LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

puntini sotto la pittura consigliatemi cosa fareeee

+2
Giobart
chris xxx
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

chris xxx


Aiutante Detailer

ciao a tutti,ieri lavando la mia macchina ho notato delle sciagure xd La macchina in questione è una smart e stata pitturata l'estate scorsa era rossa invece ora è bianca.Dopo averla asciugata ho notato dei puntini sotto la pittura,ne ho provato a togliere uno in un posto nascosto con il dito e sembra vedere la pittura vecchia in altri punti invece ci sono dei puntini neri vicini.La mia domanda cosa posso fare?
Io avevo pensato di carteggiare con della 200 e poi andavo di 400 poi lucidavo.Sono molto in dubbio.
Sono sicuro che il carrozziere che l'ha fatta nn faccia bene il suo lavoro xd

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

La 200 e la 400 si usano per altri lavori, non passarle assolutamente sulla vernice dell'auto a meno che tu non voglia riverniciarla nuovamente!! affraid affraid

Metti una foto di questi difetti e poi vediamo se possiamo aiutarti! Wink

Sposto nella sezione più adatta!

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

ciao chris per qualunque consiglio penso c sia bisogno di qualche foto che evidenzi per bene il difetto..
e poi "carteggiare con la 200" affraid
mi sembra una decisione abbastanza azzardata

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

opss, scusa giobart mi hai preceduto Smile

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

spero che le misure della carte abrasive siano un'errorre nel digitare....intendevi sicuramente 2000 e 4000 scratch

dovresti postare delle foto o almeno descrivere meglio la situazione....questi puntini si sentono al tatto? parli di sottovernice..intendi sotto trasparente? difetti superficiali sul trasparente possono essere eliminati con una leggera carteggiata e lucidatura......se sotto trasparente c'è ben poco da fare Crying or Very sad



Ultima modifica di rndrrt il Lun 12 Mar 2012 - 22:56 - modificato 1 volta.

http://www.fanodetailing.com

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

neanche Gio carteggerebbe con la 200 affraid

http://www.detailingmilano.it

chris xxx


Aiutante Detailer

si scusate volevo dire 2000 e 4000.I puntini si sentono al tatto in alcuni punti sembrano sotto vernice proprio è in altri no infatti si vede anche il colore ad alcuni.Sembra sporcizia attaccata.Le foto ho provato a farle con la digitale ma nn si vede quasi niente,dalle foto non appaiono ma ad okkio nudo si vedono abbastanza.Visto che sotto la pittura comunque c'è poco da fare,farei una lucidata nn approfondita diciamo leggera per paura che a qualche parte salti la pittura è le vorrei proteggere per bene con qualche sigillante che duri.La macchina da come ho capito è stata fatta una mezza chiavica nei bordi delle plastiche si intravede anche il rosso sotto in alcuni punti immaginate un pò. Cerchiamo di recuperare il possibile.Consigliatemi voi

Magnitudos


Aiutante Detailer

forse ti può essere utile questo video

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.