LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

scelta pneumatici

+30
Marco87
niky
Blackzeta
marchese jtd
xAngelox
ciccante88
tunerz
MET
Gio#22
capra
Doppiofronte
looollli
Kore-29
Axty
dallas
manuweb007
Bill777
gambo
pincio
SlayTek
ste_d
Berserk
cupitt
cicciovecchio79
DavidEsperix
Manuelec
Dannypower
myrx-8
mementote65
PELO
34 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1scelta pneumatici Empty scelta pneumatici Mar 24 Apr 2012 - 18:38

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ragazzi mi accingo a sostituire il mio terzo treno di gomme e vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai provato i marchi Regal, Maxxis, Falken e Federal e che impressioni vi hanno fatto, grazie Wink

http://www.elmocarcare.it

2scelta pneumatici Empty Re: scelta pneumatici Mar 24 Apr 2012 - 19:15

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Purtroppo i marchi da te citati non li ho mai provati ma posso dirti che sto per cambiare il secondo treno di kumho (prese su gommadiretto con un ottimo prezzo) e mi sono trovato benissimo, quasi meglio delle P zero rosso e delle P zero nero

3scelta pneumatici Empty Re: scelta pneumatici Mar 24 Apr 2012 - 19:16

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Premetto che monto le 225/45 r18.. Ora ho le federal,disegno fantastico,ma poca tenuta su strada bagnata ed hanno allungato un po' anche i tempi di frenata sull asciutto quindi non te le consiglio.
Ti consiglio le falken gomme fantastiche tra qualità/prezzo..montate anche quelle e sono ottime,ottima tenuta sia sull asciutto che bagnato..consigliatissime!.

4scelta pneumatici Empty Re: scelta pneumatici Mar 24 Apr 2012 - 19:24

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

FALKEN E FEDEREAL SONO OK ... io sulla mia da 19" monto le federal 595

comunque ... www.provadellagomma.com ... Wink

5scelta pneumatici Empty Re: scelta pneumatici Mar 24 Apr 2012 - 19:29

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

io montai le falken ze-912 sulla golf che avevo prima..ottima gomma con consumo regolare e ottima tenuta sul bagnato...
le Kumho le montai nel 1999 sulla Cordoba(mia prima macchina) e mi ci trovai molto bene anche se le prestazioni dell'auto erano quelle che erano.. Wink
Sui vari forum si parla bene anche delle Hankook Ventus mi sembra le Evo o le Prime a seconda della misura...
Personalmente ora monto sulla Mazda6 delle Goodyear EfficientGrip e ti dico che sono molto soddisfatto...
anche ora che hanno 48K km tengono bene..
Le altre marche da te citate non le conosco No

6scelta pneumatici Empty Re: scelta pneumatici Mar 24 Apr 2012 - 19:43

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Giulio io sulla cliotta ho montato falken fk-452,morbide buona resa sul bagnato e ottimo rapporto qualità prezzo... Very Happy Very Happy poi sono passato alle federal ss 595 evo con le quali mi sono trovato bene ottime forse un pò più dure delle falken ma buone..e ora monto la Kumho Ecsta Le Sport KU39...sono stupende per ora.. Very Happy Very Happy Very Happy hanno pochissimi km...
il tutto dipende da utilizzo e spesa che intendi affrontare.. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ti invio mp Very Happy

7scelta pneumatici Empty Re: scelta pneumatici Mar 24 Apr 2012 - 19:51

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

quoto x le Kumho,le ho montate un mesetto fa e mi ci trovo benissimo,prima avevo le continental,ma x acquistare il nuovo modello dovevo fare un fido in banca,e cosi' sono fidato dei coreani Wink

8scelta pneumatici Empty Re: scelta pneumatici Mar 24 Apr 2012 - 20:00

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

anche io trovo nelle kumho un buon rapporto qualità prezzo..


_________________
LE MIE " RICETTE "


scelta pneumatici Frontb10

9scelta pneumatici Empty Re: scelta pneumatici Mar 24 Apr 2012 - 20:01

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Falken 452 prese come treno provvisorio ma per quello che le pagai su gommediretto son rimasto soddisfatto...trucidate in 8.000 km...l'unica cosa che mi lasciò un pò così fu che non avevano indice di carico e velocità sulla spalla ma forse son stato sfigato io però poco importava x l'uso fatto Very Happy

10scelta pneumatici Empty Re: scelta pneumatici Mar 24 Apr 2012 - 21:32

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

falken e federal li montano alcuni miei amici sulla mini e non sono malaccio... costano poco quello si! Dipende se cerchi convenienza o sportività...

11scelta pneumatici Empty Re: scelta pneumatici Mar 24 Apr 2012 - 23:50

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Per risparmiare non scenderei sotto le Fulda, chi le ha provate non è rimasto delso e mi danno un po' più di fiducia!

12scelta pneumatici Empty Re: scelta pneumatici Mer 25 Apr 2012 - 1:16

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ragazzi grazie a tutti dei consigli, ma purtroppo per la mia misura la scelta è molto limitata (205/45 R16 83W). Ora monto le Toyo Proxes T1-R e sono davvero spettacolari, ma durano davvero troppo poco. Prima di queste ho montato le Kumho ECSTA SPT KU31 e anche quelle erano ottime gomme, ma ebbero un consumo irregolare: praticamente il battistrada diventava a tacchetti nonostante le scambiassi di asse ogni 7000 chilometri. Onestamente a me interessava prendere delle gomme nella norma come performance ma che abbiano una durata decente, non voglio che facciano schifo e durino 50000 chilometri, ma neanche che siano supergomme ma che non vanno oltre i 20000 chilometri come le Toyo.
ah altra cosa importante: non posso spendere più di 90 euro per gomma, considerando che il montaggio è a parte

ho trovato queste, che ne pensate?

http://www.italgommepneumatici.com/pneumatico/?id=166818
http://www.oponeo.it/gomma/kleber-hydraxer-205-45-r16-83-w
http://www.gommestore.it/negozio/index.php?main_page=product_info&cPath=&products_id=18100
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-barum-bravuris-205-45-zr16-83w-p-59618.html
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=89946617.130.1517&typ=R-174031&ranzahl=4&Breite=205&Quer=45&Felge=16&Speed=W&weiter=30&Ang_pro_Seite=10&Transport=P&dsco=130

http://www.elmocarcare.it

13scelta pneumatici Empty Re: scelta pneumatici Mer 25 Apr 2012 - 8:49

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Io direi il primo link elencato..kumho

14scelta pneumatici Empty Re: scelta pneumatici Mer 25 Apr 2012 - 9:18

pincio

pincio
Detailer Novello

io non ho mai provato queste marche ma un mio amico qualche mese fa ha montato le anteriori FALKEN in misura 255/45 sulla sua SL 350, per ora dice che sono silenziose e si consumano regolarmente, ma come tutte le gomme di marche diciamo a buon mercato non hanno una buona aderenza sul bagnato perchè poco intagliate

15scelta pneumatici Empty Re: scelta pneumatici Mer 25 Apr 2012 - 9:33

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

Pelo hai letto il messaggio privato?

16scelta pneumatici Empty Re: scelta pneumatici Mer 25 Apr 2012 - 9:40

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

pincio ha scritto:io non ho mai provato queste marche ma un mio amico qualche mese fa ha montato le anteriori FALKEN in misura 255/45 sulla sua SL 350, per ora dice che sono silenziose e si consumano regolarmente, ma come tutte le gomme di marche diciamo a buon mercato non hanno una buona aderenza sul bagnato perchè poco intagliate

puoi spiegerti meglio.. Question Question Very Happy Very Happy Very Happy

17scelta pneumatici Empty Re: scelta pneumatici Mer 25 Apr 2012 - 10:04

pincio

pincio
Detailer Novello

DavidEsperix ha scritto:
pincio ha scritto:io non ho mai provato queste marche ma un mio amico qualche mese fa ha montato le anteriori FALKEN in misura 255/45 sulla sua SL 350, per ora dice che sono silenziose e si consumano regolarmente, ma come tutte le gomme di marche diciamo a buon mercato non hanno una buona aderenza sul bagnato perchè poco intagliate

puoi spiegerti meglio.. Question Question Very Happy Very Happy Very Happy

per fare un pneumatico a basso costo oltre che risparmiare sulla manodopera si risparmia ovviamente anche sulla lavorazione, quindi gomme meno " lavorate" che si traduce in poco intagli, quelli che devono espellere l'acqua....

18scelta pneumatici Empty Re: scelta pneumatici Mer 25 Apr 2012 - 11:22

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Very Happy ok tutto chiaro Very Happy Very Happy ma forse se ti metti in giro e guardi la varie marche a basso costo non riuscuotono successo solo per il prezzo... Very Happy Very Happy Very Happy provare per credere.. Very Happy Very Happy poi tutti producono a basso costo..siamo noi poi che tutti contenti paghiamo il marchio...ad esempio falken è japan quindi ti dovrebbe dire molto...sembrano proprio delle bridgestone...e forse hanno anche le stesse mescole... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy io ne ho provate molte e tratto anche gomme quindi se nessuno si lamenta un motivo ci sarà.. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

19scelta pneumatici Empty Re: scelta pneumatici Mer 25 Apr 2012 - 11:40

PELO

PELO
Laureato in Detailing

anche a me le Falken mi hanno sempre ispirato, però volevo il parere di qualcuno che "conosco", non solo di provadellagomma.com
io è una vita che compro su gommadiretto, ma ultimamente i prezzi sono più alti che in passato e per di più per la mia misura ormai ne hanno davvero poche. Che poi cosa assurda....se montassi i cerchi da 17 (le ho su libretto) con misura 205/45 R17 allora il codice permesso è H! mentre per le 205/45 R16 il codice è W, assurdo...

si danny ho letto il messaggio e ti ringrazio, guardo un pò qual'è la soluzione migliore Wink

http://www.elmocarcare.it

20scelta pneumatici Empty Re: scelta pneumatici Mer 25 Apr 2012 - 12:04

gambo

gambo
Detailer Novello

PELO ha scritto:anche a me le Falken mi hanno sempre ispirato, però volevo il parere di qualcuno che "conosco", non solo di provadellagomma.com
io è una vita che compro su gommadiretto, ma ultimamente i prezzi sono più alti che in passato e per di più per la mia misura ormai ne hanno davvero poche. Che poi cosa assurda....se montassi i cerchi da 17 (le ho su libretto) con misura 205/45 R17 allora il codice permesso è H! mentre per le 205/45 R16 il codice è W, assurdo...

si danny ho letto il messaggio e ti ringrazio, guardo un pò qual'è la soluzione migliore Wink
ma sia da 16" che da 17" hai la spalla da 45? Question Question Question
comunque io sulle gomme se riesco non vado mai su sottomarche, questo perchè spesso possono fare la differenza tra distruggere la macchina e non farti niente, specialmente sul bagnato!!!se freni qualche metro prima a un'imprevisto eviti un tamponamento e al giorno d'oggi è un'attimo fare un migliaio di euro di danni Evil or Very Mad quindi vale la pena risparmiare 50-100€di gomme?che spalmate su 3-4anni sono 20€ l'anno praticamente una cena fuori Laughing
poi ognuno è libero di spendere come vuole Very Happy io per ora monto le bridgestone turanza er300 205/55r16 a 360€, sinceramente per sottomarche risparmiavo appena 40€, sinceramente vado sul sicuro rapporto qualità/prezzo prestazioni/usura

21scelta pneumatici Empty Re: scelta pneumatici Mer 25 Apr 2012 - 12:23

Bill777

Bill777
Apprendista Detailer

Concordo con Gambo sulle gomme mai risparmiare.

22scelta pneumatici Empty Re: scelta pneumatici Mer 25 Apr 2012 - 12:45

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ragazzi le kumho, le barum, le toyo etc etc non sono prodotti scadenti, sono altri marchi come le michelin, le pirelli e le bridgestone. quelle scadenti sono marchi come linglong, nankang, sailun, debica, sava....
comunque gambo....3/4 anni? non sono mica la nonnina che guida la toyota aygo Laughing le toyo le ho montate a inizio anno scorso, c'ho fatto circa 25 mila chilometri. Cercavo qualcosa di più duraturo anche a leggero scapito delle performance, tipo le kumho che avevo prima che c'ho fatto 35 mila chilometri, solo che 2 mi si tacchettarono (e gommadiretto me le sostituì gratuitamente dopo 10 mila chilometri!). Il mio meccanico mi disse che spesso l'accoppiata gomme ribassate/disegno a V provoca un'usura a "saltelli" del battistrada alle gomme posteriori e per evitarlo bisognerebbe invertirle ogni 5000 chilometri e non sempre è sufficiente. Comunque a parte tutti questi discorsi, credo che mi orienterò verso le Kumho KU39.
ah errata corrige: con i cerchi da 17 la spalla è di 40, non di 45 Wink

http://www.elmocarcare.it

23scelta pneumatici Empty Re: scelta pneumatici Gio 26 Apr 2012 - 9:03

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

concordo con Pelo,falken,toyo ecc.ecc. non sono mica sottomarche.
Aggiungiamo anche il fatto che secondo me ognuno opta per le proprie esigenze....io per esempio sulla utilitaria da lavoro,dove ovviamente la guida "spinta" e le lunghissime percorrenze sono quasi inesistenti,non vedo perchè spendere molti soldi su gomme blasonate quando su una percorrenza di 20/25k km all'anno le gomme le cambio praticamente ogni anno/anno e mezzo!.
cosa diversa sulla seconda auto,da divertimento a guide un po' spinte e viaggi lunghi,allora opto si per gomme buone ma questo non esclude le falken,le toyo ecc.ecc.

24scelta pneumatici Empty Re: scelta pneumatici Gio 26 Apr 2012 - 9:50

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Montato Falken ze-912 235-40-18, sinceramente pensavo peggio invece buona tenuta ottimo sul bagnato e rumorosità nella norma quasi buona, sicuramente le Fk-452 sono più sportive anche come comportamento, per ora sono soddisfatto.

calcola che io ho sempre montato Michelin Pilot PS2 e quindi sono abituato a queste gomme come confronto.

25scelta pneumatici Empty Re: scelta pneumatici Gio 26 Apr 2012 - 10:03

dallas


Detailer Novello

PELO ha scritto:...se montassi i cerchi da 17 (le ho su libretto) con misura 205/45 R17 allora il codice permesso è H! mentre per le 205/45 R16 il codice è W, assurdo...

Evidentemente, in sede di omologazione, le ruote da 16" le facevano solo con quel codice velocità (quindi non aveva senso metterlo diverso) mentre il codice che serve per la vettura è H e alcuni costruttori restano al minimo per non costringerti a mettere delle gomme troppo costose.

A mio parere, meglio un cerchio più piccolo con una gomma buona che un cerchio maggiorato con una gomma di sottomarca. Poi, ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede, ma le gomme non sono proprio una cosa su cui risparmiare, così come i freni! Che poi ci sia qualche prodotto che va bene, ben venga. Ma in linea di massima può essere più "sicuro" prendere un marchio più costoso ma più noto che difficilmente farà cavolate... mica per nulla queste marche di seconda scelta sono affiancate ai marchi più noti. Ad esempio alcune innovazioni della Michelin sono state presentate su prodotti Kleber e poi estese.... se andava male a rimetterci era un brand secondario!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.