LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ducati nero opaco, pulizia e manutenzione.

+3
Admin
Alessio
die-r
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

die-r


Aiutante Detailer

Proverò anche con il WD 40 però per ora mi affido ad un prodotto specifico, ma tra lo SCHOLL rim 7 o mafra splendorlega che differenze ci sono? Il Rim 7 dovrebbe essere più pulente se non sbaglio vero? Insomma quale acquisto? Poi per spargerlo il pennello per cerchi va bene?

Alessio

Alessio
Moderatore

sono tutti e due ottimi prodotti, io per un cerchio molto delicato uso il Rim7. No lasci agire, solo nei punti con sporco ostinato usi il pennello!


_________________
Ducati nero opaco, pulizia e manutenzione. - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

die-r


Aiutante Detailer

Ora dovrei avere tutto chiaro, l'ultima cosa, per togliere il grasso della catena dalle carene nero opaco il petrolio bianco non è indicato vero? Il D101 o D111 sono efficaci per questo sporco tenace? Il D108 è troppo aggressivo su quel colore?

Alessio

Alessio
Moderatore

no, d108 se usato nelle giuste diluizioni va benissimo, non scendere sotto il 1.4 Smile


_________________
Ducati nero opaco, pulizia e manutenzione. - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

TB21

TB21
Apprendista Detailer

x togliere grasso dalle carene vai sempre col wd-40 ti stupirà.........

die-r


Aiutante Detailer

Allora vediamo di riassumere tutto!! Se sbaglio qualcosa bacchetttatemi subito prima che faccia danni!
Iniziamo con la moto perfettamente asciutta,

Innanzi tutto inizio con il togliere i moscerini spruzzando il D101 (quanto diluito per gli ostinati moscerini?) aiutandomi con un pennello Swissvax Detail Brush (va bene?)

Mentre selle carene e sulle plastiche sporche di grasso di catena spruzzo il D108 1.4 e e mi aiuto sempre con un altro pennello Swissvax Detail Brush (o c'è altro?)
Dopodichè sciaquo con acqua e pioggia.

Passiamo allo schampoo, con la moto bagnata spruzzo D111 pulendo con un guanto tipo il Car Pro Wool Wash Mitt o Dodo Juice Supernatural Wash Mitt ‘Wookie’s Fist’ (quale dei 2 mi consigliate?) e successivamente per asciugare cobra gold plush.

Invece per il motore smpre D101 e risciacquo, quando sarà sporco ostinato andrò di D108 e WD40.

Per i cerchi invece Rim 7 con pennello Swissvax Wheel Brush.

Prossimamente acquisterò anche il Wolf's Chemical Spray on Protection The Mask 500 ml anche se sono un pò scettico a spruzzare una pellicola... ma non si può mai dire..


Vi sembra che sia tutto giusto nei vari passaggi e come prodotti possono andare?

die-r


Aiutante Detailer

Dai ragazzi, così prima effettuo l'acquisto prima posso lavare la moto.... Wink
Grazie!

die-r


Aiutante Detailer

L'ultimo sforzo mando un segnale di sos, so che è una lunga discussione ma ormai siamo al termine...
E so anche di fare davvero 1000 domande....

Admin

Admin
Admin

I passaggi sono giusti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Tutto da manuale!!!!

Ma i passaggi li hai fatti??

Facci vedere il ducatino!

die-r


Aiutante Detailer

A dire il vero mi appresterò oggi a lavarla! Smile

Un ultima delucidazione sulle diluizioni,
Il 101 a quanto lo diluisco per i moscerini?

Il D108 lo diluirò ad 1/4 o poco più come da consiglio.

E il D111 a 1/4 va bene? mi sembra che sia delicato.

Il tutto ovviamente in acqua demineralizzata.

adridict

adridict
Detailer Novello

il d111 va diluito di più, 30 - 40 ml in 4 lt circa di acqua e comunque fino a 1:128
il d101 per i moscerini secondo me basta e avanza 1:10...meglio partire da una diluizione blanda anche perchè più è aggressivo e più nelle pulizie future rimuovi la protezione da te applicata...
L'importante è non lasciarli li per giorni

die-r


Aiutante Detailer

Io ho acquistato i flaconi con spruzzini maguair's, dove c'è la linea su diluizione 1/4 e 1/10. La loro capacità è di 32 oz, ovvero circa 1 litro.

In che senso diluizione 1/128? Praticamente 10 ml in un litro d'acqua.

A questo punto meglio diluire anche il D108 ad 1/10 almeno lo provo come va con il grasso di catena sulle carene.

adridict

adridict
Detailer Novello

Il d111 va diluito cosi perchè è uno shampoo, se leggi nella sua confezione è indicata proprio 1:128...nello shop ce ne sono anche alcuni con diluizioni di 1:600 e oltre...
Comunque si va bene anche 10 ml in un litro che sarebbe 1:100
Per il d108 prova come hai detto tu...quello di partire sempre dalle diluizioni più blande è una delle cose che imparerai più in fretta.. sia perchè se riesci nel risultato subito sprechi meno prodotto, sia perchè con un prodotto meno aggressivo hai minori rischi di fare "danno"

die-r


Aiutante Detailer

Vediamo, mi sono dimenticato di scrivere, ecco le mie impressioni!
Il risultato è molto più che buono!
Che dire il D101 è davvero favoloso! Ottimo prodotto con il pennello ha rimoisso i moscerini in qualsiasi punto con facilità.

Mentre direi che il D108 mi ha un pò deluso diluito 1/10, lo ho spruzzato sulle plastiche con il grasso della catena ma niente, neanche lasciandolo agire, dopodichè ho provato ad aiutarmi con il Mothers Detail Brush Set, ma lo ho solamente riempito di grasso, perchè proprio non si scioglieva... Ho provato anche ad usarlo su qualche parte del motore dove c'era un minimo di sporco ma nulla.... Infine ho usato il petrolio bianco con uno straccio in microfibra ormai da buttare, e ho risolto.

Invece il D111 diluito 1/128 applicato sempre con lo spruzzino con Meguiar's Spray Foaming ha fatto pochissima schiuma, me ne aspettavo molta di più... Non capisco. Spruzzavo a moto bagnata e passavo con il favoloso Dodo Juice Supernatural Wash Mitt ‘Wookie’s Fist’. Dove ho sbagliato?

Invece il Rim7 senza diluirlo in quanto ho comprato direttamente lo spruzzino faceva un odoraccio, ma penso che sia normale vero? (risultato ottimo) cerchi poi passati con la microfibra per l'asciugatura.

Infine una bella soffiata di aria e asciugatura carene con microfibra.

DIrei che per essere la prima volta mi reputo più che soddisfatto, sembra nuova!!

GHEPY


Aiutante Detailer

ciao per il grasso, levato il petrolio bianco in futuro, ti consiglio lo zep megadeagreser,penso non ci sia di meglio Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.