LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ducati nero opaco, pulizia e manutenzione.

+3
Admin
Alessio
die-r
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

die-r


Aiutante Detailer

Eccomi quà, dopo qualche giorno di lettura mi permetto di aprire questa discussione!
Possiedo una Ducati comprata da un paio di mesi nuova e ancora mai lavata per paura di rovinare il nero opaco, proprio perchè ho letto che è ultradelicato!

Ora mi affido a voi per sapere quali prodotti acquistare, sia semplicemente per levare i moscerini o per mantenerla lucida da effettuarsi in breve tempo dopo una o due uscite.

E ovviamente anche i prodotti per dargli una lavata o un mantenimento ogni tanto, visto che la moto la uso solamente quando non piove..

Mi sono documentato e ho visto che non devo neanche avvicinarmi ai normali schampoo perchè sono anche lucidanti.

Attendo i vostri consigli!!!! Scusate se non sono molto tecnico..

Grazie.
Diego.

ah, un ultima cosa, per tirare via il grasso della catena da plastiche e carene mi è stato consigliato il petrolio bianco o lampante, è una follia o può andare?

Alessio

Alessio
Moderatore

tranquillo che i nostri shampoo come mafra 4g , meg d111, dodo supernatural sono estremamente delicati. quindi sei sul sicuro Smile
per i prodotti guarda nello shop sezione lavaggio, cerchi.
- esempio di lista spesa.
- d111 o similari
- rim7 o splendorlega per cerchi
- ironx
- 1 guanto tipo dodo o meg o car pro.
- 2 secchi con almeno 1 griglia
- pennelli
- daytona piccola
- cobra gold plush xl
- cobra wheels per cerchi
- D101 per particolari e catena
- wd40 per pulizia catena insieme al d108
- claybar fine
- scholl concept no gloss spray.


_________________
Ducati nero opaco, pulizia e manutenzione. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

die-r


Aiutante Detailer

Ma un metodo per togliere i moscereni e il grasso dopo ogni rientro? Insomma qualcosa di veloce, posso mettere un prodotto consigliatomi o già pronto nello spruzzino diluito con acqua e pulire con i panni apposta? Di modo da averla sempre pulita, plastiche e carene.
Inizio ad avvicinarmi a questo monto poco per volta, inizio con poco ma senza fare danni e pian piano mi perfeziono.



Ultima modifica di die-r il Mer 20 Giu 2012 - 22:19 - modificato 1 volta.

Alessio

Alessio
Moderatore

questo è un prodotto apposito per non far attaccare i moscerini, o per lo meno per rimuoverli senza particolari problemi.
lascia un film protettivo che va via quando lavi la moto. http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=the%20mask&sort=2a&products_id=890&products_name=Wolf's%20Chemical%20Spray%20on%20Protection%20The%20Mask%20500%20ml

la catena la lavi con D108 dil 1.4 la prima volta, poi le volte successive con d108 dil 1.10 e d101 dil. 1.10 e relativi pennelli.
come panni, prendi quelli da battaglia per pulire la catena.


_________________
Ducati nero opaco, pulizia e manutenzione. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

die-r


Aiutante Detailer

E per levare ora quelli che ci sono già? E pulire carene e plastiche cosa posso usare? Con quale panno?

Alessio

Alessio
Moderatore

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1364&sort=2a&page=3&products_id=56&products_name=Scholl%20Concepts%20Insect%20Remover%20500%20ml
questo

o altrimenti un APC tipo D101 o pulimax adeguamente diluiti.
come panni un gold plush o un car pro boa, previo lavaggio con spugna o guanto.


_________________
Ducati nero opaco, pulizia e manutenzione. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

die-r


Aiutante Detailer

Il D101 e il pulimax sono per interni, me li consigli perchè sono molto delicati?
Direi che l'insect remover con il gold plush possono andare bene per la parte anteriore, Perfetto, mentre per le altre 2 carene, per renderle solamente pulite dallo sporco che si deposita cosa potrei usare, ovviamente lo userei anche sull'anteriore dopo l'antiinsetti, qualcosa che possa andare bene anche sulle plastiche...

Scusa se continuo, ma intanto sto cercando di capire un pò....

Alessio

Alessio
Moderatore

essendo degli APC si possono usare ovunque.
l'apc vedi d101 e pulimax si possono usare anche su plastica. lasci agire 50 sec e lavori con pennello sulla zona da trattare.
dopo vai di guanto e shampoo, asciugatura con gold plush e Wolfgang the mask.


_________________
Ducati nero opaco, pulizia e manutenzione. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

die-r


Aiutante Detailer

Vediamo se ho capito

Questi 2 apc li uso per le parti con i moscerini, avevamo iniziato il discorso così.. e per il resto delle carene? ho letto che dopo devo passare lo shampoo.. per fare una cosa veloce una volta alla settimana, visto che viene usata talmente poco che non è necessario lavarla tutta per ora, Giusto per tenerla perfetta.

Scusa ma sono di coccio!!!

Alessio

Alessio
Moderatore

Solo per i moscerini uno dei due a tua scelta.
Poi risciacqui, e fai il lavaggio classico con shampoo a tua scelta


_________________
Ducati nero opaco, pulizia e manutenzione. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

die-r


Aiutante Detailer

Bhè come da consiglio credo che il D111 sia il più indicato per l'opaco, ho letto così anche sul forum. Lo diluirei in uno spruzzino, quante parti?
Inoltre per il lavaggio che panno uso? Questo può andare: Car Pro Wool Wash Mitt.
Mentre per l'asciugatura il Cobra Gold Plush giusto?

Alessio

Alessio
Moderatore

Non solo il d111, ma anche il daytona mafra, la linea dodo supernatural, tutti molto attenti a qyesto tipo di finitura della vernice.


_________________
Ducati nero opaco, pulizia e manutenzione. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

die-r


Aiutante Detailer

Perfetto, e tra questi il più pulente e delicato quale sarebbe o sono tutti allo stesso livello circa?
E con che "panni" lavo e asciugo?

Alessio

Alessio
Moderatore

Vai con il dodo supernatural.
Prendi la spugna supernatural e per asciugatura un gold plush


_________________
Ducati nero opaco, pulizia e manutenzione. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

die-r


Aiutante Detailer

Allora vada per i dodo supernatural, nello shop ce ne sono di vari tipi quale devo prendere? anche la spugna, supernatural è scritto su tutte. Se vuoi mandami i link in pm.

die-r


Aiutante Detailer

Alessio riesci a darmi retta ancora per un pochino? lol!

Grazie!!!

Admin

Admin
Admin

Le due spugne sn sono uguali e cambia solo la forma: punta a quella che preferisci Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

scusami ma mi aveva segnato il messaggio come letto Evil or Very Mad
quoto admin. Smile


_________________
Ducati nero opaco, pulizia e manutenzione. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

die-r


Aiutante Detailer

In realtà ce ne sono più di due.... Sono ignorante... Che vergona...

E invece per il lavaggio? Quale dovrei prendere?

TB21

TB21
Apprendista Detailer

ti dico cosa faccio io con le mie due monsterine?

x lavaggio idro poi una bella spruzzata di lavamotore meguiars su tutto il motore, spugna con shampoo gold class megiuars, risciaquo asciugo e faccio un giro x far si che acqua esca da perni ruota catena motore e contatti elettrici poi un bel sigillante una bella cera x cerchi uso il wd40 e vengono puliti perfetti sulle parti in plastica uso MA-FRA Diamant Plast Four 2 KG poi la metit in garage ela ammiri

die-r


Aiutante Detailer

Ma sono nero opaco le tue monsterine? Very Happy


In effetti a me erano stati consigliati questi prodotti da mafra il CLEANSHINE per lavarla e il BIKELUX per pulirla.

o in alternativa: per il lavaggio della moto il Mafra Daytona, un guanto come il Car Pro Wool Wash Mitt ed un panno come il Cobra Gold Plush per l'asciugatura.
In alternativa al Daytona il Polish Express che offre anche protezione e infine per proteggere il Scholl No Gloss..

TB21

TB21
Apprendista Detailer

guarda il bikelux usato su un monster 750 dark ha quasi fatto diventare lucido l'opaco lascia stare, sul opaco come e il 696 della mia ragazza uso solo un filo di ultime wax spray dell meguiars

il polish express lo uso sull evo che e lucida ma uno di questi giorni lo provo anche sul bianco opaco

die-r


Aiutante Detailer

Ok, inizio ad avere davvero le idee chiare grazie al girovagare sul forum e ai santi che mi stanno dando retta!!

Un ultima cosa?

E per i cerchi che sono nero lucido?

Mi avete consigliato il rim7, se no ho visto il D140. Che sono pulitori generici per il cerchio giusto?

Direi che il tarX o l'ironX saranno per il prossimo acquisto, visto che sono per catrame o ferodo, quindi direi dopo trattamento e più specifici

Alessio

Alessio
Moderatore

Per i cerchi nero lucido direi SCHOLL rim 7 o mafra splendorlega Smile


_________________
Ducati nero opaco, pulizia e manutenzione. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

TB21

TB21
Apprendista Detailer

io x i cerchi uso solo wd40 e un pezzo di carta da cucina e poi ripasso con carta x togliere residui vengono bellissimi..prova

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.