P1 a mano con un pad come questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=heavy&sort=2a&products_id=1025&products_name=1A%20Applicatore%20Manuale%20HP%20Heavy%20Cut potrà risolverti il problema.
Valuta la possibilità di una rotorbitale perché il lavoro è lungo e richiede molta pazienza Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Ologrammi su auto nera Empty Re: Ologrammi su auto nera Gio 12 Lug 2012 - 18:45

SolidSnakeGTV


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
vengono definiti "errori da lucidatura" e non "conseguenza di una normale lucidatura"

Questa frase è bellissima... far passare i difetti e il non-saper-fare per cosa normale è davvero bestiale...
Se il tuo scopo è solo eliminare gli ologrammi un compound come M105, o P1 a mano con un pad come questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=heavy&sort=2a&products_id=1025&products_name=1A%20Applicatore%20Manuale%20HP%20Heavy%20Cut potrà risolverti il problema.
Valuta la possibilità di una rotorbitale perché il lavoro è lungo e richiede molta pazienza Wink
Quindi tu consigli questo prodotto P1 (potresti linkarmelo?) applicato con il pad linkato? Questo P1 è una sorta di polish? Dici che con questo prodotto non vedrò mai più quei brutti ologrammi o solo per un periodo?? Come va applicato? Grazie! Smile

10Ologrammi su auto nera Empty Re: Ologrammi su auto nera Gio 12 Lug 2012 - 19:09

TB21

TB21
Apprendista Detailer

penso che il nostro admin si riferisca a questo
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=p1&sort=2a&products_id=1112&products_name=Gtechniq%20P1%20Nano%20Composite%20Polish%20500%20ml

il risultato dipende dall impegno facendola manualmente.....io personalmente a mano non la afrei tempo cofano e fianchi sei gia stufo....

11Ologrammi su auto nera Empty Re: Ologrammi su auto nera Gio 12 Lug 2012 - 19:12

Admin

Admin
Admin

Ti ho consigliato P1 proprio perché è un prodotto molto sincero che ti nasconde il difetto e ti fa vedere il risultato definitivo.
Devi applicarlo con movimenti circolari su zone non più ampie di 15x15 cm o 20x20 cm per volta.
Lo consumi quasi del tutto e poi rimuovi i residui con un panno in microfibra.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Ologrammi su auto nera Empty Re: Ologrammi su auto nera Gio 12 Lug 2012 - 19:22

SolidSnakeGTV


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Ti ho consigliato P1 proprio perché è un prodotto molto sincero che ti nasconde il difetto e ti fa vedere il risultato definitivo.
Devi applicarlo con movimenti circolari su zone non più ampie di 15x15 cm o 20x20 cm per volta.
Lo consumi quasi del tutto e poi rimuovi i residui con un panno in microfibra.
Grande! C'è un panno che mi consigli sul sito? Il P1 è quello linkato dall'utente TB21?
Quindi mi garantisci che facendo questo trattamento non avrò più nessun ologramma per sempre?? Smile Smile

13Ologrammi su auto nera Empty Re: Ologrammi su auto nera Gio 12 Lug 2012 - 19:29

Admin

Admin
Admin

Esatto, il P1 è quello linkato e come panno puoi usare l'MF1 della stessa Gtechniq o un Terry Towel giallo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Ologrammi su auto nera Empty Re: Ologrammi su auto nera Gio 12 Lug 2012 - 19:57

SolidSnakeGTV


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Esatto, il P1 è quello linkato e come panno puoi usare l'MF1 della stessa Gtechniq o un Terry Towel giallo.
Sono uguali come qualità i panni? O uno vale l'altro? Questo P1 lo utilizzo tipo un normale polish? Piccole quantità, lavoro l'area da 15x15 o 20x20 spalmando una piccola parte di prodotto con movimenti circolari col pad giallo e rimuovo il tutto col panno in microfibra?? Ad ogni modo sei proprio sicuro che questo P1 è indicato per rimuovere a mano gli ologrammi? Sai purtroppo sono un pò demoralizzato, vorrei un prodotto che me li rimuova del tutto e per sempre, se il risultato finale viene così così preferisco tenermi l'auto allo stato attuale Sad

15Ologrammi su auto nera Empty Re: Ologrammi su auto nera Ven 13 Lug 2012 - 8:19

TB21

TB21
Apprendista Detailer

vai sul link che ti ho messo ci sono 3 video guardateli.

se te lo dice admin che li testa penso che puoi farlo a occhi chiusi.

x i panni fatti consigliare.....ma se vai ne negozio nella sezione panni li vedi tutti con calma leggi le loro recensioni e poi decidi

16Ologrammi su auto nera Empty Re: Ologrammi su auto nera Ven 13 Lug 2012 - 12:39

SolidSnakeGTV


Aiutante Detailer

Ok ragazzi sono pronto ad ordinare una confezione da 500 ml di P1 con qualche pad giallo che mi avete linkato e qualche panno in microfibra della stessa marca, l'importante è che mi assicurate che con questo trattamento il mio problema degli ologrammi svanirà per sempre, se è così parto subito con l'ordine! Smile

17Ologrammi su auto nera Empty Re: Ologrammi su auto nera Ven 13 Lug 2012 - 13:37

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Molti utenti effettuano il lavoro a mano, e' certo che l'utilizzo di una rotorbitale o rotativa per gli esperti o per chi vuole fare il grande passo, ti faciliterebbe il tutto, ma a mano e' una cosa fattibilissima, in molti lo fanno e tranne il molto olio di gomito e la pazienza.. non ci sono problemi otterrai comunque un ottimo risultato e sono certo risolvi , e'
Buona cosa comunque seguire ciò che ti hanno consigliato, tratta zone piccole 15x15 poco piu magari e lavora con calma senza fretta e vedrai che risolvi, segui bene anche nella descrizione i consigli su come consumare il prodotto dato che io non l'ho mai usato.. Per ora!

Tranquillo che comunque se effettui bene il lavoro e non la porti da un macellaio non so
Ripresenta più e in caso fosse ( parlo di un lavoro effettuato da un carrozziere ) sai come procedere, magari valuti l'acquisto di una lucidatrice per effettuare i lavori da te

18Ologrammi su auto nera Empty Re: Ologrammi su auto nera Ven 13 Lug 2012 - 15:59

SolidSnakeGTV


Aiutante Detailer

Kore-29 ha scritto:Molti utenti effettuano il lavoro a mano, e' certo che l'utilizzo di una rotorbitale o rotativa per gli esperti o per chi vuole fare il grande passo, ti faciliterebbe il tutto, ma a mano e' una cosa fattibilissima, in molti lo fanno e tranne il molto olio di gomito e la pazienza.. non ci sono problemi otterrai comunque un ottimo risultato e sono certo risolvi , e'
Buona cosa comunque seguire ciò che ti hanno consigliato, tratta zone piccole 15x15 poco piu magari e lavora con calma senza fretta e vedrai che risolvi, segui bene anche nella descrizione i consigli su come consumare il prodotto dato che io non l'ho mai usato.. Per ora!

Tranquillo che comunque se effettui bene il lavoro e non la porti da un macellaio non so
Ripresenta più e in caso fosse ( parlo di un lavoro effettuato da un carrozziere ) sai come procedere, magari valuti l'acquisto di una lucidatrice per effettuare i lavori da te
Guarda io vorrei fare questo trattamento ed eliminare per sempre gli ologrammi poi vedrò in caso se la prossima estate avrò voglia di rimetterci le mani, l'acquisto di una lucidatrice sarebbe sprecato perchè non sono così appassionato come voi, il lavoro che ho svolto 3 settimane fa mi è costato 4 ore di gran fatica, questo credo che comporterà più o meno gli stessi tempi, c'è caso pure che una volta risolto questo problema non avrò più voglia di lucidare l'auto ma solo di tenerla bella pulita sopratutto il periodo estivo!
Sinceramente ho paura di non riuscire ad eliminare questi brutti ologrammi, ma vedo che siete tutti molto ottimisti su questi prodotti quindi penso di potermi fare coraggio e provare! Very Happy

19Ologrammi su auto nera Empty Re: Ologrammi su auto nera Ven 13 Lug 2012 - 16:21

TB21

TB21
Apprendista Detailer

guarda son prodotti non comuni....prova e sicuro che entri nel tunnel

20Ologrammi su auto nera Empty Re: Ologrammi su auto nera Ven 13 Lug 2012 - 16:23

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io invece vado controcorrente, ti consiglio di affidarti ad un detailer, così da esser sicuro di eliminare il problema! Wink

Ti spiego anche il motivo, non conosco le condizioni della tua auto, ma a mano in tutti i casi (anche per lievi difetti) il lavoro sarà lungo e faticoso (serviranno molto di più di 4 ore per un lavoro discreto) e dalle tue parole, si evince che ti interessa molto il risultato, ma la passione deve ancora scoccare, percui ho paura che a metà lavoro la fatica possa prendere il sopravvento! Wink

Tu dopo dovrai solo dedicarti al mantenimento ed alla pulizia della tua auto che tornerà a risplendere! Very Happy

21Ologrammi su auto nera Empty Re: Ologrammi su auto nera Ven 13 Lug 2012 - 16:52

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Io invece vado controcorrente, ti consiglio di affidarti ad un detailer, così da esser sicuro di eliminare il problema! Wink

Ti spiego anche il motivo, non conosco le condizioni della tua auto, ma a mano in tutti i casi (anche per lievi difetti) il lavoro sarà lungo e faticoso (serviranno molto di più di 4 ore per un lavoro discreto) e dalle tue parole, si evince che ti interessa molto il risultato, ma la passione deve ancora scoccare, percui ho paura che a metà lavoro la fatica possa prendere il sopravvento! Wink

Tu dopo dovrai solo dedicarti al mantenimento ed alla pulizia della tua auto che tornerà a risplendere! Very Happy

quoto giobart Very Happy ms se comunque vuoi fare l'acquisto e provare da solo con il P1 secondo me ti conviene prendere il tampone specifico della Gtechniq http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=p1&sort=2a&cPath=1385&cPathName=Accessori%20e%20Strumenti&products_id=1132&products_name=Gtechniq%20Tri%20Foam%20Polish%20Pad

22Ologrammi su auto nera Empty Re: Ologrammi su auto nera Ven 13 Lug 2012 - 17:38

drew1893

drew1893
Detailer Novello

A questo punto anche io quoto Giobart, il "lavoro" deve essere visto con piacere e passione, se diventa una "costrizione" c'è anche il rischio che non venga come dovrebbe.......

23Ologrammi su auto nera Empty Re: Ologrammi su auto nera Ven 13 Lug 2012 - 19:10

TB21

TB21
Apprendista Detailer

s..s...gtv prova a vedere se nel forum trovi qualcuno che ti segua nel tuo lavoro, non penso sia una cosa così impossibile da trovare un detailer che x passione ti segua e ti faccia vedere

24Ologrammi su auto nera Empty Re: Ologrammi su auto nera Ven 13 Lug 2012 - 19:43

SolidSnakeGTV


Aiutante Detailer

Sono dubbioso, sicuramente un detailer è in grado di fare questo lavoro molto meglio di me, mi chiedo, ne esistono alcuni affidabili dalle mie parti?? Come posso trovarlo? C'è un'area del forum adatta a queste richieste?

25Ologrammi su auto nera Empty Re: Ologrammi su auto nera Ven 13 Lug 2012 - 20:41

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

SolidSnakeGTV ha scritto:Sono dubbioso, sicuramente un detailer è in grado di fare questo lavoro molto meglio di me, mi chiedo, ne esistono alcuni affidabili dalle mie parti?? Come posso trovarlo? C'è un'area del forum adatta a queste richieste?

Devi far richiesta a info@lacuradellauto.it , L'admin sapra' ben indirizzarti ......a maggior ragione in quanto l'affidabilita' pare ( giustamente ) essere una tua priorita' . Torniamo IT ora


_________________
Ologrammi su auto nera Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.