LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ma per lucidare, bisogna prima decerare?

+17
Giovanni92
tav86
Peter Griffin
Berserk
crt
xAngelox
drew1893
Admin
robair_68
Alessio
PELO
fabioff90
ciccante88
Roby Pozzato
leonidas
cupitt
alfaluna
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Sembra di sì, ma non so se non ha capito, o se non ho capito io (più probabile). confused
Certo che passo la clay, ma la passerei sul ReLoad, il P1 lo passo dopo...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

allora cado a fagiolo...proprio l'altro giorno ho passato la clay media sul muso della mia auto perchè c'erano delle piccole contaminazioni di insetti rimaste dopo un lavaggio dolce Mad . Il paraurti l'avevo protetto un paio di settimane prima con il Reload...passata la clay per bene(e non al volo), di protezione non ce n'era neanche l'ombra anche perchè il Reload essendo in forma spray penso che è meno tenace di una cera in pasta(testato anche questo)...se fossi in te farei così: laverei tutta l'auto come sempre, poi tratterei solamente le zone da lucidare in giornata con la clay, poi P1 e poi protezione che sceglierai tu...tutti gli altri pannelli non li toccherei per niente in fase di protezione anche perchè se dopo una settimana dovrai clayarli, la vedo come uno spreco di energie/prodotti....anche se quelli rimangono senza protezione per un pò non succede nulla....tanto successivamente la clay farà bene il suo lavoro e ti porterà la superficie vergine!

Admin

Admin
Admin

il Reload essendo in forma spray penso che è meno tenace di una cera in pasta

Ne sei sicuro... Wink

Roby vai tranquillo, non ci sono problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh al passaggio della clay così mi pare....la SNH stavo rischiando di non toglierla neanche alla seconda passata di clay mild!a differenza del reload... Rolling Eyes

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Grazie a tutti per le risposte. Smile

Una curiosità: ma come si fa ad accorgersi se con la clay si sta togliendo la protezione (reload, cera, nano, quel che è) o no?

Admin

Admin
Admin

Non te ne accorgi mentre lo fai ma al lavaggio successivo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ok, allora questo è facile da capire. ;-)
Non ho capito il resto, però. Porta pazienza ma so' tonto. Shocked
Se la clay non portasse via il ReLoad, riesce comunque a decontaminare la carrozzeria "sotto" il protettivo?

Admin

Admin
Admin

Si anche perché un protettivo applicato su una superficie ancora contaminata ha vita molto più breve Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ah, ok, grazie. Smile

crt

crt
Apprendista Detailer

e se volessi rimuovere il reload dalle parti in plastica grezza, la cosa è fattibile con la clay? o rischio solo di sfaldarla inutilmente?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Non puoi passare la clay su plastiche grezze ruvide non verniciate...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

qualche applicazione di supermafrasol o di apc e eliminerai la protezione!

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Occhio col supermafrasol sulle plastiche opache...diluizioni alte is better Wink

tav86

tav86
Detailer Novello

eventualmente potresti provare ipa/eraser

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io ho sempre pulito i motori con supermafrasol 1:2, parti in plastica comprese.....mai successo nulla. E' il cromobrill che non deve proprio toccarle le plastiche, neanche a diluizioni alte

http://www.elmocarcare.it

crt

crt
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:qualche applicazione di supermafrasol o di apc e eliminerai la protezione!
per apc intendi lcda all purpose cleaner?  bene se è così già dispongo di lui, però caspita non pensavo che i tensioattivi sono in grado anche di decerare Shocked 
stasera ho anche preparato il supermafrasol diluito 1:5....eh eh domani faccio soffrire un po il reload Twisted Evil vediamo se resiste Twisted Evil

comunque grazie a tutti per i consigli Smile 

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh il superclean è un po troppo soft per eliminare la protezione, meglio il supermafrasol!Wink 

crt

crt
Apprendista Detailer

oggi, solo usando la clay, ho provato a togliere il reload dalla carrozzeria ma niente, non ne vuol sapere.
Ho iniziato spruzzando prima eraser e rimuovendolo dopo 1 minuto circa, ho preso la clay ultra fine del set della car pro ed ho iniziato con il lubrificante a passare il cofano. Dopo aver verificato che l'effetto beading era ancora ben presente ho usato la clay media e sembrerebbe essere diminuito ma non svanito del tutto, com'è possibile?
Sbaglio io a passare la clay oppure è il reload che è ancora saldamente ancorato alla carrozzeria?

Domani mattina si passa alle maniere forti: prima una spruzzata di apc, dopo di chè supermafrasol 1:5 e clay (quale consigliate? io sarei propenso ad usare quella fine perchè lascia meno tracce!)

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

io dico che un paio di cicli con supermafrasol in quella diluizione dovrebbero bastare

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è normale che il reload se è abbastanza nuovo resiste sia a prodotti chimici e alla clay, ovviamente fino a un certo punto. detto questo non serve decerare se poi devi lucidare, il polish eliminerà tutto all'istante!

crt

crt
Apprendista Detailer

perfetto! dato che devo lucidare allora lascio perdere la carrozzeria e mi concentro di più sulle parti in plastica e sui cerchi. Grazie mille

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Wink 

Rik74


Apprendista Detailer

Riesumo questo Thread.
Senza decerare con prodotti tipo SMS e dovendo solo passare il tampone Nero,non è che la cera data da pochi giorni fa impastare subito il tampone?

Admin

Admin
Admin

Potresti riformulare? Io non ho capito Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Erny

Erny
Apprendista Detailer

ragazzi,io ho un problema analogo,questa estate dovrò affrontare un viaggio di 3000km circa e per10 giorni la macchina dormirà fuori,vicino al mare e sotto il sole cocente della sicilia,avevo intenzione di proteggere con Future Armour,al ritorno a casa volevo lucidare con Resurrction e Essence...basta passare la clay?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.