LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's Endurance High Shine Tyre Gel

+29
Marco0961
Topgun
Ale91
frenky1980
Asx
Bruno_61
Mason155
NOFX
valvoramo
ghid
benzebu
MrWolf
kekko28
PELO
Admin
fellos
A45AMG
Elaia91
DavideSR
djcalo
ciccante88
Berserk
niky
ORSO
Alessio
Giobart
v6boss
cupitt
m29
33 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

frenky1980


Apprendista Detailer

kekko28 ha scritto:Quando mi son accorto di quello avevo già ordinato il megs, anche se non son tanto convinto dell effetto lucido del wolfs

L effetto lucido del wolf è più naturale di quello della meguiars...la durata invece è nettamente superiore...io li ho tutti e due e il wolf ce l ho su da 1 mese e nn perde colpi

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Allora lo proverò Wink

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ragazzi questo nero gomme è favoloso.
Resiste alla pioggia, ai lavaggi e anche per diverse settimane. Davvero favoloso Like

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Quale è il migliore per lucentezza e durata fra il Megs e Gyeon Q2 Tire?

Non so quale dei due prendere..

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io alterno Endurance a Extreme Black di Mafra
Quest'ultimo è spray quindi si fa prima e lo uso quando ho meno tempo

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Marco durata tra i due? Meglio Mafra o Meguiars?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Mi sembra che Extreme Black duri di più ed asciughi prima
Certo che Endurance ha un costo x applicazione molto piu basso,

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Che applicatore usate per Meguiars Endurance? Avevo il CarPro Perl applicator ma mi sono accorto che non mi piace molto il tipo di applicatore "sagomato" con forma a "mezza luna".
Voi quale usate?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io uso questo
https://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-pad-foam-applicatore-per-cere.html
Naturalmente con i guanti.... Very Happy Very Happy

Amleen

Amleen
Aiutante Detailer

Ale91 ha scritto:Che applicatore usate per Meguiars Endurance? Avevo il CarPro Perl applicator ma mi sono accorto che non mi piace molto il tipo di applicatore "sagomato" con forma a "mezza luna".
Voi quale usate?

Ciao,


io uso questo:
https://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-tyre-dressing-applicator-pad.html

Mi piace perchè riesco a rifinire bene, però assorbe parecchio prodotto..
Avevo pensato di provare anche:

https://www.lacuradellauto.it/soft99-pitasupo-applicatore-dressing.html


Alessio

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Grazie ragazzi! Gentilissimi.

Io pensavo appunto a Meguiar's Pad Foam oppure al Work Stuff applicatore gomme...

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Ho trovato questo post sul prodotto, ma vedo che shine è gloss nel mio.
Si tratta dello stesso prodotto?
Ho acquistato e provato questo prodotto, abituato con i vecchi lucidagomme, questo è una meraviglia!
L'ho applicato con dei ritagli di spugna nera da imballaggi che sono simili a quelli del link che avete messo del soft99, a lavoro ne ho in abbondanza.
Una mia curiosità: per non acquistare un prodotto specifico, si può usare questo anche sulle guarnizioni come quelle delle porte?

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ma stiamo parlando della bomboletta spray?
https://www.lacuradellauto.it/meguiars-ultimate-tyre-shine-425-gr./G192315

Comunque, stiamo parlando di prodotti consigliati per i pneumatici. Per le guarnizioni forse è meglio usare prodotti specifici, soprattutto per evitare residui.

Max66

Max66
Apprendista Detailer

https://www.lacuradellauto.it/meguiars-endurance-high-gloss-tyre-gel-473-ml/G7516
Il mio è questo

Mariovalsecchi


Detailer Novello

C’è scritto sulla descrizione "applicare solo sugli pneumatici"

Mariovalsecchi


Detailer Novello

In realtà il "mio detailer " mentore. Mi ha consigliato di passare le guarnizioni porte, ogni volta che do il nero gomme con lo stesso nero gomme per mantenerle morbide e in salute.
Però io uso un nero gomme opaco. Uno lucido magari lascia residui, quel Meguiars di sicuro, come si intuisce dai consigli d’uso.

Max66

Max66
Apprendista Detailer

In effetti questo rimane leggermente lucido, ma ho notato che tirandolo bene con la spugnetta non sembra lasciare residui e forse passandolo con un panno alla fine, magari si distribuisce senza lasciare tracce.
Ma qualcuno di voi magari ha già provato in questo senso, e può fare confronto con altri prodotti.

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Si si, lo dicono esplicitamente di rifinire con un panno per evitare sbrodagliamenti quando la ruota gira.
Per questo dico che lascia di sicuro residui.
Il problema è che se lo dai sulle guarnizioni, la prima volta che riapri la porta ti trovi il prodotto dove appoggia la guarnizione invece che sulla guarnizione stessa.
Ci sono prodotti più indicati, come diceva prima il buon Tetsuja

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ripeto, è meglio usare prodotti specifici! I protettivi per gomme (endurance soprattutto) a parte la finitura di solito hanno lunghi tempi di asciugatura e se dati in eccesso lasciano residui fastidiosi da togliere. Sulle guarnizioni non è una cosa piacevole!

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Usato stamattina, sulle ruote!
Tirato con spugna e passato con panno, una finitura che riporta a nuovo!
Per le guarnizioni ho usato invece, come consigliato in un post, Mafra Diamant Plast 4, lo uso normalmente per gli interni e mi trovo bene.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.