LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

brutta esperienza

+2
Admin
toy15
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1brutta esperienza Empty brutta esperienza Sab 18 Set 2010 - 23:48

toy15

toy15
Apprendista Detailer

Oggi pomeriggio vado al lavaggio per togliere delle macchie dai coprisedili col d101, le macchie ora sono sparite. Mentre aspettavo che asciugasse il tutto pero', noto sul cruscotto delle macchie bianche, anzi è una sola macchia, diciamo alone, di colore bianco sbiadito di circa 7-8 cm. Decido di provare il d101 anche li, ma senza successo, nè con diluizione 1:10 nè con 1:4. Va bene penso, ci pensero' poi. In quel mentre si avvicina il titolare del lavaggio, che mi conosce, e comincia a chiedere 'allora? che abbiamo fatto a questa macchina oggi?', gli spiego, e gli faccio notare anche l'alone bianco sul cruscotto. Lui dice di avere un prodotto che si potrebbe provare, e senza che io dicessi nulla va a prendere una bomboletta di un qualche prodotto, il nome mi sembrava fosse 'danilcol' o 'danixcol', qualcosa del genere, la casa del prodotto credo si chiamasse 'atas' o qualcosa di simile. Ne spruzza un po' sul cruscotto e con un tovagliolo di carta comincia a strofinare dopo avermi detto che si poteva risolvere il problema dell'alone. Il tovagliolo comincia a diventare nero, credo che stesse togliendo il colore al cruscotto. Dico basta, e appena comincia ad asciugarsi un po' il prodotto si nota che dove è passato il tovagliolo.. è tutto sbiadito! Meta' cruscotto cosi'. Gli faccio notare che è colpa del suo prodotto, ci pensa un po' e dice di aspettare che si asciughi bene. Aspettiamo che asciughi il tutto, ma è lui stesso a dire 'abbiamo lasciato qualche alone'.. A questo punto dice di avere un altro prodotto per rimediare.. Avevo gia' deciso da qualche minuto di comprare un nuovo cassettino, quindi lo lascio fare, peggio di cosi'.. Allora prende una bottiglietta di plastica con dentro un liquido di colore bianco, sembra latte. Lo passa con una pezza e la zona dove passa il prodotto si ravviva, diventa piu' scura e copre tutto, anche i graffi su altre parti del'auto, come le plastiche sotto lo sportello. Sembra miracoloso, ma ora si nota la differenza con tutto il resto del cruscotto. Dice che si potrebbe fare cosi' tutto il cruscotto, ma deve aspettare che chi ha il prodotto gliene dia ancora, perchè è raro e lo usano in concessionaria. Ok, gli dico di farmi sapere per la settimana prossima e vado via. Lungo la via mi fermo e passo un panno bagnato di acqua sulla parte trattata dal suo prodotto, riesco a far svanire un po' l'effetto, infatti comincia a vedersi il colore sbiadito del primo danno, quello del famoso 'danixcol'. Passo da un negozio e prendo un arexons per cruscotti satinati, lo passo e mi sembra di essere riuscito ad uniformare un po' la tonalita' di colore di tutto il cruscotto. Ma era gia' pomeriggio inoltrato e gia' non si vedeva molto bene in controluce. Domattina vedro' che cosa mi riserva il cruscotto. Postero' foto per farvi vedere di che si tratta, e magari chiedere consiglio per rimediare. Scusate la lunghezza, ma in venti minuti è successo di tutto su quel cruscotto. L'unica consolazione è che si tratta di una parte di cruscotto limitata, il cassettino della yaris lato passeggero, che si puo' comunque acquistare nuovo. Certo che il risultato dell'ultimo prodotto usato, liquido bianco, è stato davvero notevole, e se ne avesse avuto ancora avrei fatto fare tutto il cruscotto cosi'. Qualcuno sa di cosa potrebbe trattarsi? cmq domani foto.

2brutta esperienza Empty Re: brutta esperienza Dom 19 Set 2010 - 13:22

toy15

toy15
Apprendista Detailer

Stamattina per fortuna non si vedeva nulla del pasticcio di ieri, solo un accenno dell'alone bianco, ma priprio un accenno.Sono andato al lavaggio e ho effettuato clay e finish coat, come accennato in altro post. Gli interni per fortuna sembrano essere salvi.

3brutta esperienza Empty Re: brutta esperienza Lun 20 Set 2010 - 23:47

Admin

Admin
Admin

si sarà trattato di un ravvivante per plastica, un pò come il megs ultimate protectant...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4brutta esperienza Empty Re: brutta esperienza Ven 24 Set 2010 - 15:30

toy15

toy15
Apprendista Detailer

Quando torno al lavaggio mi faccio dire il nome del prodotto. Tanto per curiosita'.

5brutta esperienza Empty Re: brutta esperienza Ven 24 Set 2010 - 19:11

kokador

kokador
Detailer Novello

sto giro saltera' fuori con un lanciafiamme modificato dicendo che ti igienizza l abitacolo Very Happy fuggiiiiiiiii

6brutta esperienza Empty Re: brutta esperienza Ven 24 Set 2010 - 23:26

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

kokador ha scritto:sto giro saltera' fuori con un lanciafiamme modificato dicendo che ti igienizza l abitacolo Very Happy fuggiiiiiiiii

E' già...ahahahahah... Laughing

7brutta esperienza Empty Re: brutta esperienza Ven 24 Set 2010 - 23:40

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

kokador ha scritto:sto giro saltera' fuori con un lanciafiamme modificato dicendo che ti igienizza l abitacolo Very Happy fuggiiiiiiiii

ahahahaha ricordate la scena de 'le comiche ' all'autolavaggio??la scena dei benzinai?? secondo me ti aspira tutti i sedili con l'aspirapolvere miracoloso.. comunque non preoccuparti, per quanto schifoso, nessun prodotto per auto fa danni permanenti

8brutta esperienza Empty Re: brutta esperienza Sab 25 Set 2010 - 9:43

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

porsche911 ha scritto:
kokador ha scritto:sto giro saltera' fuori con un lanciafiamme modificato dicendo che ti igienizza l abitacolo Very Happy fuggiiiiiiiii

ahahahaha ricordate la scena de 'le comiche ' all'autolavaggio??la scena dei benzinai?? secondo me ti aspira tutti i sedili con l'aspirapolvere miracoloso..

lol! lol! lol! lol! lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo
me lo vado a rivedere subito!

9brutta esperienza Empty Re: brutta esperienza Dom 26 Set 2010 - 11:06

toy15

toy15
Apprendista Detailer

gia', nessun prodotto fa danni permanenti, ma in controluce l'alone bianco è rimasto Sad. Quasi invisibile per fortuna, ma c'è. La cosa assurda è come gli sia venuto in mente di usare un prodotto senza conoscerne gli esiti.. sicuramente lo voleva provare sulle plastiche, ed ha trovato l'occasione del mio cruscotto. Fazzoletto e via, frush frush frush.. pale

10brutta esperienza Empty Re: brutta esperienza Lun 27 Set 2010 - 22:38

Admin

Admin
Admin

però una possibilità all'ultimate protectant la darei...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11brutta esperienza Empty Re: brutta esperienza Lun 27 Set 2010 - 23:57

toy15

toy15
Apprendista Detailer

l'avevo notato l'ultimate protectant. Molto prima del pasticcio sul cruscotto. Per proteggere un po' le plastiche interne dal sole e dalle ditate. A questo proposito proprio pochi giorni fa mi chiedevo come poter preservare il bianco delle icone sulle leve delle frecce e delle luci, o quelle dei comandi dello stereo sul volante. Immagino possa servire allo scopo no? E quanto dura il prodotto?

12brutta esperienza Empty Re: brutta esperienza Lun 27 Set 2010 - 23:59

Admin

Admin
Admin

dura molto perchè contiene una specie di polimero impiegato nelle cere per gli esterni... te l'ho consigliato proprio per questo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13brutta esperienza Empty Re: brutta esperienza Mar 28 Set 2010 - 9:31

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:dura molto perchè contiene una specie di polimero impiegato nelle cere per gli esterni... te l'ho consigliato proprio per questo Wink

Anto dunque questo Ultimate Protectant della Meg può essere dato su tutte le parti in plastica interne, ivi comprese le leve della freccia, dei fari e protegge le piccole icone disegnate su di esse, così come i vari tasti del cruscotto con relative icone?

14brutta esperienza Empty Re: brutta esperienza Mar 28 Set 2010 - 18:39

toy15

toy15
Apprendista Detailer

l'ha detto! Al prossimo ordine lo prendo.

15brutta esperienza Empty Re: brutta esperienza Mar 28 Set 2010 - 21:28

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

toy15 ha scritto:l'ha detto! Al prossimo ordine lo prendo.

Si vero, hai ragione, ci faccio un pensierino anche io che un prodotto per preservare le icone bianche dei comandi e delle leve mi sembra essere una buona idea.

16brutta esperienza Empty Re: brutta esperienza Gio 30 Set 2010 - 1:19

Admin

Admin
Admin

confermo... è un prodotto che può andar bene sia per gli interni che per gli esterni.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.