LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

che brutta nasata

+4
Admin
metansk
v6boss
briciolagt
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1che brutta nasata Empty che brutta nasata Sab 7 Gen 2012 - 13:39

briciolagt

briciolagt
Aiutante Detailer

ahimè eccomi al mio primo post

ho fatto delle foto ma le posto stasera con il risultato ottenuto (oggi ci riprovo)

ho una saab 9000 che da quando è in mio possesso non è mai stata ne asciugata ne lucidata (ormai sono 9 anni)

il cofano si è man mano opacicazzato

dato che ho dei mezzi a cui tengo decisamente di più questa diventa la mia nave scuola

insomma per farla breve ho usato m 105 m205 e m21 ma alla fine della fiera non ho avuto un risultato apprezzabile

la lucidatrice è una economica dalla baia ma ha avvio soft start regolazione di giri e potenza da vendere

il problema e che sia con tampone in lana sia con tampone di spugna il prodotto si asciugava subito

in pratica non riuscivo a farlo lavorare

allora prendevo un panno e lo stendevo dopo di chè riuscivo a proseguire con la lavorazione

mi sono sempre tenuto dai 1200 ai 1500 giri e ho cercato di seguire le procedure che avevo letto sul forum

dove ho toppato??

troppo prodotto??

giri errati??

in pratica dopo 5 o 6 secondi il prodotto era asciutto e steso sulla vernice e per poterlo rimuovere dovevo per forza lavorare a mano

http://bedford.forumattivo.com/portal

2che brutta nasata Empty Re: che brutta nasata Sab 7 Gen 2012 - 14:01

Ospite


Ospite

m105 a detta di molti è un prodotto corto..ma questo problema lo avevi anche con il polish m205?

3che brutta nasata Empty Re: che brutta nasata Sab 7 Gen 2012 - 14:20

briciolagt

briciolagt
Aiutante Detailer

stesso risultato

una totale mancanza di lavorabilità

sia messa sul tampone sia messa sulla vernice il risultato è stato lo stesso

prodotto malamente stirato e asciutto

oddio la vernice è messa male ma è più o meno nello stato di questa

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t6560-rinfrescata-su-cofano-nissan-micra

e a giudicare dalla foto sembra una tonalità di verde simile



http://bedford.forumattivo.com/portal

4che brutta nasata Empty Re: che brutta nasata Sab 7 Gen 2012 - 14:38

Ospite


Ospite

allora bisogna vedere cosa è successo prima, cioè hai fatto lavaggio e decontaminazione con clay bar? cosa hai usato per lubrificare la clay? sempre nel caso avessi usato la clay, il lubrificante l'hai asciugato o risciacquato e poi asciugato?

5che brutta nasata Empty Re: che brutta nasata Sab 7 Gen 2012 - 17:55

briciolagt

briciolagt
Aiutante Detailer

rieccomi

allora questa era la condizione di partenza

che brutta nasata Dscn1610

che brutta nasata Dscn1611

decisamente una condizione disastrosa

ripeto la vettura è sempre stata lavata a mano ma non è mai stata asciugata e men che mai lucidata o incerata negli ultimi nove anni

chiaramente sò che i miracoli non sono in grado di farli e quel cofano è pesantemente rovinato ma dopo 105 e 205 il risultato per adesso è questo

che brutta nasata Dscn1612

che brutta nasata Dscn1613

che brutta nasata Dscn1614

che brutta nasata Dscn1615

i prodotti sono ottimi basta guardare i risultati ma non riesco a farli lavorare

quel cofano in prtatica me lo sono tirato tutto a mano e sempre con lo stesso problema asciugatura repentina del prodotto

per capirci una foto

che brutta nasata Dscn1616

quell'alone chiaro è prodotto asciutto

per tirarlo via devo per forza inumidire e poi andare di panno

se insisto con il tampone come risultato ottengo solo un indurimento del riporto

il cofano non l'ho passato con la clay dato che è stato quasi tutto seppiato

ma quel problema è uguale sia nelle zone seppiate sia in quelle solo lavate

sicuramente sbaglio qualcosa io e i tamponi valgono poco ma facendo una prova su fenice (il bedford che ho in presentazione)ottengo lo stesso risultato e quello è un mezzo da esposizione che esce dal garage si e nò sei volte all'anno

http://bedford.forumattivo.com/portal

6che brutta nasata Empty Re: che brutta nasata Sab 7 Gen 2012 - 19:19

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ottimo risultato!

Cmq probabilmente è anche dovuto alla contaminazione della superficie, la clay andava passata a prescindere dalle condizioni di partenza.
Poi probailmente anche le condizioni atmosferiche di questi giorni non aiutano!

7che brutta nasata Empty Re: che brutta nasata Sab 7 Gen 2012 - 19:38

metansk

metansk
Detailer Novello

Nella sezione guide ci sono le varie fasi del detailing e sono veramente utili e scritte bene, prova a dargli un occhiata a me sono servite tantoo!!..

8che brutta nasata Empty Re: che brutta nasata Sab 7 Gen 2012 - 23:20

briciolagt

briciolagt
Aiutante Detailer

calcolando che è stato fatto praticamente a mano Laughing Laughing

per il meteo invece nì

sti lavori li faccio nel garage dove ho i furgoni perciò sono abbastanza al caldo

e che ero straconvinto che dovendo comunque dare una passata di seppia al cofano potevo saltare la passata con la clay

pace adesso mi faccio un giro sui vari post e poi passo dal negozio

insomma se il 105 e il 205 sono riusciti a fare quello su un cofano conciato così e a mano voglio proprio vedere dove riesco ad arrivare

intanto come giustamente consigliatomi incominciamo a leggere la guida così magari imparo a camminare prima di correre Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect







http://bedford.forumattivo.com/portal

9che brutta nasata Empty Re: che brutta nasata Dom 8 Gen 2012 - 23:45

Admin

Admin
Admin

Per risolvere il problema hai due soluzioni:
- aiutarti spruzzando un prodotto come M34 durante il lavoro
- optare per un prodotto più lungo e quindi più comodo come S3 o Fixer Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10che brutta nasata Empty Re: che brutta nasata Lun 9 Gen 2012 - 0:28

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

una cosa voglio chiederti...ma che lana e che tampone in spugna hai usato?! sono quelle che hai trovato con la rota della baia oppure prodotti qui dello shop?

poi si...di sicuro avere un prodotto più lungo nella lavorazione aiuta, però la cosa strana è che dici che anche con il 205 ti è successo simile e quello è comunque un prodotto ben lubrificato..

sono curioso di sapere che tamponi hai usato....

11che brutta nasata Empty Re: che brutta nasata Lun 9 Gen 2012 - 12:35

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Con il 105 é quasi normale, ma come dice leo col 205 che ben lubrificato e ultrafino, é difficile, comunque é strani perché anche a me quando mi si impastava il105 non rimaneva in un area vasta, ma in piccoli tocchi,. Sicuramente hai lavorato su una base non liscia e piena di contaminazione Wink

12che brutta nasata Empty Re: che brutta nasata Sab 14 Gen 2012 - 16:34

briciolagt

briciolagt
Aiutante Detailer

rieccomi in linea

avete tutti più o meno ragione

oggi mi son messo di buzzo buono e i risultati incominciano ad apparire

la mia macchina è fortemente contaminata ed estremamente trascurata con depositi ferrosi (una ditta di sabbiatura vicino a dove lavoro aveva avuto dei problemi ai filtri)con righe varie e anni di trascuratezza

il 105 e il 205 sono prodotti ottimi ma per una carrozzeria come la mia sono troppo soft

ergo sono passato all'attacco

seppiatura delle porzioni in lavorazione con 2000

primo step con pasta abrasiva da carrozziere liquida media

due passate con tampone di lana e una con spugna

dopo aver finito tutto il pannello in questo modo ho ricominciato

tampone di lana e m105

tampone in spugna e m205

m21 di finitura

dopo sifatto trattamento incomincio a rivedere il metallizzato che era sparito da un pò

adesso sia il 105 che il 205 riescono a lavorare bene e sicuramente stò incominciando a prenderci la mano

per adesso miro a dare solo una bella lucidata per il proseguio dell'inverno poi in primavera faccio un lavoro di detailing vero e proprio con eliminatura nei limiti del possibile dei difetti più gravi

per i tamponi quelli che ho sono dozzinali ma il loro lavoro fino ad adesso lo hanno fatto

sicuramente man mano che si usurano li sostituisco con prodotti di qualità


http://bedford.forumattivo.com/portal

13che brutta nasata Empty Re: che brutta nasata Sab 14 Gen 2012 - 16:49

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Bene, piano piano si arriva ad una soluzione.
Finisci e Posta il lavoro comPleto nella sezione apposita. Wink

14che brutta nasata Empty Re: che brutta nasata Dom 15 Gen 2012 - 11:24

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Si dai, foto!

A volte le maniere forti sono necessarie, ma è buona pratica procedere per gradi salendo con l'aggressività!

15che brutta nasata Empty Re: che brutta nasata Dom 15 Gen 2012 - 23:05

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Stava messa proprio male ! Non è che per caso hai lavorato pannelli superiori al 30 x 30? ricordati che non devi avere fretta e fare una porzione per volta , a volte è la causa della finitura non adeguata Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.