LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lista della spesa (la prima)

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lista della spesa (la prima) Empty Lista della spesa (la prima) Gio 24 Lug 2014 - 13:53

Sh0gY


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,
come anticipato nella presentazione sono qui a chiedere consigli sulla mia lista della spesa e sulla procedura.

Iniziamo con i dati auto: Alfa Romeo Giulietta, due settimane di vita, color bianco ghiaccio.

Passiamo alla pulizia.

Pre-lavaggio:
MA-FRA Prewash No Touch

Lavaggio:

Dodo Juice Born To Be Mild
2x LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia
Dodo Juice BB Wash Pad
Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush
Cerchi:
Daytona Speed Master JR. Wheel Brush

Asciugatura:

Gtechniq MF2 Zero Scratch Microfiber Drying Towel
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel

Decontaminazione: (primo dubbio:ogni quanto va fatta? solo se dopo ho intenzione di passare le clay e cera?)
Car Pro IronX
Car Pro TarX

Clay: (secondo dubbio:se la uso devo necessariamente ridare la cera? L'auto va rilavata o basta togliere il lub con il panno?)
Dodo Juice Born Slippy Refill Lubrificante Clay
Car Pro 3Clays Set
1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 32x32 cm

Cera:
Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant 100ml (Questa o una cera "normale"?)
Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator 2 pz.

Gomme:
Car Pro PERL Coat
Meguiar's Tyre Dressing Applicator Pad

Vetri:
LCDA ProGlass Cleaner 500 ml
1A Ultra-Microfiber Star Glass 40x45

Interni:
LCDA SuperClean
LCDA AriaPura 500 ml
Colourlock Spazzola per Interni
Chemical Guys Nifty - Spazzola per Tappetini
1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm

Che dite? Posso eliminare qualcosa? Devo aggiungere altro?

Infine ultima domanda: nel caso di simpatici souvenir di volatili, cosa usare come "pronto soccorso"? Il Dodo Juice BB Detailing Spray+panno MF potrebbero funzionare?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno, sperando di ricambiare, magari con una birra  Smile

L

http://www.lorenzorossi.me

2Lista della spesa (la prima) Empty Re: Lista della spesa (la prima) Gio 24 Lug 2014 - 14:05

benzebu

benzebu
Moderatore

Tutto giusto..o quasi..i tuoi dubbi mi fanno capire che hai letto...ma capito poco o sei andato in confusione...
Primo dubbio: Quella chimica fatta con il solo ironx anche ogni 3/4 mesi non intacca la protezione.Quella con il tarx ogni volta che vedi un bollino di catrame....ma intacca la protezione quindi occhio!!
Secondo dubbio:Se passi la clay ammazzi le normali protezioni quindi la faii prima di stenderne una,il lubrificante va tolto con un panno e risciacquata in base a quello che scegli..il born va sciacquato..altri no.
Il vasetto da 100ml di snh ti durerà una vita...ma è un ottimo prodotto...io non toglierei niente ma prenderei il kit pulizia LCDA piuttosto che i singoli AP SC PG. e anche qualche panno in più..tipo gli allround plus


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Lista della spesa (la prima) Empty Re: Lista della spesa (la prima) Gio 24 Lug 2014 - 14:05

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Provo a risponderti io,poi magari aspetti anche i Saggi.
Hai qualcosa per nebulizzare Prewash no touch? Ti consiglio tec4.
Se prendi le 3 clay della car pro, prendi il kit col fast cleaner che puoi usare anche per i ricordini dei volatili (diluiscilo 1:1).
Per le gomme il Perl dura poco. Meglio T1 o Endurance (dipende dall'effetto che ti piace di piu). Il Perl usalo per le plastiche interne diluito.
Forse prenderei qualche panno in più ed il kit G4+G5 per i vetri.

4Lista della spesa (la prima) Empty Re: Lista della spesa (la prima) Gio 24 Lug 2014 - 14:20

Sh0gY


Aiutante Detailer

@benzebu grazie! aggiungo i panni e sostituisco i prodotti singoli con il kit!

@freddolone grazia anche a te! vada per il tec4. Per le gomme a me piace un effetto naturale-non lucido, direi T1 quindi!

http://www.lorenzorossi.me

5Lista della spesa (la prima) Empty Re: Lista della spesa (la prima) Gio 24 Lug 2014 - 14:23

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

si, se vuoi quell'effetto usa T1. Mettilo anche sulle guarnizioni morbide. A me piace molto.
Per gli interni prendi anche un panno Martina, ti aiuto molto ad asciugare i sedili passati con Ariapura.

6Lista della spesa (la prima) Empty Re: Lista della spesa (la prima) Gio 24 Lug 2014 - 16:27

Sh0gY


Aiutante Detailer

Aggiunto alla lista Wink

Grazie

http://www.lorenzorossi.me

7Lista della spesa (la prima) Empty Re: Lista della spesa (la prima) Gio 24 Lug 2014 - 19:37

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

[quote="freddolone"]si, se vuoi quell'effetto usa T1. Mettilo anche sulle guarnizioni morbide. A me piace molto.
Per gli interni prendi anche un panno Martina, ti aiuto molto ad asciugare i sedili passati con Ariapura.
Ti aiuta Martina, io no! ahahahahahaha

8Lista della spesa (la prima) Empty Re: Lista della spesa (la prima) Ven 25 Lug 2014 - 10:46

Sh0gY


Aiutante Detailer

Speriamo che sia bona almeno!  Laughing 

http://www.lorenzorossi.me

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.